Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
30 Sep 2008, 09:44
Messaggio
|
|
|
Come pulite gli schermi dei vostri MacBook e/o MacBook Pro? L'altro giorno avevo il problema di togliere un paio di grosse macchie dure a rimuoversi e ho proceduto con cautela, utilizzando un panno inumidito con uno sgrassatore generico e facendo la minima pressione possibile. Mi sono chiesto quindi quanta pressione è possibile esercitare sul monitor e quale tipo di panno e prodotto pulente sono meglio indicati per questo tipo di manutenzione.
Giovanni -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
30 Sep 2008, 09:55
Messaggio
|
|
|
Eviterei nel modo più assoluto qualsiasi tipo di prodotto sgrassatore, per evitare di danneggiare con la sua componente acida il rivestimento protettivo del pannello LCD.
Al massimo un po' di sapone neutro sciolto in acqua (ma il minimo indispensabile) ed un panno senza fibre e pelucchi (li vendono apposta, alcuni sono anche antistatici, per la pulizia di schermi e lenti fotografiche e non). In genere anche il semplice panno leggermente inumidito di sola acqua è sufficiente a rimuovere macchie ed aloni non particolarmente persistenti. Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
30 Sep 2008, 10:04
Messaggio
|
|
|
http://www.klearscreen.com/
Non aggiungo altro. SOno 4 anni che lo uso sul mio PowerBook e sul Pc di mia madre. Nessun problema. -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
30 Sep 2008, 10:21
Messaggio
|
|
|
A monitor spento, ci sputo sopra.
O meglio, inumidisco un fazzolettino di carta e tolgo la macchia e poi passo il panno in microfibra contenuto nella confezione per tutto il monitor. -------------------- |
|
|
|
|
30 Sep 2008, 10:26
Messaggio
|
|
|
Grazie ragazzi, e per la pressione?
Giovanni -------------------- |
|
|
|
|
30 Sep 2008, 10:35
Messaggio
|
|
|
Difficile dire quanto puoi premere. Per pulire le macchie più ostinate (quali poi, non so) passa più volte e velocemente. L'importante è che tu lo faccia a monitor spento.
-------------------- |
|
|
|
|
30 Sep 2008, 10:38
Messaggio
|
|
|
A monitor spento, ci sputo sopra. Grazie ragazzi, e per la pressione? Uniforme e distrubuita, leggi: cerco di usare uno o due polpastrelli "di piatto" senza esagerare nè per quanto riguarda la forza applicata nè (occhio) lo sfregamento, quindi movimenti lenti e circolari o a croce, ma senza insistere sullo stesso punto per troppo tempo. Ho usato anch'io per un periodo dei prodotti simili a quelli consigliati da Daitarn, ma alla fine (per scrupolo) ho preferito ritornare al metodo "classico". Ciò non toglie che siano comunque validi, soprattutto se di qualità verificata. Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
3 | zack | 19 | Oggi, 22:08 Ultimo messaggio di: zack |
|||
![]() |
8 | charass1971 | 86 | Oggi, 09:48 Ultimo messaggio di: charass1971 |
|||
![]() |
4 | finalcut | 100 | Ieri, 18:01 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
6 | blueknight | 179 | Ieri, 17:35 Ultimo messaggio di: vulture |
|||
![]() |
34 | Fabrizio Giudici | 1.571 | Ieri, 01:20 Ultimo messaggio di: spiderbat |
|||
![]() |
41 | Mattia Gilardi | 2.813 | 27 November 2008 - 18:38 Ultimo messaggio di: motociclante |
|||
![]() |
2 | ghizm0 | 138 | 25 November 2008 - 11:47 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
9 | riki | 143 | 21 November 2008 - 09:27 Ultimo messaggio di: Lullaby71 |
|||
![]() |
12 | eugenio | 260 | 20 November 2008 - 13:49 Ultimo messaggio di: DaKaron |
|||
![]() |
5 | Stefano Graziano | 301 | 19 November 2008 - 22:16 Ultimo messaggio di: oligo |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 69 | 18 November 2008 - 16:37 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
2 | Matteo Beretta | 235 | 17 November 2008 - 19:19 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 2 December 2008 - 22:23 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||