Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
10 Sep 2008, 14:52
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 9 Iscritto il: 9-August 08 Utente Nr.: 10.564 |
Ho acquistato ieri un powerbook pro con 4g di ram 2,5mh, insieme ho comprato una nuova e originale licenza di windows xp professional + il famoso XP con VMware Fusion, dopo una spesa folle mi trovo davanti a diverse incertezze, che spero possiate darmi qualche ragguaglio, essendo un nuovo utente mac.
Allora il mio sistema operativo è leopard, e la formattazione del HD è per mac, devo formattare il mio HD in una partizione FAT o con VMware Fusion non necessita di tale formattazione. Inoltre non mi è chiaro devo installare xp anche con boot camp o ne posso fare a meno? Grazie per l'attenzione spero possiate aiutare un nuovo membro del mondo Apple! |
|
|
|
|
|
|
10 Sep 2008, 15:24
Messaggio
|
|
|
Ciao, parli di PowerBook e a quello che ricordo questo non ha un processore Intel e quindi non potrai utilizzavi Fusion con XP e nemmeno BootCamp ma solo VirtualPC.
Se invece hai un MacBook, quindi con processore Intel, basta che avvii Fusion e lui ti guiderà passo passo nell'installazione di XP, è decisamente semplice e XP risiederà in quello che per OS X è un semplice file Puoi anche installare XP tramite BootCamp di Apple in una partizione dedicata, che verrà effettuata al volo da Assistente BootCamp, e quindi decidere con che sistema operativo utilizzare il Mac, avviando con OS X o con Windows. Di solito si preferisce BooCamp quando si ha necessità di eseguire programmi che richiedono molte risorse (giochi, programmi tipo Autocad ecc.) o che necessitano di accedere alle risorse hardware. In sostanza con Fusion avrai un Windows che viene eseguito all'interno di OS X e quindi poter passare da un sistema all'altro con un click, oppure trasferire documenti o altro con un semplice drag&drop, mentre con BootCamp sarà attivo un solo sistema operativo per volta. Se hai Windows su BootCamp puoi decidere di far utilizzare tale installazione anche a Fusion. A te decidere qual'è la soluzione più idonea per il tuo utilizzo di Windows. Messaggio modificato da Nemesis il 10 Sep 2008, 15:33 -------------------- Luigi alias Nemesis
|
|
|
|
|
10 Sep 2008, 15:33
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 9 Iscritto il: 9-August 08 Utente Nr.: 10.564 |
Ciao, parli di PowerBook e a quello che ricordo questo non ha un processore Intel e quindi non potrai utilizzavi Fusion con XP e nemmeno BootCamp ma solo VirtualPC. Se invece hai un MacBook, quindi con processore Intel, basta che avvii Fusion e lui ti guiderà passo passo nell'installazione di XP, è decisamente semplice e XP risiederà in quello che per OS X è un semplice file Puoi anche installare XP tramite BootCamp di Apple in una partizione dedicata, che verrà effettuata al volo da Assistente BootCamp, e quindi decidere con che sistema operativo utilizzare il Mac, avviando con OS X o con Windows. In sostanza con Fusion avrai un Windows che viene eseguito all'interno di OS X e quindi poter passare da un sistema all'altro con un click, oppure trasferire documenti o altroi con un semplice drag&drop, mentre con BootCamp sarà attivo un solo sistema operativo. Se hai Windows su BootCamp puoi decidere di far utilizzare tale installazione anche a Fusion Scusa ho un macbook pro http://store.apple.com/it/browse/home/shop...pro?mco=MTE2NjM grazie per la delucidazione ma dici che ho meno problemi a non usare bootcamp. grazie ancora! |
|
|
|
10 Sep 2008, 15:38
Messaggio
|
|
|
come detto sei tu che sai quali sono le tue esigenze
-------------------- Luigi alias Nemesis
|
|
|
|
|
10 Sep 2008, 15:49
Messaggio
|
|
|
come detto sei tu che sai quali sono le tue esigenze Grazie sei stato chiarissimo, voglio abusare della tua pazienza, mettiamo che abbia un mac power IBM che mi arriva da un amico che non lo usa più, montando leopard posso installare xp con bootcamp, o mi attacco al tram, so che esiste visrtual pc ma so che ha molti limiti. Grazie ancora dopo non ti scoccio più... |
|
|
|
10 Sep 2008, 16:08
Messaggio
|
|
|
Installare Virtual PC (o simimili) su PowerPC è davvero frustrante. Non ne vale davvero la pena.
