Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
2 Oct 2008, 21:31
Messaggio
|
|
|
Non trovate che sia un po' scemato l'entusiasmo per il melafonino e che la concorrenza si sia fatta davvero agguerrita sotto l'aspetto touchscreen?
Noto anche che Windows Mobile 6.1 Pro incontra un sacco di consensi, mentre sull'iPhone spesso vedo critiche su questa o quella funzione che manca. -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
|
|
|
2 Oct 2008, 22:01
Messaggio
|
|
|
boh, non mi pare.
stavo cercando presso i negozi telecom un paio di iphone (16 Nero) e sto ancora facendo giri di telefonate a vuoto. se fossero scemate le vendite, li avrei trovati in due minuti. Win mobile ... non è il mio massimo. -------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
2 Oct 2008, 22:05
Messaggio
|
|
|
Non so la mia è una sensazione. Qui da me (Parma) mi pare che se ne parli meno ed inmano alle persone, le poche volte che lo vedo, non è mail 3G ma senpre il 2G.
-------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
2 Oct 2008, 22:23
Messaggio
|
|
|
Che se ne parli meno è naturale, che la psicosi da iPhone debba ancora calare è opinabile.
La cosa che trovo shockante è la riconoscibilità che il dispositivo possiede: non è mai accaduto - a mia memoria - che estraendo un qualsiasi dispositivo da tasca la maggior parte delle persone vicine esclamassero consapevoli e compiaciuti della presunta competenza il nome dell'oggetto estratto. È una fase due, diciamo. -------------------- |
|
|
|
|
3 Oct 2008, 01:00
Messaggio
|
|
|
L'iPhone sta diventando in meno di un anno quello che l'iPod è diventato in almeno 5 anni.
Ma l'altro giorno mi sono messo a fare un test. Ho chiesto l'iPhone come fossi un utente ignorante e per giunta windowsiano. Il commesso ha fatto di tutto perchè io spostassi altrove i miei interessi. Parlava dell'Omnia e degli HTC per non parlare del Nokia che verrà . Non so perchè ma sembra che per certi negozi ci sia un complotto nel non volerlo vendere e molti recepiscono la cosa come "l'iPhone è battibile dalla concorrenza" oppure "c'è di meglio". -------------------- |
|
|
|
|
3 Oct 2008, 01:08
Messaggio
|
|
|
Beh, che se ne parli un po' di meno, che il clamore sia un po' scemato, mi sembra molto normale.
Pero' da quello che vedo in giro, ossia guardando la gente per strada, mi pare che se ne vedano sempre di più.. Sui negozi che spingono di più altri apparecchi beh è abbastanza vero, ma non credo sia per una sorta di boicottaggio quanto forse per una maggior conoscenza della concorrenza in generale, e poi certi "limiti" di iphone (GPS e BT con utilizzo limitato e forte accentrazione verso mobileme) non aiutano -------------------- |
|
|
|
|
3 Oct 2008, 01:37
Messaggio
|
|
|
forse per una maggior conoscenza della concorrenza in generale, e poi certi "limiti" di iphone (GPS e BT con utilizzo limitato e forte accentrazione verso mobileme) non aiutano Potrei aprire un topic con i preconcetti e le critiche che l'amico esperto di cellulari (ognuno di noi ne ha uno -------------------- |
|
|
|
|
3 Oct 2008, 01:40
Messaggio
|
|
|
Potrei aprire un topic con i preconcetti e le critiche che l'amico esperto di cellulari (ognuno di noi ne ha uno si ma bisogna ammetter che certi sono reali, a confronto delle possibilità che altri oggetti offrono. io ad esempio avevo comprato tomtom per il mio vecchio nokia, che conservo ancora che non si sa mai, e quando ti senti dire che non lo potrai utilizzare, e parlo ovviamente come fossi un possibile acquirente magari nemmeno macuser, di certo non ti incoraggia -------------------- |
|
|
|
|
3 Oct 2008, 07:56
Messaggio
|
|
|
L'iPhone sta diventando in meno di un anno quello che l'iPod è diventato in almeno 5 anni. Ma l'altro giorno mi sono messo a fare un test. Ho chiesto l'iPhone come fossi un utente ignorante e per giunta windowsiano. Il commesso ha fatto di tutto perchè io spostassi altrove i miei interessi. Parlava dell'Omnia e degli HTC per non parlare del Nokia che verrà . Non so perchè ma sembra che per certi negozi ci sia un complotto nel non volerlo vendere e molti recepiscono la cosa come "l'iPhone è battibile dalla concorrenza" oppure "c'è di meglio". credo che queste politiche commerciali siano dovute semplicemente ai migliori margini garantiti dagli altri prodotti. è sempre stato così per i mac, basta entrare in qualsiasi catena commerciale che venda sia mac e pc, chiedere di un mac e vedersi indirizzati ad un pc. -------------------- Mac OS X is designed to be a powerful, robust, and versatile operating system. For it to live up to its full potential, however, requires adherence to some specific programming practices.
