Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
26 Sep 2008, 00:19
Messaggio
|
|
|
Io ho da molto tempo il problema che in campagna non posso navigare col macbook perché non c'è nessun segnale, quindi neanche con le chiavette USB si riesce.
Bene, pare che grazie a PDANET, app gratuita! segnalata qui, si possa usare iphone come modem e navigare da mac. Mi pare che la notizia sia notevole. Io stavo cercando di capire se e come attivare una tariffa per navigare con iphone, mi parevano tutte esose, ma a questo punto direi che anche se spendo qualcosa ne vale la pena! -------------------- MacPro 2X2,66Ghz - 4Gb RAM (Leopard) - Macbook Pro 15 - 2.2 Ghz - 2 Gb RAM (Leopard)
|
|
|
|
|
|
|
|
26 Sep 2008, 08:27
Messaggio
|
|
|
Ma se non riesci a navigare con i modem usb, perché dovresti riuscirci con l'iPhone?
Altra cosa... immagino che PdaNet richieda il crack dell'iPhone per essere installata. -------------------- |
|
|
|
|
26 Sep 2008, 08:35
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.769 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
Si, a quanto leggo PDANet è installabile con Cydia... quindi l'iphone va jailbreakerato.
sem -------------------- |
|
|
|
26 Sep 2008, 09:17
Messaggio
|
|
|
Ma se non riesci a navigare con i modem usb, perché dovresti riuscirci con l'iPhone? Non so essere molto tecnicamente specifico, ma le due reti sono diverse. Quando metti una chiavetta nel portatile navighi aggaggiandoti a un segnale diverso da quello che sfrutti quando navighi in edge con iphone. Fatto sta che in campagna la chiavetta non mi funziona mentre con l'iphone navigo. CITAZIONE Altra cosa... immagino che PdaNet richieda il crack dell'iPhone per essere installata. Vero, non l'avevo specificato, come già detto da Sem PdaNet è installabile con Cydia. Gli sviluppatori lo volevano su AppStore ma sembra che Apple non si decidesse a rispondere alla loro richiesta. Io non avevo neanche capito bene, credevo che Cydia fosse disponibile anche sui terminali "ufficiali"… -------------------- MacPro 2X2,66Ghz - 4Gb RAM (Leopard) - Macbook Pro 15 - 2.2 Ghz - 2 Gb RAM (Leopard)
|
|
|
|
|
26 Sep 2008, 09:42
Messaggio
|
|
|
Non so essere molto tecnicamente specifico, ma le due reti sono diverse. Quando metti una chiavetta nel portatile navighi aggaggiandoti a un segnale diverso da quello che sfrutti quando navighi in edge con iphone. Fatto sta che in campagna la chiavetta non mi funziona mentre con l'iphone navigo. Probabilmente hai una chiavetta UMTS impostata per appoggiarsi solo alla rete 3G. E' abbastanza plausibile che modificando le impostazioni della chiavetta tu riesca a farlo. Che chiavetta hai? Io non avevo neanche capito bene, credevo che Cydia fosse disponibile anche sui terminali "ufficiali"… No. E PdaNet non arriverà mai su AppStore, visto che è già stata levata NetShare. Di fatto Apple, per rispettare gli accordi presi con alcuni carrier, non vuole che si navighi utilizzando iPhone come modem. Ciao Giorgio -------------------- |
|
|
|
|
26 Sep 2008, 09:55
Messaggio
|
|
|
Che chiavetta hai? Io ho una Huawei E220. La sim è una TIM che ho comprato appositamente per il traffico dati, e sulla quale attivavo di mese in mese la Web Facile Recharge, 20Euro/500Mb/mese. Poiché il modem non l'avevo comprato da TIM (all'epoca non c'era ancora un modem USB TIM compatibile mac) ho sempre gestito il modem con Launch2net. Poi improvvisamente il segnale è sparito dalla zona di campagna dove andavo per i week end, e da allora sono orfano di connessione… Anzi, se hai qualche dritta di come riconfigurare Launch2Net (che ha sempre fatto tutto da solo) per fargli usare EDGE ti sarei molto molto grato. Anche se adesso, con questa cosa di PdaNet potrei attivare facile recharge e usarla per navgare sia da iphone sia da mac… -------------------- MacPro 2X2,66Ghz - 4Gb RAM (Leopard) - Macbook Pro 15 - 2.2 Ghz - 2 Gb RAM (Leopard)
|
|
|
|
|
26 Sep 2008, 10:56
Messaggio
|
|
|
Ho trovato una bella guida per configurare il mac per usare PdaNet, qui.
