Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
24 Sep 2008, 01:07
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Roberto Rota
Se la memoria non mi inganna, le ultime voci su questo (fantastico a mio parere, col tempo ho cambiato idea specie dopo che per diverse settimane l'ho usato come webserver per Tevac) minuscolo Mac lo volevano fuori dai listini Apple, ma lui resiste imperterrito. Nuove insistenti voci in rete, invece, vorrebbero un rinnovamento della gamma di quello che, nei piani di Apple, era il computer che doveva allargare gli orizzonti degli switcher indecisi. Addirittura si parla di una specie di versione "Pro" del piccoletto di casa Apple. Ah, sempre le voci di cui sopra parlano del prossimo ottobre, e precisamente il 14. Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
24 Sep 2008, 09:14
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 78 Iscritto il: 21-June 06 Utente Nr.: 6.121 |
Il fatto che, nonostante la vecchiaia, sia ancora a listino mi fa pensare che non ci sia volontà di dismetterlo ma semplicemente di relegarlo a prodotto di fascia super-entry. Per quel che mi riguarda è un gran prodotto e me ne occorrono ben 3, uno per casa e 2 per l'ufficio e se decido di ampliare le funzionalità del mio gestionale interno per poterlo usare via VPN o poterne dare accesso a parte dei collaboratori esterni, allora altri 2 saranno necessari. Se così sarà , bene, altrimenti... a mali estremi...
Messaggio modificato da majortom il 24 Sep 2008, 09:17 |
|
|
|
24 Sep 2008, 10:15
Messaggio
|
|
|
L'ho sentita anch'io ma la fonte non era tra le più autorevoli e allora non ho azzardato. Ma se l'hai sentito anche tu...
Per il 14 ottobre ci si aspetta dunque grandi cose. Se tutte le voci saranno confermate avremo un Mini PRO, un MacBook in alluminio e un nuovo speedbump per i MacBook PRO. Quanto al Mini sarei felice se fosse un tantinello più sviluppato. Anche se continuo a pensare che una fusione tra il Mini e l'AppleTV possa farmi ingolosire (una stazione multimediale con BlueRay, HDMI, Internet e un HD molto capiente...). -------------------- |
|
|
|
|
24 Sep 2008, 10:19
Messaggio
|
|
|
Quanto al Mini sarei felice se fosse un tantinello più sviluppato. Anche se continuo a pensare che una fusione tra il Mini e l'AppleTV possa farmi ingolosire (una stazione multimediale con BlueRay, HDMI, Internet e un HD molto capiente...). Se non esce, te lo facciamo io e giorgino -------------------- |
|
|
|
|
24 Sep 2008, 10:57
Messaggio
|
|
|
peccato che la foto che circola del case, ricordi molto i fake che giravano tempo fa per il nuovo progetto di Cube, ovviamente mai uscito dalla mente di Jobs!
-------------------- <sergio>
____________________________________ iMac 24" 2,8Ghz / 500GB / 2GB Ram + + iPod Shuffle 1 GB + Sony Cliè UX50. Addio a Cube PL 1Ghz / 120GB hd / 1,25 GB Ram / GeFo II + Apple Cinema Display 20" ____________________________________ La Terra non appartiene all'uomo ma l'uomo appartiene alla Terra. |
|
|
|
|
24 Sep 2008, 11:03
Messaggio
|
|
|
peccato che la foto che circola del case, ricordi molto i fake che giravano tempo fa per il nuovo progetto di Cube, ovviamente mai uscito dalla mente di Jobs! Puoi postare questa fantomatica foto? Sono curioso -------------------- |
|
|
|
|
24 Sep 2008, 11:04
Messaggio
|
|
|
Quanto al Mini sarei felice se fosse un tantinello più sviluppato. Anche se continuo a pensare che una fusione tra il Mini e l'AppleTV possa farmi ingolosire (una stazione multimediale con BlueRay, HDMI, Internet e un HD molto capiente...). Se non esce, te lo facciamo io e giorgino Vediamo prima cosa salta fuori il 14. -------------------- |
|
|
|
|
24 Sep 2008, 11:07
Messaggio
|
|
|
peccato che la foto che circola del case, ricordi molto i fake che giravano tempo fa per il nuovo progetto di Cube, ovviamente mai uscito dalla mente di Jobs! Puoi postare questa fantomatica foto? Sono curioso ![]() codename Mac Mini Brick.... capace che sia un mattone alla "napoletana" davvero -------------------- |
|
|
|
|
24 Sep 2008, 11:08
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE Vediamo prima cosa salta fuori il 14. Concordo; da Gennaio 2009 ho bisogno di un serverino, che lavori moderatamente ma costantemente. il Mini è l'ideale. -------------------- Giorgio Santini
|
|
|
|
|
24 Sep 2008, 11:10
Messaggio
|
|
|
Già solo la presenza di 4 usb e 2 firewire non depone a favore di questo mac brick, visto che sono più di quelle presenti sull'iMac
-------------------- |
|
|
|
|
24 Sep 2008, 11:13
Messaggio
|
|
![]() codename Mac Mini Brick.... capace che sia un mattone alla "napoletana" davvero Non ci credo neanche se lo vedessi con i miei occhi -------------------- |
|
|
|
|
24 Sep 2008, 12:32
Messaggio
|
|
|
Io il mini così come è lo adoro !