-------------------- |
|
|
|
|
10 Sep 2008, 16:09
Messaggio
|
|
|
Grazie sei stato chiarissimo, voglio abusare della tua pazienza, mettiamo che abbia un mac power IBM che mi arriva da un amico che non lo usa più, montando leopard posso installare xp con bootcamp, o mi attacco al tram, so che esiste visrtual pc ma so che ha molti limiti. Parallels, VMware, Virtual Box, Boot Camp sono tutti prodotti che necessitano di un mac con CPU Intel, quindi su un PowerMac non possono funzionare.Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
10 Sep 2008, 16:32
Messaggio
|
|
|
Grazie ad entrambi, davvero utile il vostro supporto stasera metterò su macbook pro 2.5mhz con 4g di ram VMware vedremo chi l'avrà vinta, non nego un po di riluttanza nel mettere su un mac xp ma alle volte è utile per esempio è possibile che la nokia per aggiornare il firmware dei suoi prodoti necessita di un pc con windows.
ciao a tutti |
|
|
|
9 Nov 2008, 15:18
Messaggio
|
|
|
a livello di prestazioni... installare xp su una partizione tramite boot camp e mapparla in fusion, oppure installare direttamente in virtualizzazioen in fusion.. secondo voi cambia qualcosa?
grazie ciao -------------------- |
|
|
|
|
9 Nov 2008, 17:11
Messaggio
|
|
|
Cambia dal giorno alla notte.
Io installai nel mio MBP 15" win xp con BootCamp. L'ho usato qualche volta quando non avevo a disposizione l'altro portatile (utilizzo di programma per modellazione solida). Ora lo vendo per passare a MBP 17" e chi lo compra vuole vedere una dimostrazione di win su Parallels. Ho scaricato la versione 4 beta 2, ha riconosciuto che era già installato win con BootCamp, ha aggiornato i driver del virtualizzatore ed e' partito. Ti posso dire che se fai grafica 3D è praticamente impossibile da usare perchè (ovviamente) è lento. Per applicazioni tipo autocad 2D non noti la differenza ma è pur sempre una macchina virtuale. Per cui, a mio avviso, se devi usare anche Winzzoz ti conviene installarlo sulla partizione e poi, se hai bisogno di prestazioni, lo avvii dal boot del tuo MBP altrimenti lo puoi avviare dal virtualizzatore. Almeno puoi scegliere. Ciao -------------------- MacBookPro, 17", 2.5GHz, 4GB RAM, Nvidia 8600M GT 512 VRAM, 320 GB HD @7200
Iphone 2G 8GB |
|
|
|
|
9 Nov 2008, 22:26
Messaggio
|
|
|
Cambia dal giorno alla notte. Io installai nel mio MBP 15" win xp con BootCamp. L'ho usato qualche volta quando non avevo a disposizione l'altro portatile (utilizzo di programma per modellazione solida). Ora lo vendo per passare a MBP 17" e chi lo compra vuole vedere una dimostrazione di win su Parallels. Ho scaricato la versione 4 beta 2, ha riconosciuto che era già installato win con BootCamp, ha aggiornato i driver del virtualizzatore ed e' partito. Ti posso dire che se fai grafica 3D è praticamente impossibile da usare perchè (ovviamente) è lento. Per applicazioni tipo autocad 2D non noti la differenza ma è pur sempre una macchina virtuale. Per cui, a mio avviso, se devi usare anche Winzzoz ti conviene installarlo sulla partizione e poi, se hai bisogno di prestazioni, lo avvii dal boot del tuo MBP altrimenti lo puoi avviare dal virtualizzatore. Almeno puoi scegliere. Ciao in effetti quello che dici non fa una piega.. però se lo installo con bootcamp devo prevedere a monte quando spazio del disco dedicargli.. mentre con la virtualizzazione forse se non ricordo male è più dinamico l'allocazione di spazio? -------------------- |
|
|
|
|
10 Nov 2008, 06:58
Messaggio
|
|
|
Come ti dicevo, se m capta di dover usare winzzoz in maniera profonda, parto con dual boot e scelgo winzzoz. quindi non lo uso sempre e per questo ho dedicato solo 32 GB in fat 32 così ci posso anche scrivere da OSX. Devi trovare il giusto compromesso!!
CITAZIONE mentre con la virtualizzazione forse se non ricordo male è più dinamico l'allocazione di spazio? Credo di si. -------------------- MacBookPro, 17", 2.5GHz, 4GB RAM, Nvidia 8600M GT 512 VRAM, 320 GB HD @7200
Iphone 2G 8GB |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | Tevac Staff | 0 | Oggi, 03:00 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
24 | zack | 473 | Ieri, 11:05 Ultimo messaggio di: zack |
|||
![]() |
15 | angelino | 193 | 28 November 2008 - 16:25 Ultimo messaggio di: angelino |
|||
![]() |
5 | Andrea Busato | 250 | 27 November 2008 - 12:26 Ultimo messaggio di: saurospagnol |
|||
![]() |
2 | gerod | 68 | 25 November 2008 - 09:49 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
5 | basti | 107 | 24 November 2008 - 17:24 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
2 | Roberto Rota | 165 | 18 November 2008 - 21:15 Ultimo messaggio di: Mec |
|||
![]() |
18 | Lullaby71 | 108 | 18 November 2008 - 17:33 Ultimo messaggio di: motociclante |
|||
![]() |
6 | ilgio | 186 | 16 November 2008 - 03:36 Ultimo messaggio di: volkov |
|||
![]() |
19 | ---io--- | 338 | 15 November 2008 - 10:15 Ultimo messaggio di: Bakko |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 61 | 8 November 2008 - 02:06 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
0 | giorgino | 139 | 5 November 2008 - 19:03 Ultimo messaggio di: giorgino |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 2 December 2008 - 04:04 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||