Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
23 Sep 2008, 18:20
Messaggio
|
|
|
Prendete 1 kg di farina "00"
0,30 litri di vino bianco secco 0,30 grammi di sale fino (poco poco nell'impasto, un pizzico) 0,25 litri di olio extra vergine di oliva a piacimento 5-6 grammi di semini di "fenocchio" Se cliccate sul link avrete un resoconto fotografico dettagliato per una corretta esecuzione della ricetta http://luigiinrete.blogspot.com/2008/06/ec...lli-torino.html Buon appetito! -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
23 Sep 2008, 18:40
Messaggio
|
|
|
Questa me la stampo e me l'appendo sul frigorifero
Pensavo fosse più difficile. Meglio così -------------------- |
|
|
|
|
23 Sep 2008, 20:13
Messaggio
|
|
|
Questa me la stampo e me l'appendo sul frigorifero Pensavo fosse più difficile. Meglio così Il difficile è la temperatura del forno!!! basta che sia appena troppo caldo e si bruciano diventando schifezze ... occhio -------------------- |
|
|
|
|
23 Sep 2008, 20:19
Messaggio
|
|
|
Toccherò la serpentina col gomito per controllarne la temperatura
-------------------- |
|
|
|
|
24 Sep 2008, 19:08
Messaggio
|
|
|
Toccherò la serpentina col gomito per controllarne la temperatura ma quello non era per il bagnetto dei pupi? in ogni modo... baloo... vedo che stai a Torino... ma dicci che sei pugliese se no della ricetta non ci fidiamo!!!!!! buoni gli scaldatelli (almeno, un mio amico così li chiamava)!!! a me però più che col finocchietto selvatico piacciono con il peperoncino... ![]() ciao ragazzi!!! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
24 Sep 2008, 19:43
Messaggio
|
|
|
Toccherò la serpentina col gomito per controllarne la temperatura ma quello non era per il bagnetto dei pupi? Non so, mai avuto un figlio -------------------- |
|
|
|
|
28 Sep 2008, 20:43
Messaggio
|
|
|
Toccherò la serpentina col gomito per controllarne la temperatura ma quello non era per il bagnetto dei pupi? in ogni modo... baloo... vedo che stai a Torino... ma dicci che sei pugliese se no della ricetta non ci fidiamo!!!!!! buoni gli scaldatelli (almeno, un mio amico così li chiamava)!!! a me però più che col finocchietto selvatico piacciono con il peperoncino... ![]() ciao ragazzi!!! ![]() alcina Mi chiamo Bacco e mio padre è pugliese di Andria provincia di Bari. Quando ero bambino mi portava la mattina presto in alcune traverse di Via Trani dove sfornavano i taralli. Fu uno di quei ragazzi che mi fece vedere come li facevano e così li preparo ancora oggi che ho quasi 40 anni Oggi vivo e lavoro a Torino per questo il blog lo dedico a questa città del nord Messaggio modificato da baloo il 28 Sep 2008, 20:45 -------------------- |
|
|
|
|
28 Sep 2008, 23:09
Messaggio
|
|
|
Mi chiamo Bacco e mio padre è pugliese di Andria provincia di Bari. Quando ero bambino mi portava la mattina presto in alcune traverse di Via Trani dove sfornavano i taralli. Fu uno di quei ragazzi che mi fece vedere come li facevano e così li preparo ancora oggi che ho quasi 40 anni Oggi vivo e lavoro a Torino per questo il blog lo dedico a questa città del nord allora hai il bollino di origine! DOC DOP DOCG o che altro ancora... allora brindo ai taralli dei dintorni di via Trani oggi trasferitisi in quel della gelida (per molti aspetti... E brindo a te, o Baloo-Bacco! ![]() proverò la tua ricetta, e grazie di averla condivisa con noi! un abbraccio ![]() alcina P.S. e un salutone anche al Martini -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
29 Sep 2008, 19:50
Messaggio
|
|
|
E brindo a te, o Baloo-Bacco! proverò la tua ricetta, e grazie di averla condivisa con noi! un abbraccio ![]() alcina P.S. e un salutone anche al Martini cin cin Alcina!
