IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >   · · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Pessima esperienza, pessima Apple, è ora di darsi una mossa., Come rendere un cliente completamente insoddisfatto.
mBorbo
messaggio 18 Sep 2008, 13:20
Messaggio #1

Level 2/11
**

Gruppo: Forum User
Da: Milano
Utente Nr.: 5.273

Allora, il tempo è poco, l'incazzatura tanta, tantissima.

MacBook Pro 15" acquistato il 19 giugno 2007. Personalizzato, 2.4Ghz, 256 ram grafica, 160 disco etc etc...Prezzo: oltre i 2200 (se non ricordo male eh). Me lo posso permettere, ma l'Applecare da quasi 500€ no, perchè sono un giovane architetto, sottopagato, sovrasfruttato etc che lavora da libero professionista per scelta ed anche per necessità. Punto.
Sono entusiasta di Apple, la amo, la pubblicizzo, le sue macchine sono ottime, stabilissime, OSX è grandioso. Acquisto, dopo lunga attesa del modello giusto, un MacBook Pro, con l'intenzione di tenerlo almeno 3 anni. Fichissimo, bellissimo, lo elogio a tutti i miei amici etc etc.
Preso dall'entusiasmo acquisto anche Leopard (perchè vabbè, non lo forniscono a chi ha acquistato un mac recentemente, ma fa niente, sono entusiasta, alla fine sono solo 130€, è Apple mica Windows Vista!).

Bene, a ottobre 2007 navigando sui forum comincio a sentire parlare del problema, però sono tranquillo, non mi tocca, ho la garanzia ancora per mesi, l'unica cosa strana del mio MacBook Pro è che impiega SEMPRE almeno un minuto ad entrare in standby, è una noia e sento girare il disco a lungo dopo aver chiuso il lid ma non fa nulla alla fine, è un problema trascurabile. Beh, mi si brucia UN pixel del monitor che rimane acceso, ma non è un problema grave. La tastiera non è poi della stessa qualità del mio vecchio powerbook, ma è ok, tutta luccicante, strafiga.

Beh escono i nuovi MacBook Pro, è praticamente un microscopico speed bump, stesso hardware, identico, a parte il trackpad e il processore con una manciata di hertz in più: trascurabile. Concludo: beh il mio acquisto è stato buono alla fine, dopo un anno le macchine sono praticamente identiche! Sono soddisfatto, il tutto funziona.

Nel frattempo ho portato la RAM a 4GB con duo moduli a bassa latenza, strafichi. Tutto ok. Scade la garanzia. Decido che è ora di cambiare il disco, mi sta davvero stretto, e non mi va di portarmi dietro sempre un altro aggeggio, già il MacBook Pro non è così leggero.
Mi avventuro, compro un disco WD da 320 Gb, veloce, fiammante, bello. Opero la sostituzione da solo in un paio di ore, complessa (complicatissima) ma ce la faccio alla grande, non devo manco formattare. Perfetto, anche se noto che il MacBook Pro a livello di costruzione non è affatto paragonabile al PowerBook. Sembra al contrario molto più leggero, raffazzonato, e poco protetto. Vabbè, è tutto ok cmnque.

Mi dimentico del problema segnalato in passato, a me funziona tutto alla perfezione da mesi e mesi (Ok, Leopard su Intel ha molti più problemi dei sistemi PowerPC, ma non è che ho davvero scelta, ok, la batteria del mio Powerbook durava uguale, non vedo migliorie, ma è Apple!), come tra l'altro ci si aspetta da una macchina da oltre 2000€

Col mio MacBook fichissimo e pompatissimo vivo felice un'altra manciata di mesi fino a lunedì.

Lunedì:
Esco dallo studio, salgo sul treno e torno a casa. La sera accendo il MacBook (ma non era in standby?) e mi accorgo che il monitor è spento. Morto. Ma tutto il resto funziona. Non c'è immagine, nemmeno su monitor esterno. Zero. Schermo nero.
Corro su internet con il vecchio pc fisso di casa, cerco ovunque, cerco sui forum apple. 6° topic, oltre 13000 visite, lo stesso di mesi e mesi prima: le schede grafiche dei MacBook Pro seono delle ciofeche, si bloccano, si impallano etc.
Non ci sono soluzioni, si cambia la scheda logica.
Tremo.

