Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
28 Sep 2008, 13:46
Messaggio
|
|
|
Salve a tutti ho configurato un dominio con dyndns che punta al mio macmini presente nella mia lan. Ho configurato il router DRG A1255G in modo da mandare tutte le richieste in ingresso al macmini ed infatti si vede il server Mac funzionante se ci si collega.
Il problema è che se mi collego dall'interno della mia rete all'indirizzo pubblico io vedo la pagina di amministrazione del router infatti per vedere cosa vedono gli altri, mi devo appoggiare ad un proxy. Sapete come si risolve la questione, io vorrei vedere il sito come lo vedono tutti! Grazie. -------------------- Mr. Karim Gorjux
MacBook Pro 15 2,33Ghz@2GB di Ram • iPod Classic 160GB Silver Blog personale: karimblog.net |
|
|
|
|
|
|
|
28 Sep 2008, 18:02
Messaggio
|
|
|
Credo che dipenda dal router, e temo che ottenere ciò che vuoi non sia possibile
In effetti il router applica il portforwarding solo alle connessioni che gli giungono dall'interfaccia esterna. Se lo applicasse anche alle connessioni che gli arrivano dall'interfaccia interna, nessuno potrebbe più visualizzare la pagina di configurazione del router stesso! Un possibile workaround consiste nell'"imbrogliare" modificando il file /etc/hosts dei client in modo tale che il tuo nome di dominio corrisponda all'indirizzo IP privato del tuo Mac Mini. Per esempio: CODICE nomeserver.dyndns.org 192.168.1.10 Questa operazione va effettuata su tutti i client della tua rete interna. Per i portatili, ricordati di cancellare la suddetta linea quando sei fuori da casa, altrimenti non sarai più in grado di raggiungere il tuo macmini. -------------------- Homepage: gpz500's Weblog
|
|
|
|
|
28 Sep 2008, 18:04
Messaggio
|
|
|
Infatti ci sono riuscito modificando /etc/hosts e ha funzionato.
Tra l'altro c'ero riuscito anche senza perché il mio router funge anche da DNS server per le macchine della LAN. Approfondisco. Grazie -------------------- Mr. Karim Gorjux
MacBook Pro 15 2,33Ghz@2GB di Ram • iPod Classic 160GB Silver Blog personale: karimblog.net |
|
|
|
|
3 Oct 2008, 21:15
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 69 Iscritto il: 4-May 08 Utente Nr.: 10.279 |
nel mio caso il router è gestito solo dal provider e questi si riserva il port 80, è possibile un qualche trucco per pubblicare il mio Web su port 80 e non su un'altro. Mi sa di no !!??
|
|
|
|
17 Nov 2008, 09:42
Messaggio
|
|
|
nel mio caso il router è gestito solo dal provider e questi si riserva il port 80, è possibile un qualche trucco per pubblicare il mio Web su port 80 e non su un'altro. Mi sa di no !!?? é possibile di no per il semplice motivo che la cosa è volontaria, perchè se tu volessi utilzzare un ip pubblico, e quindi essere visibile su internet, dovresti pagare un tot per avere questo servizio, io per esempio con Fastweb ho tipo 4 ore al mese gratuite e dalla mia home page dei servizi fastweb la abilito e disabilito. Quindi è possibile che il tuo provider venda quel tipo di servizio. -------------------- Un Giorno Dio disse "Che sia la luce" e il Mac comparve sulla terra
|
|
|
|
|
18 Nov 2008, 10:18
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 69 Iscritto il: 4-May 08 Utente Nr.: 10.279 |
nel mio caso il router è gestito solo dal provider e questi si riserva il port 80, è possibile un qualche trucco per pubblicare il mio Web su port 80 e non su un'altro. Mi sa di no !!?? é possibile di no per il semplice motivo che la cosa è volontaria, perchè se tu volessi utilzzare un ip pubblico, e quindi essere visibile su internet, dovresti pagare un tot per avere questo servizio, io per esempio con Fastweb ho tipo 4 ore al mese gratuite e dalla mia home page dei servizi fastweb la abilito e disabilito. Quindi è possibile che il tuo provider venda quel tipo di servizio. in realtà il provider (rete HyperLan) concede la visibilità esterna (è compresa nel contratto), il problema è che questo non vale per il port 80 perchè lo usa per il management remoto del router (suo). Poichè in qualche modo l'accesso dall' esterno è possibile, ho poche speranze di cambiamenti da parte del provider stesso. Mi sto solo chiedendo se qualcuno per caso conosce un bypass senza dover toccare il router (oltre ovviamente far vedere il mio www su un port diverso). Sono quasi certo he impossibile ma ci ho provato |
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
12 | Roberto Rota | 117 | Ieri, 16:49 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
4 | fc | 101 | 25 November 2008 - 11:59 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
11 | Fabio Dotti | 524 | 20 November 2008 - 09:10 Ultimo messaggio di: Bhoo! |
|||
![]() |
8 | luksas | 77 | 10 November 2008 - 10:53 Ultimo messaggio di: Bhoo! |
|||
![]() |
4 | chantalle | 102 | 7 November 2008 - 18:59 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
20 | Roberto Rota | 877 | 4 November 2008 - 23:15 Ultimo messaggio di: kento73 |
|||
![]() |
4 | Bhoo! | 243 | 22 October 2008 - 20:03 Ultimo messaggio di: pieffe60 |
|||
![]() |
2 | [Daitarn] | 186 | 14 October 2008 - 21:19 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
1 | Marko | 118 | 3 October 2008 - 21:09 Ultimo messaggio di: arbushell |
|||
![]() |
19 | gpz500 | 399 | 2 October 2008 - 18:06 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
16 | Roberto Rota | 1.006 | 25 September 2008 - 19:06 Ultimo messaggio di: simulacron |
|||
![]() |
9 | Giuseppe Mazza | 173 | 23 September 2008 - 23:04 Ultimo messaggio di: Giuseppe Mazza |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 3 December 2008 - 23:36 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||