Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
26 Sep 2008, 02:27
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 19 Iscritto il: 28-May 03 Utente Nr.: 199 |
Ciao a tutti
Ho alcune domande sul funzionamento di MobileMe, perché ci sono alcune cose che mi lasciano un po' perplesso. 1. I dati dove si trovano veramente? Perché sui video di presentazione di MobileMe il tizio dice che stanno nella "cloud", ma quello che non riesco a capire è: stanno anche sui vari device registrati su mobileme oppure stanno *solo* nella cloud? e questo ci porta alla domanda seguente: 2. Se un giorno decido di eliminare mobileme, che ne è dei miei contatti/calendari/email? Spariscono dalla cloud e adieu oppure stanno comunque salvate sul mio pc/iphone? Ci sono poi alcune domande sulle funzioni interne di mobileme, in particolare per il discorso dell'email push verso l'iphone, ovvero: 1. È possibile attivare le notifiche solo per certi tipi di email push? Mi spiego meglio: tra le varie caselle che controllo, ce ne sono di 2 tipi, ovvero: - la mia casella principale, dove ricevo pacchi di mail da diverse mailing list, mail per le quali NON vorrei essere notificato con nessun suono né numeretto sopra l'icona di mail, e poche mail private e personali, mail per le quali vorrei avere notifica sonora e visiva sull'iphone - alcune caselle "amministrative" che uso per gestire alcune cose relative al web. per queste caselle non vorrei ricevere alcuna notifica, né visiva né sonora Ora, è possibile configurare le notifiche così come dico io oppure ad ogni email che riceverò da una lista mi beccherò la mia bella notifica senza poterci fare niente? 2. Le mail sull'iphone sono salvate sullo spazio hd dell'iphone oppure vengono consultate direttamente online? 3. Se le mail vengono salvate sull'hd dell'iphone, suppongo che la prima sincronizzazione sia "massiccia"... Come posso gestire il tutto? Attaccarlo al wifi tutta la notte e lasciargli scaricare tutto? Considerate che ho circa 900MB di posta da gestire tra tutte le mie caselle. Grazie in anticipo per le risposte, iDave EDIT: immagino vi starete chiedendo perché faccio tutte queste domande sull'iphone in questa sezione e non in quest'altra. Ebbene, non riesco a capire perché, ma nella sezione apposita per l'iphone posso solo rispondere a discussioni già aperte e non posso aprirne io di nuove perché mi appare il messaggio "Non hai i permessi necessari per aprire una nuova discussione in questo forum". Qualcuno mi sa dare una manina? EDIT2: sento la mancanza della lista tevac-macsupport... Rota, non è che ti sei dimenticato vero? Messaggio modificato da iDave il 26 Sep 2008, 02:30 |
|
|
|
|
|
|
26 Sep 2008, 22:48
Messaggio
|
|
|
ciao,
visto che le domande riguardano più che altro l'uso di mobilme con iphone ti ho spostato nella apposita sezione. saluti fede -------------------- - 1st don't waver... (© woz)
- Atletico tevac '80- apple way as a feet view © fede_dev - enigmatico - supporta zio pino & tevac |
|
|
|
|
27 Sep 2008, 13:01
Messaggio
|
|
|
Ciao Dave,
1. I dati dove si trovano veramente? Perché sui video di presentazione di MobileMe il tizio dice che stanno nella "cloud" I dati stanno sui server della Apple e vengono sincronizzati con i tuoi dati locali sulle tue macchine.CITAZIONE 2. Se un giorno decido di eliminare mobileme, che ne è dei miei contatti/calendari/email? Spariscono dalla cloud e adieu oppure stanno comunque salvate sul mio pc/iphone? I dati sul server ovviamente andrebbero perse. Tutto quello che hai sincronizzato in locale ti rimane sulla tua macchina. CITAZIONE 3. È possibile attivare le notifiche solo per certi tipi di email push? Non lo so perché non uso Push, ma non credo sia possibile. Per il download manuale puoi comunque scegliere le cartelle che ti interessano.CITAZIONE 4. Le mail sull'iphone sono salvate sullo spazio hd dell'iphone oppure vengono consultate direttamente online? La prima che hai detto.CITAZIONE 5. Se le mail vengono salvate sull'hd dell'iphone, suppongo che la prima sincronizzazione sia "massiccia"... Come posso gestire il tutto? Attaccarlo al wifi tutta la notte e lasciargli scaricare tutto? Considerate che ho circa 900MB di posta da gestire tra tutte le mie caselle. Eh sì, la prima volta ci sarà un po' di roba da scaricare. Ma hai veramente bisogno di trasferire 900 MB di messaggi sul tuo iPhone?Ciao Farid -------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