Martedì:
Chiamo Mac@Work che mi stanno simpatici, loro mi spiegano che è un problema grave, ne hanno sentito parlare, ma devo rivolgermi a PC-Station (ora SATA), sempre a Milano. Li conosco, ho portato un po' di roba a sistemare da loro, sono veloci e gentili.
Li chiamo, spiego il problema, e loro mi chiarificano subito che il costo sarà alto, molto alto. Di solito gli utenti preferiscono comprare una macchina nuova piuttosto che fare una riparazione. Trasalisco e comincio a pensare:
1- Altri 2000€ per un MacBook Pro li ho, ma non li avevo messi in preventivo assolutamente, e visto come vanno le cose tra prezzi, mutui e lavoro in caduta libera forse è proprio meglio non spenderli.
2- Anche se comprassi un nuovo MacBook Pro avrei una macchina praticamente identica alla mia, in compenso cosa me ne faccio della Ram e del disco da 320Gb? I MacBook Pro in catalogo sembrano usciti da Jurassik Park e son lì da un anno e mezzo praticamente tecnologicamente fermi.
3- Inoltre sono in realtà affetti dagli stessi problemi grafici dei precedenti (problema altamente conclamato) quindi cosa compro a fare una macchina che di certo qualche problema lo ha? E se mi si rompe ancora fuori garanzia? Certo, potrei fare l'AppleCare, ma poi nella pratica spenderei circa 5000€ in due anni per uno strumento per lavorare...nono, non esiste che io compri un altro MacBook Pro
4- Mi prende lo sconforto e provo a fare un preventivo per un DELL. Risultato: caratteristiche superiori rispetto ad un MacBook Pro (sono perfettamente confrontabili fino ai minimi particolari, dato che sono tutti Intel etc etc), garanzia ONSITE di 4 anni, prezzo: meno di 1600€ (Windows Vista una ciofeca? A parte che graficamente è bellissimo, ma come ho convissuto con 95, 98, me, 2000, xp etc posso tranquillamente vivere anche con Vista).
5- Ora non sono sconfortato, sono INCAZZATO, molto incazzato.
6- Chiamo Apple, faccio la voce grossa con il customer care (ma sempre in modo elegante), salgo di livello, mi risponde una "capa", capisce il problema e mi promette "mano d'opera gratuita per la riparazione del mio MacBook Pro"
7- Io sono quasi felice, ma devo ancora vedere il preventivo dell'assistenza.

Mercoledì:
Tutto tace, navigo sui forum e scopro che di gente incazzata per questa cosa ce n'è tantissima, il problema della scheda è CONCLAMATO, ma Apple non lo riconosce. Comincio ad essere incazzato anche io, alla fine si parla di un prodotto PRO, che dovrebbe rispondere a standard almeno un po' più alti rispetto agli altri prodotti, invece la realtà è diversa, la costruzione nn è quella di una volta, il supporto tanto meno, la cura nemmeno, e l'affidabilità diciamolo chiaro, è identica ad un PC. In pratica la definizione PRO serve per far spendere quasi 1000€ in più al demente che se lo compra, o almeno, io penso che Apple consideri in questo modo i clienti pro.
Onestamente, cosa mi dà Apple IN PIU' rispetto ad un portatile di DELL? SOLO Mac OSX (ma io l'ho pure pagato).
Alla fine nn posso nemmeno cambiare il disco, l'ho fatto giusto perchè sono capace.
E l'AppleCare? sono 500€ in più su un portatile.
Sommo tutto: 2200€ di portatile + 500€ di applecare = 2700€, e nn posso cambiare il disco da mè (ma dovrei farlo fare ad un centro autorizzato con relativa spesa di circa altri 100€ iva inclusa di manodopera. Totale quasi 3000€, per una macchina con affidabilità e qualità pari a quella di un buon portatile PC.
Mmmm.
Però sono fiducioso che Apple mi venga in contro, perchè sono un cliente Pro e sto per acquistare due iMac in attesa dei prossimi modelli (perchè anche questi sono giurassici), come ho precisato al customer care.

