IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2 3 > »    · · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> [TVC] Solo per essere differenti
Tevac
messaggio 5 Sep 2008, 23:10
Messaggio #1

Level 5/11

Gruppo: Forum Staff
Da: Internet
Utente Nr.: 4

Segnalazione originale per Tevac di: Rodolfo Stigliano

Non voglio più essere differente solo perchè uso un Mac, dal lontano 1985 che li utilizzo e ho dovuto sempre lottare per acquistare l'Hardware necessario per farlo funzionare spendendo sempre tanto di più rispetto a Win, un pò di esempi: I nostri bellissimi dischi rigidi ad interfaccia SCSI, il mio primo Iomega Zip e Jazz sempre con quell'interfaccia, gli scanner, senza parlare delle stampanti, erano poche quelle dotate di quello specifico collegamento, le tastiere, i mouse, i monitor, neanche a parlarne, ricordate le schede NUBUS giusto per restare in tema, non ricordo più che sproposito sborsai per l'acquisto di una scheda video con quell'interfaccia.
Fin qui, sono scelte aziendali, ma quando Apple tira dal cappello i suoi collegamenti Dock, nello specifico quelli per ipod e iphone, uno pensa che essendo differenti rispetto al mini USB, tutto ciò che si possiede con quell'attacco possa funzionare, detto questo, non è possibile avere un bellissimo Apple Radio Remote e non poterlo collegare all'ipnone, un bellissimo e costosissimo dispositivo video e non poterlo collegare all'iphone 3G perchè compatibile con il 2G, possedere l'amplificatore Apple HIFI e non poter sentire l'iphone,
ah dimenticavo il magnifico sub woofer USB che uso come ferma carte, quello che Harman Kardom produsse per Apple non più compatibile con i sistemi Intel, probabilmente avrò dimenticato tantissime cose ma volevo dire alla cara amata Apple, non sempre Think Different è meglio, è solo Marketing e basta.

Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac
Go to the top of the page

+Quote Post
ilovepeace
messaggio 5 Sep 2008, 23:44
Messaggio #2

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 8.174

sub woofer USB Harman Kardom non più compatibile con i sistemi Intel, ho letto bene? Lo stavo cercando usato... mi informerò... mi pare allucinante ma ne prendo atto.

+Quote Post
ltneno
messaggio 6 Sep 2008, 00:04
Messaggio #3

Level 1/11
*

Da: Montespertoli (Firenze)
Utente Nr.: 1.689

Sul finale del tuo discorso (differenze nel dock tra modelli diversi di ipod e iphone) concordo al 100%
Tanto per dire, in auto ho scelto un impianto dynaudio da 12 altoparlanti con interfaccia ipod e comandi al volante, e iphone non funziona (pazienza, in realtà l'ho preso per usarlo con un ipod 5G da 80GB)...

Sul resto però...

Quando compravi i dischi esterni SCSI, i PC i dischi esterni non sapevano nemmeno che fossero...

Quando collegavi uno scanner SCSI, sapevi che su PC gli scanner erano paralleli, e ci mettevano una vita...

Quando collegavi una stampante a un mac, sapevi che avrebbe funzionato...

A tutt'oggi non esiste niente di nemmeno paragonabile, come ergonomia, all ADB Mouse II...

La tastiera Apple Design era e resta una delle migliori mai avute, con tanto di caps lock meccanico...

Quando la apple usava il NUBUS i PC usavano le interfaccie VESA, che non erano esattamente migliori...

Se Jobs non l'avesse voluta sull'iMac, oggi nessuno userebbe la USB (che all'epoca con win98 e i chipset dell'epoca funzionava su un pc sì e tre no)...

Insomma Apple non è "solo" differente... è MIGLIORE... Questo è il punto.

