Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
11 Sep 2008, 14:46
Messaggio
|
|
|
Ciao a tyutti ho in mac mini G4 1,25 con 500 di Ram ho istallato a giugno leopard fin qua tutto ok sempre aggironato ha sempre girato benissimo a mai dato nessun problema, e da un pò di giorni che ho notato che quando aprivo il dekstop la foto che avevo messo divantava piccola ed in un lato dello schermo pochi secondi dopo ritornava tutto ok, questa è l'unica cosa che ho notato di starno. l'altra sera ho lanciato gli aggiornamenti disponibili mi sembra solo Quick time poi riavviato continuato ad usarlo tutto ok. Oggi apro firefox ma l'applicazione si chiude, riaperto altre 4-5 volte ma si chiude sempre allora riavvio e poi riapro ma si chiude sempre, allora provo safari idem, non riesco ad aprire nessuna cartella preferenze di stistema anche lui si chiude, anche aggiornamenti si chiudono, riavviato un bel pò di volte ma sempre uguale, i permessi non sono riuscito ad aprire l'utility, dopo aver insistito un bel pò di volte nulla e cambiato. Ho spento il mini con il tasto di accensione un paio di volte e poi ha pensato bene di non partire infatti adesso non mi parte più. La musica di accensione la fa ma poi si pianta li e non succede nulla.
Cosa faccio non mi è mai capitato metto il cd di leopard dentro, cosà sara successo ? Grazie . Messaggio modificato da Bakko il 11 Sep 2008, 15:05 -------------------- - iMac 20'
- Mac mini - iPood Shuffle www.produttoridianesi.com |
|
|
|
|
|
|
|
11 Sep 2008, 15:27
Messaggio
|
|
|
Prova ad avviare con il DVD di ripristino ed eseguire il controllo del disco e dei permessi.
-------------------- |
|
|
|
|
11 Sep 2008, 15:41
Messaggio
|
|
|
Prova ad avviare con il DVD di ripristino ed eseguire il controllo del disco e dei permessi. Ok allora inserisco il DVD di leopard poi se riesco riparo eseguo il controllo l'applicazione la trovo in utility sia del disco che dei permessi ? Grazie. -------------------- - iMac 20'
|
|
|
|
11 Sep 2008, 16:53
Messaggio
|
|
|
Esattamente. Come per l'utility disco che si usa di solito.
-------------------- |
|
|
|
|
11 Sep 2008, 16:57
Messaggio
|
|
|
... ma non si è sempre detto che i permessi vanno sempre verificati solo dal disco di avvio?
Da qualche parte c'era anche una pagina di Apple a conferma. Saluti, Giulio |
|
|
|
|
11 Sep 2008, 23:03
Messaggio
|
|
|
... ma non si è sempre detto che i permessi vanno sempre verificati solo dal disco di avvio? Vero, ma se il mac non parte, non è che rimangono altre possibilità Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
11 Sep 2008, 23:08
Messaggio
|
|
|
Vero, ma se il mac non parte, non è che rimangono altre possibilità ... devo dire che un po' me la aspettavo questa risposta Però mi sarei immaginato di più il solo consiglio di riparare il disco visto che avevo capito che a riparare i permessi da dischi non di avvio si possono creare problemi di un certo calibro. Saluti, Giulio |
|
|
|
|
11 Sep 2008, 23:25
Messaggio
|
|
|
Vero, ma se il mac non parte, non è che rimangono altre possibilità ... devo dire che un po' me la aspettavo questa risposta Però mi sarei immaginato di più il solo consiglio di riparare il disco visto che avevo capito che a riparare i permessi da dischi non di avvio si possono creare problemi di un certo calibro. Ma comunque problemi grossi non ce ne sono. I permessi dei file importanti per l'avvio è improbabile che cambino. Ipoteticamente ci potrebbero essere problemi di sicurezza dovuti a permessi che sono stati modificati da una versione all'altra, ma non si comprometterebbe l'avvio, e basterebbe riparare i permessi dal disco di avvio ad emergenza finita. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
12 Sep 2008, 00:36
Messaggio
|
|
|
Grazie, buono a sapersi.
Saluti, Giulio |
|
|
|
|
12 Sep 2008, 08:50
Messaggio
|
|
|
Allora ho operato in questo modo staccato tutte le periferiche, inserito il cd è partito ho provto a riparare il disco ma mi dava errori dopo vari tentativi il risultato era sempre negativo, quindi visto che avevo dei salvataggi di recente ho deciso di provare a reistallare leopard, ma quando arrivavo a scegliere la destinazione di dove mettere il sistema, non mi faceva vedere il mio HD esterno, provato anche qua un paio di volte, allora ho provato con il minimax ok in questo caso mi vedeva HD esterno, quindi ho pensato HD cotto, poi per scrupolo ho sentito un amico anche lui mac mi ha consigliato di provare a inizializzare il mio HD esterno, fatto e adesso lo vede quindi ho reinstallato tutto sopra. Va bhe mi son perso tutti i programmi e le impostazioni ma non dovrò spendere dei soldi solo un pò di tempo per rimettere tutto.
é la prima volta (in almeno 4-5 anni e con 6-7 mac) che mi capita, ma è normale formattare su mac? se è successo un problema del genere e non sono riuscito a riparare vuol dire che probabilmente avro problemi sul HD interno ? Ciao grazie a tutti. -------------------- - iMac 20'
|
|
|
|
12 Sep 2008, 10:23
Messaggio
|
|
|
No, normale no, però può capitare.
Tieni comunque sotto controllo l'HD. Non si sa mai che possa ricapitare. E, ovviamente, fatti dei backup aggiornati -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
6 | Bhoo! | 90 | 28 November 2008 - 02:25 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
2 | Tevac | 90 | 26 November 2008 - 19:13 Ultimo messaggio di: Foenispro |
|||
![]() |
4 | fc | 92 | 25 November 2008 - 11:59 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
12 | eugenio | 260 | 20 November 2008 - 13:49 Ultimo messaggio di: DaKaron |
|||
![]() |
11 | Fabio Dotti | 518 | 20 November 2008 - 09:10 Ultimo messaggio di: Bhoo! |
|||
![]() |
5 | Karim | 156 | 18 November 2008 - 10:18 Ultimo messaggio di: arbushell |
|||
![]() |
8 | luksas | 76 | 10 November 2008 - 10:53 Ultimo messaggio di: Bhoo! |
|||
![]() |
20 | Roberto Rota | 870 | 4 November 2008 - 23:15 Ultimo messaggio di: kento73 |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 20 | 31 October 2008 - 19:02 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 20 | 30 October 2008 - 18:50 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
4 | Bhoo! | 242 | 22 October 2008 - 20:03 Ultimo messaggio di: pieffe60 |
|||
![]() |
19 | pieffe60 | 239 | 9 October 2008 - 16:57 Ultimo messaggio di: glauco |