Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
18 Sep 2008, 21:12
Messaggio
|
|
|
Avrei un problema:
Misteriosamente si sono avariate le preferenze network, quella parte in cui ci si collega con la rete, quella che quando ci fai clicki sopra "sei collegato". Ora mi dice con un alert "è stata modificata da un'altra applicazione" o qualcosa del genere ..... Qualcuno sa come levarmi dai piedi quell'alert, cosa & come devo fare per ripristinare i collegamenti? Ho il 10.4.11 PPC e mi scoccerebbe reinstallare tutto il sistema (e gli aggiornamenti e le varie patch). Grazzzie........ -------------------- Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......
(Letto su un cartello in un negozio) |
|
|
|
|
|
|
|
19 Sep 2008, 01:17
Messaggio
|
|
|
Utilizzi qualche software per configurare le pennine USB di TIM, Vodafone e compagnie belle?
Le impostazioni di quel pannello sono memorizzate nei file NetworkInterfaces.plist, com.apple.network.identification.plist, com.apple.airport.preferences.plist della cartella /Library/Preferences/SystemConfiguration. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
19 Sep 2008, 09:00
Messaggio
|
|
|
Utilizzi qualche software per configurare le pennine USB di TIM, Vodafone e compagnie belle? Le impostazioni di quel pannello sono memorizzate nei file NetworkInterfaces.plist, com.apple.network.identification.plist, com.apple.airport.preferences.plist della cartella /Library/Preferences/SystemConfiguration. Ciao Paolo Niente pennine.....Ho rifatto al configurazione ed è ripartita. l'alert rimane. Ho cancellato i .plist di cui mi hai detto (airport non lo uso e la posto dell'identification.plist ho il configuration.plist). Provo a vedere cosa succede.... -------------------- Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......
|
|
|
|
19 Sep 2008, 15:24
Messaggio
|
|
|
Utilizzi qualche software per configurare le pennine USB di TIM, Vodafone e compagnie belle? Le impostazioni di quel pannello sono memorizzate nei file NetworkInterfaces.plist, com.apple.network.identification.plist, com.apple.airport.preferences.plist della cartella /Library/Preferences/SystemConfiguration. Ciao Paolo Niente pennine.....Ho rifatto al configurazione ed è ripartita. l'alert rimane. Ho cancellato i .plist di cui mi hai detto (airport non lo uso e la posto dell'identification.plist ho il configuration.plist). Provo a vedere cosa succede.... Puntata delle 15:24.....Sembra che tutto sia tornato a funzionare ora che ho cancellato quei file. Farò una passata di Onyx o simili (serve a poco) per sistemare le cose leggere e dovrebbe essere tutto a posto. P.SSSS......Si può anche chiudere il caso, penso....... Grazie Poweruser....... -------------------- Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......
|
|
|
|
20 Sep 2008, 08:48
Messaggio
|
|
|
Avrei un problema: Misteriosamente si sono avariate le preferenze network, quella parte in cui ci si collega con la rete, quella che quando ci fai clicki sopra "sei collegato". Ora mi dice con un alert "è stata modificata da un'altra applicazione" o qualcosa del genere ..... Qualcuno sa come levarmi dai piedi quell'alert, cosa & come devo fare per ripristinare i collegamenti? Ho il 10.4.11 PPC e mi scoccerebbe reinstallare tutto il sistema (e gli aggiornamenti e le varie patch). Grazzzie........ ...e che male ti fa? Quell'alert salta fuori la prima volta che riutilizzi le preferenze network dopo un aggiornamento del sistema. Conferma la richiesta, cliccando su 'aggiorna tutto', e ci sei! |
|
|
|
|
20 Sep 2008, 10:24
Messaggio
|
|
|
Avrei un problema: Misteriosamente si sono avariate le preferenze network, quella parte in cui ci si collega con la rete, quella che quando ci fai clicki sopra "sei collegato". Ora mi dice con un alert "è stata modificata da un'altra applicazione" o qualcosa del genere ..... Qualcuno sa come levarmi dai piedi quell'alert, cosa & come devo fare per ripristinare i collegamenti? Ho il 10.4.11 PPC e mi scoccerebbe reinstallare tutto il sistema (e gli aggiornamenti e le varie patch). Grazzzie........ ...e che male ti fa? Quell'alert salta fuori la prima volta che riutilizzi le preferenze network dopo un aggiornamento del sistema. Conferma la richiesta, cliccando su 'aggiorna tutto', e ci sei! No... l'alert era perenne: gli davo la conferma e lui riappariva..... Come ho detto nell'altro messaggio ho cacnellato i .plist indicatomi e tutto è andato a posto.... -------------------- Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
3 | muppa | 61 | 1 December 2008 - 13:21 Ultimo messaggio di: muppa |
|||
![]() |
2 | corrado | 64 | 22 November 2008 - 11:02 Ultimo messaggio di: corrado |
|||
![]() |
12 | gennaro_mac | 103 | 19 November 2008 - 22:30 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
6 | Paolo - Torino | 214 | 31 October 2008 - 17:42 Ultimo messaggio di: DaKaron |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 92 | 23 October 2008 - 01:19 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
3 | Celeborn | 187 | 10 October 2008 - 17:00 Ultimo messaggio di: Celeborn |
|||
![]() |
21 | ekipS | 325 | 26 September 2008 - 21:17 Ultimo messaggio di: ekipS |
|||
![]() |
6 | [Daitarn] | 163 | 14 July 2008 - 21:16 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
4 | ennesimanamnesi | 182 | 26 May 2008 - 08:41 Ultimo messaggio di: kato |