Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
25 Sep 2008, 12:48
Messaggio
|
|
|
Volendo svincolarmi in via definitiva dalla connessione adsl flat di telecom, sto valutando le varie offerte degli operatori telefonici.
I miei dubbi sono due: - meglio la chiavetta usb o la connect card (avendo un macbook pro non avrei problemi con entrambe)? - qual'è l'operatore a vostro avviso che fornisce la tariffa che più si avvicina ad una flat? Grazie a tutti coloro che mi vorranno consigliare in base alla propria esperienza "sul campo" -------------------- Quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!
Bluto (John Belushi - Animal House) |
|
|
|
|
|
|
|
25 Sep 2008, 13:39
Messaggio
|
|
|
A parità di prezzi e prestazioni, meglio la connect card. Vuoi mettere la praticità di avere una porta USB ed essere liberi da "mignoli" che fuoriescono pericolosamente dal case?
-------------------- |
|
|
|
|
25 Sep 2008, 13:58
Messaggio
|
|
|
confronto a una ADSL i prezzi sono decisamente più alta e la connession è decidamente più lenta
-------------------- V: "E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo"
EELST: "Servi della gleba a tasta alta, verso il triangolino che ci esalta" http://it.wikipedia.org/wiki/Dahu Libero da Confini |
|
|
|
|
25 Sep 2008, 14:48
Messaggio
|
|
|
Anche io ero per la ConnectCard, poi però pensandoci ho preso l'allora disponibile scatoletta HUAWEI usb, molto più flessibile nell'utilizzo: tra un anno magari la devi mettere in un computer che non ha slot PcCard, o in situazioni occasionali ti potrebbe servire in computer desktop. Poi ora che la scatoletta è diventata un dongle usb è ancora più comoda. Io ho un contratto Vodafone: 100h/mese weekend esclusi e gratuiti. Mi ci trovo bene, veloce e stabile.
-------------------- |
|
|
|
|
25 Sep 2008, 17:49
Messaggio
|
|
|
Personalmente... ho testato l'acceso internet tramite UMTS sia con Vodafone che con Tre (con tutti e due ho provato attivando promozioni di una settimana) usando come modem un cell HSDPA collegato via usb. Alla fine ho deciso di tenermi l'adsl!
Nella pratica, tutti gli operatori ti dicono che la velocità di connessione dipende dalla copertura: io anche con segnale al massimo avevo sempre connessioni molto più lente della mia attuale adsl (Tele2 2 mega). Ciauz! -------------------- PowerBook G4 12"
1,5 GHz PowerPC G4 1,25 GB ram SuperDrive, OSX Leopard 10.5.5 --------------------------------------------- AirPort Extreme Base Station (802.11n) |
|
|
|
|
25 Sep 2008, 19:02
Messaggio
|
|
|
In effetti è questo il mio problema più grande: vale la pena svincolarsi da una connessione flat efficiente per risparmiare +/- 5 euro al mese????
-------------------- Quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!
|
|
|
|
25 Sep 2008, 20:46
Messaggio
|
|
|
Per questioni prevalentemente di lavoro, e meno spesso per diletto, mi capita di dovermi collegare ad internet lontano da casa dove ho il contratto adsl di Alice prima 2 poi 4 mb, e ho avuto modo di testare diverse opzioni... dal cellulare prima in gprs poi umts e poi hdpa via usb poi bt, passando per la chiavetta "momo design" con contratto 3 (in ufficio), per approdare alla "saponetta" HUAWEI e220 con contratto mensile voce\dati (per quando sono occupato nelle varie fiere)... ma dovendo essere sincero, tutte le opzioni provate, nonostante le ultime due siano "interessanti e comode", a livello di prestazioni, e per certi versi anche monetari, credo che l'opzione ADSL su doppino di casa (o fibra per i fortunati possessori) sia impagabile
Poi magari hai avuto brutte esperienze con la telefonia fissa che ti ha fatto decidere di voler "passare" ad altre opzioni.... questo non posso saperlo, ma sul fatto di lasciare l'adsl, mi ripeto, ci soprassedierei, e ci penserei ancora un attimo... poi valuta al meglio -------------------- Per gli amanti delle bisboccie : http://www.bisboccia.net/
|
|
|
|
|
25 Sep 2008, 20:50
Messaggio
|
|
|
Forse potrai anche non crederci, ma la mia esperienza con telecom fin'ora è stata più che soddisfacente....connessione stabilissima, quasi nessuna interruzione, insomma un "cliente felice"!!! Solo che a volte ci si ricorda che avere tutto ciò bisogna regalare 15 euro/mese a telecom solo per avere un contratto con loro....
-------------------- Quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!
|
|
|
|
25 Sep 2008, 21:42
Messaggio
|
|
|
Quoto Sauro sulla praticità dell'USB che è più "portabile", anch'io mi trovo bene con una HUAWEI. Io per esempio la posso usare sial sul mio MacBook Pro, ma quando vado ad Agosto in Maremma mi porto dietro il Mac Mini e la monto lì, con il Mac Mini che mi fa da router WiFi, e ora la posso anche usare sull'ASUS EEE. Il mignolo che sporge, d'altro canto, dà un po' di fastidio. Dipende da cosa devi fare.
