Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
26 Sep 2008, 17:20
Messaggio
|
|
|
Come da tradizione, cominciano a circolare le prime immagini dei prodotti Apple. Stavolta li aspettiamo per la fatidica e misteriosa data del 14 ottobre.
Tra le tante, ho visto questa che potrebbe realmente essere considerata meno fake delle altre. ![]() Si tratta di quel che dovrebbe essere il nuovo MacBook PRO. A colpo d'occhio si notano gli angoli smussati alla base che lo renderebbe molto più "filante" e la cornice nera attorno al display come per gli attuali iMac (mi piace molto). Guardando più nel dettaglio, la tastiera sembrerebbe ancora quella classica in dotazione sugli attuali modelli, a differenza di quella dell'Air, dell'iBook e dell'Apple Keyboard. È questo che mi fa pensare che la foto sia un fake, non avrebbe senso avere una tastiera diversa dalle altre tre in commercio. Il colpo di scena è riservato al trackpad. Sembra che alla base ci sia il dock. Possibile? Guardando questa foto però mi chiedo una cosa: possibile che chi si trova in mano un prodotto in anteprima e che ha la possibilità di farla girare con orgoglio a mezzo mondo, non riesca mai a sforzarsi nel fare una foto decente? Finisce sempre così Che ne pensate? -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
26 Sep 2008, 17:42
Messaggio
|
|
|
L'idea di un trackpad non più "passivo", ma basato su di uno schermo ausiliario dotato di tecnologia "touch" simile a quella impiegata sull'iPhone (tanto per capirci) è stata ventilata come una possibile evoluzione dello strumento di puntamento in questione, a metà strada tra un pannello LCD completamente sensibile al tocco e l'attuale familiare pad di cui sono dotati i nostri portatili.
Questo spiegherebbe - ovviamente - la presenza lì sotto del Dock... Bello però, fake o no -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
26 Sep 2008, 17:45
Messaggio
|
|
|
Se lo facessero vedere come è con una foto ben fatta si perderebbe l'effetto uscita, credo che Apple sappia dosare bene queste "preview".
La tastiera nera però non mi garba! -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
26 Sep 2008, 18:01
Messaggio
|
|
|
Il trackpad touchscreen l'hanno brevettato se non ricordo male. In ogni caso se i rumors che si leggono sono reali parrebbe venga eliminata la porta DVI
-------------------- |
|
|
|
|
26 Sep 2008, 18:30
Messaggio
|
|
|
Si Sauro, l'ho letto anch'io. La eliminano a favore della MiniDVI come per il MacBook.
Solo che ho letto che avrebbero eliminato anche la Firewire 400 mantenendo solo la 800. Mi sembra una scelta azzardata. -------------------- |
|
|
|
|
26 Sep 2008, 18:52
Messaggio
|
|
|
La stessa foto è apparsa anche su Gizmodo (http://us.gizmodo.com), a quanto dicono dovrebbe essere un fake al 100%.
Ma come dice l'autore dell'articolo: "se fosse vero ne vorrei subito uno", come dargli torto? Cristiano. -------------------- Pbook Alu 15"/iMac Alu 24", HTC Touch "Cruise", Nano "CriPod" 4Gb
Sony Alpha100 18-70+75-300+Minolta AF50mm f1,7 "Nel dubbio.... TIENI APERTO IL GAS!!!" ---------------Suzuki Sv650S------------- "Anche un maiale può salire sugli alberi quando viene adulato..." |
|
|
|
|
26 Sep 2008, 19:32
Messaggio
|
|
|
Secondo me è un fake.
Guardate la cornice nera intorno allo schermo, sembra avere una proporzione tutta sballata. La parte sopra è molto più alta di quelle laterali e quella sotto è ancora più piccola. A parte motivi tecnici (e ne dubito) sarebbe orrenda. Non vedo poi il senso di avere un Dock nella trackpad. Sarebbe inusabile e inutile. Quello nella foto non ha neanche 10 applicazioni e già sembrano minuscole, come si potrebbero premere i modo preciso? E inoltre come si selezionerebbero? Un eventuale passaggio sopra le stesse dovrebbe ingrandirle (anche per un eventuale maggiore precisione), ma poi come si farebbe il click? Col pulsante della trackpad sarebbe "strano", visto che dovrebbe rispondere alla posizione del puntatore nello schermo, inoltre se guardate bene non sembrano proprio esserci pulsanti sotto la track. Mah... -------------------- |
|
|
|
|
26 Sep 2008, 20:23
Messaggio
|
|
|
Si Sauro, l'ho letto anch'io. La eliminano a favore della MiniDVI come per il MacBook. Solo che ho letto che avrebbero eliminato anche la Firewire 400 mantenendo solo la 800. Mi sembra una scelta azzardata. se poi quelli che hanno device FW400 cercano di investire Jobs con la macchina fanno bene, imho -------------------- |
|
|
|
|
26 Sep 2008, 23:15
Messaggio
|
|
|
Si Sauro, l'ho letto anch'io. La eliminano a favore della MiniDVI come per il MacBook. Solo che ho letto che avrebbero eliminato anche la Firewire 400 mantenendo solo la 800. Mi sembra una scelta azzardata. Che io sappia la FW800 è retrocompatibile con la FW400, basta usare un cavetto adattatore... -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