Giovedì:
Arriva il preventivo del centro assistenza: 800€ la scheda logica, 131€ la mano d'opera (IVA ESCLUSA), che Apple si offerta di rimborsarmi. Totale 1117€. Ulteriore garanzia di tre mesi (RIDICOLA!).
Chiedo al centro assistenza se con questa sostituzione mi metto al sicuro dal problema CONCLAMATO, e loro mi rispondono che NON RISULTA che Apple abbia modificato le schede logiche, quindi il problema potrebbe tranquillamente ripresentarsi, anche subito dopo aver montato la nuova scheda.

La morale è che spenderei altri 1000€ circa, oltre ai 2000€ dell MacBook Pro per poi trovarmi con TRE MESI di garanzia su un componente fondamentale che potrebbe tranquillamente ripresentare il problema.
Vero è che avrei potuto estendere la garanzia ma non tutti possono permettersi cifre da capogiro per un computer, specialmente quando un concorrente pc offre le stesse identiche cose per LA META' del prezzo.
Ho scelto Apple per vari motivi, primo fra tutti l'affidabilità, l'assistenza e la credibilità.
Ora mi sento preso in giro, mi sento consigliare l'acquisto di un altro computer con il medesimo difetto (ripeto, CONCLAMATO), e mi viene offerto unicamente di spendere altri soldi, soldi, soldi. Dov'è la cura del cliente? Dove sta la Apple che curava nei minimi particolari la componentistica? Sono CERTO che la stessa riparazione se la avesse dovuta effettuare (ad esempio) DELL, mi avrebbero chiesto la metà.
Questa è la realtà. Apple si è ridotta ad essere una società come tutte le altre, che spreme il cliente a più non posso, forte di un marchio che dal punto di vista del marketing va alla grande.
Vanno benissimo ipod e iphone, ma ora esiste solo quello, ed è la cruda realtà. Solo logica del profitto anche per Apple, e non venitemi a raccontare che bisogna pur mangiare, perchè qui si parla di gente che fa milioni di dollari.

Ma io mi sono stufato di pagare e pagare, i soldi che si spendono salgono esponenzialmente rispetto a quelli che si guadagnano, e nemmeno una società "moralmente corretta" come Apple prova a venire in contro al cliente.
Beh scusate tanto, ma sono altamente dubbioso sul da farsi, e soprattutto sull'acquistare un altro prodotto Apple.
Come minimo potrei stipulare (se lo posso ancora fare) una AppleCare adesso e domani portare in assistenza il MacBook Pro (è la soluzione meno costosa che posso adottare, a quanto pare), ma di certo NON ACQUISTERO' PIU' un prodotto Pro Apple, e di certo non un portatile, a meno che non cambino le cose.

Quali sono i vantaggi di un utente Pro? Almeno la AppleCare inclusa nei prezzi (da furto) dei prodotti pro! Almeno una garanzia prolungata di un anno dopo la sostituzione integrale della scheda logica! Almeno consigliare un'estensione AppleCare quando si presenta un difetto comclamato! Qualcosa!

E se non posso stipulare l'AppleCare? Forse riparerò cmnque il macbook, perchè la cosa mi costa meno di un portatile nuovo in ogni caso, ma poi Ciao Ciao Apple. Di certo. Perchè non siamo qui tutti a farci prendere in giro. Il prossimo portatile probabilmente sarà un Dell da 500€, perfetto per lavorare, con INCLUSI 4 anni di garanzia. Spenderei circa il 20% di quello che potrebbe costarmi Apple. Direi che non è poco.

E intanto sull'Apple Store sono sempre presenti le solite ciofeche (poca ram, poco disco, stesse schede video) di un anno fa a prezzi elevatissimi.

Scusate lo sfogo.

Messaggio modificato da mBorbo il 18 Sep 2008, 13:23

--------------------
It's better to burn out than to fade away.
Go to the top of the page

+Quote Post
Biba
messaggio 18 Sep 2008, 13:35
Messaggio #2

Level 7/11

Gruppo: Forum User +
Da: Venezia
Utente Nr.: 2.875

2200 per un MBP, 1600 per un DELL, ora, il problema hardware è una cosa, la questione sistema operativo è un'altra, io personalmente 2 settimane fa mi son trovata costretta a usare un PC con Vista per 5 minuti dopo 4 anni che non toccavo un pc. Ho rischiato la crisi nervosa, e non è un eufemismo, mi saranno apparsi 50 messaggi di warning idioti e inutili nel giro di 2 minuti, quindi, per una questione di serenità mentale quando sono allo schermo, visto che questo lavoro lo vorrei fare ancora per molti anni, 600 euro in più solo per avere osx li pago a occhi chiusi, ne pagherei anche mille.

indubbio che apple non sia più la stessa, indubbio che la qualità dei componenti non sia più la stessa, indubbio che pro o non pro siamo tutti nel mare della marasma di clienti apple ipoddari e iphone-centrici, lo diciamo e ribadiamo da mesi su questo forum (e ancora in molti ci additano come lamentosi catastrofisti innamorati del cugino dell'ex-fidanzata defunta e via dicendo), mi dispiace per la tua esperienza, ita est.