+Quote Post
idomy
messaggio 6 Sep 2008, 03:01
Messaggio #4

iDomy 2.0

Gruppo: Forum User +
Da: Catania
Utente Nr.: 642

é anche vero che avere l'Apple HIFI e non poter sentire l'iphone (meno male che ho letto perché lo cercavo usato) ed il fatto che io non posso usare il mio isub neppure su un portatile o fisso anche ppc solo perché non ci sono i driver per leopard mi pare una enorme cxxxta da parte di apple. Sono cose facili da fare e risolvere, lo stesso driver oggi te lo farebbe un ragazzino eppure ho dovuto togliere con la lacrimuccia il mio carissimo isub e mettere due Bose (dopo isub che ci mettevo?)
Sempre per interessi, per soldi diciamolo, mi ritrovo l'iphone che non posso ne mandare ne ricevere file tramite bt e non posso fare un pezzo di video, vi sembra serio? Dai ragazzi, e parlo io che ne ho presi due iphone

--------------------
Think Different

+Quote Post
thierry
messaggio 6 Sep 2008, 09:49
Messaggio #5

Level 5/11

Da: Ginevra
Utente Nr.: 217

CITAZIONE(idomy @ 6 Sep 2008, 03:01) *
é anche vero che avere l'Apple HIFI e non poter sentire l'iphone (meno male che ho letto perché lo cercavo usato) ed il fatto che io non posso usare il mio isub neppure su un portatile o fisso anche ppc solo perché non ci sono i driver per leopard mi pare una enorme cxxxta da parte di apple.

Ciao a tutti,

l'iPhone con l'iPod Hi-Fi funziona senza problemi con l'unico limite che, contrariamente a l'iPod, l'iPhone non viene ricaricato durante l'ascolto.
Ho acquistato due iPod Hi-Fi e ne sono soddisfattissimo, ho fatto un test alla FNAC provando un pò di tutto, non ci sono paragoni.

Vero però anche che se uno vuole ascoltare veramente musica i prezzi e il materiale sono ben altri, io mi accontento per ora di mettere le cuffie pena lo sfratto.

Ciao.

Messaggio modificato da thierry il 6 Sep 2008, 09:49

--------------------
Thierry Riva

www.power-office.ch • Skype: thierryriva

Credere di sapere non è sapere.

+Quote Post
Martini
messaggio 6 Sep 2008, 10:27
Messaggio #6

sto Staffando
Gruppo icone

Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

Come in ogni azienda innovatrice che si rispetti, certe scelte possono sembrare azzardate all'inizio fino a diventare assolute minchiate quando ormai è troppo tardi. Sono scelte, a volte scommesse. Ed è impensabile che si possa sempre vincere.
Apple ha fatto degli errori talvolta grossolani. Ma se da un lato ha sempre avuto schiere di ammiratori che gli perdonavano tutto come un'amante focosa, dall'altra parte, la stessa schiera, non dimentica e alla prima occasione non vede l'ora di rimarcare i vari fallimenti una moglie con l marito inetto.
Fa parte del gioco, nel bene o nel male.

--------------------

+Quote Post
majortom
messaggio 6 Sep 2008, 10:50
Messaggio #7

Level 2/11
**

Utente Nr.: 6.121

Sono daccordo con te ma ad un'analisi attenta spesso certe scelte non sono solo di Marketing (lasciamo sottinteso cosa intendiamo per Marketing) ma anche s soprattutto frutto di compromessi tra costi e ricavi (nei quali ogni azienda, anche il nucleo famigliare, ogni giorno si barcamena) e di tecnologie disponibili al momento, sia in termini tecnologici che comerciali.

+Quote Post
dario rossi
messaggio 6 Sep 2008, 10:57
Messaggio #8

Level 1/11
*

Da: milano
Utente Nr.: 7.706

E infatti Apple non usa più il THINK DIFFERENT come claim.... ora è GET A MAC!

Nostalgia dei dischi scsi? Nostalgia dell'ADB? Nostalgia della NuBus? Bene, trovate un passaggio sulla macchina del tempo e via verso i mitici anni '80.

In un momento economico di crisi tremenda come questa, la scelta di spostare l'hardware Apple su tecnologie Intel in toto ( e non solo chipset ) è stata la scelta più lungimirante che Jobs abbia fatto, subordinata allo spostamento del software su base Unix. Apple oggi sopravvive proprio grazie a scelte difficili, che ci hanno permesso di avere i Mac prima, gli iPod poi e ora gli iPhone... Domani chissà...

Bisogna tenere a mente che se prima si produceva l'hardware in casa (California), poi in Irlanda (Cork) dove oggi ti rispondono i simpatici centralinisti italoanglofoni, oggi è la Cina e la Corea e l'India che producono materialmente i nostri desideri a prezzi irrisori .... Ma non è solo la cattiva Apple che si comporta in questo modo.... Cercatemi negli Usa una azienda che produca in casa beni di largo consumo ....

