IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> modifica testo pdf in word per lavoro importantissimo e a breve scadenza (emergenze in ospedale)
any
messaggio 21 Sep 2008, 19:29
Messaggio #1

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Da: Verona
Utente Nr.: 4.646

Ciao a tutti icon_rolleyes.gif , data la serietà dell'argomento e la scadenza prossima del lavoro da presentare chiedo il vostro aiuto in quanto mac da una mezza vita e per passaggio genetico incorporato.... ma purtroppo i mezzi intraospedalieri offrono ( ed è già molto) solo pc....del paleolitico...., ho trovato una piccola parte del testo relativa alle emergenze che deve essere approvato in quel della mia azienda, già elaborata in modo direi perfetto dal ministero della sanità in versione PDF non vincolata e quindi scaricata regolarmente sul mio mac, il prob. mi si offre perchè, senza perdere ulteriore tempo, vorrei riutilizzare parte del testo modificandolo solo parzialmente.
Ho già portato tutto ciò che mi serve con il "copia incolla" in word per mac in modo da poterci lavorare anche in reparto, ma non posso modificarlo perche' viene letta come un copia incolla immagine, insomma un pasticcio....non ho proprio tempo di farmi tutto il lavoro in modo classico....potete aiutarmi.....?
Spero di sì.....non sò nemmeno se sono nello spazio giusto, semmai indirizzatemi voi.....grazie

--------------------
I caratteri più forti sono cosparsi di cicatrici.....
Go to the top of the page

+Quote Post
Foenispro
messaggio 21 Sep 2008, 20:09
Messaggio #2

100% Facebook-free

Gruppo: Gallery Staff
Da: Venezia
Utente Nr.: 7.406

Sei sicura che i documenti PDF che utilizzi siano "sprotetti" dalla funzione di copia?
Di norma se tu selezioni il testo in un PDF "aperto" il relativo incolla produrrà - appunto - del testo e non degli oggetti immagine.

Nel caso la domanda iniziale abbia risposta negativa, in questo sito viene proposto un workaround (non l'ho provato ma sembra attendibile) per risolvere il problema della s-protezione di un PDF.

Naturalmente sottointendo che tu sappia che la modalità di copia (testo) da un PDF non è il tool "snapshot"... icon_wink.gif

Ciao

Marco

PS: sposto in area più consona...

--------------------
Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).

+Quote Post
ugo
messaggio 21 Sep 2008, 20:23
Messaggio #3

Level 8/11

Gruppo: Team Moderatori
Da: Aquileia
Utente Nr.: 1.155

per copiare le figure dal pdf si può "fotografarle" con il comando mela-shift-4 e poi inserirle nel documento

salutoni

--------------------
Ugo Fonzar da Aquileia - MBP 2.2GHz Core 2 Duo 4GB 250GB 10.5.5 - iMac 24" 2,16GHz 2GB 250GB 10.5.5 - iMac 20" 2,4GHz 4GB 250GB 10.5.5 - iPod 5,5G Black 80GB - iPhone 3G 16GB 2.1 - Canon EOS400D
Poi furono gloriosi e indimenticabili: Titanium 15" 667MHz - iPod 4G 20GB - Newton 2000
Sito di lavoro: http://www.studiofonzar.com/
Blog: http://www.studiofonzar.com/blog/
Forum: http://www.studiofonzar.com/forum/
Sito personale: http://www.fonzar.com/

+Quote Post
alcina
messaggio 22 Sep 2008, 00:30
Messaggio #4

Spreading "sweetness and light"! P.G. Wodehouse

Gruppo: Tevac Mascotte
Da: Nizza, Costa Azzurra, Gallia del Sud
Utente Nr.: 5.050

CITAZIONE(Foenispro @ 21 Sep 2008, 20:09) *
Sei sicura che i documenti PDF che utilizzi siano "sprotetti" dalla funzione di copia?
Di norma se tu selezioni il testo in un PDF "aperto" il relativo incolla produrrà - appunto - del testo e non degli oggetti immagine.

Nel caso la domanda iniziale abbia risposta negativa, in questo sito viene proposto un workaround (non l'ho provato ma sembra attendibile) per risolvere il problema della s-protezione di un PDF.

Naturalmente sottointendo che tu sappia che la modalità di copia (testo) da un PDF non è il tool "snapshot"... icon_wink.gif

Ciao

Marco

PS: sposto in area più consona...