- al lavoro un mini fa da server. Ottimamente - al lavoro un paio di stazioni 'leggere' sono fatte con un mini ed hanno sostituito vecchi PC winzozz - a casa ne ho uno sotto il televisore ... altro che AppleTV Il fatto di avere un modello NON pompato non mi dispiace: 1) per stazioni di lavoro 'segreteria' sono più che performanti. Programmi tipo openoffice, rubrica, mail, safari, contabilità (anche virtualizzata su PC). Ottimi. Perchè spendere di più ? 2) Il costo del modello base è sotto i 500 euro ... (senza iva) ... quindi NON E' u n bene da ammortizzare in non so quanti anni. Tutto e subito come spesa. |
|
|
|
|
24 Sep 2008, 18:38
Messaggio
|
|
|
Io spero sinceramente che mettano una scheda grafica decente ed il blue ray; per il resto e' super mitico.
BlueRay= l'importante e' che faccia veder i film, che registri br non e' un problema... -------------------- I really luv Blonds
Mac Mini c2d 2GHz 160GB, Logitech wave, Iomega MiniMax 750GB, AirPort Express N, Nokia N95, SE M600i, N-Gage QD, MSI D310, JVC SU-DH1, Logitech QickCam Pro, SlingBox Classic UK, my Sky, In pensione: PB 12" 867, G3 350 B&W, Wacom Graphire 2, M-Audio Sonica Theater(mancano i driver), SE P800, N 7110, LaCie BigDisk Xtreme 250GB Triple Interface, |
|
|
|
|
25 Sep 2008, 10:37
Messaggio
|
|
|
Bellissimo il Mac Mini, credo che il suo prezzo sia effettivamente il massimo che sono disposto a lasciare ancora ad Apple, visti i risultati con il MacBook Pro Santa Rosa...
In pratica: comunque sia realizzato e qualsiasi siano le caratteristiche saranno sempre e cmnque obsolete, ma spero almeno che la macchina sia affidabile. Messaggio modificato da mBorbo il 25 Sep 2008, 10:38 -------------------- It's better to burn out than to fade away.
|
|
|
|
|
25 Sep 2008, 10:49
Messaggio
|
|
|
Io spero sinceramente che mettano una scheda grafica decente ed il blue ray; per il resto e' super mitico. BlueRay= l'importante e' che faccia veder i film, che registri br non e' un problema... Considerando che il BR non è proposto come optional nemmeno sul Mac Pro dubito che il primo computer Apple a montarlo sia il Mac Mini... a meno che non diventi una media station vera e propria, da gestire senza monitor, mouse e tastiera, ma con TV e telecomando -------------------- |
|
|
|
|
25 Sep 2008, 16:38
Messaggio
|
|
|
speriamo che abbassino i prezzi 500 o 700 euro (si 700) per un mac mini con 1,83GHz o 2GHz mi sembra una follia
-------------------- V: "E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo"
EELST: "Servi della gleba a tasta alta, verso il triangolino che ci esalta" http://it.wikipedia.org/wiki/Dahu Libero da Confini |
|
|
|
|
25 Sep 2008, 19:06
Messaggio
|
|
|
speriamo che abbassino i prezzi 500 o 700 euro (si 700) per un mac mini con 1,83GHz o 2GHz mi sembra una follia Se volevano spingerti a prendere un imac, no.... Il marketing Apple ha cercato di dismetterlo almeno un paio di volte. Ha dovuto cambiare idea i picchi di vendita in contemporanea a quelle decisioni li hanno fatti desistere. Vedremo questa volta, sempre ammesso che esca, ovviamente.... -------------------- Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......
(Letto su un cartello in un negozio) |
|
|
|
|
![]() ![]() |