Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
2 Oct 2008, 22:40
Messaggio
|
|
|
Questo thread non ha nessuna pretesa, nessuna lamentela da fare, nessuna difficoltà da risolvere.
È solo un post per manifestare il mio superfluo e quasi ridicolo stupore su ciò che sono riuscito a fare, senza tutorial ma con la semplice logica comune, facendo 1+1, grazie a come il Mac mi ha educato e a ciò che il Mac mi mette a disposizione: decido di cambiare HD esterno per usare TimeMachine del MacBookPro in un disco più capiente sul quale potrò - in una seconda partizione - clonare il disco di un MacPro diverso, che mi serve on-the-go. Penso: clono tutto ciò che TimeMachine ha fatto nel disco vecchio sul nuovo con CarbonCopyCloner, così parto da dove son arrivato e non perdo i backup fatti finora. La prima cosa che mi è venuta in mente è fare così e così ho fatto. Partizionato il nuovo disco, clonato il vecchio TimeMachineBackup nel nuovo e fatto un nuovo TimeMachineBackup. Ha funzionato. Ora ho tutto lo storico di TimeMachine su un disco 3 volte più capiente. Stupefacente? Per niente. Ha semplicemente funzionato. E questo con un semplice 1+1, naturale, facile. Chapeau. -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
3 Oct 2008, 01:05
Messaggio
|
|
|
In effetti è una cosa logica ma non così scontata.
Buono a sapersi. -------------------- |
|
|
|
|
3 Oct 2008, 10:40
Messaggio
|
|
|
Bene a sapersi che funzioni così bene e soprattutto in modo così semplice. Di sicuro sarà utile a qualcuno.
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
5 Oct 2008, 15:20
Messaggio
|
|
|
Questo thread non ha nessuna pretesa, nessuna lamentela da fare, nessuna difficoltà da risolvere. È solo un post per manifestare il mio superfluo e quasi ridicolo stupore su ciò che sono riuscito a fare, senza tutorial ma con la semplice logica comune, facendo 1+1, grazie a come il Mac mi ha educato e a ciò che il Mac mi mette a disposizione: decido di cambiare HD esterno per usare TimeMachine del MacBookPro in un disco più capiente sul quale potrò - in una seconda partizione - clonare il disco di un MacPro diverso, che mi serve on-the-go. Penso: clono tutto ciò che TimeMachine ha fatto nel disco vecchio sul nuovo con CarbonCopyCloner, così parto da dove son arrivato e non perdo i backup fatti finora. La prima cosa che mi è venuta in mente è fare così e così ho fatto. Partizionato il nuovo disco, clonato il vecchio TimeMachineBackup nel nuovo e fatto un nuovo TimeMachineBackup. Ha funzionato. Ora ho tutto lo storico di TimeMachine su un disco 3 volte più capiente. Stupefacente? Per niente. Ha semplicemente funzionato. E questo con un semplice 1+1, naturale, facile. Chapeau. Per confermare che questa soluzione è logica ma non scontata ti segnalo che c'è stato un utente mac che ha posto questa domanda su uno degli ultimi numeri di macword e respndabili della rivista hanno proprio spiegato questa soluzione. Ciaoz SD -------------------- Stefano Dindo
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
7 | superfly | 320 | 28 November 2008 - 18:25 Ultimo messaggio di: alcina |
|||
![]() |
0 | giorgino | 143 | 5 November 2008 - 19:03 Ultimo messaggio di: giorgino |
|||
![]() |
7 | mauroga | 254 | 15 May 2008 - 16:06 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
5 | ugo | 321 | 26 April 2008 - 07:24 Ultimo messaggio di: ugo |
|||
![]() |
8 | NoHere | 722 | 31 March 2008 - 12:38 Ultimo messaggio di: Baco |
|||
![]() |
9 | mauroga | 296 | 16 March 2008 - 01:09 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
14 | mauroga | 357 | 12 March 2008 - 03:46 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
5 | eraser | 640 | 18 February 2008 - 18:22 Ultimo messaggio di: giordano |
|||
![]() |
40 | Bhoo | 1.392 | 17 February 2008 - 23:56 Ultimo messaggio di: Spirito libero |
|||
![]() |
5 | fc2 | 320 | 27 January 2008 - 18:27 Ultimo messaggio di: verbal_kint |
|||
![]() |
45 | Marco Coïsson | 1.017 | 22 January 2008 - 19:17 Ultimo messaggio di: Marco Coïsson |
|||
![]() |
19 | Marco Coïsson | 533 | 10 January 2008 - 22:05 Ultimo messaggio di: Marco Coïsson |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 2 December 2008 - 20:50 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||