IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >   · · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Cosa dite dei nuovi ipod?, Colori nuovi e qualche novità tecnica interessante
pieffe60
messaggio 11 Sep 2008, 01:48
Messaggio #1

Level 7/11

Gruppo: Team Moderatori
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3.148

Li avete visti dal vivo? Io purtroppo ancora no, ma il nuovo nano mi pare notevole, mentre il Classic e lo shuffle non appaiono così innovativi. Saranno un nuovo successo nelle vendite? Credo di sì
Go to the top of the page

+Quote Post
poweruser
messaggio 11 Sep 2008, 22:00
Messaggio #2

MacInATopic
Gruppo icone

Da: Maglie (LE)
Utente Nr.: 440

Il nuovo nano è molto bello anche tecnicamente. Agli altri due modelli hanno solo fatto un po' il lifting.
Credo si stiano preparando a far fuori del tutto il classic.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

guru, n: A computer owner who can read the manual.

+Quote Post
Martini
messaggio 11 Sep 2008, 22:38
Messaggio #3

sto Staffando
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

CITAZIONE(poweruser @ 11 Sep 2008, 22:00) *
Il nuovo nano è molto bello anche tecnicamente. Agli altri due modelli hanno solo fatto un po' il lifting.

Ciao
Paolo

Non finchè il Classic può vantare HD così capienti. Quando anche il Touch riuscirà ad avvicinarsi, addio classic.

--------------------

+Quote Post
poweruser
messaggio 11 Sep 2008, 23:11
Messaggio #4

MacInATopic
Gruppo icone

CITAZIONE(Martini @ 11 Sep 2008, 22:38) *

Non finchè il Classic può vantare HD così capienti. Quando anche il Touch riuscirà ad avvicinarsi, addio classic.
Penso dipenda da quanti riescono a venderne. Il modello da 160 GB l'hanno fatto fuori perché non veniva acquistato a sufficienza.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 11 Sep 2008, 23:17
Messaggio #5

iLull

Gruppo: Supporter
Da: Verona
Utente Nr.: 6.697

CITAZIONE(poweruser @ 11 Sep 2008, 23:11) *
Penso dipenda da quanti riescono a venderne. Il modello da 160 GB l'hanno fatto fuori perché non veniva acquistato a sufficienza.

Ciao
Paolo

certo che ciccione com'era era bruttino, rispetto all'80gb... se non ho capito male il 120 ha le dimensioni del mio 80, giusto?
Quanto al nano, lo trovo molto carino... le novità tecnologiche non sono proprio innovazioni in senso assoluto, ma non ci stanno male.

Ciao
Giorgio

--------------------

+Quote Post
pieffe60
messaggio 11 Sep 2008, 23:26
Messaggio #6

Level 7/11

.... Credo si stiano preparando a far fuori del tutto il classic.

Ciao
Paolo

Mi sa che hai proprio ragione. Altrimenti perchè diminuire la capienza massima? icon_rolleyes.gif

+Quote Post
poweruser
messaggio 11 Sep 2008, 23:54
Messaggio #7

MacInATopic
Gruppo icone

CITAZIONE(Lullaby71 @ 11 Sep 2008, 23:17) *
CITAZIONE(poweruser @ 11 Sep 2008, 23:11) *

certo che ciccione com'era era bruttino, rispetto all'80gb... se non ho capito male il 120 ha le dimensioni del mio 80, giusto?
Giusto.

CITAZIONE(pieffe60 @ 11 Sep 2008, 23:26) *
Mi sa che hai proprio ragione. Altrimenti perchè diminuire la capienza massima? icon_rolleyes.gif
Diciamo che la decisione è sta un mix di tre aspetti: estetica, economia e tecnica. Come ha detto Lullaby il modello cicciotto non era proprio bellissimo, per questo ne vendevano di meno. L'hard disk da 160 GB non sono riusciti a metterlo nello spazio di quello da 80 a causa dello spessore e tenendo un occhio ai conti e quindi hanno ripiegato sul 120 GB.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

+Quote Post
saurospagnol
messaggio 12 Sep 2008, 01:31
Messaggio #8

Serenamente Alienato

Da: jesolo lido
Utente Nr.: 1.064

Oramai come capienza e funzionalità il nano è vicino al classic, tempo di riuscire a farlo da 40/60gb e il classic soccombe

