IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> 40d, 50d o d300?
act
messaggio 26 Sep 2008, 17:51
Messaggio #1

Level 3/11

Gruppo: Forum User +
Utente Nr.: 4.267

ciao a tutti,
prima di questa estate mi trovavo alle prese con l'acquisto di una reflex digitale. premetto che ho sempre fotografato in maniera del tutto amatoriale su pellicola e quindi si tratterebbe del mio grande salto. avendo sempre avuto a che fare con corpi canon la mia scelta cadeva sulla 40d macchina che a mio parere offriva un buon rapporto qualità/prezzo, anche se la d300 di nikon è una gran bella macchina (solo che il prezzo!!!). risolto questo dubbio, mi sono trovato davantiall'impossibilità dell'acquisto causa agosto e ferie (degli altri...). tornato l'autunno canon sfoggia la nuova 50d che mi mette un pò in crisi... ora secondo voi la differenza delle macchine è tale da far propendere per l'acquisto della più nuova o effettivamente le differenze con la 40d sono tuttavia modeste e, visto che il prezzo della 50d è simile a quello della d300 ne vale veramente la pena...? ovviamente per me il discorso delle ottiche non importa in quanto dovrei comprarle tutte sia canon che nikon

un saluto a tutti

Go to the top of the page

+Quote Post
Gojca
messaggio 26 Sep 2008, 18:06
Messaggio #2

Red Bull ti mette le ali!!!!!

Gruppo: Tevac Photo Team
Da: Lecce
Utente Nr.: 5.844

Che budget?

--------------------
Giuseppe Angelè

Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb
EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM
GOJCA'S FlickR
My most interesting photos
My photo gallery

Supporta Tevac
News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 26 Sep 2008, 19:53
Messaggio #3

iLull

Gruppo: Supporter
Da: Verona
Utente Nr.: 6.697

CITAZIONE(act @ 26 Sep 2008, 17:51) *
ovviamente per me il discorso delle ottiche non importa in quanto dovrei comprarle tutte sia canon che nikon

un saluto a tutti

direi che è il discorso più importante, invece. Se tu avessi già ottiche canon o nikon cosa comprare sarebbe quasi scontato. Mi sembra più importante decidere quale sistema di ottiche "sposare", piuttosto che concentrarsi su un hardware destinato a durare poco

--------------------

+Quote Post
giorgino
messaggio 26 Sep 2008, 21:44
Messaggio #4

Photo Staff

Gruppo: Supporter
Da: Genova
Utente Nr.: 2.621

Quoto giolulla. Scegli le ottiche non i corpi. E per il corpo spendi meno possibile. Quando lo compri è già vecchio. Usa i soldi per un buon vetro invece. Quello non invecchia mai ed lui a regalarti delle soddisfazioni.
Le reflex non esistono più...

g

--------------------

giorgino's Flickr Photostream
giorgino's Flickr Explore Photos
immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente
[consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti]

+Quote Post
palmer65
messaggio 26 Sep 2008, 22:28
Messaggio #5

Level 6/11

Da: Formia (LT)
Utente Nr.: 3.781

Acquista una Eos 30D od una Nikon D200 (usata) ed un ottimo zoom standard luminoso.
Fatti le ossa e solo tra un paio di anni valuterai, se fosse il caso, l' acquisto di una reflex più aggiornata.
Considera il sistema ottico che ogni casa produce: sposi un intero sistema, non solo una fotocamera.

--------------------

+Quote Post
ellemme
messaggio 26 Sep 2008, 23:13
Messaggio #6

Level 4/11

Da: Parigi
Utente Nr.: 4.374

Se siete indecisi tra queste pessime fotocamere è meglio non acquistarne nessuna..........

--------------------
"Photography is a small voice, at best, but sometimes - just sometimes - one photograph or group of them can lure our senses into awareness ... Someone - or perhaps many - among us may be influenced to heed reason, to find a way to right that which is wrong ... The rest of us may perhaps feel a greater sense of understanding and compassion for those whose lives are alien to our own ... Photography is a small voice ... It is an important voice in my life, but not the only one. I believe in it."

