Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
18 Sep 2008, 09:57
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti.
Un conoscente mi ha offerto il suo iPhone 2G. Vuole liberarsene perché lo usa solo come iPod in macchina e perché dice di non essersi mai abituato alla tastiera virtuale (usa per lavoro 2 BlackBerry). L'oggetto mi pare tenuto bene. Ieri sera ci ho giocherellato e non funziona nemmeno male. Dov'è il ma? Non vuole un offerta in cash. Vuole che io gli compri uno dei nuovi iPod Nano da 16 Gb perché vuole utilizzare Genius. Secondo voi il gioco vale la candela? Io avevo già intenzione di prendere il 3G ma non mi pare male come compromesso per impratichirmi con l'oggetto... Risparmierei e prenderei il 3G magari quando questo tira gli ultimi. Però voglio sentire il vostro parere. -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
|
|
|
18 Sep 2008, 10:07
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 50 Iscritto il: 11-August 08 Utente Nr.: 10.571 |
Ciao a tutti. Un conoscente mi ha offerto il suo iPhone 2G. Vuole liberarsene perché lo usa solo come iPod in macchina e perché dice di non essersi mai abituato alla tastiera virtuale (usa per lavoro 2 BlackBerry). L'oggetto mi pare tenuto bene. Ieri sera ci ho giocherellato e non funziona nemmeno male. Dov'è il ma? Non vuole un offerta in cash. Vuole che io gli compri uno dei nuovi iPod Nano da 16 Gb perché vuole utilizzare Genius. Secondo voi il gioco vale la candela? Io avevo già intenzione di prendere il 3G ma non mi pare male come compromesso per impratichirmi con l'oggetto... Risparmierei e prenderei il 3G magari quando questo tira gli ultimi. Però voglio sentire il vostro parere. Ciao Daitarn, non sono sicuramente il più qualificato per darti un parere ma mi sembra di avere visto che l'iPod Nano da 16 Gb sta sotto ai 200 euro,a questo punto credo che ne valga la pena,almeno al punto di vista economico,poi x il resto devi decidere tu se ti può andare bene un 2G invece di un 3G! Comunque lascia la parola a chi è più esperto di me! Ciao. Luciano. |
|
|
|
18 Sep 2008, 10:18
Messaggio
|
|
|
Un iPhone a 200 euro non te lo dà nessuno.
-------------------- |
|
|
|
|
18 Sep 2008, 11:19
Messaggio
|
|
|
Un iPhone a 200 euro non te lo dà nessuno. Faccio notare che è un 2G, quindi (oltre alla velocità di rete, GPS, ecc.) dovrai stare sempre dietro a sblocchi e rotture varie. Non so se ne vale la pena. Oltretutto il telefono è usato, quindi non puoi certo rapportarlo al prezzo di uno nuovo. E poi da quanti GB è? Se è solo da 8 io lo lascierei andare per la sua strada. Anche perché questo volere lo scambio a tutti i costi piuttosto che i soldi mi sa molto di fregatura (ma potrei sbagliarmi). -------------------- |
|
|
|
|
18 Sep 2008, 11:28
Messaggio
|
|
|
Certo, non poter sfruttare la connettività 3G visto l'uso che presumo ne faresti sarebbe noioso, però un EDGE è a tutti gli effetti un buon terminale a quel prezzo.
-------------------- |
|
|
|
|
18 Sep 2008, 11:45
Messaggio
|
|
|
L'iPhone in questione è da 8 Gb. Il fatto del baratto a tutti i costi è perché, usandolo come un iPod (addirittura non ha più nemmeno la SIM dentro) ed avendo 2 BB, vorrebbe qualcosa di più piccolo per usare Genius (tra l'altro credo che non sappia della possibilità di usare Genius con iPhone... detto inter nos).
Il mio discorso era questo. Se, ora come ora, un iPhone 2G 8 Gb è cmq valutato più dei 189 € che costa un iPod allora il gioco può valere la candela (consapevole della maggior lentezza rispetto al 3G) se invece la valutazione è sullla cifra detta sopra... Allora non so se vale la pena. Volevo capire se poteva essere un'occasione o se ormai, sui 190 €, si trovano ovunque. -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
18 Sep 2008, 12:14
Messaggio
|
|
|
Fai un giro su ebay e vedrai che gli iphones 2g vanno via a molto di più di 189 euro, se in buono stato.
Quindi per me vale la pena, potrei essere interessato anch'io per uno scambio del genere! Ciao. MAx. -------------------- New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 4 Gb ram.
Macbook black intel core 2 duo - 2.0 Ghz - 2 Gb ram. Imac intel core duo 17" - 1.87 Ghz - 2 Gb ram. Ipod mini silver 4 Gb. Iphone 8 GB rel. 1.1.1 ---> .2 ---> .3 ---> .4 ---> 2.0 ---> 2.0.1 ---> .2 ---> 2.1 ---> 2.2 |
|
|
|
|
18 Sep 2008, 12:41
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 50 Iscritto il: 11-August 08 Utente Nr.: 10.571 |
|
|
|
|
18 Sep 2008, 15:04
Messaggio
|
|
|
Su eBay avevo guardato. Diciamo che il prezzo medio è un po' superiore ai 200 € per cui, in questa ottica, sarebbe, se non un affare, un acquisto abbastanza oculato.