Messaggio modificato da baloo il 29 Sep 2008, 19:51 -------------------- |
|
|
|
|
1 Oct 2008, 10:43
Messaggio
|
|
|
accipicchia che bel cin cin!!!
ti ringrazio!!! ti "offro" un piccolo youtube come risposta... però... non so se su tevac si possa inserire nei post. Nel dubbio ti metto solo il Link! e...che aspetti... a mettere su un bell'avatar? un abbraccione! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
|
|
|
|
1 Oct 2008, 23:30
Messaggio
|
|
|
accipicchia che bel cin cin!!! ti ringrazio!!! ti "offro" un piccolo youtube come risposta... però... non so se su tevac si possa inserire nei post. Nel dubbio ti metto solo il Link! e...che aspetti... a mettere su un bell'avatar? un abbraccione! ![]() alcina Ah L'avatar!! Cercherò di mettere il naso in quelle 1000 regole che bisogna rispettare per iruscire ad inserire l'immagine ... e che verso la regola 800 mi stufo e rinuncio ... ahimè! ora vado al link che mi hai messo -------------------- |
|
|
|
|
4 Oct 2008, 13:48
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 15 Iscritto il: 14-May 08 Utente Nr.: 10.319 |
spettacolari
|
|
|
|
4 Oct 2008, 17:03
Messaggio
|
|
|
-------------------- |
|
|
|
|
5 Oct 2008, 10:24
Messaggio
|
|
|
non ho ancora fatto in tempo a provarli... ma credo sulla parola a cor3deroma! baloo, non fare il pigrone, metter su l'avatar è molto più facile e veloce che fare i taralli (ok ok poi però non si mangia... ma... dà soddisfazione comunque... Apri “opzioni profilo†poi sotto “profilo personale†clicchi: "modifica avatar"... file consentiti gif, jpg, png c’è perfino il ridimensionamento automatico se l’avatar è troppo grande... Mi rendo conto, l'avatar però non è... "strettamente indispensabile", per cui forse non compatibile con la baloo-filosofia! ciao a tutti e due! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
|
|
|
|
5 Oct 2008, 13:09
Messaggio
|
|
|
non ho ancora fatto in tempo a provarli... ma credo sulla parola a cor3deroma! baloo, non fare il pigrone, metter su l'avatar è molto più facile e veloce che fare i taralli (ok ok poi però non si mangia... ma... dà soddisfazione comunque... Apri “opzioni profilo†poi sotto “profilo personale†clicchi: "modifica avatar"... file consentiti gif, jpg, png c’è perfino il ridimensionamento automatico se l’avatar è troppo grande... Mi rendo conto, l'avatar però non è... "strettamente indispensabile", per cui forse non compatibile con la baloo-filosofia! ciao a tutti e due! ![]() alcina Per voi è facile, per me è stata una faticata!!!! Comunque ora ho l'avatar Grazie delle preziose indicazioni, Alcina, senza di quelle ... col cavolo che mi avventuravo in quei meandri di bottoni, tasti, link, ......!!!!! -------------------- |
|
|
|
|
20 Oct 2008, 16:15
Messaggio
|
|
|
Per voi è facile, per me è stata una faticata!!!! Comunque ora ho l'avatar Grazie delle preziose indicazioni, Alcina, senza di quelle ... col cavolo che mi avventuravo in quei meandri di bottoni, tasti, link, ......!!!!! ![]() ciao baloo! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
|
|
|
|
21 Oct 2008, 13:54
Messaggio
|
|
|
Per voi è facile, per me è stata una faticata!!!! Comunque ora ho l'avatar Grazie delle preziose indicazioni, Alcina, senza di quelle ... col cavolo che mi avventuravo in quei meandri di bottoni, tasti, link, ......!!!!! ![]() ciao baloo! ![]() alcina ma ciao ... -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |