Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
16 Sep 2008, 00:12
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Joram Marino
Ho appena finito di aggiornare il parco macchine dei miei clienti al 10.5.5 e voglio trasmettere la mia esperienza perche' possa essere utile ad altri. - Versione breve: usate il combo che si scarica da http://www.apple.com/support/downloads/mac...omboupdate.html - Versione lunga: sembra esserci un file mancante nella versione Delta dell'aggiornamento che non permette l'apparizione della schermata di login: se avete il login automatico non ve ne accorgete nemmeno, se invece avete il login manuale, l'unica speranza e' che abbiate abilitato l'SSH. Io ho risolto cosi' *. Entrate sulla macchina in SSH *. Scaricate l'aggiornamento combo con il comando curl *. Aprite l'immagine disco con hdiutil *. Installate il .pkg con installer INSERENDO IL TARGET come mountpoint Naturalmente risolte le prime 30 macchine, tutte le altre hanno beneficiato del combo :-) P.S.: 7 macchine con il delta hanno funzionato a dovere, non so perche' quindi per sicurezza le ho ripassate lo stesso di combo. Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
16 Sep 2008, 00:15
Messaggio
|
|
|
[ - Versione lunga: sembra esserci un file mancante nella versione Delta dell'aggiornamento che non permette l'apparizione della schermata di login: se avete il login automatico non ve ne accorgete nemmeno, se invece avete il login manuale, l'unica speranza e' che abbiate abilitato l'SSH. Io ho risolto cosi' *. Entrate sulla macchina in SSH *. Scaricate l'aggiornamento combo con il comando curl *. Aprite l'immagine disco con hdiutil *. Installate il .pkg con installer INSERENDO IL TARGET come mountpoint semplice! io aspetto qualche giorno prima di updatare... -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
16 Sep 2008, 00:20
Messaggio
|
|
|
[ - Versione lunga: sembra esserci un file mancante nella versione Delta dell'aggiornamento che non permette l'apparizione della schermata di login: se avete il login automatico non ve ne accorgete nemmeno, se invece avete il login manuale, l'unica speranza e' che abbiate abilitato l'SSH. Io ho risolto cosi' *. Entrate sulla macchina in SSH *. Scaricate l'aggiornamento combo con il comando curl *. Aprite l'immagine disco con hdiutil *. Installate il .pkg con installer INSERENDO IL TARGET come mountpoint semplice! io aspetto qualche giorno prima di updatare... Mi associo! |
|
|
|
|
16 Sep 2008, 00:27
Messaggio
|
|
|
E' una buona regola, mai farsi prendere la smania dell'aggiornamento a tempo di record....
-------------------- |
|
|
|
|
16 Sep 2008, 00:37
Messaggio
|
|
|
Oh cacchio! Sto riavviando proprio ora il MacBook Pro dopo l'aggiornamento...
In tempo reale vediamo .................................... .................................... .................................... .................................... .................................... .................................... .................................... .................................... .................................... .................................... .................................... .................................... Sta tanto a fare il boot .................................... .................................... .................................... .................................... Reboot .................................... .................................... .................................... .................................... .................................... .................................... .................................... .................................... Crcrcrcrcrcrcrcrc (l'HD gira) .................................... .................................... .................................... .................................... .................................... .................................... .................................... .................................... Schermo blu, vedo il puntatore .................................... .................................... .................................... .................................... Logiiiiiiiiiiiiiinnnnnnn SplashScreeeeeeeen .................................... .................................... .................................... .................................... Tutto okay qui. Fiuuuuuuuuuuuuuuuuu -------------------- |
|
|
|
|
16 Sep 2008, 01:24
Messaggio
|
|
|
Aggiornato ora con l'installer proposto da Aggiornamento Software (il delta, immagino, era circa 130MB)... nessun problema a fare login o altro (almeno fino ad ora
-------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
16 Sep 2008, 02:17
Messaggio
|
|
|
Nessun problema, un solo riavvio, login regolare, 321 MB di aggiornamento (e tutto il parco software Apple, e non, è aggiornato all'ultima versione disponibile. Aggiornamento via Aggiornamento Software.
Per ora tutto bene. Ciao -------------------- Ahem... siamo alle solite... una mela al giorno...