A livello estetico (ripeto) è sano. Non ha botte la solo un paio di segnini sul retro in alluminio (ma credo sia inevitabile). Se solo si trovasse a poco un iPod Nano 16 Gb... Un'altra domanda. Ho guardato le varie guide per lo sblocco del firmware 2.1. Ho anche notato che tutte hanno la possibilità di inserire loghi personalizzati ed altre cose (ivi compresi programmi). E' possibile eseguire solo ed esclusivamente lo sblocco e poi comprare/scaricare i programmi dall'Apps Store? -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
18 Sep 2008, 23:50
Messaggio
|
|
|
Certamente, quando lo sblocchi ti troverai oltre alle solite icone anche Cydia e Installer che sono le fonti dei programmi non Appstore, ma nulla ti vieta di non prenderle in considerazione ed utilizzare solamente Appstore.
Ciao. MAx. -------------------- New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 4 Gb ram.
Macbook black intel core 2 duo - 2.0 Ghz - 2 Gb ram. Imac intel core duo 17" - 1.87 Ghz - 2 Gb ram. Ipod mini silver 4 Gb. Iphone 8 GB rel. 1.1.1 ---> .2 ---> .3 ---> .4 ---> 2.0 ---> 2.0.1 ---> .2 ---> 2.1 ---> 2.2 |
|
|
|
|
19 Sep 2008, 09:05
Messaggio
|
|
|
Grazie per la risposta.
Ieri ho risentito il conoscente e vuole "per forza" qualcosa che sia o 16 Gb o più. Contando che il Nuovo Nano da 16 fino ad ottobre non è in circolazione devo ripiegare su altro. Consigli? -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
19 Sep 2008, 14:28
Messaggio
|
|
|
Quì a Milano lo trovi dove vuoi.....
Ciao. MAx. -------------------- New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 4 Gb ram.
|
|
|
|
19 Sep 2008, 16:06
Messaggio
|
|
|
Sinceramente non capisco perché accetta solo il baratto...
Ma la moneta non l'avevano inventata proprio per superare i limiti del baratto? Se gli dai €189,00 cash per te continua a convenire e il tuo amico si prende l'iPod Nano 16GB direttamente all'Apple Store con l'incisione al laser compresa nel prezzo... (spedizione 5-7 giorni lavorativi). -------------------- Homepage: gpz500's Weblog
|
|
|
|
|
21 Sep 2008, 13:41
Messaggio
|
|
|
Non so nemmeno io perché accetta solo il baratto... Sta di fatto che i soldi non li vuole. Il suo discorso è stato:
"Se tu trovi un iPod da almeno 16 gb e lo paghi solo 30 € a me sta bene..." Infatti sono alla ricerca. -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
10 Oct 2008, 09:13
Messaggio
|
|
|
Eccomi con gli aggiornamenti.
Ho barattato ieri sera. Ho reperito su eBay.it un iPod Classic 5 Generazione Nuovo a 125 € spese incluse. Dite che alla fine ho fatto bene? Mi sa che un iPhone 2G 8 Gb non l'avrei trovato a quella cifra... -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
10 Oct 2008, 09:54
Messaggio
|
|
|
secondo me hai fatto bene
-------------------- |
|
|
|
|
10 Oct 2008, 12:17
Messaggio
|
|
|
Concordo
-------------------- Homepage: gpz500's Weblog
|
|
|
|
|
10 Oct 2008, 14:02
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.769 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
Eccomi con gli aggiornamenti. Ho barattato ieri sera. Ho reperito su eBay.it un iPod Classic 5 Generazione Nuovo a 125 € spese incluse. Dite che alla fine ho fatto bene? Mi sa che un iPhone 2G 8 Gb non l'avrei trovato a quella cifra... Non hai fatto bene... di più ;) io sono "in attesa" che il centro tim mi cambi il 2G con il 3G nuovo dall'11 luglio circa... ma non "premo" più di tanto ;) il 2G soddisfa di già le mie esigenze, con il 3G mi ritroverei a gestire meglio la posta e le brevi connessioni internet (fuori dalla portata wifi). Se serve qualche "dritta" (o qualche "storta") chiedi pure. Intanto goditi il gioiello. sem -------------------- |
|
|
|
10 Oct 2008, 15:04
Messaggio
|
|
|
Per prima cosa adesso devo trovare un adattatore italiano per l'alimentatore...
I successivi steps li ho impostati così: 1) Aggiornamento dall'1.1.4 al 2.1 con relativo sblocco con QuickPWN. 2) Installazione (assiene a QuickPWN) di Cydia. 3) Rottura di .... agli amici del forum! Anzi comincio subito con il punto 3! -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
10 Oct 2008, 23:08
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE Per prima cosa adesso devo trovare un adattatore italiano per l'alimentatore quello lo trovi dappertutto a 1-1.5 euri. Anche secondo me hai fatto bene eppoi, a me piace molo di più, a livello di estetica, il 2G. Poi sulla velocità non so dirti ma io con 2G vado abbastanza veloce, anche con Gmap si va alla grande. Mi manca il GPS ma chissenefrega. CITAZIONE io sono "in attesa" che il centro tim mi cambi il 2G con il 3G nuovo dall'11 luglio circa... ma non "premo" più di tanto ma perchè fanno anche questo? Beh, io spero che mi cambino il mio che è in assistenza ... poi se mi danno il 3G al posto del 2G tanto di guadagnato! Ciao -------------------- MacBookPro, 17", 2.5GHz, 4GB RAM, Nvidia 8600M GT 512 VRAM, 320 GB HD @7200
Iphone 2G 8GB |
|
|
|
|