Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
21 Sep 2008, 23:25
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 2 Iscritto il: 21-September 08 Utente Nr.: 10.654 |
Allora premetto che dovrei vergognarmi per quello che ho combinato perchè un perito informatico come me c'avrebbe dovuto pensare e io non l'ho fatto!
Ho un macbook. Avevo installato su una partizione eccessivamente piccola windows con bootcamp. L'eccessiva limitatezza della partizione mi creava problemi, alchè ho pensato di cancellare e rifare tutto da capo...però con una "furbizia"...ho riversato tutto il contenuto del disco sul quale era win in una cartella dell'hd esterno, eliminato la partizione, ricreata con bootcamp...poi il criceto che ho nel cervello m'ha suggerito di uscire senza installare windows andare a prendere la cartella che avevo salvato prima, copiare tutto nella nuova partizione e riavviare con windows, senza farne l'installazione. Risultato? "NO BOOTABLE DEVICE -- insert boot disk and press any key"! Allora sempre il criceto, che ormai credo sia zoppo per come va male sulla ruota, mi dice di mettere il cd di OSX, "ci penserà lui!" Risultato? sempre lo stesso...e in più non riesco a tirare fuori il disco! AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII |
|
|
|
|
|
|
22 Sep 2008, 00:41
Messaggio
|
|
|
carissimo panda gentile, prima di tutto, benvenuto sul forum!!!
secondo, ti consiglio di cuore dato il tuo simpatico nickname di andare di corsa a vedere quell'assoluto CA-PO-LA-VO-RO che è "Kung-fu Panda"!!!!!!! e non scherzo Terzo... ehm... sono felice di non essere costretta da nulla a far uso di win sul mio mac perché vedo che riesce a combinar macelli perfino sui nostri amati computer con la mela... quarto, ahimé non so aiutarti, ma non ti deprimere, sicuramente qualcuno qui di tevac ti saprà tirar giu' da quell'infernale ruota, anche perché un panda li' dentro non ci entra, no no, e tu non sei affatto un criceto!!!! ti saluto con... animalesca... mascottesca simpatia... ciao e sursum corda!!! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
22 Sep 2008, 01:39
Messaggio
|
|
|
prova a farlo ripartire tenendo premuto il tasto alt poi scegli la partizione e dovrebbe andare
altre soluzioni qui http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=7628949 -------------------- V: "E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo"
EELST: "Servi della gleba a tasta alta, verso il triangolino che ci esalta" http://it.wikipedia.org/wiki/Dahu Libero da Confini |
|
|
|
|
22 Sep 2008, 08:43
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 2 Iscritto il: 21-September 08 Utente Nr.: 10.654 |
prova a farlo ripartire tenendo premuto il tasto alt poi scegli la partizione e dovrebbe andare altre soluzioni qui http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=7628949 ANDATO!!! GRAZIE, GRAZIE GRAZIE! Sono andato a dormire ieri notte con la senzazione d'essere nella cacca fino al collo...che io ci lavoro col mac anche un giorno senza i miei dati sarebbe stato un delirio! Grazie anche per l'accoglienza:) |
|
|
|
22 Sep 2008, 10:10
Messaggio
|
|
|
ottimo, ciao
-------------------- V: "E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo"
EELST: "Servi della gleba a tasta alta, verso il triangolino che ci esalta" http://it.wikipedia.org/wiki/Dahu Libero da Confini |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
23 | 1ASTOR1 2astor2 | 317 | 2 December 2008 - 01:27 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
26 | thanksdanny | 285 | 1 December 2008 - 12:36 Ultimo messaggio di: alcina |
|||
![]() |
18 | arbushell | 281 | 26 November 2008 - 13:26 Ultimo messaggio di: lastmac |
|||
![]() |
2 | gerod | 75 | 25 November 2008 - 09:49 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
2 | arbushell | 60 | 25 November 2008 - 03:11 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
4 | magia | 139 | 24 November 2008 - 18:57 Ultimo messaggio di: leoparda1979 |
|||
![]() |
2 | macfilobur | 80 | 23 November 2008 - 11:45 Ultimo messaggio di: macfilobur |
|||
![]() |
4 | fac | 97 | 23 November 2008 - 04:16 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
2 | alepeo | 63 | 20 November 2008 - 14:40 Ultimo messaggio di: alepeo |
|||
![]() |
12 | eugenio | 265 | 20 November 2008 - 13:49 Ultimo messaggio di: DaKaron |
|||
![]() |
3 | julyan | 97 | 14 November 2008 - 21:59 Ultimo messaggio di: Martini |