Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
14 Sep 2008, 17:25
Messaggio
|
|
|
Ho fatto un podcast.
Per il progetto che avevo in corso, ho deciso che sia io che i miei 14 ascoltatori sopravviveremo, ma per il futuro volevo dotarmi di un microfono da collegare al MacBook. Ecco quindi le domande:
Grazie per i consigli e i suggerimenti! -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
|
|
|
14 Sep 2008, 17:29
Messaggio
|
|
|
Ma un set cuffia+microfono in stile skype è una cagata?
|
|
|
|
|
14 Sep 2008, 17:34
Messaggio
|
|
|
Ma un set cuffia+microfono in stile skype è una cagata? Non ne ho idea. -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
14 Sep 2008, 18:56
Messaggio
|
|
|
Credo che sia più semplice l'idea proposta da Biba.
Con l'ingresso USB vai sul sicuro è avrai una comodità impareggiabile nel settare i giusti livelli audio direttamente in cuffia. Le qualità poi si avvicinano tutte quindi non dovrai nemmeno istruirti troppo su questioni puramente tecniche e, spesso, noiose tipiche dei microfoni professionali che solitamente sono tutti con attacco a jack. -------------------- |
|
|
|
|
14 Sep 2008, 19:26
Messaggio
|
|
|
Credo che sia più semplice l'idea proposta da Biba. Con l'ingresso USB vai sul sicuro è avrai una comodità impareggiabile nel settare i giusti livelli audio direttamente in cuffia. Le qualità poi si avvicinano tutte quindi non dovrai nemmeno istruirti troppo su questioni puramente tecniche e, spesso, noiose tipiche dei microfoni professionali che solitamente sono tutti con attacco a jack. Ottimo! Grazie! -------------------- Marco Coïsson
|
|
|
|
14 Sep 2008, 19:36
Messaggio
|
|
|
... puramente tecniche e, spesso, noiose tipiche dei microfoni professionali che solitamente sono tutti con attacco a jack. mmh , XLR detti anche Cannon, vedi anche Wiki Giusto per la precisione -------------------- mumble ... vota neosurrealismo
|
|
|
|
|
14 Sep 2008, 19:58
Messaggio
|
|
|
Mah, veramente io intendevo questo connettore, il jack per l'appunto
-------------------- |
|
|
|
|
14 Sep 2008, 21:02
Messaggio
|
|
|
ciao marco,
c'è una serie di possibilità per un microfono da podcast. La prima è la più economica è un mic usb o un set con cuffia: a- occhio che mentre le cuffie vanno tutte il mic deve essere preamplificato per funzionare su mac, per cui alcuni microfoni a jack prodotti per win non vanno sulla nostra piattaforma. Cmq qui trovi una scelta di opzioni comuni con i relativi prezzi: lista microfoni (eng) Ad essi aggiungerei il mic più comune che trovi in italia: logitech usb mic a cui puoi aggiungere spesso con soddisfazione una cuffia di tuo gusto. Un altra soluzione percorribile è dotarti di una interfaccia tipo l'imic della griffin: imic Questo ti permette l'abbinamento con un maggior numero di microfoni e eventualmente altri audio usi legati al segnali di linea. Come anticipato prima la presa di jack del mac accetta microfoni preamplificati, di solito il microfono da abbinare via jack risulta di solito più costoso (ma anche più professionale). saluti fede -------------------- - 1st don't waver... (© woz)
- Atletico tevac '80- apple way as a feet view © fede_dev - enigmatico - supporta zio pino & tevac |
|
|
|
|
14 Sep 2008, 21:21
Messaggio
|
|
|
ciao marco, c'è una serie di possibilità per un microfono da podcast. La prima è la più economica è un mic usb o un set con cuffia: a- occhio che mentre le cuffie vanno tutte il mic deve essere preamplificato per funzionare su mac, per cui alcuni microfoni a jack prodotti per win non vanno sulla nostra piattaforma. Cmq qui trovi una scelta di opzioni comuni con i relativi prezzi: lista microfoni (eng) Ad essi aggiungerei il mic più comune che trovi in italia: logitech usb mic a cui puoi aggiungere spesso con soddisfazione una cuffia di tuo gusto. Un altra soluzione percorribile è dotarti di una interfaccia tipo l'imic della griffin: imic Questo ti permette l'abbinamento con un maggior numero di microfoni e eventualmente altri audio usi legati al segnali di linea. Come anticipato prima la presa di jack del mac accetta microfoni preamplificati, di solito il microfono da abbinare via jack risulta di solito più costoso (ma anche più professionale). saluti fede Grazie per l'esauriente risposta, e per i link! -------------------- Marco Coïsson
|
|
|
|
14 Sep 2008, 21:35
Messaggio
|
|
|
Ma la storia dei microfoni preamplificati non valeva solo per i PowerPC?
-------------------- |
|
|
|
|
15 Sep 2008, 00:17
Messaggio
|
|
|
Ma la storia dei microfoni preamplificati non valeva solo per i PowerPC? ciao, no, nei powerpc oltretutto manco c'era l'entrata jack, cmq l'optical audio line in dei macbook (l'ingresso ottico audio) richiede microfoni preamplificati, se compri un microphono skype con il line in (il mini jack sdoppiato per intenderci) se non è stato realizzato mac compatibile raramente funziona (diciamo mai....). saluti fede -------------------- - 1st don't waver... (© woz)
- Atletico tevac '80- apple way as a feet view © fede_dev - enigmatico - supporta zio pino & tevac |
|
|
|
|
17 Sep 2008, 12:02
Messaggio
|
|
|
Io ho usato il Logitech linkato da Fede su Skype. La qualità è molto buona, ho sentito poi le registrazioni ed il suono è molto pulito e i rumori di fondo (tipo quello della tastiera) impercettibili.
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
17 Sep 2008, 12:34
Messaggio
|
|
|
Io ho usato il Logitech linkato da Fede su Skype. La qualità è molto buona, ho sentito poi le registrazioni ed il suono è molto pulito e i rumori di fondo (tipo quello della tastiera) impercettibili. Molto bene! -------------------- Marco Coïsson
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
35 | Fabrizio Giudici | 1.611 | Ieri, 22:55 Ultimo messaggio di: vendrake |
|||
![]() |
0 | Il Dahu | 26 | Ieri, 12:29 Ultimo messaggio di: Il Dahu |
|||
![]() |
3 | zack | 50 | 2 December 2008 - 22:08 Ultimo messaggio di: zack |
|||
![]() |
6 | blueknight | 180 | 1 December 2008 - 17:35 Ultimo messaggio di: vulture |
|||
![]() |
2 | ghizm0 | 141 | 25 November 2008 - 11:47 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
9 | riki | 150 | 21 November 2008 - 09:27 Ultimo messaggio di: Lullaby71 |
|||
![]() |
12 | eugenio | 265 | 20 November 2008 - 13:49 Ultimo messaggio di: DaKaron |
|||
![]() |
5 | Stefano Graziano | 307 | 19 November 2008 - 22:16 Ultimo messaggio di: oligo |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 70 | 18 November 2008 - 16:37 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
2 | Matteo Beretta | 245 | 17 November 2008 - 19:19 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
7 | Happy Mask Man | 437 | 17 November 2008 - 10:09 Ultimo messaggio di: macdvd |
|||
![]() |
20 | Tevac | 850 | 12 November 2008 - 00:11 Ultimo messaggio di: maxmm |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 4 December 2008 - 01:36 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||