IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> L'equivalente per Mac di HJSplit + Decomprimere file 7z
Marco Yahoo
messaggio 27 Sep 2008, 15:32
Messaggio #1

Level 2/11
**

Gruppo: Forum User
Da: Roma
Utente Nr.: 8.670

Ho dato una scorsa ai vecchi thread per vedere se riuscivo a trovare la soluzione al mio problemino (ho impostato la ricerca sia su "file avi", "unire file avi" che "unire file video") ma non ho trovato nulla di specifico, anche se ho fatto scoperte interessantissime che mi torneranno sicuramente utili in seguito (ricordatevi che sono ancora un pivello... icon_redface.gif ).
In pratica, devo riassemblare alcuni file spezzettati di vario tipo - fondamentalmente mpg, avi e wmv - numerati progressivamente (esempio: nomefile.avi.001, nomefile.avi.002 oppure nomefile.wmv.001 e così via) per poterne visualizzare il contenuto; dovrei fare, cioè, quello che sotto Winzozz credo si faccia con HJSplit, anche se non lo conosco direttamente. Sicuramente esiste uno strumento gratuito analogo, a me non noto, anche per Mac: quale??? icon_redface.gif
Per puro caso, ho scoperto inoltre l'esistenza di un nuovo formato di compressione (7-zip, con estensione 7z), che però funge solo con Winzozz; i file compressi con questo sw si possono estrarre in qualche modo anche su Tiger (qui a casa ho solo il Mac)?
Come sempre, un grazie di cuore in anticipo a chi si prenderà la briga di rispondermi icon_wink.gif e buon fine settimana a tutti! icon_smile.gif

PS: non so se l'informazione può tornare utile per la seconda domanda ma sul mio iMac ho disinstallato Stuffit Expander e l'ho rimpiazzato con RAR Expander.

Messaggio modificato da Marco Yahoo il 27 Sep 2008, 15:33
Go to the top of the page

+Quote Post
maurizione
messaggio 27 Sep 2008, 15:51
Messaggio #2

Level 5/11

Gruppo: Forum User +
Da: Blevio-Como
Utente Nr.: 1.362

Per il formato di compressione c'è un'utility chiamata 7zX. La trovi su macupdate.com.

+Quote Post
Faithine
messaggio 29 Sep 2008, 00:24
Messaggio #3

Level 2/11
**

Da: Sassari
Utente Nr.: 8.575

Ciao! Allora, l'equivalente di Hjsplit per Mac si chiama Split&Concat io ce l'ho e funziona perfettamente. Riassembla i file e li può anche dividere come vuoi tu, lo trovi QUI ^__^

Poi, per quanto riguarda 7zip, c'è anche per Mac come ti diceva Maurizione, si chiama 7zx e lo scarichi QUI
Presta attenzione quando lo scarichi, perchè dovrai solo copiarlo nella cartella Applicazioni e trascinare su di esso i file che vuoi decomprimere. Infatti se tenterai di aprirlo non si aprirà, devi solo trascinarci i file sopra ^_- Insieme al pacchetto c'è anche un software per la compressione.

Messaggio modificato da Faithine il 29 Sep 2008, 00:28

--------------------
Faithine
Mac Lover

+Quote Post
Marco Yahoo
messaggio 1 Oct 2008, 12:36
Messaggio #4

Level 2/11
**

Da: Roma
Utente Nr.: 8.670

CITAZIONE(Faithine @ 29 Sep 2008, 00:24) *
Ciao! Allora, l'equivalente di Hjsplit per Mac si chiama Split&Concat io ce l'ho e funziona perfettamente. Riassembla i file e li può anche dividere come vuoi tu, lo trovi QUI ^__^

Poi, per quanto riguarda 7zip, c'è anche per Mac come ti diceva Maurizione, si chiama 7zx e lo scarichi QUI
Presta attenzione quando lo scarichi, perchè dovrai solo copiarlo nella cartella Applicazioni e trascinare su di esso i file che vuoi decomprimere. Infatti se tenterai di aprirlo non si aprirà, devi solo trascinarci i file sopra ^_- Insieme al pacchetto c'è anche un software per la compressione.

Per quanto riguarda 7z ho scaricato ed installato il programma, dopodichè l'ho aperto e gli ho indicato il nome del file da decomprimere, come avrei fatto con ZipGenius e simili: ha funzionato regolarmente; proverò in ogni caso a seguire la procedura che mi hai indicato, per vedere se funge ugualmente.
Non ho ancora avuto modo, invece, di testare il programmino per riassemblare i file spezzettati; pertanto vi farò sapere più in là.
Grazie, comunque, a entrambi per le risposte.

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No new   32 Biba 1.201 1 December 2008 - 17:43
Ultimo messaggio di: Biba
No New Posts   5 Tevac 1.218 1 December 2008 - 16:35
Ultimo messaggio di: murpy
No New Posts   5 area00 90 26 November 2008 - 11:48
Ultimo messaggio di: sirguich_