Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
24 Sep 2008, 20:23
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 9 Iscritto il: 24-September 08 Da: Milano Utente Nr.: 10.664 |
Ciao a tutti!
sono nuovo e inesperto quindi chiedo scusa in anticipo per la mia inesperienza nell'usare il forum.. Ho un problema con il firewall di leopard. L'altro giorno quando, preso da nostalgia da videogames, ho provato ad installare Wow sono incappato in un problema che nn mi permette di giocare al gioco che usavo un tempo su pc senza problemi.. una volta installato, il Programma fa partire un programmino di download degli aggiornamenti indispensabili per eseguire il gioco chiamato blizzard downloader che pero' nn riesce a far partire lo scaricamento perche' dice di avere dei problemi con il firewall. Il programma usa le porte 3724, 6112 e volendo 6881-6999. Con utility network ho visto che quelle porte per me nn sono aperte, quindi il problema potrebbe essere qui.. ma a differenza di tiger, il firewall di leopard nn permette di selezionare specifiche porte da aprire. Anche aggiungendo l'applicazione tra quelle cn permesso di connessioni in ingresso dalle impostazioni del firewall nn ho risolto nulla. Ho scaricato allora NoobProof una application per regolare ed imporre delle regole al firewall. Ho smanettato un po' ma anche sotto regole precise le porte nn sembrano aprirsi.. e il download e' sempre impossibile.. Mi chiedo allora: sara' proprio questo il problema? Qualcuno conosce un modo alternativo per aprire definite porte? In cerca di una mano!! Grazie Frange |
|
|
|
|
|
|
26 Sep 2008, 11:20
Messaggio
|
|
|
In Preferenze di Sistema ---> Sicurezza puoi settare il firewall in modo che ti faccia passare determinati servizi (applicazioni).
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
26 Sep 2008, 18:20
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 9 Iscritto il: 24-September 08 Da: Milano Utente Nr.: 10.664 |
In Preferenze di Sistema ---> Sicurezza puoi settare il firewall in modo che ti faccia passare determinati servizi (applicazioni). nulla da fare.. era la prima cosa che avevo fatto ma non so perche' non parte comunque il download... forse il problema e' del router che ho in casa.. e' possibile che lo debba impostare in modo che mi permetta l'accesso a determinate porte? stasera provero' un po..! grazie cmq! Fra |
|
|
|
26 Sep 2008, 21:38
Messaggio
|
|
|
Quasi sicuro che dipende dal router.
Risolvi configurando la funzione "port forwarding" o "server virtuale" del tuo router (il nome specifico dipende dalla marca e dal modello). Ciao, Alessandro -------------------- Homepage: gpz500's Weblog
|
|
|
|
|
27 Sep 2008, 15:04
Messaggio
|
|
|
Quasi sicuro che dipende dal router. Risolvi configurando la funzione "port forwarding" o "server virtuale" del tuo router (il nome specifico dipende dalla marca e dal modello). Ciao, Alessandro ok ci provero' allora! grazie mille alessandro! vi faccio sapere.. fra |
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
10 | homer_jay | 87 | Oggi, 22:41 Ultimo messaggio di: homer_jay |
|||
![]() |
4 | Tevac | 453 | Oggi, 21:27 Ultimo messaggio di: cetti |
|||
![]() |
10 | corra | 103 | Oggi, 16:24 Ultimo messaggio di: corra |
|||
![]() |
4 | Riccardo Cossu | 102 | Oggi, 01:29 Ultimo messaggio di: maxmm |
|||
![]() |
23 | 1ASTOR1 2astor2 | 317 | Ieri, 01:27 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
8 | Maurizio75 | 105 | 1 December 2008 - 01:38 Ultimo messaggio di: Maurizio75 |
|||
![]() |
4 | MM88 | 81 | 29 November 2008 - 09:43 Ultimo messaggio di: MM88 |
|||
![]() |
2 | Giulio | 106 | 28 November 2008 - 17:43 Ultimo messaggio di: Giulio |
|||
![]() |
12 | olandesevolante84 | 167 | 26 November 2008 - 17:47 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
2 | Sphinx | 87 | 21 November 2008 - 16:41 Ultimo messaggio di: DaKaron |
|||
![]() |
2 | SoHo | 75 | 20 November 2008 - 11:18 Ultimo messaggio di: SoHo |
|||
![]() |
12 | gennaro_mac | 103 | 19 November 2008 - 22:30 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 3 December 2008 - 23:46 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||