+Quote Post
warsaw
messaggio 18 Sep 2008, 13:42
Messaggio #3

Level 6/11

Utente Nr.: 1.684

posso solo esprimerti la mia solidarietà...

potresti comprare un refurbished e il MacBook Pro attuale venderlo a pezzi su ebay....

--------------------
Mac OS X is designed to be a powerful, robust, and versatile operating system. For it to live up to its full potential, however, requires adherence to some specific programming practices.
Technical Note TN2034

+Quote Post
mBorbo
messaggio 18 Sep 2008, 13:48
Messaggio #4

Level 2/11
**

Ti quoto solo in parte, al lavoro da me hanno tutti Vista, ad un paio l'ho riconfigurato io e non è più così fastidioso, si tratta pur sempre di software, in un modo o nell'altro si risolve, anche una volta per tutte. Quindi non voglio solo parlare di SO.

Io parlo di assistenza e qualità. Apple è inesistente su questo. E quando ha fatto un paragone di prezzo sono stato molto realista. Le configurazioni sono davvero ben oltre dall'essere identiche, il PC di Dell è superiore in tutto, ho inserito pure il lettore biometrico, l'assistenza danni accidentali, una copia di Office etc, e non sono arrivato nemmeno a 1800€. C'è un abisso.

La cosa penosa della mia situazione è che non ho via d'uscita, anche perchè le macchine in vendita ora sono tecnologicamente identiche alle precedenti, vecchie (oltre che inespandibili nemmeno nelle minime caratteristiche) e con il difetto alla grafica. Se acquistassi ora un Mac farei un pessimo affare e rischierei molto, a meno di non spendere cifre spropositate includendo l'AppleCare di tre anni.

Non mi sembra una gran cosa onestamente, anzi, mi sembra di essere preso in giro.
Non ho idea di che macchina hai sotto mano tu, ma quando calcoli 5000€ in un anno e mezzo per un oggetto di lavoro la cosa brucia.
Al di là della pessima esperienza (che peraltro è facile commentare "mi spiace per l'esperienza", ma se fossi tu nei miei panni quale soluzione adotteresti?).

--------------------

+Quote Post
Marco Coïsson
messaggio 18 Sep 2008, 13:48
Messaggio #5

life, n: a whim of several billion cells to be you for a while

Gruppo: Supporter
Da: Torino
Utente Nr.: 65

Solidarietà anche da parte mia. Benvenuto nel club di quelli che ci penseranno molto bene, prima di acquistare ancora Apple.
Concordo che per molti versi l'offerta di Apple sia patetica (dischi, RAM, unità ottiche, assenza di lettori di schede di memoria, quantità ridicola di porte USB, ad esempio, ma anche, come giustamente citi, l'assistenza, che on site non esiste nemmeno); e sono anche convinto che, tranne per la scheda grafica, la differenza tra MacBook e MacBook Pro sia inesistente, e di sicuro non giustifica l'enorme differenza di prezzo tra le due tipologie di portatili.

Temo che l'Apple Care, a primo anno di garanzia ormai scaduto, non la potrai fare. Anch'io ti suggerisco di valutare anche l'opzione di un ricondizionato, o di un usato, come soluzione tampone in attesa che giunga di nuovo il momento di cambiare macchina e prendere ciò che di meglio in quel momento il mercato ti potrà offrire.

--------------------
Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson

L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica.

X come Macintosh

+Quote Post
mBorbo
messaggio 18 Sep 2008, 13:50
Messaggio #6

Level 2/11
**

CITAZIONE(warsaw @ 18 Sep 2008, 12:42) *
posso solo esprimerti la mia solidarietà...

potresti comprare un refurbished e il MacBook Pro attuale venderlo a pezzi su ebay....