--------------------
Here's the crazy ones [...]
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do

+Quote Post
bats
messaggio 12 Sep 2008, 01:49
Messaggio #9

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 10.635

La linea e i colori mi piacciono molto

+Quote Post
pieffe60
messaggio 12 Sep 2008, 02:07
Messaggio #10

Level 7/11

CITAZIONE(saurospagnol @ 12 Sep 2008, 01:31) *
Oramai come capienza e funzionalità il nano è vicino al classic, tempo di riuscire a farlo da 40/60gb e il classic soccombe

Ma utilizzano dischi rigidi o memorie allo stato solido per il nuovo nano?

+Quote Post
Marco Coïsson
messaggio 12 Sep 2008, 08:43
Messaggio #11

life, n: a whim of several billion cells to be you for a while

Da: Torino
Utente Nr.: 65

QUOTE (pieffe60 @ 12 Sep 2008, 02:07) *

Usano memorie allo stato solido.
Credo anch'io che non appena i costi permetteranno di inserire memorie allo stato solido di capacità sufficiente (≥ 60 GB) in un iPod Nano, il Classic sparirà. Oggi credo che la ragione principale per cui lo si acquista (o almeno così ho fatto io quando ho preso l'iPod video 5G) è proprio la possibilità di metterci su tutta la propria libreria musicale, senza dover rinunciare a dei pezzi perché non ci stanno sull'iPod. Ad oggi, il Nano (molto bello) non può soddisfare questa esigenza per le librerie musicali di molti (compresa la mia), ma penso che nel giro di ben poco tempo anche questo limite sarà tranquillamente superato. E allora diremo addio al glorioso iPod Classic.

--------------------
Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson

L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica.

X come Macintosh

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 12 Sep 2008, 08:58
Messaggio #12

iLull

CITAZIONE(Marco Coïsson @ 12 Sep 2008, 08:43) *
CITAZIONE(pieffe60 @ 12 Sep 2008, 02:07) *

Usano memorie allo stato solido.
Credo anch'io che non appena i costi permetteranno di inserire memorie allo stato solido di capacità sufficiente (≥ 60 GB) in un iPod Nano, il Classic sparirà. Oggi credo che la ragione principale per cui lo si acquista (o almeno così ho fatto io quando ho preso l'iPod video 5G) è proprio la possibilità di metterci su tutta la propria libreria musicale, senza dover rinunciare a dei pezzi perché non ci stanno sull'iPod. Ad oggi, il Nano (molto bello) non può soddisfare questa esigenza per le librerie musicali di molti (compresa la mia), ma penso che nel giro di ben poco tempo anche questo limite sarà tranquillamente superato. E allora diremo addio al glorioso iPod Classic.

Sempre che Apple non apra all'utilizzo di formati lossless... e allora ti servirebbe un classic da 500gb per una parte della tua libreria.
E' un po' come lo storage delle foto... le schede aumentano continuamente di dimensioni (ci sono sia CF che SD da 32gb) ma le fotocamere producono files sempre più grossi. La nuova sony a900 (full frame) produce jpeg da 8/10mb... e non oso immaginare il peso dei raw, che dovrebbero essere il formato preferito da chi utilizza questo tipo di macchina. Apple è molto ferma su aac e mp3, come formati per l'iTunes e iPod, ma non è detto che lo resti per sempre.

--------------------

+Quote Post
Marco Coïsson
messaggio 12 Sep 2008, 09:41
Messaggio #13

life, n: a whim of several billion cells to be you for a while

Da: Torino
Utente Nr.: 65

QUOTE (Lullaby71 @ 12 Sep 2008, 08:58) *
Sempre che Apple non apra all'utilizzo di formati lossless... e allora ti servirebbe un classic da 500gb per una parte della tua libreria.

