Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
24 Sep 2008, 09:09
Messaggio
|
|
|
Salve a tutti. Il mio problema si descrive dal titolo della discussione, in pratica se provo ad aprire le preferenze network mi compare una finestra a tendina, con scritto: "Le tue impostazioni di network sono state modificate da un'altra applicazione", sulla quale posso premere solo OK, ma fatto ciò la finestra ricompare e per chiudere tutto devo essere veloce a premere ok e subito dopo MELA-Q. Ho provato a riparare i permessi ma niente il problema persiste. Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie. -------------------- Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo.
MacBook Pro C2D 15" 2,33GHz 2GB 120GB + Buffalo DriveStationâ„¢Combo4 1TB iPod nano 4GB 3rd |
|
|
|
|
|
|
|
24 Sep 2008, 10:26
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.769 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
Provato a creare un nuovo utente e ad accedervi da quello?
sem -------------------- |
|
|
|
24 Sep 2008, 10:47
Messaggio
|
|
|
Provato a creare un nuovo utente e ad accedervi da quello? sem Ho seguito il tuo suggerimento ma da sempre lo stesso problema. -------------------- Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo.
MacBook Pro C2D 15" 2,33GHz 2GB 120GB + Buffalo DriveStationâ„¢Combo4 1TB iPod nano 4GB 3rd |
|
|
|
|
24 Sep 2008, 11:25
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.769 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
Devi aver installato una qualche applicazione "demone" (che resta in background) che tiene "impegnato" il pannello preferenze network.
Altra ipotesi è che si sia "compromesso il sistema"... dunque, andando per gradi i tentativi sarebbero: 1) controlla in Applicazioni > Utility > Monitoraggio Attività che non vi siano "strani" task in esecuzione (o scaricati qualche utility per verificare i task), provare a chiuderle e aprire preferenze network 2) reinstallare l'OS (nel secondo caso, ovviamente). sem -------------------- |
|
|
|
24 Sep 2008, 11:30
Messaggio
|
|
|
Devi aver installato una qualche applicazione "demone" (che resta in background) che tiene "impegnato" il pannello preferenze network. Altra ipotesi è che si sia "compromesso il sistema"... dunque, andando per gradi i tentativi sarebbero: 1) controlla in Applicazioni > Utility > Monitoraggio Attività che non vi siano "strani" task in esecuzione (o scaricati qualche utility per verificare i task), provare a chiuderle e aprire preferenze network 2) reinstallare l'OS (nel secondo caso, ovviamente). sem Per adesso optiamo per il punto 1 Come faccio ad individuare i task "strani", che utility suggerisci? -------------------- Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo.
|
|
|
|
24 Sep 2008, 18:56
Messaggio
|
|
|
Devi aver installato una qualche applicazione "demone" (che resta in background) che tiene "impegnato" il pannello preferenze network. Altra ipotesi è che si sia "compromesso il sistema"... dunque, andando per gradi i tentativi sarebbero: 1) controlla in Applicazioni > Utility > Monitoraggio Attività che non vi siano "strani" task in esecuzione (o scaricati qualche utility per verificare i task), provare a chiuderle e aprire preferenze network 2) reinstallare l'OS (nel secondo caso, ovviamente). sem Per adesso optiamo per il punto 1 Come faccio ad individuare i task "strani", che utility suggerisci? caro ekipS, Sem è molto, molto!!! più bravo di me pr cui non dovrei slanciarmi in questo thread cercando di dare consigli... ma che importa, sono una sfacciatona, e lo fo lo stesso!!! hai guardato se al login ti partono in automatico delle applicazioni? forse è solo una stupidaggine, perché avendo tu provato con uno user nuovo di zecca... Utility per strani task... ehm... sem ti dirà ! ciao e coraggio è proprio una cosa fastidiosa questa che descrivi!!! ciao anche a sem!!! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
24 Sep 2008, 20:54
Messaggio
|
|
|
Forse non ho capito io.....Ma....se ti appare un alert quando apri le preferenze network, forse ti è capitato qualcosa di simile a quanto successe a me qualche tempo fa.