-------------------- MacPro 2X2,66Ghz - 4Gb RAM (Leopard) - Macbook Pro 15 - 2.2 Ghz - 2 Gb RAM (Leopard)
|
|
|
|
|
26 Sep 2008, 10:58
Messaggio
|
|
|
Che chiavetta hai? Io ho una Huawei E220. La sim è una TIM che ho comprato appositamente per il traffico dati, e sulla quale attivavo di mese in mese la Web Facile Recharge, 20Euro/500Mb/mese. Poiché il modem non l'avevo comprato da TIM (all'epoca non c'era ancora un modem USB TIM compatibile mac) ho sempre gestito il modem con Launch2net. Poi improvvisamente il segnale è sparito dalla zona di campagna dove andavo per i week end, e da allora sono orfano di connessione… Anzi, se hai qualche dritta di come riconfigurare Launch2Net (che ha sempre fatto tutto da solo) per fargli usare EDGE ti sarei molto molto grato. Anche se adesso, con questa cosa di PdaNet potrei attivare facile recharge e usarla per navgare sia da iphone sia da mac… La chiavetta è compatibile anche con Edge. Non conosco purtroppo Launch2Net perché, non avendo un portatile, non uso questo tipo di programmi (se non per sfizio di provare da casa a che velocità vada l'umts), ma magari stasera scarico la demo e mi guardo le possibili impostazioni. Ciao Giorgio -------------------- |
|
|
|
|
26 Sep 2008, 11:04
Messaggio
|
|
|
La chiavetta è compatibile anche con Edge. Non conosco purtroppo Launch2Net perché, non avendo un portatile, non uso questo tipo di programmi (se non per sfizio di provare da casa a che velocità vada l'umts), ma magari stasera scarico la demo e mi guardo le possibili impostazioni. Saresti di una gentilezza imbarazzante. Ma secondo te a questo punto con PdaNet non prenderei due piccioni con una fava? (navigazione da iphone E da mac)? -------------------- MacPro 2X2,66Ghz - 4Gb RAM (Leopard) - Macbook Pro 15 - 2.2 Ghz - 2 Gb RAM (Leopard)
|
|
|
|
|
26 Sep 2008, 11:08
Messaggio
|
|
|
Saresti di una gentilezza imbarazzante. Ma figurati, per così poco Ma secondo te a questo punto con PdaNet non prenderei due piccioni con una fava? (navigazione da iphone E da mac)? Certo che sì, se fare il jailbreak di iPhone non ti crea problemi -------------------- |
|
|
|
|
26 Sep 2008, 11:16
Messaggio
|
|
|
Ma secondo te a questo punto con PdaNet non prenderei due piccioni con una fava? (navigazione da iphone E da mac)? Certo che sì, se fare il jailbreak di iPhone non ti crea problemi Io ho un 2G ziphonato all'epoca, e pwanato da poco per aggiornare a 2.1, quindi sarei già pronto… PdaNet l'ho già scaricato, devo solo attivare Facile Recharge. Credo che lo farò nei prossimi giorni, ti faccio sapere! -------------------- MacPro 2X2,66Ghz - 4Gb RAM (Leopard) - Macbook Pro 15 - 2.2 Ghz - 2 Gb RAM (Leopard)
|
|
|
|
|
26 Sep 2008, 12:54
Messaggio
|
|
|
Provato con 2G.
Funziona perfettamente; non ho fatto molte prova ma va. Proverò a fare qualche trasferimento grosso di dati per verificare l'affidabilità Ciao -------------------- MacBookPro, 17", 2.5GHz, 4GB RAM, Nvidia 8600M GT 512 VRAM, 320 GB HD @7200
Iphone 2G 8GB |
|
|
|
|
26 Sep 2008, 14:13
Messaggio
|
|
|
Il buon vecchio ponte via ssh no?
-------------------- Macintosh SE/30, Macintosh LC, PowerBook 520, PowerMacintosh 8500/150, iMac G3, MacMini G4, Sun Ultra Enterprise 2, Sun Ultra 5, Acer Aspire One, Motorola Mpx200, Motorola L6, Sharp Zaurus SL-5000D
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto |
|
|
|
|
26 Sep 2008, 19:44
Messaggio
|
|
|
Anch'io ho uno Huawei E220 e lo uso con la Facile Recharge di Tim (qui non c'è ancora l'adsl) ma sono sicuro che lui si aggancia direttamente alla rete giusta con segnale e passa tranquillamente da una all'altra alla bisogna.
Non so però dirti come configurare Launch2Net, perché io la chiavetta la uso così com'è, senza software aggiuntivi, ho solamente scaricato dei driver per Leopard, ma poi mi collego normalmente. Detto questo comunque fai bene ad utilizzare solo l'iPhone per tutte e due le cose. Anch'io avevo intenzione di fare la stessa cosa, ma al momento non ho ancora voglia di fare lo sblocco, quindi aspetto speranzoso che la Apple cambi idea sul tithering. -------------------- |
|
|
|
|
27 Sep 2008, 08:58
Messaggio
|
|
|
Sono un felice utilizzatore dell' Huawei e220 con scheda prepagata tim e 3 (che cambio quando all'occorrenza), che utilizzo sfruttando Lanch2net, e nel mio pellegrinare per l'italia non ho avuto mai il problema che la "saponetta" si rifiutasse di agganciarsi al segnale della telefonia mobile quando l'iPhone ha almeno una tacca... anzi a volte la saponetta presentava una tacca in piu' confronto al melafonino con le antenne dei due distanti neanche 1/2 centimetro l'una dall'altra....
Del resto tanto l'huawei e220 che similari, non sono altro che cellulari/modem senza monitor e tastiera, andando ad utilizzare quelli del computer al quale sono collegati, per cui e' "teoricamente" dove prende un cellulare dovrebbe prendere anche lui -------------------- Per gli amanti delle bisboccie : http://www.bisboccia.net/
|
|
|
|
|
30 Sep 2008, 21:39
Messaggio
|
|
|
Ho provato l'iPhone come modem:
scaricando dal mio server ftp: 20 KB scaricando da altri siti: 20 KB Quindi non è male! Ciao -------------------- MacBookPro, 17", 2.5GHz, 4GB RAM, Nvidia 8600M GT 512 VRAM, 320 GB HD @7200
Iphone 2G 8GB |
|
|
|
|
1 Oct 2008, 09:49
Messaggio
|
|
|
Non so però dirti come configurare Launch2Net, perché io la chiavetta la uso così com'è, senza software aggiuntivi, ho solamente scaricato dei driver per Leopard, ma poi mi collego normalmente. Questi driver dove li hai trovati? -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
![]() ![]() |