Hai visto i prezzi dei refurbished? Ci sono solo modelli recentissimi. A quel punto riparo il mio! E mi tengo 4Gb di Ram e disco rigido da 320, che sui mac è una chimera!

Quello che ho pensato io è: Prendo un MacBook non pro, ci piazzo disco e ram e nel frattempo un bel pc solo per lavorare e per fare qualche giochino. Mi spiace per Logic che uso tantissimo per registrare e che non è facile da usare su uno schermo tanto piccino del MacBook.

Grazie dei consigli. Mi spiace apparire sul forum solo per denigrare Apple ma proprio non ce la facevo a stare zitto.

Messaggio modificato da mBorbo il 18 Sep 2008, 13:55

--------------------

+Quote Post
giorgino
messaggio 18 Sep 2008, 13:51
Messaggio #7

Photo Staff

Da: Genova
Utente Nr.: 2.621

Ho avuto lo stesso problema con un iMac con lo schermo bruciato che si è ribruciato due volte. Ora oltre ad avere pallini neri per lo schermo, ha smesso di funzionare la porta USB del tutto.
Dovrei cambiare la scheda logica, già sostituita due volte di cui la prima in garanzia e la seconda a pagamento.
Macchina sfigata? Boh... Di certo è che l'iMac costa molto di più di un cugino di pari caratteristiche.

Su un altro iMac si brucia l'HD ciclicamente. L'ho già sostituito 4 volte (!) senza risolvere il problema... Due volte in garanzia e due a pagamento... assurdo.

Di certo Apple non è più la Apple Computer Inc. ma i suoi prezzi seppur non sono più quelli dell'84 sono comunque ben più cari dei cugini e questo - francamente - non mi sta bene.

Sono in cerca di un "midi Mac Pro", in quanto lo schermo lucido è inutilizzabile, ma non voglio di certo spendere più di 3.000 euro per una macchina desktop quando i miei amici se li fanno in casa con 1200 euro per avere il massimo.

Non so che dirti. Ho due certezze:

1. Non rinuncio a MacOS nemmeno se mi pagano per usare sVista.
2. Appena inventano un metodo per deficienti (cioè io) per montare OsX su una macchina assemblata addio computer Apple. (A questo proposito leggevo proprio stamattina su Macity del dongle USB... se funziona sono a posto). Almeno fino a quando il vecchio Steve non si rimette a fare macchine come si deve. Queste sono a dir poco uguali o peggiori della concorrenza, inoltre vendute in configurazioni obsolete a prezzi mostruosi.

g

--------------------

giorgino's Flickr Photostream
giorgino's Flickr Explore Photos
immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente
[consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti]

+Quote Post
Biba
messaggio 18 Sep 2008, 14:14
Messaggio #8

Level 7/11

Da: Venezia
Utente Nr.: 2.875

CITAZIONE(mBorbo @ 18 Sep 2008, 13:48) *
Non ho idea di che macchina hai sotto mano tu, ma quando calcoli 5000€ in un anno e mezzo per un oggetto di lavoro la cosa brucia.
Al di là della pessima esperienza (che peraltro è facile commentare "mi spiace per l'esperienza", ma se fossi tu nei miei panni quale soluzione adotteresti?).

Le mie risposte non tutti le capiscono, scusa, te la riporto più terra-terra.
capisco tutto quello che dici, se fossi nella tua situazione io comprerei ancora apple benchè coi coglioni girati, perchè per me il sistema operativo e l'integrazione di questo con la macchina è più importante di qualsiasi altro fattore. Io ho scelto apple esclusivamente per questo, e finchè non avrò una valida alternativa, che ora (purtroppo) non esiste neanche col binocolo, resterò cliente apple. visto l'andazzo della componentistica, dell'assistenza, e di tutto il resto di cui hai parlato, di cui io sono pienamente cosciente, lascerò apple quando mi sarà presentato un altro sistema operativo degno di questo nome, anche se dovesse esplodermi il computer in questo momento. Ma solo allora

CITAZIONE(mBorbo @ 18 Sep 2008, 13:48) *
Ti quoto solo in parte, al lavoro da me hanno tutti Vista, ad un paio l'ho riconfigurato io e non è più così fastidioso, si tratta pur sempre di software, in un modo o nell'altro si risolve, anche una volta per tutte. Quindi non voglio solo parlare di SO.

