IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Scomparsa della libreria iPhoto 6, Problemi di software iphoto 6
vds
messaggio 19 Sep 2008, 23:46
Messaggio #1

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 4.668

icon_evil.gif
Hi all,

vi scrivo per chiedervi supporto su come posso ripristinare l'intera libreria di iphoto che, ieri, è letteralmente scomparsa!

Mi spiego meglio: fortunatamente nel folder Immagini/IPhoto Library/Oroginals trovo tutte le foto che la costituivano, ordinate esattamente come da mio lavoro diretto sulla libreria di iphoto, ovvero per anno, rullino evento, nome evento.

La cosa più immediata che ho pensato di fare è stato di ritrascinare il folder Original in iPhoto: niente.
Poi ho provato a fare il copy and paste delle foto, quindi non de folder che le contengono: ancora niente da fare.
Estrema ratio, ho ricopiato il folder Original su un disco esterno e da lì le sto reimportando.

La tragedia sarà che non le importerà più nell'ordine cronologico degli eventi da me impostato, dunque dovrò rifare da capo tutta la library!

Ma non c'è un modo per ripristinarla senza dover fare questo complesso giro di trasferimento su sorgente esterna e poi nuovo caricamento su iphoho?

Spero possiate aiutarmi.

Vi ringrazio.

Saluti

VDS

Messaggio modificato da Roberto Rota il 19 Sep 2008, 23:56
Motivo della modifica: Per cortesia, titoli in minuscolo e scrivere nelle aree adeguate, grazie
Go to the top of the page

+Quote Post
MadMacsâ„¢
messaggio 20 Sep 2008, 01:12
Messaggio #2

Dog of War

Gruppo: Team Moderatori
Da: Milano
Utente Nr.: 1.113

vai nella library dell'utente, e controlla che ci sia un file che si chiama "com.apple.iphoto.plist.saved"

--------------------

+Quote Post
Martini
messaggio 20 Sep 2008, 03:43
Messaggio #3

sto Staffando
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

Avvia iPhoto tenendo premuto il tasto alt e seleziona la cartella con la libreria.

--------------------

+Quote Post
saurospagnol
messaggio 20 Sep 2008, 10:16
Messaggio #4

Serenamente Alienato

Gruppo: Team Moderatori
Da: jesolo lido
Utente Nr.: 1.064

Riprendi la iPhoto library e le preferenze da un backup.

--------------------
Here's the crazy ones [...]
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do

+Quote Post
vds
messaggio 21 Sep 2008, 23:39
Messaggio #5

Level 1/11
*

Ciao e grazie per le vostre prime risposte.

Mi scuso in primo luogo per non aver postato correttamente il problema, ma fatico a ritrovarmi con il nuovo layout di tevac, colpa mia, rimedierò.

Dunque, andiamo con ordine: ho provato a cercare in tutto il mio HD il file "com.apple.iphoto.plist.saved", e non l'ho trovato.

A questo punto, ho reinstallato iphoto 6.

Ho quindi duplicato sulla scrivania tutte le foto della library che erano scomparse da iphoto.

Ho poi comandato ad iphoto di creare una nuova library e su questa ho fatto una importazione di una prima serie di foto dalla scrivania, con l'obiettivo di ricostruire l'ordine cronologico dei rullini.

Il processo sembra funzionare.

A questo punto ho una richiesta di informazione e, soprattutto, una richiesta di supporto su un nuovo DRAMMATICO problema correlato.

Per evitare di dover ricostruire l'ordine cronologico degli album che importo su iphoto,non è possibile, magari tramite automator, modificare prima della loro importazione le foto,per esempio, selezionare tutti i jpeg e stabilire che questi abbiano una data di creazione comune?

In questo modo, una volta importate, iphoto dovrebbe catalogarle già per ordine di data, e quindi mi risparmierei il problema di dover rifare la cronologia dei rullini.

Veniamo al PROBLEMONE pendente.

Prima di duplicare tutta la library delle foto disponevo di 14 giga di memoria su disco fisso.

Dopo la duplicazione avevo solo 3 giga rimanenti.

Per questo motivo, prima di fare l'importazione, ho CANCELLATO tutta la library di iphoto iniziale e ho riavviato il computer per permettere il lavoro di recupero dello spazio tramite file vault.

Per errore, mia moglie icon_evil.gif ha interrotto il lavoro di riavvio.

Quando l'ho riacceso, pur avendo cancellato le foto, mi rimanevano sempre 3 giga residui!

Allora ho dovuto spostare tutte le foto duplicate su un disco esterno, cancellarle dalla scrivania e riavviare il computer per recuperare spazio, nella speranza che riprendesse a fare il lavoro di recupero dello spazio interrotto.

Mi ritrovo invece 14 giga (IN REALTA' DOVREBBERO ESSERE 28!!!!) ma non posso, di fatto, reimportare le foto, pena l'azzeramento della memoria del disco fisso..insomma, mi manca di cancellare una volta per tutte gi altri 14 giga.

Come cavolo faccio??

Sperando di avervi esposto con chiarezza l'accaduto, resto in fiduciosa attesa di un vostro aiuto.