Questo è vero, ed è assolutamente possibile, però io ho un dubbio: l'iPod è fatto per ascoltare musica mentre si corre o si va in bici, in treno o in metropolitana, nel terminal di un aeroporto o passeggiando al parco tra i bimbi che giocano a pallone… io non credo che l'iPod sia il dispositivo più indicato per sfruttare formati lossless e garantire l'alta fedeltà audio. Chi cerca queste cose, penso proprio che ascolterà la sua musica su un impianto di qualità adeguata, con supporti di qualità adeguata, in una stanza con l'acustica necessaria (e senza il rumore degli autobus e delle ambulanze che passano per strada), non con un iPod e le sue cuffiette. È quindi possibile che la direzione da te indicata sia quella che in effetti l'iPod (Classic) prenderà, ma in questo caso non credo che sarà la strada che prenderò io: proprio perché l'iPod lo ascolto in macchina, in metropolitana, in treno, in aereo, per strada, mentre faccio jogging, mentre faccio pulizia in casa… e di 500 GB di file in formato lossless non saprei che farmene, in queste circostanze. icon_smile.gif

--------------------
Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson

L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica.

X come Macintosh

+Quote Post
sem®
messaggio 12 Sep 2008, 10:04
Messaggio #14

MacinaTopic
Gruppo icone

Da: Sassuolo (MO)
Utente Nr.: 1.342

Ci sono anche "cuffiette" di qualità... ma "la veggo" improbabile che un podista corra con auricolari da 150 euro icon_confused.gif

sem

--------------------

+Quote Post
pieffe60
messaggio 12 Sep 2008, 10:13
Messaggio #15

Level 7/11

CITAZIONE(bats @ 12 Sep 2008, 01:49) *
La linea e i colori mi piacciono molto

Ragazzi... non abbiamo salutato il nuovo iscritto a Tevac: bats. Molti cordiali saluti al neo arrivato; sono certo che troverai un ambiente di gente simpatica e tanto disponibile ad aiutare chi trova difficoltà icon_wink.gif

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 12 Sep 2008, 10:18
Messaggio #16

iLull

CITAZIONE(Marco Coïsson @ 12 Sep 2008, 09:41) *
Questo è vero, ed è assolutamente possibile, però io ho un dubbio: l'iPod è fatto per ascoltare musica mentre si corre o si va in bici, in treno o in metropolitana, nel terminal di un aeroporto o passeggiando al parco tra i bimbi che giocano a pallone… io non credo che l'iPod sia il dispositivo più indicato per sfruttare formati lossless e garantire l'alta fedeltà audio. Chi cerca queste cose, penso proprio che ascolterà la sua musica su un impianto di qualità adeguata, con supporti di qualità adeguata, in una stanza con l'acustica necessaria (e senza il rumore degli autobus e delle ambulanze che passano per strada), non con un iPod e le sue cuffiette. È quindi possibile che la direzione da te indicata sia quella che in effetti l'iPod (Classic) prenderà, ma in questo caso non credo che sarà la strada che prenderò io: proprio perché l'iPod lo ascolto in macchina, in metropolitana, in treno, in aereo, per strada, mentre faccio jogging, mentre faccio pulizia in casa… e di 500 GB di file in formato lossless non saprei che farmene, in queste circostanze. icon_smile.gif

In effetti, il flusso ideale dovrebbe prevedere l'utilizzo di una libreria lossless su iTunes e la conversione in formato compresso su iPod, quindi prima o poi di un iPod con disco rotante potremmo anche "liberarci"

CITAZIONE(sem® @ 12 Sep 2008, 10:04) *
Ci sono anche "cuffiette" di qualità... ma "la veggo" improbabile che un podista corra con auricolari da 150 euro icon_confused.gif

sem

Se è per quello, conosco qualcuno che ha attaccato all'iPod queste

ciao
Giorgio

--------------------

+Quote Post
pieffe60
messaggio 12 Sep 2008, 10:20
Messaggio #17

Level 7/11

CITAZIONE(sem® @ 12 Sep 2008, 10:04) *

sem

Il limite dell'ipod è proprio nel supporto MP3: è un formato molto compresso, troppo complesso icon_cry.gif per dare soddisfazioni piene ad un ascolto mirato e con i criteri dell'alta fedeltà. Il vinile rimane il supporto di riferimento anche se la polvere e i segni sulla superficie lo fanno suonare con qualche piccola icon_wink.gif alterazione.

Messaggio modificato da pieffe60 il 12 Sep 2008, 10:22

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 12 Sep 2008, 10:24
Messaggio #18

iLull

Che poi io penso da sempre che l'hi-fi descritto da un appassionato sia come le descrizioni del vino fatte da un sommelier... difficile distinguere la fuffa (tanta) dalla realtà (poca) icon_lol.gif

--------------------