Se secondo te "si tratta pur sempre di software" (ora capisco perchè abbiamo sistemi operativi sostanzialmente identici a quelli di 20 anni fa), comprati un pc, cosa aspetti?

Messaggio modificato da Biba il 18 Sep 2008, 14:16

+Quote Post
cenomans
messaggio 18 Sep 2008, 14:23
Messaggio #9

Level 5/11

Utente Nr.: 8.289

una possibile sintesi?
http://www.efi-x.com/

disclaimer:
i puristi non clicchino!

--------------------
The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger

+Quote Post
borros
messaggio 18 Sep 2008, 14:23
Messaggio #10

Level 6/11

Da: Lecce
Utente Nr.: 789

Concordo con il tuo discorso e la tua rabbia.

Io mi sono sempre autoconvinto che, acquistando un computer Apple, avrei avuto una macchina affidabile per anni. Quindi spendere qui 500/600€ in più rispetto ad un portatile PC sarebbero giustificati considerando il fatto che poi il portatile mi duri tanti e tanti anni (non sono un professionista che lo usa per lavoro, ma qualche lavoro lo faccio!).
Ora, ho un MBP che và bene, ma và bene considerando che MacOS è affidabile, non ho errori di sistema, insomma non ho rogne. Ormai mi oriento verso Apple non per l'hardware, bensì per il software! Anche io ho speso 2000€ per una macchina che ha avuto problemissimi: whine, inverter, batteria, alimentatore, ora la scheda wireless....e insomma hardware fatto bene non ce ne stà.
E' vero, potreste dirmi che l'hardware è lo stesso dei PC, beh allora non capisco la così abissale differenza di prezzo!!!

Ormai Apple credo che si basi sulla solidità e prestigio del suo nome, ma noi non siamo "fessi" a spendere soldi per un prodotto che dal punto di vista hardware è obsoleto....quindi credo che Steve prima o poi si accorga di questo gap e corra ai ripari.

iPod e iPhone stanno mettendo fumo neglio occhio di zio Steve....speriamo che le nostre "lamentele" presto lo facciano vedere meglio icon_biggrin.gif

--------------------

Canon EOS 400D kit 18-55

Actual Mac:
MacBook Pro 15" Core duo 1,83Ghz, 1,5 Gb ram 160Gb HD
iMac 17" 2Ghz core 2 duo, 2Gb ram 160Gb HD
iPhone 3g 16Gb Black Edition!!!

Previuos Mac-iPod:
iMac G3 350Mghz, 512 ram, 40gb HD
PowerBook G4 aluminium 15" 1Ghz 1Gb ram 80Gb HD
iPod Touch 32Gb con Jaibreak

+Quote Post
cenomans
messaggio 18 Sep 2008, 14:31
Messaggio #11

Level 5/11

Utente Nr.: 8.289

CITAZIONE(giorgino @ 18 Sep 2008, 13:51) *
Almeno fino a quando il vecchio Steve non si rimette a fare macchine come si deve. Queste sono a dir poco uguali o peggiori della concorrenza, inoltre vendute in configurazioni obsolete a prezzi mostruosi.

g

questo è il punto
ok sulla superiorità di osx: non vedo alternative a livello di usabilità in altri os
ma l'hardware è identico (case a parte) a quello dei pc
i-den-ti-co
e in più mai aggiornato e sovrapprezzato

ripeto: osx è superiore e permette di lavorare tranquilli

ma supponiamo che uno con il computer debba fare una cosa sola, post su after effects per esempio
negli studi di post usano pc perché sono più performanti a prezzo inferiore
e se devi comprare 5 macchine (ripeto che fanno una cosa sola con un'applicazione sola) non vai a regalare soldi a cupertino

io windows non riesco ad usarlo per più di 3 minuti, ma - insomma - se dovessi farci una cosa sola (e non fosse il mio computer personale) con una sola appplicazione, non vedo il problema

un altro esempio
poco fa mi hanno chiesto un preventivo
realizzazione di una videoinstallazione per conto terzi
è chiaro che nel preventivo ci mettiamo un pc perché costa la metà e fa la stessa cosa (in fondo è lo stesso hardware)