Buona serata

VDS

+Quote Post
          vds
          messaggio 28 Sep 2008, 18:04
          Messaggio #6

Level 1/11
          *

CITAZIONE(vds @ 21 Sep 2008, 23:39) *
          Buongiorno a voi tutti!

Subissato dalla enorme mole di email di supporto (ben 4, tutte di indice diverso, dalla reprimenda su come e dove aprire una segnalazione di un problema, a quella che invece si è rivelata indirettamente risolutoria, thanks "martini") per le quali non finirò mai di ringraziarvi abbastanza, volevo solamente informarvi che ho, solitariamente, scoperto:

A) Come ricreare libraries di iphoto e itunes su disco esterno, liberando così prezioso spazio su hard disk di imac (ora ho più di 20 GB)

B) Come modificare i .jpg originali

Rimane un problema irrisolto, ovvero come eliminare ulteriori 14 GB dall'hd di imac che non sono stati mai effettivamente cancellati a causa della incauta interruzione del lavoro di file vault durante lo spegnimento.

A questo non sono ancora arrivato, chissà, magari voi lo sapete...però, mi raccomando, non esagerate con le email, eh!

Saluti

vds

Ciao e grazie per le vostre prime risposte.

Mi scuso in primo luogo per non aver postato correttamente il problema, ma fatico a ritrovarmi con il nuovo layout di tevac, colpa mia, rimedierò.

Dunque, andiamo con ordine: ho provato a cercare in tutto il mio HD il file "com.apple.iphoto.plist.saved", e non l'ho trovato.

A questo punto, ho reinstallato iphoto 6.

Ho quindi duplicato sulla scrivania tutte le foto della library che erano scomparse da iphoto.

Ho poi comandato ad iphoto di creare una nuova library e su questa ho fatto una importazione di una prima serie di foto dalla scrivania, con l'obiettivo di ricostruire l'ordine cronologico dei rullini.

Il processo sembra funzionare.

A questo punto ho una richiesta di informazione e, soprattutto, una richiesta di supporto su un nuovo DRAMMATICO problema correlato.

Per evitare di dover ricostruire l'ordine cronologico degli album che importo su iphoto,non è possibile, magari tramite automator, modificare prima della loro importazione le foto,per esempio, selezionare tutti i jpeg e stabilire che questi abbiano una data di creazione comune?

In questo modo, una volta importate, iphoto dovrebbe catalogarle già per ordine di data, e quindi mi risparmierei il problema di dover rifare la cronologia dei rullini.

Veniamo al PROBLEMONE pendente.

Prima di duplicare tutta la library delle foto disponevo di 14 giga di memoria su disco fisso.

Dopo la duplicazione avevo solo 3 giga rimanenti.

Per questo motivo, prima di fare l'importazione, ho CANCELLATO tutta la library di iphoto iniziale e ho riavviato il computer per permettere il lavoro di recupero dello spazio tramite file vault.

Per errore, mia moglie icon_evil.gif ha interrotto il lavoro di riavvio.

Quando l'ho riacceso, pur avendo cancellato le foto, mi rimanevano sempre 3 giga residui!

Allora ho dovuto spostare tutte le foto duplicate su un disco esterno, cancellarle dalla scrivania e riavviare il computer per recuperare spazio, nella speranza che riprendesse a fare il lavoro di recupero dello spazio interrotto.

Mi ritrovo invece 14 giga (IN REALTA' DOVREBBERO ESSERE 28!!!!) ma non posso, di fatto, reimportare le foto, pena l'azzeramento della memoria del disco fisso..insomma, mi manca di cancellare una volta per tutte gi altri 14 giga.

Come cavolo faccio??

Sperando di avervi esposto con chiarezza l'accaduto, resto in fiduciosa attesa di un vostro aiuto.

Buona serata

VDS

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
                  No new   937 Opel1972 49.000 26 November 2008 - 23:23
                  Ultimo messaggio di: francesco59
                  No New Posts   3 kore 156 22 November 2008 - 16:03
                  Ultimo messaggio di: ugo
                  No New Posts   6 ryosaeb4 130 20 November 2008 - 20:54
                  Ultimo messaggio di: Max31055
                  No New Posts   0 TevacPhoto 68 9 November 2008 - 18:55
                  Ultimo messaggio di: TevacPhoto
                  No New Posts   3 sirguich_ 102 30 October 2008 - 10:46
                  Ultimo messaggio di: [Daitarn]
                  No New Posts   6 mauhey 120 28 October 2008 - 22:00
                  Ultimo messaggio di: mauhey
                  No New Posts   0 Francesco Schiavon 90 28 October 2008 - 00:54
                  Ultimo messaggio di: Francesco Schiavon
                  No New Posts   8 iMik 157 22 October 2008 - 17:06
                  Ultimo messaggio di: iMik
                  No New Posts   0 TevacPhoto 31 18 October 2008 - 17:09
                  No New Posts   0 TevacPhoto 26 18 October 2008 - 17:09
                  No new   31 fc2 251 18 October 2008 - 09:31
                  Ultimo messaggio di: fc
                  No New Posts   4 Gojca 198 16 October 2008 - 09:29
                  Ultimo messaggio di: Gojca

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 3 December 2008 - 21:52
                  IP.Board Skin Developed By Creative Networks