Apparve Poweruser e, per magia......zac!!!! tutto è andato a posto. -------------------- Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......
(Letto su un cartello in un negozio) |
|
|
|
|
24 Sep 2008, 21:59
Messaggio
|
|
|
caro ekipS, Sem è molto, molto!!! più bravo di me pr cui non dovrei slanciarmi in questo thread cercando di dare consigli... ma che importa, sono una sfacciatona, e lo fo lo stesso!!! hai guardato se al login ti partono in automatico delle applicazioni? forse è solo una stupidaggine, perché avendo tu provato con uno user nuovo di zecca... Utility per strani task... ehm... sem ti dirà ! ciao e coraggio è proprio una cosa fastidiosa questa che descrivi!!! ciao anche a sem!!! ![]() alcina Grazie del suggerimento ma i soli programmi che partono all'avvio sono Growl e FreePop e non credo che creino problemi, almeno non ne ne hanno mia dati. -------------------- Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo.
|
|
|
|
24 Sep 2008, 22:02
Messaggio
|
|
|
Forse non ho capito io.....Ma....se ti appare un alert quando apri le preferenze network, forse ti è capitato qualcosa di simile a quanto successe a me qualche tempo fa. Apparve Poweruser e, per magia......zac!!!! tutto è andato a posto. Provato grazie ma il problema persiste. -------------------- Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo.
|
|
|
|
24 Sep 2008, 22:20
Messaggio
|
|
|
Ho notato una cosa strana: quando appare la segnalazione incriminata e quando premo ok per farla chiudere (anche se poi riappare) nella cartella /Library/Preferences/SystemConfiguration viene creato il file preferences.plist-new per poi scomparire da solo.
-------------------- Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo.
|
|
|
|
24 Sep 2008, 22:25
Messaggio
|
|
|
Ho notato una cosa strana: quando appare la segnalazione incriminata e quando premo ok per farla chiudere (anche se poi riappare) nella cartella /Library/Preferences/SystemConfiguration viene creato il file preferences.plist-new per poi scomparire da solo. Tra quei file suggeritomi da Power user, devi aggiungere anche quel nome contenente qualcosa.configuration.altro altro, presumibilmente, è .plist ma non ne sono sicuro. dopo averli cancellati hai resettato tutto tenendo spento tutto per 5minuti, vero? -------------------- Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......
|
|
|
|
25 Sep 2008, 08:58
Messaggio
|
|
|
Tra quei file suggeritomi da Power user, devi aggiungere anche quel nome contenente qualcosa.configuration.altro altro, presumibilmente, è .plist ma non ne sono sicuro. dopo averli cancellati hai resettato tutto tenendo spento tutto per 5minuti, vero? Dei file indicati da PowerUser a me manca com.apple.network.identification.plist gli altri li ho eliminati, ho spento e riacceso dopo un pò, ma il problema rimane. Ma forse il mio MacBook Pro è posseduto da qualche strana entità ? Messaggio modificato da ekipS il 25 Sep 2008, 08:59 -------------------- Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo.
|
|
|
|
25 Sep 2008, 12:10
Messaggio
|
|
|
Tra quei file suggeritomi da Power user, devi aggiungere anche quel nome contenente qualcosa.configuration.altro altro, presumibilmente, è .plist ma non ne sono sicuro. dopo averli cancellati hai resettato tutto tenendo spento tutto per 5minuti, vero? Dei file indicati da PowerUser a me manca com.apple.network.identification.plist gli altri li ho eliminati, ho spento e riacceso dopo un pò, ma il problema rimane. Ma forse il mio MacBook Pro è posseduto da qualche strana entità ? Cerca com.apple.network.configuration.plist...È dove hai trovato gli altri due. Io l'ho cancellato ed è ripartito tutto dopo qualche tentennamento (ovvio: non sa dove trovare le cose, devi dirglielo tu inserendo il necessario nel pannello opportuno). Dopo che hai inserito di nuovo i dati, quasi sicuramente rifunzionerà , salvo altre complicaioni (a me ha funzionato). -------------------- Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......
