Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
21 Sep 2008, 17:26
Messaggio
|
|
|
salve a tutti,
chiedo aiuto a voi dopo che da tempo non riesco ad ottenere informazioni e chiarimenti in merito da parte dei gestori d un sito... dunque... vorrei far realizzare x il mio studio un po d materiale pubblicitario (x es biglietti da visita, vetrofanie, cartelline etc..) mi sono rivolto a un azienda che fa questi lavori online (nn so se indicare d chi si tratta e cosi x ora nn lo indico). cmq.. su questo sito si puo caricare il proprio logo in molti formati: gif, jpeg, pdf e (il consigliato) ai. peccato che tutte le volte che lo carico viene riscontrato un errore.... ho provato a contattare l assistenza.. ma l unica risposta che ricevo è l email autmatica che indica il mio numero in lista d attesa (la risposta sarebbe garantita da loro entro 24h.... ma qui sono passate gia 6 settimane!!!!!!) io vorrei allegare il file... ma come faccio? grazie ps: chiedo scusa se l argomento nn sara attinente alla sezione: nn sparatemi!!!!! -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
21 Sep 2008, 17:39
Messaggio
|
|
|
Non mi è molto chiaro in che modo cerchi di trasferire i tuoi files "sul sito": via FTP, via posta elettronica...?
Se usi Mail per allegarli ad un messaggio e-mail prova a "ceckare" l'opzione "invia allegati compatibili con Windows", magari i files gli arrivano, ma se lavorano in ambiente Microsoft non riescono a leggerli per questo motivo (capita più spesso di quanto si creda...). Comunque visto il tema sposto in area (un po') più adatta ; ) Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
21 Sep 2008, 17:45
Messaggio
|
|
|
se posso indicare il sito...
dunque: si tratta d vistaprint. tempo faordinai biglietti da visita col logo aziendale in formato ai: tutto perfetto. poche settimane fa invece, dopo che si era deciso d cambiare logo, l ho rifatto sempre nello stesso formato, ma non sono piu riuscito a caricarlo. ieri poi... ho realizzato delle altre immagini sempre in ai extra-lavoro: non riesco a caricarle. nn so perche.... -------------------- |
|
|
|
|
21 Sep 2008, 18:01
Messaggio
|
|
|
Ho dato un'occhiata: visto che i files vengono trasferiti via FTP il mio consiglio precedente non è (in questo caso) circostanziato.
Continuo comunque a non capire esattamente che ti succede: non riesci fisicamente a caricare i tuoi files o questi non vengono considerati per imperscrutabili motivi? Nel primo caso verifica di non avere utilities che limitino il trasferimento di dati sul computer che usi (firewall, Little Snitch et similia), nel secondo proverei a controllare le specifiche indicate dal sito per il formato .ai e/o a tentare un trasferimento in PDF, che è sempre vettoriale e molto meno "critico" in determinate situazioni di formati proprietari come quelli di Illustrator. -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
21 Sep 2008, 18:02
Messaggio
|
|
|
ai o pdf è la stessa identica cosa, solo che il pdf da il 90% di problemi in meno. Da illustrator esporta il pdf in alta qualità e sei a posto
|
|
|
|
|
21 Sep 2008, 18:04
Messaggio
|
|
|
gia provato...
ma la risposta che mi da è sempre la solita: la risoluzione è piuttosto bassa! ma mi piacerebbe sapere xche prima il file andava bene,ora no -------------------- |
|
|
|
|
21 Sep 2008, 18:07
Messaggio
|
|
|
ma la risposta che mi da è sempre la solita: la risoluzione è piuttosto bassa! ma mi piacerebbe sapere xche prima il file andava bene,ora no Forse perché prima salvavi/esportavi a risoluzione più alta...? Ovvietà a parte: segui il consiglio mio e di Biba e prova ad esportare i tuoi lavori in PDF ad alta qualità , probabilmente risolverà . -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
21 Sep 2008, 18:08
Messaggio
|
|
|
puo darsi...
il fatto pero del formato ai, dava il vantaggio del ridimensionamento sul sito, cosi da adattarlo alla perfezione.. -------------------- |
|
|
|
|
21 Sep 2008, 18:09
Messaggio
|
|
|
il fatto pero del formato ai, dava il vantaggio del ridimensionamento sul sito, cosi da adattarlo alla perfezione.. Le stesse cose puoi (possono) farle anche in PDF... -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
21 Sep 2008, 20:12
Messaggio
|
|
|
lascia il pdf con possibilità di modifica, petta che ti posto uno screen di come devi esportare
|
|
|
|
|
21 Sep 2008, 20:14
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
10 | homer_jay | 87 | Ieri, 22:41 Ultimo messaggio di: homer_jay |
|||
![]() |
12 | Roberto Rota | 117 | 2 December 2008 - 16:49 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
23 | 1ASTOR1 2astor2 | 317 | 2 December 2008 - 01:27 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
32 | Biba | 1.201 | 1 December 2008 - 17:43 Ultimo messaggio di: Biba |
|||
![]() |
5 | Tevac | 1.218 | 1 December 2008 - 16:35 Ultimo messaggio di: murpy |
|||
![]() |
8 | Maurizio75 | 105 | 1 December 2008 - 01:38 Ultimo messaggio di: Maurizio75 |
|||
![]() |
4 | MM88 | 84 | 29 November 2008 - 09:43 Ultimo messaggio di: MM88 |
|||
![]() |
2 | Tevac | 93 | 26 November 2008 - 19:13 Ultimo messaggio di: Foenispro |
|||
![]() |
12 | olandesevolante84 | 167 | 26 November 2008 - 17:47 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
5 | area00 | 90 | 26 November 2008 - 11:48 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
4 | bacillino80 | 73 | 25 November 2008 - 00:28 Ultimo messaggio di: bacillino80 |
|||
![]() |
141 | Italo | 3.765 | 23 November 2008 - 23:58 Ultimo messaggio di: massimiliano amadori |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 4 December 2008 - 03:00 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||