Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
21 Sep 2008, 19:29
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti
Ho già portato tutto ciò che mi serve con il "copia incolla" in word per mac in modo da poterci lavorare anche in reparto, ma non posso modificarlo perche' viene letta come un copia incolla immagine, insomma un pasticcio....non ho proprio tempo di farmi tutto il lavoro in modo classico....potete aiutarmi.....? Spero di sì.....non sò nemmeno se sono nello spazio giusto, semmai indirizzatemi voi.....grazie -------------------- I caratteri più forti sono cosparsi di cicatrici.....
|
|
|
|
|
|
|
|
21 Sep 2008, 20:09
Messaggio
|
|
|
Sei sicura che i documenti PDF che utilizzi siano "sprotetti" dalla funzione di copia?
Di norma se tu selezioni il testo in un PDF "aperto" il relativo incolla produrrà - appunto - del testo e non degli oggetti immagine. Nel caso la domanda iniziale abbia risposta negativa, in questo sito viene proposto un workaround (non l'ho provato ma sembra attendibile) per risolvere il problema della s-protezione di un PDF. Naturalmente sottointendo che tu sappia che la modalità di copia (testo) da un PDF non è il tool "snapshot"... Ciao Marco PS: sposto in area più consona... -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
21 Sep 2008, 20:23
Messaggio
|
|
|
per copiare le figure dal pdf si può "fotografarle" con il comando mela-shift-4 e poi inserirle nel documento
salutoni -------------------- Ugo Fonzar da Aquileia - MBP 2.2GHz Core 2 Duo 4GB 250GB 10.5.5 - iMac 24" 2,16GHz 2GB 250GB 10.5.5 - iMac 20" 2,4GHz 4GB 250GB 10.5.5 - iPod 5,5G Black 80GB - iPhone 3G 16GB 2.1 - Canon EOS400D
Poi furono gloriosi e indimenticabili: Titanium 15" 667MHz - iPod 4G 20GB - Newton 2000 Sito di lavoro: http://www.studiofonzar.com/ Blog: http://www.studiofonzar.com/blog/ Forum: http://www.studiofonzar.com/forum/ Sito personale: http://www.fonzar.com/ |
|
|
|
|
22 Sep 2008, 00:30
Messaggio
|
|
|
Sei sicura che i documenti PDF che utilizzi siano "sprotetti" dalla funzione di copia? Di norma se tu selezioni il testo in un PDF "aperto" il relativo incolla produrrà - appunto - del testo e non degli oggetti immagine. Nel caso la domanda iniziale abbia risposta negativa, in questo sito viene proposto un workaround (non l'ho provato ma sembra attendibile) per risolvere il problema della s-protezione di un PDF. Naturalmente sottointendo che tu sappia che la modalità di copia (testo) da un PDF non è il tool "snapshot"... Ciao Marco PS: sposto in area più consona... Marco ciao toglimi una curiosità : se questo eventuale documento pdf protetto lo si apre con Preview, passando il mouse sopra dunque non si selezionano le linee e non si può copiare? ti chiedo perché mi sembra in passato d'averlo potuto fare anche con un file protetto... ![]() ciao anche ad any che spero risolva, e a Ugo! alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
22 Sep 2008, 00:49
Messaggio
|
|
|
puoi usare un programma che si chiama Omnipage, fa una scansione OCR del file pdf, come uno scanner, e poi puoi salvarlo in format word o rft e così intervenire sullo stesso
-------------------- V: "E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo"
EELST: "Servi della gleba a tasta alta, verso il triangolino che ci esalta" http://it.wikipedia.org/wiki/Dahu Libero da Confini |
|
|
|
|
22 Sep 2008, 02:25
Messaggio
|
|
|
Marco ciao toglimi una curiosità : se questo eventuale documento pdf protetto lo si apre con Preview, passando il mouse sopra dunque non si selezionano le linee e non si può copiare? ti chiedo perché mi sembra in passato d'averlo potuto fare anche con un file protetto... Ciao Alcina È probabile in effetti che tu ricordi bene, perché a seconda dei livelli di protezione del PDF che si possono definire in fase di compilazione, Anteprima (o Preview che dir si voglia) riesce a fare quello che lo stesso Adobe Reader non consente, ossia il famoso copia incolla di cui si parla. Settando però al massimo quelle restrizioni anche Anteprima richiede la password prevista per accedere all'editing o semplicemente al "Copia" del documento stesso. Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
22 Sep 2008, 06:24
Messaggio
|
|
|
Se il file non è protetto e se conosci qualcuno che usi l'Acrobat PRO potresti farglielo salvare in .doc. L'impaginazione non viene un granchè ma la puoi sempre riformattare senza doverla anche riscrivere.
Ciao -------------------- MacBookPro, 17", 2.5GHz, 4GB RAM, Nvidia 8600M GT 512 VRAM, 320 GB HD @7200
Iphone 2G 8GB |
|
|
|
|
22 Sep 2008, 08:24
Messaggio
|
|
|
Non funziona sempre, ma in molti casi i pdf protetti che richiedono una password per poter fare il copia-incolla possono essere sprotetti completamente da Anteprima semplicemente salvandoli con un altro nome.
-------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
22 Sep 2008, 09:12
Messaggio
|
|
|
Skim è un ottimo lettore PDF per OS X che ho scoperto grazie a questo forum e che sicuramente dovrebbe permetterti di fare le modifiche al tuo documento.
Buon lavoro Farid -------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
22 Sep 2008, 17:08
Messaggio
|
|
-------------------- I caratteri più forti sono cosparsi di cicatrici.....
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
2 | Daniele | 66 | 4 November 2008 - 13:10 Ultimo messaggio di: Daniele |
|||
![]() |
1 | iberti | 85 | 21 October 2008 - 23:33 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
3 | act | 94 | 21 October 2008 - 22:27 Ultimo messaggio di: act |
|||
![]() |
1 | basti | 114 | 16 September 2008 - 17:56 Ultimo messaggio di: Martini |