Marco ciao icon_biggrin.gif
toglimi una curiosità: se questo eventuale documento pdf protetto lo si apre con Preview, passando il mouse sopra dunque non si selezionano le linee e non si può copiare?
ti chiedo perché mi sembra in passato d'averlo potuto fare anche con un file protetto... icon_redface.gif ehm icon_mrgreen.gif

ciao anche ad any che spero risolva, e a Ugo!
alcina

--------------------
o tevacchiani senza avatar, vi esorto , ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!

+Quote Post
Il Dahu
messaggio 22 Sep 2008, 00:49
Messaggio #5

Level 5/11

Gruppo: Forum User +
Da: [Mont Chétif]
Utente Nr.: 4.371

puoi usare un programma che si chiama Omnipage, fa una scansione OCR del file pdf, come uno scanner, e poi puoi salvarlo in format word o rft e così intervenire sullo stesso

--------------------
V: "E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo"

EELST: "Servi della gleba a tasta alta, verso il triangolino che ci esalta"

http://it.wikipedia.org/wiki/Dahu

Libero da Confini

+Quote Post
Foenispro
messaggio 22 Sep 2008, 02:25
Messaggio #6

100% Facebook-free

Gruppo: Gallery Staff
Da: Venezia
Utente Nr.: 7.406

CITAZIONE(alcina @ 22 Sep 2008, 00:30) *
Marco ciao icon_biggrin.gif
toglimi una curiosità: se questo eventuale documento pdf protetto lo si apre con Preview, passando il mouse sopra dunque non si selezionano le linee e non si può copiare?
ti chiedo perché mi sembra in passato d'averlo potuto fare anche con un file protetto... icon_redface.gif ehm icon_mrgreen.gif

Ciao Alcina icon_smile.gif

È probabile in effetti che tu ricordi bene, perché a seconda dei livelli di protezione del PDF che si possono definire in fase di compilazione, Anteprima (o Preview che dir si voglia) riesce a fare quello che lo stesso Adobe Reader non consente, ossia il famoso copia incolla di cui si parla.
Settando però al massimo quelle restrizioni anche Anteprima richiede la password prevista per accedere all'editing o semplicemente al "Copia" del documento stesso.

Ciao

Marco

--------------------
Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).

+Quote Post
gerod
messaggio 22 Sep 2008, 06:24
Messaggio #7

Level 3/11

Gruppo: Forum User +
Da: venezia
Utente Nr.: 10.051

Se il file non è protetto e se conosci qualcuno che usi l'Acrobat PRO potresti farglielo salvare in .doc. L'impaginazione non viene un granchè ma la puoi sempre riformattare senza doverla anche riscrivere.
Ciao

--------------------
MacBookPro, 17", 2.5GHz, 4GB RAM, Nvidia 8600M GT 512 VRAM, 320 GB HD @7200
Iphone 2G 8GB

+Quote Post
Marco Coïsson
messaggio 22 Sep 2008, 08:24
Messaggio #8

life, n: a whim of several billion cells to be you for a while

Gruppo: Supporter
Da: Torino
Utente Nr.: 65

Non funziona sempre, ma in molti casi i pdf protetti che richiedono una password per poter fare il copia-incolla possono essere sprotetti completamente da Anteprima semplicemente salvandoli con un altro nome.

--------------------
Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson

L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica.

X come Macintosh

+Quote Post
chebfarid
messaggio 22 Sep 2008, 09:12
Messaggio #9

Level 8/11

Gruppo: Team Moderatori
Da: Milano
Utente Nr.: 395

Skim è un ottimo lettore PDF per OS X che ho scoperto grazie a questo forum e che sicuramente dovrebbe permetterti di fare le modifiche al tuo documento.

Buon lavoro
Farid

--------------------
Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste

+Quote Post
any
messaggio 22 Sep 2008, 17:08
Messaggio #10

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Da: Verona
Utente Nr.: 4.646

icon_cool.gif AIO'....c'è del tenero in tutto questo.....mi sento accudita.....lasiatevelo pur dire...La mela è bella fuori e buona dentro..... !!!!!:wink: adesso provo a smanettare un pò e poi vi faccio saper.....e poi ...... se avete bisogno di "trattamenti speciali" in ospedale......trattamento di favore.....

--------------------
I caratteri più forti sono cosparsi di cicatrici.....

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   2 Daniele 66 4 November 2008 - 13:10
Ultimo messaggio di: Daniele
No New Posts   1 iberti 85 21 October 2008 - 23:33
Ultimo messaggio di: Roberto Rota
No New Posts   3 act 94 21 October 2008 - 22:27
Ultimo messaggio di: act