--------------------
The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger

+Quote Post
mBorbo
messaggio 18 Sep 2008, 14:53
Messaggio #12

Level 2/11
**

Ma infatti la sostanza è che noi utenti Apple siamo tutti disposti a pagare di più per avere OSX, ma esiste un limite, e dato che qui non è che a livello di lavoro, stipendi, mutui etc giri poi tanto bene, non vedo perchè ci si debba svenare per un computer, che peraltro è uno strumento di lavoro indispensabile.
Mi spiace per OSX, ma è davvero solo software. Ho usato sVista fin dalla beta2, un cesso. L'ho usato un mesetto fa, è sempre un cesso, ma è MOLTO meglio di un anno fa, molto più stabile e scattante, ed è pure bello da vedere.
Apple deve fare attenzione su questo, soprattutto ora che ha lo stesso hardware (penoso) di un PC di medio livello.

A a chi mi dice "vai a comprare un PC" io rispondo: l'iPod funziona su PC? si. l'iPhone? Anche...faccio un analisi costi-benefici-rischi. Nella mia situazione non posso permettermi di rischiare di spendere migliaia di euro all'anno. Quindi il PC è alle porte. Risparmio, vivo lo stesso e non mi sento parte di un'elite CIECA. Apple sta diventando roba per ricchi e fighetti ormai. Non avrò OSX, ma quando mi pagano un lavoro non interessa a nessuno con cosa io lo abbia realizzato.

--------------------

+Quote Post
the_devil_88
messaggio 18 Sep 2008, 14:57
Messaggio #13

Level 6/11

Da: Mezzocorona (tn)
Utente Nr.: 4.088

Io del mio repertorio apple ho solo un mac mini di moderno, ed essendo un G4 mi sa che sono fra quelli che si salvano.
Sinceramente e da un po che ci sto pensando, vedendo tutti i vari difetti delle macchine apple dopo il passaggio ad intel, che mi pare siano più dei pregi, penso che ormai la vera soluzione sono i pc con linux, che ultimamente sto "riscoprendo" dopo un periodo dove nel quale usavo per il 90% l'Os X.
Come qualcuno aveva detto su questo forum, ormai alla apple stanno pensando solo alla iLobotomizzazione, mettendo prima di tutto gli iPod e gli iPhone rispetto ai mac. Penso che questi siano dei prodotti anche validi, ma sinceramente preferivo la apple che faceva computer alla apple che fa iPod e vende musica.

--------------------
Macintosh SE/30, Macintosh LC, PowerBook 520, PowerMacintosh 8500/150, iMac G3, MacMini G4, Sun Ultra Enterprise 2, Sun Ultra 5, Acer Aspire One, Motorola Mpx200, Motorola L6, Sharp Zaurus SL-5000D
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto

+Quote Post
mBorbo
messaggio 18 Sep 2008, 15:36
Messaggio #14

Level 2/11
**

Probabilmente sei fortunato, il mio vecchio G4 del 2005 va ancora che è un piacere, anche il disco funziona.
Passare a Linux? Perfetto, ma la bellezza dell'integrazione di Apple scompare. Il bello di Apple era proprio la caratteristica "plug & play" dei suoi prodotti, ma mi pare che sia una caratteristica sempre più lontana dalla Apple attuale.

--------------------

+Quote Post
giorgino
messaggio 18 Sep 2008, 15:38
Messaggio #15

Photo Staff

Da: Genova
Utente Nr.: 2.621

Io no. A me piace questa Apple non più "Apple Computer". Ma c'è un "ma". Datemi delle macchine decenti a prezzi umani... visto che di diverso c'è il case e il cavo di alimentazione...

Purtroppo i dati di vendita danno ragione al vecchio Steve... al quale un po' di Gatesite è venute eh?! icon_lol.gif
Speriamo in soluzioni da deficienti per comprare HW PC e allora vedremo dei mac a prezzo più basso

Personalmente penso che l'epoca dei PowerMac sia finita da un pezzo in quanto anticommerciale. Del resto Apple ci stava lasciando la ghirba con quella roba... Non dimentichiamoci che Oracle si stava comprando Apple a quattro soldi.

In definitiva mi accontenterei di un allineamento dei prezzi (anche pagare di più va bene ma non il doppio) e un'estensione dei modelli per coprire più esigenze.

g

--------------------

giorgino's Flickr Photostream
giorgino's Flickr Explore Photos
immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente
[consul