+Quote Post
giordano
messaggio 27 Sep 2008, 22:06
Messaggio #7

Level 2/11
**

Gruppo: Forum User
Da: Verona
Utente Nr.: 2.657

Sono anch'io in procinto di acquistare una reflex digitale prima della fine anno sono orientato sulla nikon d90 possibilmente con un 16/85 che guardando le caratteristiche mi sembra un obbiettivo eccezionale, concordo anch'io che bisogna scegliere soprattutto l'ottica
Giordano

+Quote Post
act
messaggio 29 Sep 2008, 14:50
Messaggio #8

Level 3/11

carissimi tutti,
innanzitutto vi ringrazio per i consigli (sapevo che era il posto giusto), per quanto riguarda il corpo macchina effettivamente ho cercato per un pò di tempo di trovare qualcosa di usato 30d o d200, ma poi ho tralasciato vista la poca differenza di prezzo con il corpo della 40d ormai completamente svalutato.
chiaramente ilvostro consiglio di scegliere una buona ottica ed investire su quella è un ottimo consiglio ma ahimè essendo io moolto pigro, vado alla ricerca un buono zoom che copra quasi tutte le focali più utilizzate (dal grandangolo al tele) ma ahimè quelli degni di nota hanno dei prezzi che escono totalmente dal mio budget.
così sarei propenso aìll'acquisto di una 40d+ uno zoom Canon EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM, andando a spendere poco più di mille eurazzi. voi che ne dite? in alternativa cosa ne pensate di un economico SIGMA AF 18-125mm f/3.8-5.6 DC OS HSM?

grazie ancora

+Quote Post
RobiRat
messaggio 29 Sep 2008, 16:31
Messaggio #9

Level 6/11

Da: Milano
Utente Nr.: 7.281

mettiamola così, io prenderei una 30D e un 17-55 IS f/2.8 piuttosto che la 40D con il 17-85.
alla fine risparmi per il corpo e spendi per l'ottica senza togliere nulla alla macchina. Non si parla di 350D ad esempio, ma di un'ottima macchina che non ha nulla da invidare alla 40D. Poi se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, qualche particolare in più sulla 40D ma sfido a chiunque di trovare realmente la differenza in un puro scatto.
Io ti posso dire che ho fatto foto con la 30D e con la MarkIII, ti parlo di jpg. Se ti faccio vedere le foto non le distingui le une dalle altre. E' altresì vero che in certe condizioni potresti avere vantaggio da una macchina piuttosto che un'altra, ma parliamo di MarkIII e 30D.
Non vedo alcuna differenza tra 30D e 40D, se non solo ecconomica, una la trovi sulle 400 euro, l'altra sui 700 euro, come invece vedo differenze tra un 17-55 e un 17-85.

--------------------
I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith

see my http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/

see my Visita il mio sito su Photographers

+Quote Post
delfi
messaggio 29 Sep 2008, 17:45
Messaggio #10

Level 6/11

Da: Roma
Utente Nr.: 5.164

quoto Robi, ma il VR, o IS che sia, è importante, soprattutto per chi inizia

+Quote Post
act
messaggio 29 Sep 2008, 22:53
Messaggio #11

Level 3/11

CITAZIONE(act @ 29 Sep 2008, 14:50) *
vado alla ricerca un buono zoom che copra quasi tutte le focali più utilizzate (dal grandangolo al tele) ma ahimè quelli degni di nota hanno dei prezzi che escono totalmente dal mio budget.

RobiRat e delfi avete pienamente ragione ma mi riferivo proprio al 17-55 IS f/2.8 che da solo rappresenta il mio budget, quindi pensavo di fare di "possibilità" virtù...

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   0 TevacPhoto 36 3 November 2008 - 00:37
Ultimo messaggio di: TevacPhoto
No New Posts   0 TevacPhoto 68 4 July 2008 - 19:05
Ultimo messaggio di: TevacPhoto
No new   23 Opel1972 1.147 17 March 2008 - 11:43
Ultimo messaggio di: zak