Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
15 Sep 2008, 18:57
Messaggio
|
|
|
Salve a tutti gentili utenti di Tevac. Ho da qualche giorno acquistato uno splendido Mac Book Pro 2,5Ghz tra i refurbished disponibili sul sito dell'Apple. Sono molto soddisfatto delle prestazioni del computer ma ho 3 strani problemi (saltuari e non) che mi rendono un po triste!
1) Circa 2 o 3 volte attaccando l'alimentatore esterno al MBP il computer si è acceso da solo. Proprio nel momento della connessione magnetica! STRANEZZA. 2) Ieri notte per la prima volta il computer verso le 2 di notte ha deciso di riaccendersi in maniera spontanea svegliandomi con il classico DONG… stavolta poco rassicurante (avevo le casse accese) ! 3) Dal primo giorno che l'ho acquistato, ogni qual volta lo accendo avviene una cosa strana. La ventola sinistra comincia a girare a manetta facendo un rumore bestiale modello asciugacapelli. Controllando con "smc Fan Control" mi sono reso conto che durante questa anomalia, il processore sta stabilmente a 43° (del resto con tutte le app chiuse!) e gira soltanto la ventola di sinistra, segnalando un giro oscillante tra i 1900 - 2000 rpm, ma dal rumore sembra andare a più di 7000 mentre la ventola destra è a 0 RPM!! Stranissimo! L'unico escamotage che ho trovato per far smettere questo infernale soffio è far partire applicazioni esose come photoshop che mettendo in moto entrambe le ventole azzerano il rumore. Insomma è una questione molto strana che spero abbiate capito nonostante i miei giri di parole un po contorti. Ho provato a cercare in rete, tra i forums, altri utenti con lo stesso problema e qualcun'altro l'ho trovato, ma da nessuna parte si è arrivati ad una soluzione. Spero possiate aiutarti ed indicarmi cosa fare. Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
|
|
15 Sep 2008, 20:19
Messaggio
|
|
|
Prova a resettare l'SMC. Potrebbe risolvere tutti i problemi che hai elencato.
-------------------- |
|
|
|
|
16 Sep 2008, 11:34
Messaggio
|
|
|
Grazie per il suggerimento, nel pomeriggio proverò e ti faccio sapere!
|
|
|
|
|
16 Sep 2008, 19:57
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.769 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
Se così non dovesse funzionare potresti provare a scaricarti gli ultimi aggiornamenti per il tuo MBP dal sito Apple Support e reinstallarli.
sem -------------------- |
|
|
|
17 Sep 2008, 11:04
Messaggio
|
|
|
Non è giovato a nulla il reset dell' SMC. Ho fatto l'aggiornamento a 10.5.5 che comprendeva anche la risoluzione dei problemi di accensione spontanea… e probabilmente quelli non li avrò più (erano saltuari, quindi chissà )… ma il problema della ventola sinistra a manetta resta… soprattutto all'accensione e quando è freddo!
Credo sia proprio un BUG di sta macchina! =( |
|
|
|
|
17 Sep 2008, 11:12
Messaggio
|
|
|
A questo punto mi rivolgerei all'assistenza.
-------------------- |
|
|
|
|
17 Sep 2008, 11:39
Messaggio
|
|
|
E mi sa che è l'unica possibilità ! Domattina chiamerò l'assistenza telefonica e vi farò sapere l'esito! Almeno cerchiamo di portare fino in fondo questo topic, cosicchè possa giovare agli altri!
Grazie per l'interessamento! |
|
|
|
|
18 Sep 2008, 23:08
Messaggio
|
|
|
Per i problemi di risveglio ne cuore della notte, hai EyeTV installato?
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
19 Sep 2008, 00:51
Messaggio
|
|
|
Alcuni problemi di risveglio potrebbero essere risolti con l'aggiornamento al 10.5.5. Hai aggiornato?
-------------------- |
|
|
|
|
22 Sep 2008, 14:36
Messaggio
|
|
|
No, non ho EYETv installato e con l'aggiornamento 10.5.5 sembra essersi risolto il problema delle accensioni involontarie.
Per il resto vi racconto come è andata. Ho chiamato l'assistenza telefonica Apple che mi ha semplicemente rifatto eseguire il reset dell' SMC (evidentemente è molto importante in questo tipo di casistica) e visto che non è cambiato nulla, mi ha consigliato di rivolgermi ad un centro assistenza autorizzato qui a Roma. Ho portato il computer dagli amici di MUSICARTE, dove mi sono sempre trovato egregiamente, sia per umanità del personale che per efficenza e rapidità dei tecnici (chiedete di Cesare!), se lo sono tenuti mezzo pomeriggio e mi hanno comunicato che il problema risiede nella gestione delle ventole sulla scheda logica… e che quindi… VA CAMBIATA!! Fortunatamente in garanzia. Mi hanno detto che il pezzo dovrebbe arrivare oggi e che in giornata me lo avrebbero riconsegnato. Vi farò sapere il mio giudizio sulla qualità dell'assistenza e sull'effettiva risoluzione del problema. A presto! |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
10 | homer_jay | 87 | Ieri, 22:41 Ultimo messaggio di: homer_jay |
|||
![]() |
0 | casteddaia | 40 | 2 December 2008 - 12:45 Ultimo messaggio di: casteddaia |
|||
![]() |
23 | 1ASTOR1 2astor2 | 317 | 2 December 2008 - 01:27 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
8 | Maurizio75 | 105 | 1 December 2008 - 01:38 Ultimo messaggio di: Maurizio75 |
|||
![]() |
4 | MM88 | 84 | 29 November 2008 - 09:43 Ultimo messaggio di: MM88 |
|||
![]() |
12 | olandesevolante84 | 167 | 26 November 2008 - 17:47 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
13 | mauroga | 542 | 25 November 2008 - 14:51 Ultimo messaggio di: mauroga |
|||
![]() |
12 | gennaro_mac | 103 | 19 November 2008 - 22:30 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
4 | kore | 101 | 19 November 2008 - 00:16 Ultimo messaggio di: Foenispro |
|||
![]() |
2 | Matteo Beretta | 245 | 17 November 2008 - 19:19 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
3 | julyan | 97 | 14 November 2008 - 21:59 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
8 | Simply Mac | 136 | 12 November 2008 - 19:01 Ultimo messaggio di: Simply Mac |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 4 December 2008 - 01:24 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||