Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
17 Sep 2008, 20:09
Messaggio
|
|
|
Sto testando su Leopard e MAMP 1.7.1 un sito con Drupal. Ora devo installare degli aggiornamenti e vorrei usare Cyberduck, ma non riesco a connettermi con il server locale. Su win esiste ad esempio FileZilla server che mi permette di usare FileZilla anche in WAMP, e cosi' l'aggiornamento di siti fatti con Drupal o Joomla e' un gioco da ragazzi ( basta impostare la sovrascrittura dei soli file piu' nuovi sul server).
Si puo' fare su Mac? -------------------- --
Roberto |
|
|
|
|
|
|
|
18 Sep 2008, 13:02
Messaggio
|
|
|
Sto testando su Leopard e MAMP 1.7.1 un sito con Drupal. Ora devo installare degli aggiornamenti e vorrei usare Cyberduck, ma non riesco a connettermi con il server locale. Su win esiste ad esempio FileZilla server che mi permette di usare FileZilla anche in WAMP, e cosi' l'aggiornamento di siti fatti con Drupal o Joomla e' un gioco da ragazzi ( basta impostare la sovrascrittura dei soli file piu' nuovi sul server). Si puo' fare su Mac? ciao, mi sà che ho capito ben poco..... Cmq se sei in locale con il webserver in locale puoi spostare i file con il drag'n drop. Se usi Cyberduck da una macchina in locale all'altra controlla di avere abilitato l'ftp da (in Leopard)Preferenze di sistema -> Condivisione Documenti : qui selezioni dalla colonna Cartelle Condivise, la cartella su cui si trovano i siti (normalmente "Siti" nella directory locale dell'utente ma se hai usato mamp sarà in un altra locazione). Una volta fatto questo vai sul pulsante lato destro "Opzioni" e abiliti l'ftp, facendo un clic sul box di spunta nella colonna "Attiva" di fianco al mome dell'utente desiderato e a sua volta attivi "Condividi documenti e cartelle mediante FTP". Per accedere da Cyberduck usa come identificativi l'id utente e la password relativa. Metti anche l'ftp a passivo Saluti e buona configurazione. fede -------------------- - 1st don't waver... (© woz)
- Atletico tevac '80- apple way as a feet view © fede_dev - enigmatico - supporta zio pino & tevac |
|
|
|
|
18 Sep 2008, 14:04
Messaggio
|
|
|
ciao, mi sà che ho capito ben poco..... Beh, troppa modestia! E' pefetto!!! Grazie, ora funziona: a breve faro' dei test per vedere se draggando una cartella dal finder sulla finestra di Cyberduck non la sostituisca. Perche' se lo faccio da finder tra cartelle, succede proprio questo: tutti i files all'interno vengono sostituiti dai nuovi files e i vecchi spariscono, ma invece se trascino via FTP una cartella, ( settando l'apposita funzione su Cyberduck, da non dimenticare!) nella cartella di destinazione soli i files piu' nuovi vengono sostituiti, e gli altri files gia' presenti o altre cartelle non presenti nella cartella di partenza non vengono eliminati. Spero di essere stato chiaro. Grazie ancora, ciao. -------------------- --
Roberto |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
4 | Tevac | 450 | Oggi, 21:27 Ultimo messaggio di: cetti |
|||
![]() |
4 | macdvd | 102 | 27 November 2008 - 10:19 Ultimo messaggio di: macdvd |
|||
![]() |
8 | zanzazanza | 83 | 26 November 2008 - 21:59 Ultimo messaggio di: zanzazanza |
|||
![]() |
0 | Massimo Rainato | 68 | 18 November 2008 - 14:08 Ultimo messaggio di: Massimo Rainato |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 94 | 11 November 2008 - 01:11 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
5 | marco71 | 81 | 9 November 2008 - 23:01 Ultimo messaggio di: marco71 |
|||
![]() |
5 | xammax | 124 | 3 November 2008 - 16:53 Ultimo messaggio di: xammax |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 40 | 3 November 2008 - 00:37 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
5 | Roberto Rota | 153 | 2 November 2008 - 12:59 Ultimo messaggio di: alcina |
|||
![]() |
0 | Francesco Schiavon | 90 | 28 October 2008 - 00:54 Ultimo messaggio di: Francesco Schiavon |
|||
![]() |
8 | Massimo Rainato | 372 | 25 October 2008 - 15:40 Ultimo messaggio di: atomik |
|||
![]() |
2 | Francesco Schiavon | 234 | 20 October 2008 - 06:52 Ultimo messaggio di: supervolt |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 3 December 2008 - 21:54 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||