Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
23 Sep 2008, 09:14
Messaggio
|
|
|
salve a tutti,
potrei chiedervi un piccolo e veloce parere? io sono ancora fermo a tiger come os, con tutti gli aggiornamenti usciti fino a questo momento. da un po sarei tentato d passare a leopard ma fino a questo momento, o x un motivo o x l altro (x es: non ho voglia d spostare gb e gb d dati salvati.... dover ricaricare tutti i programmi...etc..). a sto punto, avendo leggo che tra un po dovrebbe uscire snow leopard, vale la pena aspettare o meglio andare "sul sicuro" e (quando mi girera) passare a leopard? -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
23 Sep 2008, 09:45
Messaggio
|
|
|
Io personalmente ho avuto (e ho tuttora) vagonate di problemi con Leopard; potessi tornare a Tiger lo farei subito. Ovviamente molti altri hanno avuto esperienze ben diverse dalla mia, e sono felici di Leopard.
Considerato che cambiare ciò che sicuramente funziona con ciò che potenzialmente potrebbe non funzionare (ma potrebbe anche funzionare ancora meglio) è sempre un rischio, devi valutare se le novità introdotte da Leopard sono per te sufficientemente significative da giustificare questo rischio. Snow Leopard dovrebbe vedere la luce nella seconda metà del 2009: facilmente verrà presentato a giugno/luglio al WWDC e verrà messo in vendita qualche settimana/mese dopo. Ovviamente sono stime basate su quello che sappiamo, le cose potrebbero anche andare diversamente. -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
23 Sep 2008, 09:48
Messaggio
|
|
|
allora... dato che uso mac e c. da poco piu d anno... resto al mio caro tiger: infondo...devo scoprire ancora tutte le potenzialita dell os! e poi... mi trovo bene, nessuno per ora mi mette fretta a sostituirlo!
cmq...grazie x la risposta -------------------- |
|
|
|
|
23 Sep 2008, 10:02
Messaggio
|
|
|
Se nessuna delle nuove funzioni di Leopard (tipo Spaces, Time Machine, ecc.) è per te necessaria, ti consiglio di rimanere a Tiger ed aspettare eventualmente Snow Leopard. Io non ho avuto alcun problema con Leopard, ma perché cambiare qualcosa che funziona se il nuovo non aggiunge niente di utile? Inoltre è vero che è più pesante e che varie persone hanno avuti gravi problemi. Se, ad esempio, non potresti fare a meno di un programma che funziona solo con Leopard, vale la pena rischiare, altrimenti sono sicuro che Tiger ti sosterrà con soddisfazione fino all'uscita di Snow Leopard, che sembra non essere troppo lontana.
|
|
|
|
|
23 Sep 2008, 21:28
Messaggio
|
|
|
Se non hai particolari esigenze potrei consigliarti anche io di restare su Tiger. Il passaggio a Snow Leopard potrebbe anche non essere possibile, tutto dipende dal Mac che hai.
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
23 Sep 2008, 22:12
Messaggio
|
|
|
Se non hai particolari esigenze potrei consigliarti anche io di restare su Tiger. Il passaggio a Snow Leopard potrebbe anche non essere possibile, tutto dipende dal Mac che hai. al momento il mac che ho è un imac 20'' acui ho messo 3gb d ram ed è l ultimo modello completamente bianco. non so quindi se snow leopard sarebbe installabile. ma sinceramente, a parte il nome delfuturo os.... non ho ben capito quale vuole essere la novita o particolarita. cmq.... al momento sono stra-soddisfatto di tiger che mi spiacerebbe accantonarlo. xcio...x ora sto cosi come sono adesso -------------------- |
|
|
|
|
23 Sep 2008, 22:18
Messaggio
|
|
|
Sembrerebbe che Snow Leopard sarà disponibile solo per gli Intel (penso tutti quelli usciti finora).