26 Sep 2008, 23:17
Messaggio
|
|
|
Si Sauro, l'ho letto anch'io. La eliminano a favore della MiniDVI come per il MacBook. Solo che ho letto che avrebbero eliminato anche la Firewire 400 mantenendo solo la 800. Mi sembra una scelta azzardata. Che io sappia la FW800 è retrocompatibile con la FW400, basta usare un cavetto adattatore... Allora forse Jobs la scampa... anche se magari ti vende il cavetto come optional a 50€ -------------------- |
|
|
|
|
26 Sep 2008, 23:27
Messaggio
|
|
|
Allora forse Jobs la scampa... anche se magari ti vende il cavetto come optional a 50€ 50€ quello bianco. Quello nero ne costa 60 -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
4 Oct 2008, 10:57
Messaggio
|
|
|
Come da tradizione, cominciano a circolare le prime immagini dei prodotti Apple. Stavolta li aspettiamo per la fatidica e misteriosa data del 14 ottobre. Tra le tante, ho visto questa che potrebbe realmente essere considerata meno fake delle altre. ![]() Si tratta di quel che dovrebbe essere il nuovo MacBook PRO. A colpo d'occhio si notano gli angoli smussati alla base che lo renderebbe molto più "filante" e la cornice nera attorno al display come per gli attuali iMac (mi piace molto). Guardando più nel dettaglio, la tastiera sembrerebbe ancora quella classica in dotazione sugli attuali modelli, a differenza di quella dell'Air, dell'iBook e dell'Apple Keyboard. È questo che mi fa pensare che la foto sia un fake, non avrebbe senso avere una tastiera diversa dalle altre tre in commercio. Il colpo di scena è riservato al trackpad. Sembra che alla base ci sia il dock. Possibile? Guardando questa foto però mi chiedo una cosa: possibile che chi si trova in mano un prodotto in anteprima e che ha la possibilità di farla girare con orgoglio a mezzo mondo, non riesca mai a sforzarsi nel fare una foto decente? Finisce sempre così Che ne pensate? A me la tastiera sembra nera, identica a quella dell'Air... |
|
|
|
|
4 Oct 2008, 11:35
Messaggio
|
|
|
[A me la tastiera sembra nera, identica a quella dell'Air... Anche a me sembra nera ma con la disposizione tasti come l'attuale MacBook Pro e non come Air e MB. Questo è quello che vedo io dalla foto. -------------------- |
|
|
|
|
4 Oct 2008, 23:53
Messaggio
|
|
|
A parte appunto qualche sproporzione io ci starei fosse così
Il dock sul touchpad però è un po' troppo azzardato. -------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
5 Oct 2008, 10:15
Messaggio
|
|
|
l'idea del dock-touchpad a me sconfinfera!
però è vero che così lillipuziano non riuscirebbe a contenere tutte le applicazioni che mi servono... ma scusate la domanda stupida: ma a che serve tutto lo spazio a sinistra e destra del touchpad? insomma, perché non utilizzare questo spazio per fare un (una? non capirò mai se è femminile o maschile, in italiano) touchpad più largo? ciao! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
5 Oct 2008, 10:41
Messaggio
|
|
|
Io ci appoggio i polsi
-------------------- La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché. "Albert Einstein" |
|
|
|
|
5 Oct 2008, 11:04
Messaggio
|
|
|
l'idea del dock-touchpad a me sconfinfera! però è vero che così lillipuziano non riuscirebbe a contenere tutte le applicazioni che mi servono... ma scusate la domanda stupida: ma a che serve tutto lo spazio a sinistra e destra del touchpad? insomma, perché non utilizzare questo spazio per fare un (una? non capirò mai se è femminile o maschile, in italiano) touchpad più largo? ciao! ![]() alcina Chiesto, fatto In realtà tra i brevetti Apple c'è anche un'idea di un Touchpad wide. Per il dock sul touchpad, ho visto questo brevetto (sempre di Apple) originariamente dedicato alla clickwheel dell'iPod per farla illuminare col tocco. Chissà che non sia un'evoluzione di tale brevetto. P.S. Alcina, io ho sempre detto il trackpad o il touchpad. La trackpad e la touchpad è proprio brutto, non trovi? -------------------- |
|
|
|
|
5 Oct 2008, 12:18
Messaggio
|
|
|
In realtà tra i brevetti Apple c'è anche un'idea di un Touchpad wide. Per il dock sul touchpad, ho visto questo brevetto (sempre di Apple) originariamente dedicato alla clickwheel dell'iPod per farla illuminare col tocco. Chissà che non sia un'evoluzione di tale brevetto. P.S. Alcina, io ho sempre detto il trackpad o il touchpad. La trackpad e la touchpad è proprio brutto, non trovi? molto interessante, grazie Martini! per quanto riguarda i rumors su questo prossimo macbook pare che dovrebbe essere più sottile, il case d'alluminio tutto in un unico pezzo... resistente e leggero dunque... e il touchpad in vetro. ( |