27 Sep 2008, 13:09
Messaggio
|
|
|
EDIT: immagino vi starete chiedendo perché faccio tutte queste domande sull'iphone in questa sezione e non in quest'altra. Ebbene, non riesco a capire perché, ma nella sezione apposita per l'iphone posso solo rispondere a discussioni già aperte e non posso aprirne io di nuove perché mi appare il messaggio "Non hai i permessi necessari per aprire una nuova discussione in questo forum". Qualcuno mi sa dare una manina? EDIT2: sento la mancanza della lista tevac-macsupport... Rota, non è che ti sei dimenticato vero? 1. mai nessuno che legga gli annunci: Domanda: Perché non riesco più a scrivere un nuovo topic qui? 2. no, non me ne sono dimenticato ma ho mille difficoltà .... -------------------- |
|
|
|
|
27 Sep 2008, 14:10
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 19 Iscritto il: 28-May 03 Utente Nr.: 199 |
I dati sul server ovviamente andrebbero perse. Tutto quello che hai sincronizzato in locale ti rimane sulla tua macchina Ottimo, è quello che volevo sapere... CITAZIONE 3. È possibile attivare le notifiche solo per certi tipi di email push? Non lo so perché non uso Push, ma non credo sia possibile. Per il download manuale puoi comunque scegliere le cartelle che ti interessano.A questo punto mi sa che provo per 30 giorni e magari ci faccio pure una mini recensione. CITAZIONE 5. Se le mail vengono salvate sull'hd dell'iphone, suppongo che la prima sincronizzazione sia "massiccia"... Come posso gestire il tutto? Attaccarlo al wifi tutta la notte e lasciargli scaricare tutto? Considerate che ho circa 900MB di posta da gestire tra tutte le mie caselle. Eh sì, la prima volta ci sarà un po' di roba da scaricare. Ma hai veramente bisogno di trasferire 900 MB di messaggi sul tuo iPhone?Inverto la domanda: che senso ha avere 20GB di spazio online se non vi si può trasferire *tutta* la propria posta? 1. mai nessuno che legga gli annunci: Domanda: Perché non riesco più a scrivere un nuovo topic qui? Sono un cretino 2. no, non me ne sono dimenticato ma ho mille difficoltà .... Se serve aiuto... |
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
6 | alby83 | 82 | 30 November 2008 - 23:04 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
3 | kore | 156 | 22 November 2008 - 16:03 Ultimo messaggio di: ugo |
|||
![]() |
8 | [Daitarn] | 163 | 14 November 2008 - 10:18 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
9 | Francesco TOSO | 509 | 4 November 2008 - 23:00 Ultimo messaggio di: diabolik |
|||
![]() |
4 | [Daitarn] | 180 | 3 November 2008 - 11:07 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 119 | 31 October 2008 - 00:36 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
0 | maxmm | 130 | 30 October 2008 - 10:26 Ultimo messaggio di: maxmm |
|||
![]() |
2 | pieffe60 | 158 | 15 October 2008 - 05:05 Ultimo messaggio di: pieffe60 |
|||
![]() |
5 | [Daitarn] | 169 | 12 October 2008 - 12:54 Ultimo messaggio di: maurizione |
|||
![]() |
11 | [Daitarn] | 228 | 8 October 2008 - 18:48 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
10 | spawn2001 | 129 | 6 October 2008 - 15:50 Ultimo messaggio di: idomy |
|||
![]() |
7 | albertoparisi | 120 | 2 October 2008 - 21:55 Ultimo messaggio di: cenomans |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 4 December 2008 - 01:29 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||