Sul provider, una volta tanto ho le idee molto chiare: 1. tienti lontano da 3: se non hai copertura 3G e switcha sul roaming GPRS, spendi un sacco di soldi 2. TIM ha un vantaggio su Vodafone (e anche su 3) perché offre EDGE, che ti d à ragionevolmente 20kbyte/sec. EDGE funziona praticamente di sicuro se hai un minimo di copertura, ma non 3G. Viceversa, con Vodafone se non hai copertura 3G, degradi su GPRS che è molto più lenta. Messaggio modificato da blueknight il 25 Sep 2008, 21:43 -------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
26 Sep 2008, 00:02
Messaggio
|
|
|
In ogni caso pensarla come sostituta di una Adsl/cavo è prematuro: per quanto bene funzionino gli apparecchi usb hdspa non raggiungono mai la stabilità e la costanza di un cavo.
-------------------- |
|
|
|
|
26 Sep 2008, 08:40
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.769 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
Le ultime card usb sono migliori che le PCMCIA in commercio: in particolare Onda Communication (la "entry level" tim da 139 euro) USB (quella tutta nera "bordata" rosso) va bene quanto la PC express card (della stessa marca).
sem -------------------- |
|
|
|
26 Sep 2008, 12:17
Messaggio
|
|
|
Forse potrai anche non crederci, ma la mia esperienza con telecom fin'ora è stata più che soddisfacente....connessione stabilissima, quasi nessuna interruzione, insomma un "cliente felice"!!! Solo che a volte ci si ricorda che avere tutto ciò bisogna regalare 15 euro/mese a telecom solo per avere un contratto con loro.... Se il problema è di non regalare i 15 euro/mese, potresti valutare il passaggio a uno degli operatori alternativi che ti offrono sia adsl che voce. Ad esempio Infostrada, Tele2, Tiscali (ma anche altri... cito solo i più conosciuti) ti permettono di staccarti da Telecom e tenere solo loro come operatore. Qualcuno potrà obiettare: "non pago un fisso a Telecom ma lo pago a loro", ma a conti fatti il risparmio c'è! Magari non di 15 euro... ma una decina di euro/mese mi possono risparmiare. Ciauz! -------------------- PowerBook G4 12"
1,5 GHz PowerPC G4 1,25 GB ram SuperDrive, OSX Leopard 10.5.5 --------------------------------------------- AirPort Extreme Base Station (802.11n) |
|
|
|
|
26 Sep 2008, 12:23
Messaggio
|
|
|
Io ho sia una pen drive con TIM che con Vodafone.
L'ADSL va sempre, le connessioni con card usb mica tanto. Poi ho seri problemi con le usb quando mi connetto al mio server ftp per fare upload: praticamente o lo faccio con l'ADSL o ciccia! Per ora vedo solo la comodità di avere una connessione anche dove non arriva l'adsl o se sei in viaggio/fuori ufficio. Per il resto direi che è meglio l'ADSL. Ciao -------------------- MacBookPro, 17", 2.5GHz, 4GB RAM, Nvidia 8600M GT 512 VRAM, 320 GB HD @7200
Iphone 2G 8GB |
|
|
|
|
7 Oct 2008, 07:35
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti come al solito sto leggendo il forum per risolvere dubbi ho postato ieri un post sulla chiavetta dell'omnitel, visto che ho dei problemi di ricezione 3G sto valutando allora anche 3 ma vedo che non ne parlate un gran che bene, allora ieri ho guardato anche tele2 siccome al momento non ho nessun operatore magari tele 2 e la soluzione che potrebbe andare bene voi che ne pensate di questo operatore su forum p2p leggo che da parecchi problemi, per una navigazione normale invece ?
Grazie. -------------------- - iMac 20'
- Mac mini - iPood Shuffle www.produttoridianesi.com |
|
|
|
|
6 Nov 2008, 17:30
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 8 Iscritto il: 21-October 08 Utente Nr.: 10.884 |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
2 | surf | 67 | 30 November 2008 - 12:33 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
12 | olandesevolante84 | 167 | 26 November 2008 - 17:47 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
18 | arbushell | 281 | 26 November 2008 - 13:26 Ultimo messaggio di: lastmac |
|||
![]() |
4 | fac | 97 | 23 November 2008 - 04:16 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
6 | angelino | 77 | 21 November 2008 - 13:04 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
7 | marcoch | 191 | 19 November 2008 - 18:58 Ultimo messaggio di: zucco |
|||
![]() |
9 | RobiRat | 181 | 15 November 2008 - 22:33 Ultimo messaggio di: palmer65 |
|||
![]() |
15 | Roberto Rota | 226 | 14 November 2008 - 15:13 Ultimo messaggio di: pphoto |
|||
![]() |
3 | SoHo | 120 | 10 November 2008 - 13:09 Ultimo messaggio di: SoHo |
|||
![]() |
8 | Flaminio | 130 | 7 November 2008 - 13:42 Ultimo messaggio di: Nemesis |
|||
![]() |
6 | luca64738 | 130 | 1 November 2008 - 02:16 Ultimo messaggio di: luca64738 |
|||
![]() |
14 | sem® | 1.074 | 30 October 2008 - 21:59 Ultimo messaggio di: TeoMac |