Comunque oggi è una bella giornata! Ah, dimenticavo http://www.spazioempatia.it |
|
|
|
|
16 Sep 2008, 02:26
Messaggio
|
|
|
Aggiornati iMac 24" White e MacBook Pro Penryn via Combo Update (601 MB
Per ora tutto ok. Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
16 Sep 2008, 03:05
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 14 Iscritto il: 4-January 06 Utente Nr.: 5.076 |
Forse ho trovato un minimo comun denominatore: la lingua deve essere Italiano e deve esserci Office 2008 installato nella versione base, senza gli aggiornamenti successivi.
|
|
|
|
16 Sep 2008, 10:02
Messaggio
|
|
|
com'è possibile che un bug della schermata di login dipenda da office 2008?
|
|
|
|
|
16 Sep 2008, 10:16
Messaggio
|
|
|
Forse ho trovato un minimo comun denominatore: la lingua deve essere Italiano e deve esserci Office 2008 installato nella versione base, senza gli aggiornamenti successivi. Uhm io uso il System in italiano e pure Office 2008. -------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
16 Sep 2008, 10:47
Messaggio
|
|
|
ho aggiornato con il delta, tutto ok per ora
-------------------- Mac OS X is designed to be a powerful, robust, and versatile operating system. For it to live up to its full potential, however, requires adherence to some specific programming practices.
Technical Note TN2034 |
|
|
|
|
16 Sep 2008, 10:55
Messaggio
|
|
|
Ho appena aggiornato anche il MacPro, stavolta con il Combo e tutto è apposto. In entrambi i Mac ho Office 2008 ed entrambi i system sono in italiano. Andata
-------------------- |
|
|
|
|
16 Sep 2008, 14:05
Messaggio
|
|
|
Forse ho trovato un minimo comun denominatore: la lingua deve essere Italiano e deve esserci Office 2008 installato nella versione base, senza gli aggiornamenti successivi. Uhm io uso il System in italiano e pure Office 2008. Quoto. Però ho Office aggiornato. Non entro nelle motivazioni per cui non aggiorni un SW come suggerisce chi quel SW lo scrive ma suggerisco di provare ad aggiornarne almeno uno (se non hai già fatto upgrade a 10.5.5 su tutti) e vedere se il problema sta effettivamente lì. -------------------- Ciao, Simone Besana
![]() Avatar: io. |
|
|
|
|
16 Sep 2008, 14:17
Messaggio
|
|
|
Installato su MBP Santa Rosa 2.4GHz: nessun problema riscontrato, doppio riavvio e tutto ok, ho avuto un processo installdb che ha usato il 50-60% dei 2 core e l'HDD in maniera evidente, dopo pochi minuti tutto normale. Per sicurezza riparo i permessi e via!
Sul Mac Mini 2.0 lo sta scaricando... -------------------- Nikon D300, Nikon D70s, Tokina AT-X 165 PRO DX Æ’/2.8, Sigma 70-200 Æ’/2.8 MacBook Pro 2,4Ghz (Mid 2007) 4GB 160GB - Apple Aperture |
|
|
|
|
16 Sep 2008, 14:23
Messaggio
|
|
|
Anche da me tutto ok.
-------------------- Born to be wild
www.bachini.it |
|
|
|
|
16 Sep 2008, 14:49
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 9 Iscritto il: 8-January 07 Utente Nr.: 7.618 |
ciao a tutti,
aggiornato il mio PB 1,67 da Aggiornamento Software (136 MB), doppio riavvio, ripassati i permessi ... tutto bene adriano |
|
|
|
16 Sep 2008, 15:16
Messaggio
|
|
|
MBP, 321Mb, doppio reboot, tutto ok.
-------------------- |
|
|
|
|
16 Sep 2008, 17:31
Messaggio
|
|
|
tutto ok anche da me..
-------------------- Alp-Vampire'S FlickR
iMac G3 500Mhz DV SE MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.33Ghz iPhone 3G 16Giga White Canon EOS 400d + 18-55 Kit Canon EFS 55-250mm f/4-5.6 IS Flash Metz 36 AF-4C Battery Grip BG-E3 |
|
|
|
|
16 Sep 2008, 17:33
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 78 Iscritto il: 21-June 06 Utente Nr.: 6.121 |
Installato la Combo, come sempre. Nessun problema. Come sempre. Info su update riporta miglioramenti nella gestione della grafica; nessun cambiamento. Come sempre.
|
|
|
|