IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> TimeMachine, CarbonCopyCloner, MacOSX: chapeau!
saurospagnol
messaggio 2 Oct 2008, 22:40
Messaggio #1

Serenamente Alienato

Gruppo: Team Moderatori
Da: jesolo lido
Utente Nr.: 1.064

Questo thread non ha nessuna pretesa, nessuna lamentela da fare, nessuna difficoltà da risolvere.
È solo un post per manifestare il mio superfluo e quasi ridicolo stupore su ciò che sono riuscito a fare, senza tutorial ma con la semplice logica comune, facendo 1+1, grazie a come il Mac mi ha educato e a ciò che il Mac mi mette a disposizione:

decido di cambiare HD esterno per usare TimeMachine del MacBookPro in un disco più capiente sul quale potrò - in una seconda partizione - clonare il disco di un MacPro diverso, che mi serve on-the-go.
Penso: clono tutto ciò che TimeMachine ha fatto nel disco vecchio sul nuovo con CarbonCopyCloner, così parto da dove son arrivato e non perdo i backup fatti finora. La prima cosa che mi è venuta in mente è fare così e così ho fatto. Partizionato il nuovo disco, clonato il vecchio TimeMachineBackup nel nuovo e fatto un nuovo TimeMachineBackup.
Ha funzionato. Ora ho tutto lo storico di TimeMachine su un disco 3 volte più capiente. Stupefacente? Per niente. Ha semplicemente funzionato. E questo con un semplice 1+1, naturale, facile. Chapeau.

--------------------
Here's the crazy ones [...]
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do
Go to the top of the page

+Quote Post
Martini
messaggio 3 Oct 2008, 01:05
Messaggio #2

sto Staffando
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

In effetti è una cosa logica ma non così scontata.
Buono a sapersi.

--------------------

+Quote Post
sirguich_
messaggio 3 Oct 2008, 10:40
Messaggio #3

Più proxymizzato che mai

Gruppo: Team Moderatori
Da: Ripa (LU)
Utente Nr.: 1.649

Bene a sapersi che funzioni così bene e soprattutto in modo così semplice. Di sicuro sarà utile a qualcuno.

--------------------
Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac!

"The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra

+Quote Post
SoHo
messaggio 5 Oct 2008, 15:20
Messaggio #4

Level 5/11

Gruppo: OSXfeed
Da: Londra
Utente Nr.: 4.033

CITAZIONE(saurospagnol @ 2 Oct 2008, 22:40) *
Questo thread non ha nessuna pretesa, nessuna lamentela da fare, nessuna difficoltà da risolvere.
È solo un post per manifestare il mio superfluo e quasi ridicolo stupore su ciò che sono riuscito a fare, senza tutorial ma con la semplice logica comune, facendo 1+1, grazie a come il Mac mi ha educato e a ciò che il Mac mi mette a disposizione:

decido di cambiare HD esterno per usare TimeMachine del MacBookPro in un disco più capiente sul quale potrò - in una seconda partizione - clonare il disco di un MacPro diverso, che mi serve on-the-go.
Penso: clono tutto ciò che TimeMachine ha fatto nel disco vecchio sul nuovo con CarbonCopyCloner, così parto da dove son arrivato e non perdo i backup fatti finora. La prima cosa che mi è venuta in mente è fare così e così ho fatto. Partizionato il nuovo disco, clonato il vecchio TimeMachineBackup nel nuovo e fatto un nuovo TimeMachineBackup.
Ha funzionato. Ora ho tutto lo storico di TimeMachine su un disco 3 volte più capiente. Stupefacente? Per niente. Ha semplicemente funzionato. E questo con un semplice 1+1, naturale, facile. Chapeau.

Per confermare che questa soluzione è logica ma non scontata ti segnalo che c'è stato un utente mac che ha posto questa domanda su uno degli ultimi numeri di macword e respndabili della rivista hanno proprio spiegato questa soluzione.

Ciaoz

SD

--------------------
Stefano Dindo

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   7 superfly 320 28 November 2008 - 18:25
Ultimo messaggio di: alcina