Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
16 Sep 2008, 00:47
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Roberto Rota
Per chi ancora utilizza Mac OS X 10.4, è disponibile su Aggiornamento Software un update di sicurezza sia per la versione client che Server del sistema operativo. http://www.apple.com/support/downloads/ Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
16 Sep 2008, 01:03
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Roberto Rota Per chi ancora utilizza Mac OS X 10.4, è disponibile su Aggiornamento Software un update di sicurezza sia per la versione client che Server del sistema operativo. http://www.apple.com/support/downloads/ Installato, grazie Solito avvio un po' più lento al primo colpo e alcuni permessi da riparare; per il resto, come quasi sempre succede con i "Security Update", le novità sono sotto coperta |
|
|
|
|
23 Sep 2008, 19:41
Messaggio
|
|
|
Da quando ho installato questo aggiornamento sicurezza non riesco più ad accedere alle preferenze di Network in Preferenze di Sistema perché appena entro nel pannello relativo appare il messaggio "Le tue impostazioni di network sono state modificare da un'altra applicazione.", clicco OK e prima che possa fare altro appare nuovamente quel messaggio, all'infinito. L'unica soluzione per uscire da Preferenze di Sistema è premere velocemente Comando + Q subito dopo avere premuto Invio per dare OK al messaggio di avviso.
Questo problema ha colpito diversi utenti, probabilmente tutti quelli con una password PPP nella propria configurazione di Network. Se ne parla anche in questi thread [1] [2] sul forum Apple (in inglese), dove sono descritti anche alcuni sistemi per risolvere il problema se non si è nella possibilità di attendere un aggiornamento riparatore di Apple o almeno una procedura ufficiale. -------------------- |
|
|
|
|
26 Sep 2008, 08:49
Messaggio
|
|
|
Salve,
Utilizzo questa discussione, visto che mi pare in tema, per segnalare che anche a me è successo un fatto simile o uguale a quello segnalato pure qui e qui [PBG4 17", 1.33GHz, Tiger aggiornato]. Il problema è comparso quando ho acceso un altro PC collegato anch'esso via wifi al router di casa: la connessione è "rimasta" ma non avevo più un IP assegnato e non c'era verso di accedere alle Preferenze Network senza la finestrella che continuava a riapparire. Ho provato di tutto, che non sto ad elencare, senza successo. Poi, forse e dico forse, per ora è stato un semplice riavvio a risolvere il problema. Non ho troppo tempo da dedicare allo studio della possibile origine del problema e nemmeno mi sono letto le Apple Discussions. Finché va... Saluti, Giulio |
|
|
|
|
26 Sep 2008, 17:56
Messaggio
|
|
|
Il problema è comparso quando ho acceso un altro PC collegato anch'esso via wifi al router di casa: la connessione è "rimasta" ma non avevo più un IP assegnato e non c'era verso di accedere alle Preferenze Network senza la finestrella che continuava a riapparire. Non credo che la perdita dell'IP sia correlata a questo specifico bug. Penso piuttosto che l'altro PC fosse configurato con un indirizzo IP manuale che per tua sfortuna era lo stesso assegnato tramite DHCP dal tuo router al tuo Mac, quindi quando hai acceso il PC il router si è ritrovato ad avere due computer con lo stesso indirizzo IP nella propria rete ed ha dovuto "potarne" uno. Ho provato di tutto, che non sto ad elencare, senza successo. Poi, forse e dico forse, per ora è stato un semplice riavvio a risolvere il problema. Il problema dell'IP si è risolto perché riavviando hai eseguito la disconnessione dalla rete WiFi e quando ti sei riconnesso il tuo Mac, essendo molto probabilmente configurato in DHCP, ha richiesto al router un altro indirizzo IP libero. Non credo invece che si sia risolto il problema del messaggio che comprare all'infinito cliccando sulle preferenze Network, o sbaglio? -------------------- |
|
|
|
|
26 Sep 2008, 18:25
Messaggio
|
|
|
Non credo che la perdita dell'IP sia correlata a questo specifico bug. Eh, in teoria hai ragione ed avrei detto lo stesso ma il PC è il solito altro PC di casa a cui non si è cambiata la connessione che è sempre stata automatica e che finora aveva felicemente convissuto con il PB...Penso piuttosto che l'altro PC fosse configurato con un indirizzo IP manuale che per tua sfortuna era lo stesso assegnato tramite DHCP dal tuo router al tuo Mac, quindi quando hai acceso il PC il router si è ritrovato ad avere due computer con lo stesso indirizzo IP nella propria rete ed ha dovuto "potarne" uno. Inoltre il problema, mai visto prima, si è manifestato appunto con il messaggio di cui sopra che si ripeteva in continuazione, proprio come descritto dagli altri e sulle Apple Discussions (che ora mi sono letto). Finora pare funzionare e, anche riaprendo il pannello delle Preferenze Network, non ricompare l'errore. Saluti, Giulio |
|
|
|
|
10 Oct 2008, 18:29
Messaggio
|
|
|
Se ne parla anche in questi thread [1] [2] sul forum Apple (in inglese), dove sono descritti anche alcuni sistemi per risolvere il problema se non si è nella possibilità di attendere un aggiornamento riparatore di Apple o almeno una procedura ufficiale. stessa cosa a me. Grazie dell'indicazione, riassumendo all'osso le discussioni si puo' ovviare spuntando 'Preferenze di Sistema -> Sicurezza -> Chiedi una password per sbloccare tutte le preferenze di sistema protette' e che si arrangi! |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
2 | Simone Gentile | 21 | Oggi, 02:03 Ultimo messaggio di: saurospagnol |
|||
![]() |
0 | Tevac | 1 | Oggi, 02:01 Ultimo messaggio di: Tevac |
|||
![]() |
1 | Simone Gentile | 20 | Oggi, 01:36 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
2 | Tevac | 41 | Ieri, 12:30 Ultimo messaggio di: cripo |
|||
![]() |
6 | Sebastiano Ceppi | 328 | Ieri, 01:06 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
9 | ekipS | 137 | 2 December 2008 - 17:31 Ultimo messaggio di: saurospagnol |
|||
![]() |
9 | Tevac | 57 | 2 December 2008 - 17:22 Ultimo messaggio di: cripo |
|||
![]() |
19 | Sebastiano Ceppi | 338 | 2 December 2008 - 13:46 Ultimo messaggio di: asca777 |
|||
![]() |
68 | Simone Gentile | 1.061 | 2 December 2008 - 09:46 Ultimo messaggio di: maragines |
|||
![]() |
0 | Massimo Maestroni | 40 | 1 December 2008 - 13:07 Ultimo messaggio di: Massimo Maestroni |
|||
![]() |
5 | Tevac | 44 | 1 December 2008 - 12:21 Ultimo messaggio di: alcina |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 20 | 30 November 2008 - 19:34 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 4 December 2008 - 02:37 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||