|
|
|
|
25 Sep 2008, 12:21
Messaggio
|
|
|
Cerca com.apple.network.configuration.plist...È dove hai trovato gli altri due. Io l'ho cancellato ed è ripartito tutto dopo qualche tentennamento (ovvio: non sa dove trovare le cose, devi dirglielo tu inserendo il necessario nel pannello opportuno). Dopo che hai inserito di nuovo i dati, quasi sicuramente rifunzionerà , salvo altre complicaioni (a me ha funzionato). I file che ci sono in quella cartella sono: com.apple.airport.preferences.plist com.apple.Boot.plist com.apple.nat.plist NetworkInterfaces.plist preferences.plist Il file che dici tu non c'è -------------------- Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo.
|
|
|
|
25 Sep 2008, 12:35
Messaggio
|
|
|
Cerca com.apple.network.configuration.plist...È dove hai trovato gli altri due. Io l'ho cancellato ed è ripartito tutto dopo qualche tentennamento (ovvio: non sa dove trovare le cose, devi dirglielo tu inserendo il necessario nel pannello opportuno). Dopo che hai inserito di nuovo i dati, quasi sicuramente rifunzionerà , salvo altre complicaioni (a me ha funzionato). I file che ci sono in quella cartella sono: com.apple.airport.preferences.plist com.apple.Boot.plist com.apple.nat.plist NetworkInterfaces.plist preferences.plist Il file che dici tu non c'è Forse abbiamo sbagliato libreria....(e io ho sbagliato aggiungendo un punto al posto sbagliato, scusami) Radice (dove sta il disco) .... Nome disco----->libreria----->Preferences----->com.apple.networkConfiguration.plist Cancella anche quello e fa ripartire. Riconfigura manualmente. ...ancora le mie scuse per il piccolo(spero) errore..... -------------------- Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......
|
|
|
|
25 Sep 2008, 15:35
Messaggio
|
|
|
Forse abbiamo sbagliato libreria....(e io ho sbagliato aggiungendo un punto al posto sbagliato, scusami) Radice (dove sta il disco) .... Nome disco----->libreria----->Preferences----->com.apple.networkConfiguration.plist Cancella anche quello e fa ripartire. Riconfigura manualmente. ...ancora le mie scuse per il piccolo(spero) errore..... Non ti preoccupare dell'errore 1 - Continua 2 - Crea nuovo (più o meno) 3 - Aiutami In ogni caso il problema non si risolve. -------------------- Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo.
|
|
|
|
25 Sep 2008, 16:34
Messaggio
|
|
|
Si risolve....
Se non funziona...Qualcuno t'ha lanciato il malocchio di magia nera, Non ti resta che riprovare o usare il cd/dvd d'installazione, fare l'archivia & installa, cercare le patch d'aggiornamento (del sistema, ovviamente). Meglio se hai un backUp aggiornato.....Fai prima. Messaggio modificato da simulacron il 25 Sep 2008, 16:35 -------------------- Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......
|
|
|
|
25 Sep 2008, 17:41
Messaggio
|
|
|
Si risolve....
Se non funziona...Qualcuno t'ha lanciato il malocchio di magia nera, Non ti resta che riprovare o usare il cd/dvd d'installazione, fare l'archivia & installa, cercare le patch d'aggiornamento (del sistema, ovviamente). Meglio se hai un backUp aggiornato.....Fai prima. FUNZIONA... Vi spiego cosa ho fatto. Ho aperto preferenze network e come al solito compariva il solito avviso però questa volta l'ho gabbato Adesso sembra funzionare tutto. Ciao e Grazie a Sem, Alcina, simulacron e tutti gli amici di Tevac Messaggio modificato da ekipS il 25 Sep 2008, 17:42 -------------------- Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo.
|
|
|
|
25 Sep 2008, 18:42
Messaggio
|
|