-------------------- |
|
|
|
|
24 Sep 2008, 00:15
Messaggio
|
|
|
Se nessuna delle nuove funzioni di Leopard (tipo Spaces, Time Machine, ecc.) è per te necessaria, ti consiglio di rimanere a Tiger ed aspettare eventualmente Snow Leopard. Io non ho avuto alcun problema con Leopard, ma perché cambiare qualcosa che funziona se il nuovo non aggiunge niente di utile? Inoltre è vero che è più pesante e che varie persone hanno avuti gravi problemi. Se, ad esempio, non potresti fare a meno di un programma che funziona solo con Leopard, vale la pena rischiare, altrimenti sono sicuro che Tiger ti sosterrà con soddisfazione fino all'uscita di Snow Leopard, che sembra non essere troppo lontana. Mi associo a quanto detto praticamente da tutti gli altri e aggiungo questo: Leopard ti costringerebbe counque ad una serie di aggiornamenti dei software che usi, per garantire compatibilità e non è detto che tutti questi aggiornamenti siano "aggratis"... Se non ti serve qualcosa che soltanto Leopard può offrirti, tieniti Tiger |
|
|
|
|
10 Oct 2008, 21:51
Messaggio
|
|
|
Tiger, resta con tiger. io sono abbastanza...no deluso, a perplesso di Leopard.
Soprattutto della gestione delle connessioni (dventato più macchinoso e men intuitivo di tiger) e di sptlight (qui deluso proprio..) Comunque restano solo e sempre impressioni personali, c'è chi si trova benissimo con leopard per carità ... saluti |
|
|
|
|
11 Oct 2008, 18:21
Messaggio
|
|
|
Tiger, resta con tiger. io sono abbastanza...no deluso, a perplesso di Leopard. Soprattutto della gestione delle connessioni (dventato più macchinoso e men intuitivo di tiger) e di sptlight (qui deluso proprio..) Comunque restano solo e sempre impressioni personali, c'è chi si trova benissimo con leopard per carità ... saluti Inizialmente ho avuto diversi problemi con Leopard. Con gli ultimi aggiornamenti non più. Ma molto dipende dalle applicazioni che usi, penso. Saluti. |
|
|
|
|
13 Oct 2008, 17:31
Messaggio
|
|
|
Tiger, resta con tiger. io sono abbastanza...no deluso, a perplesso di Leopard. Soprattutto della gestione delle connessioni (dventato più macchinoso e men intuitivo di tiger) e di sptlight (qui deluso proprio..) Comunque restano solo e sempre impressioni personali, c'è chi si trova benissimo con leopard per carità ... saluti Inizialmente ho avuto diversi problemi con Leopard. Con gli ultimi aggiornamenti non più. Ma molto dipende dalle applicazioni che usi, penso. Saluti. Errata corrige. Un problema persiste (e penso anche un po' grossino): da quando ho installato Leopard (un anno ormai), il Mac in stop programmato ( dopo 10' o 30', ecc.) non ci va mai. La notte lo spengo ad evitare l' intervento dei vigili del fuoco. |
|
|
|
|
13 Oct 2008, 20:19
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 2 Iscritto il: 13-October 08 Utente Nr.: 10.857 |
salve a tutti, potrei chiedervi un piccolo e veloce parere? io sono ancora fermo a tiger come os, con tutti gli aggiornamenti usciti fino a questo momento. da un po sarei tentato d passare a leopard ma fino a questo momento, o x un motivo o x l altro (x es: non ho voglia d spostare gb e gb d dati salvati.... dover ricaricare tutti i programmi...etc..). a sto punto, avendo leggo che tra un po dovrebbe uscire snow leopard, vale la pena aspettare o meglio andare "sul sicuro" e (quando mi girera) passare a leopard? io aspettero snow loepard |
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
4 | Tevac | 450 | Oggi, 21:27 Ultimo messaggio di: cetti |
|||
![]() |
10 | corra | 100 | Oggi, 16:24 Ultimo messaggio di: corra |
|||
![]() |
4 | Riccardo Cossu | 102 | Oggi, 01:29 Ultimo messaggio di: maxmm |
|||
![]() |
7 | meusaro | 98 | Ieri, 01:06 Ultimo messaggio di: meusaro |