Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
3 Oct 2008, 21:03
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 43 Iscritto il: 9-February 05 Utente Nr.: 3.194 |
Chiedo scusa per l'ignoranza.
Uso mac da tempo per lavoro ma solo ora sono arrivato all'ipod. Mi hanno regalato un ipod classic da 120 gb. Su Itunes ho attivato l'opzione di utilizzo come disco esterno. Io vorrei caricarci qualche gb di dati di back up che mi porterei sempre in giro. Vorrei sapere dove metterli. Quando attacco l'ipod mi monta il volume sulla scrivania, ok. Devo creare una cartella ad hoc con dentro i miei file? E' una procedura corretta? Forse ho scritto scemate. Dimenticavo, sempre montando il volume trovao tra le varie la cartella photos. Lì che ci si mette? Le foto non caricano da itunes? Ringrazio in anticipo. |
|
|
|
|
|
|
4 Oct 2008, 02:27
Messaggio
|
|
|
Non toccare le cartelle esistenti. Creane tu ad hoc oppure copiaci dentro i file che ti servono direttamente nella directory principale.
La cartella photos credo che sia proprio la cartella in cui finiscono le foto che decidi di mettere nell'iPod direttamente da iTunes. -------------------- |
|
|
|
|
5 Oct 2008, 21:08
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 152 Iscritto il: 9-April 06 Da: Svizzera Utente Nr.: 5.741 |
Chiedo scusa per l'ignoranza. Uso mac da tempo per lavoro ma solo ora sono arrivato all'ipod. Mi hanno regalato un ipod classic da 120 gb. Su Itunes ho attivato l'opzione di utilizzo come disco esterno. Io vorrei caricarci qualche gb di dati di back up che mi porterei sempre in giro. Vorrei sapere dove metterli. Quando attacco l'ipod mi monta il volume sulla scrivania, ok. Devo creare una cartella ad hoc con dentro i miei file? E' una procedura corretta? Forse ho scritto scemate. Dimenticavo, sempre montando il volume trovao tra le varie la cartella photos. Lì che ci si mette? Le foto non caricano da itunes? Ringrazio in anticipo. Se dico cavolate, qualche esperto mi corregga: 1) per i dati di backup crea una cartella ad hoc: il tuo iPod sulla scrivania si comporta come una normale memoria esterna; 2) nella cartella "photos" ci finiscono le foto di iTunes se hai attivato l'opzione "Includi foto a risoluzione massima". Ciò di consente di estrarre le foto senza passare da iTunes o di tenere un backup delle foto. Ciao! -------------------- iBook G4, MacOS 10.4.11
|
|
|
|
7 Oct 2008, 00:28
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 43 Iscritto il: 9-February 05 Utente Nr.: 3.194 |
Ottimo grazie.
Ancora due cose: leggevo della possibilità di sbloccare il volume. In che occasioni può tornare utile questa soluzione? Infine i documenti di testo per poi essere visualizzati in che formati devono essere e dove devono essere messi? Grazie ancora per la disponibilità . |
|
|
|
7 Oct 2008, 08:54
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 152 Iscritto il: 9-April 06 Da: Svizzera Utente Nr.: 5.741 |
Ottimo grazie. Ancora due cose: leggevo della possibilità di sbloccare il volume. In che occasioni può tornare utile questa soluzione? Infine i documenti di testo per poi essere visualizzati in che formati devono essere e dove devono essere messi? Grazie ancora per la disponibilità . 1) Il volume è bloccato solo sugli iPod europei per ragioni di protezione dell'udito. Secondo me il volume europeo è sufficiente, anche se in condizioni ambientali particolarmente rumorose (es. in aereo) lo si deve tenere quasi al massimo. Comunque è facile sbloccarlo e ribloccarlo, ci sono delle utilità per questo facilmente reperibili in rete. 2) I testi, se non sbaglio, devono essere in formato .txt e vanno messi nella cartella che si chiama, mi sembra, "note". Tieni presente che c'è un limite di 1000 files, oltre il quale non li legge più. Saluti! Messaggio modificato da Tevseric il 7 Oct 2008, 08:54 -------------------- iBook G4, MacOS 10.4.11
|
|
|
|
7 Oct 2008, 19:04
Messaggio
|
|
|
grazie!!!
però strano che per i testi non legga anche rtf o pdf. saluti. |
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
5 | JohnWayne | 42 | Ieri, 14:29 Ultimo messaggio di: simulacron |
|||
![]() |
5 | dadomen | 63 | 29 November 2008 - 21:43 Ultimo messaggio di: dadomen |
|||
![]() |
2 | michele | 94 | 26 November 2008 - 11:58 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
4 | kento73 | 130 | 25 November 2008 - 17:23 Ultimo messaggio di: mauroga |
|||
![]() |
4 | macfilobur | 183 | 25 November 2008 - 14:08 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 86 | 24 November 2008 - 02:34 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
0 | Simone Gentile | 91 | 22 November 2008 - 03:17 Ultimo messaggio di: Simone Gentile |
|||
![]() |
4 | meXstres | 143 | 20 November 2008 - 11:06 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 87 | 20 November 2008 - 02:38 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
2 | Matteo Beretta | 235 | 17 November 2008 - 19:19 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
3 | Mazzu | 86 | 11 November 2008 - 23:16 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
5 | basti | 112 | 11 November 2008 - 20:39 Ultimo messaggio di: Giulio |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 3 December 2008 - 00:24 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||