Technical Note TN2034 |
|
|
|
|
3 Oct 2008, 09:00
Messaggio
|
|
|
Non so l'entusiasmo degli altri ma il mio di certo è di molto diminuito. Bello, geniale, magnifico... ma alla fine ho sempre e quasi solo bisogno di un semplice telefono!
-------------------- Mac...Midizzato ultra convinto!!!
Mac Pro Midi: EFiX V1; Intel Quad Core Q9550 2,83 Ghz; Gigabyte GA-EP45-DQ6; Corsair TWIN2 DDR2-1066 4GB; Club3D ATI HD 3870 512MB; NesteQ NA 5201, 520 Watt, Semi-Passiv; 2X Samsung HD502IJ, 7200rpm, 16MB, 500GB, SATA-II Ci prendiamo a pugni in faccia ma non ci facciamo mica del male... ![]() |
|
|
|
|
3 Oct 2008, 09:26
Messaggio
|
|
|
... per non parlare del Nokia che verrà . E' arrivato... ha praticamente tutto quello che iPhone avrebbe dovuto avere al suo lancio... e costerà 280€ + tasse, visto che, per Nokia, questo non è un serie N, ma un telefono divertente. -------------------- |
|
|
|
|
3 Oct 2008, 16:00
Messaggio
|
|
|
E' arrivato... ha praticamente tutto quello che iPhone avrebbe dovuto avere al suo lancio... e costerà 280€ + tasse, visto che, per Nokia, questo non è un serie N, ma un telefono divertente. E qual è? -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
3 Oct 2008, 16:08
Messaggio
|
|
|
E' arrivato... ha praticamente tutto quello che iPhone avrebbe dovuto avere al suo lancio... e costerà 280€ + tasse, visto che, per Nokia, questo non è un serie N, ma un telefono divertente. E qual è? E' il Nokia 5800 Xpress Music -------------------- |
|
|
|
|
3 Oct 2008, 16:24
Messaggio
|
|
|
E' arrivato... ha praticamente tutto quello che iPhone avrebbe dovuto avere al suo lancio... e costerà 280€ + tasse, visto che, per Nokia, questo non è un serie N, ma un telefono divertente. E qual è? E' il Nokia 5800 Xpress Music qui lo stroncano e c'è scritto che costerà ben più di 280... http://www.macitynet.it/macity/aA34546/una...okia_5800.shtml -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
3 Oct 2008, 16:35
Messaggio
|
|
|
E' arrivato... ha praticamente tutto quello che iPhone avrebbe dovuto avere al suo lancio... e costerà 280€ + tasse, visto che, per Nokia, questo non è un serie N, ma un telefono divertente. E qual è? E' il Nokia 5800 Xpress Music qui lo stroncano e c'è scritto che costerà ben più di 280... http://www.macitynet.it/macity/aA34546/una...okia_5800.shtml Capirai che stroncatura... siccome non ha l'interfaccia dell'iPhone allora è uno schifo? Per il prezzo dicono 407$, che sono i circa 300€ dei 280€+tasse (in Italia 280+56=336€ circa) p.s. questo non è e non sarà il telefono top di Nokia... è un oggetto divertente, della serie Xpress... tutto qua... senza tirarsela. p.p.s.s. non ha il "vecchio" Symbian, visto che monta la nuovissima versione 5... non è OsX Mobile? Però gli mms li manda, registra i video, registra la radio che stai ascoltando, è wi-fi, hsdpa, ha il bluetooth completo... -------------------- |
|
|
|
|
5 Oct 2008, 16:04
Messaggio
|
|
|
Probabilmente molti negozi preferiscono vendere altro perché hanno margini superiori.
Per me rimane ancora la soluzione migliore per avere uno smartphone altrimenti si passa a blackberry il resto sono cose da ragazzi o troppo scomodi. -------------------- Born to be wild
www.bachini.it |
|
|
|
|
6 Oct 2008, 11:37
Messaggio
|
|
|
Per me rimane ancora la soluzione migliore per avere uno smartphone altrimenti si passa a blackberry il resto sono cose da ragazzi o troppo scomodi. BB è quanto di più "anti-intuitivo" c'è in giro. La mia ragazza ha 2 8100 e ieri abbiamo provato a far passare, via BT, un contatto dall'uno all'altro. Nulla di fatto. Tra le opzioni del BT c'è la voce apposita ma poi non c'è l'opzione per farlo. -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
6 Oct 2008, 14:08
Messaggio
|
|
|
Capirai che stroncatura... siccome non ha l'interfaccia dell'iPhone allora è uno schifo? «Il Nokia 5800 è un telefono che fa fare un passo indietro e non in avanti alla società » Quell'articolo è roba da oscar! -------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|