Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
18 Sep 2008, 17:23
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 42 Iscritto il: 3-April 08 Da: Cork Ireland Utente Nr.: 10.091 |
Salve a tutti.
vorrei sapere da chi usa da tempo la 5D cosa ne pensate della gamma dinamica e autofocus e' paragonabile o superiore a quella della 40D( credo di si)? Sto pensando visto che e' uscita la mkII ora e' il momento di prendere il primo tipo...me la consigliereste da sostituire ad una 40D. La 40D ha qualche menata in piu' tipo liveview(mai usato) o il digic a 14bit ma non credo che sono cose importanti. Il mio uso principale e' per editoria, agenzie fotografiche(molto esigenti) e quando ho tempo mi diverto a fare landscape, con la 40D riesco a lavorare bene ma sono sempre al limite... Qualcuno mi dira' prendi la nuova 5D oppure orientati sulla 1DS ma essendo la fotografia un' attivita ancora secondaria(sto entrando a poco alla volta) non mi sento d'investire troppo... Grazie Enzo |
|
|
|
|
|
|
18 Sep 2008, 17:44
Messaggio
|
|
|
Parlando di mera qualità d'immagine la vecchia 5D è superiore in tutti i settori alla 40D e precisamente gamma dinamica, pulizia del file, risposta agli alti ISO, contrasto e livelli tonali.
Il corpo è più vecchio e vedo che conosci già le differenze. Per quanto riguarda l'AF le differenze tra le due sono microscopici. Sulla precisione io le ho rilevate identiche, è pur vero che la 40 è un pelo più veloce a prendere il fuoco. Ma se non fai sport non ti serve a un cavolo. Per il resto solo tu puoi capire che tipo di operazione fare... A mio modo di vedere la 5D rimarrà un apparecchio unico nel suo genere, e al contrario delle altre EOS (non 1) ha delle caratteristiche che ne fanno un corpo molto longevo. Stiamo parlando di un FF da 12,6Pix a 1500 euro e forse meno. Incredibile. Di certo aspetterei un po' a prenderne una e sicuramente la prenderei in negozio dopo averne provato la precisione di MAF pur pagandola magari un paio di 100 euro in più... g -------------------- giorgino's Flickr Photostream giorgino's Flickr Explore Photos ![]() immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente [consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti] |
|
|
|
|
18 Sep 2008, 18:18
Messaggio
|
|
|
apsetteresti a prendere la mkII?
io devo dire di aver ragiunto il karma con la 5D. non mi serve niente altro, in nessun senso. il file è pulito, nitido, con delle tonalità molto vicine alla realtà . non trovo nessun motivo per un cambiamento per le mie esigenze. la 5D mi ha emozionato e mi sono subito ricordato della tua recensione al passaggio dalla 30D. "merita rispetto!" -------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
18 Sep 2008, 19:06
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 42 Iscritto il: 3-April 08 Da: Cork Ireland Utente Nr.: 10.091 |
Grazie ad entrambi...
Anche io cerco una macchina senza tanti fronzoli, ma che mi restituisca una file nitido,pulito ed una buona gamma dinamica.... |
|
|
|
18 Sep 2008, 19:51
Messaggio
|
|
|
apsetteresti a prendere la mkII? io devo dire di aver ragiunto il karma con la 5D. non mi serve niente altro, in nessun senso. il file è pulito, nitido, con delle tonalità molto vicine alla realtà . non trovo nessun motivo per un cambiamento per le mie esigenze. la 5D mi ha emozionato e mi sono subito ricordato della tua recensione al passaggio dalla 30D. "merita rispetto!" No no la MkII è da prendere al volo soldi permettendo. Le cose che si leggono sui forum in questi giorni sono emerite cazzate... Ho visti dei jpeg a 12800 che come rumore equivalgono alla mia 40D a 1600 non so se mi spiego... In più il live view, il monitor finalmente umano e la regolazione fine dell'AF insieme ai 21 Mpix che schifo non fanno bastano a giustificare la spesa. Il problema sarà gestire RAW da 30/40 Mb ciascuno... Sarebbe interessante avere una comparazione con gli sRAW da 12 Mpix confrontanti con i fratelli maggiori per vedere se scattare normalmente in sRAW sia un vantaggio e non il contrario La tentazione e forte. Vedremo come vanno gli affari. Se ne avrò la possibilità , la prenderò senz'altro, anche se il best buy è prendersi una 5D avanzo di magazzino verso novembre. Sfiorerà i 1.000 euro. Non so se mi spiego... g -------------------- giorgino's Flickr Photostream giorgino's Flickr Explore Photos ![]() immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente [consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti] |
|
|
|
|
18 Sep 2008, 22:38
Messaggio
|
|
|
Enzo, a quanto la vendi la 40D? -------------------- Apple PowerBook G4 15" 1,67Ghz
Canon: Eos 400D | PowerShot S3 IS | A1 (1982) + 50mm FD Æ’1.8 Tamron: AF 17-50mm F/2.8 Di-II LD Aspherical Sigma: 70-300mm F4-5.6 DG MACRO flickr -------------------- |
|
|
|
|
19 Sep 2008, 17:51
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
22 Sep 2008, 12:01
Messaggio
|
|
|
concordo con quanto detto da giorgio e ale, la 5D è spettacolare e Alessandro ha proprio usato i termini giusti per descriverla.
-------------------- I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith
see my http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/ see my Visita il mio sito su Photographers |
|
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 4 December 2008 - 03:25 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||