Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
17 Sep 2008, 19:13
Messaggio
|
|
|
ciao a tutti
scusate ho cercato un po su aruba.it come pubblicare il mio sito web ed ero indeciso tra queste 2: - 9,99 euri per avere dominio+redirect al sito che ho caricato su xoomer.alice.it - 20,66 euri per avere dominio+hosting linux/windows (non so che differenza ci sia, io lo caricherei via FTP col mio cyberduck...) vorrei un vostro consiglio sapendo che il sito è semplicissimo fatto con iWeb ed ha soltanto qualche galleria di foto (la gestione DNS è una cosa che non dovrò usare/comprare??). inoltre come avrete capito non mi interessa assolutamente l'e-mail. ho letto che si può mascherare il fatto che il redirect prende le pagine da un altro sito, ma mi pare che non funzioni l'indirizzo se digitato tipo www.ciaoclaudio.com/home oppure www.ciaoclaudio.com/fotobelle.htm in pratica funzionerebbe solo www.ciaoclaudio.com grazie 1000 in anticipo! -------------------- iMac 24"
MacBookPro 15" 2,2 + 4giga iPhone 2G 8giga 1.1.4 iPod video white 30giga iPod shuffle white 1/2 giga iBook white 12" 1,33 + 1,5giga Nikon D40X + 18-55 + Takumar 135-200 + Tamron 18 + Nikkor 70-300 |
|
|
|
|
|
|
|
17 Sep 2008, 19:26
Messaggio
|
|
|
A parte il redirect, è lo stesso pacchetto che uso io. La gestione DNS non l'ho mai considerato e il sito va che è una bomba.
Un consiglio: scegli il server Linux. Probabilmente gli stessi problemi che ho io (ed altri) con Rapidweaver e server windows li avrai anche te con iWeb. Scegli il server Linux che è anche più simpatico -------------------- |
|
|
|
|
17 Sep 2008, 19:28
Messaggio
|
|
|
La seconda soluzione è preferibile, a fronte di un minimo incremento di spesa, in primis per tutte le opportunità che l'hosting con Aruba consente, anche nella versione base.
Per non parlare poi dell'affidabilità e continuità dei servers di Alice... Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
17 Sep 2008, 20:02
Messaggio
|
|
|
La seconda soluzione è preferibile, a fronte di un minimo incremento di spesa, in primis per tutte le opportunità che l'hosting con Aruba consente, anche nella versione base. Per non parlare poi dell'affidabilità e continuità dei servers di Alice... Ciao Marco ok grazie cmq la differenza sta solo nel fatto che il server non è una PIPPA come quello di alice? perchè poi ho visto che l'assistenza è la stessa... così ci penso, alla fine costa il doppio e il sito lo potrei mettere sul server fastweb @MARTINI scusami tu che hai quel pacchetto, sai se è vero quel fatto che se selezioni proprio la pagina specifica (www.ciaoclaudio.com/foto.htm) non funziona col redirect? grazie! -------------------- iMac 24"
MacBookPro 15" 2,2 + 4giga iPhone 2G 8giga 1.1.4 iPod video white 30giga iPod shuffle white 1/2 giga iBook white 12" 1,33 + 1,5giga Nikon D40X + 18-55 + Takumar 135-200 + Tamron 18 + Nikkor 70-300 |
|
|
|
|
17 Sep 2008, 20:36
Messaggio
|
|
|
Non usando il redirect non saprei
-------------------- |
|
|
|
|
18 Sep 2008, 10:28
Messaggio
|
|
|
ciao clau e ciao a tutti!
io ho un sito "italiano" su Tophost e mi ci trovo bene, con 9 euro l'anno hai sia il nome di dominio che 500 mb di hosting. Se ti sono sufficienti non avresti bisogno di nessun redirecting! ciao! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
18 Sep 2008, 10:35
Messaggio
|
|
|
Non usando il redirect non saprei acc, volevo fare il quoting della tua firma e invece noto solo ora che il forum non l'accetta, come citazione! beh ecco per "la fine d'un era"... volevo solo dirti... ma miseriaccia, ma perché non ce lo hai detto prima!?!? ![]() e sono sicura che se hai cambiato è perché era arrivato il momento di cambiare... 8 è il ciclo di anni di ogni bravo Aquario che si rispetti... ti abbraccio forte e ti faccio tantissimi auguroni! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
18 Sep 2008, 11:20
Messaggio
|
|
|
cmq la differenza sta solo nel fatto che il server non è una PIPPA come quello di alice? Non solo, Aruba mette a disposizione (gratis o a pagamento, a seconda delle opzioni scelte) tutta una serie di tools per la gestione/manutenzione del sito e delle caselle di posta, che possono risultare più o meno utili o indispensabili a seconda dell'utilizzo che si fa del servizio. Se devi caricare solo un paio di pagine e qualche foto facilmente non li userai nemmeno, ma possono sempre tornar buoni ed in ogni caso si tratta di un valore aggiunto (oltre a quello di trovare il tuo sito on line quando digiti il suo indirizzo, cosa che non sempre è vera nell'altro caso Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
20 Sep 2008, 16:56
Messaggio
|
|
|
ciao clau e ciao a tutti! io ho un sito "italiano" su Tophost e mi ci trovo bene, con 9 euro l'anno hai sia il nome di dominio che 500 mb di hosting. Se ti sono sufficienti non avresti bisogno di nessun redirecting! ciao! ![]() alcina ops! che peccato!! ho fatto la registrazione su ARUBA 10 minuti prima di leggere qui.... ho pagato 25 euri alla fine, ma ho tutti servizi "credo" inutili... questo TOPHOST mi sembra proprio un affare, il mio sito da 20Mb ci sarebbe stato comodissimo e spendevo molto di meno... vabè ora ho 5 caselle mail inutili, se ne volete qualcuna fatevi avanti!! -------------------- iMac 24"
|
|
|
|
20 Sep 2008, 17:37
Messaggio
|
|
|
Non conosco Tophost ma Aruba offre spazio illimitato e 5 caselle e-mail personalizzabili. Non è da tutti.
-------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
12 | Roberto Rota | 117 | Ieri, 16:49 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
8 | charass1971 | 90 | Ieri, 09:48 Ultimo messaggio di: charass1971 |
|||
![]() |
4 | finalcut | 104 | 1 December 2008 - 18:01 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
3 | cipeua | 76 | 30 November 2008 - 22:22 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
2 | surf | 67 | 30 November 2008 - 12:33 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
12 | olandesevolante84 | 167 | 26 November 2008 - 17:47 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
18 | arbushell | 281 | 26 November 2008 - 13:26 Ultimo messaggio di: lastmac |
|||
![]() |
4 | fac | 97 | 23 November 2008 - 04:16 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
5 | Karim | 156 | 18 November 2008 - 10:18 Ultimo messaggio di: arbushell |
|||
![]() |
1 | surf | 103 | 14 November 2008 - 20:05 Ultimo messaggio di: wandal |