Non combattete i singoli, combattete e criticate chi decide i destini del mondo come i G7/8/9 o i WTO: allora le critiche avranno un senso, lì dove si decide in modo preciso del nostro futuro, di dove si produce e dove si sfrutta la manovalanza, di come le merci debbono circolare e come devono essere prodotte.

Ad oggi Apple rimane l'azienda che sforna IDEE allo STATO DELL'ARTE. E se qualche inghippo si insinua è perdonabilissimo. E beccatevi anche il nuovo Nano su http://www.macrumors.com/

Dirsi insoddisfatti delle logiche di Apple mi sembra quindi pretestuoso e oggettivamente fin troppo nostalgico: oggi posso farmi una passeggiata a Cinisello Balsamo (e non da Fnac in pieno centro a Milano) al Mediaworld tra un dvd e un blu-ray e vedere l'isola Apple che si erge elegante e con il logo della mela sfavillante coi suoi Mac in bella fila sui tavoloni di rovere (finto) e nella fila a fianco, vedere l'isola nera lucida plasticosa HP che fa sorridere per imbarazzo.
E la gente continuerà a comprare pc perchè pigri mentalmente o rassicurati dal fatto che Winzozz possa dare l'illusione di avere tutto il software che si vuole "A GRATIS" (solo nel mitico mondo di Agratis Brianzas) scaricandolo dal mulo.

Ma è una soddisfazione immensa vedere gli stessi winusers che usano un iPod o meglio un iPhone. E' solo questione di tempo: questi due cavalli di Troia piano piano faranno il loro lavoro e sposteranno sempre maggiori fasce d'utenza sui Mac e non solo intesi come hardware ormai tecnologicamente speculari ai pc, ma all'idea che si possa lavorare e divertirsi con un sistema operativo semplice e sofisticato come il Mac: niente sVista, niente Linux, ma Mac puro e semplice, come da sempre noi vecchie quercie lo conosciamo e supportiamo.

P.S. pur a 41 anni suonati ed essendo partito dall'Apple IIe come ricordo sempre, ad oggi non ho ancora comprato l'iPhone: ma mi diverto un mondo a vedere gente che usa Windows con l'iPhone prima generazione comprato chissadove o il nuovo modello sfavillante e ultracool. Sto aspettando che l iPhone faccia anche la cioccolata calda con panna e allora sarà mio....

+Quote Post
cenomans
messaggio 6 Sep 2008, 13:27
Messaggio #9

Level 5/11

Utente Nr.: 8.289

CITAZIONE(dario rossi @ 6 Sep 2008, 10:57) *
E la gente continuerà a comprare pc perchè pigri mentalmente o rassicurati dal fatto che Winzozz possa dare l'illusione di avere tutto il software che si vuole "A GRATIS" (solo nel mitico mondo di Agratis Brianzas) scaricandolo dal mulo.

perché per il mac è diverso?
per il mac si trova solo software originale?

--------------------
The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger

+Quote Post
idomy
messaggio 6 Sep 2008, 13:35
Messaggio #10

iDomy 2.0

Da: Catania
Utente Nr.: 642

forse non mi avete letto perché questi discorsi cosa hanno a che fare con quello che ho detto io? C'è ci vuole a farmi il driver dell'isub per apple? Insomma perché certe cose tranquillamente evitabili?

--------------------
Think Different

+Quote Post
Fed3rico
messaggio 6 Sep 2008, 13:42
Messaggio #11

FED3RICO

Gruppo: Supporter
Da: Tamara
Utente Nr.: 2.082

QUOTE (cenomans @ 6 Sep 2008, 13:27) *

Vuoi mettere? Il mulo non regge il paragone con Transmission :)

--------------------
iPhone è un troll.

+Quote Post
cenomans
messaggio 6 Sep 2008, 13:54
Messaggio #12

Level 5/11

CITAZIONE(Fed3rico @ 6 Sep 2008, 13:42) *
CITAZIONE(cenomans @ 6 Sep 2008, 13:27) *

Vuoi mettere? Il mulo non regge il paragone con Transmission icon_smile.gif

transmission è forse uno dei migliori software a livello di gui mai realizzati per mac

aggiungo che io il mulo non lo so usare ma tutti quelli che mi chiedono consigli sul mulo usano - 8 su 10 - il mac

la leggenda pc=programmi copiati
mac=programmi originali
non penso sia mai stata fondata

a mia memoria già nel 1997 (avevo un powerbook 5300 cs all'epoca) non era così
(un tecnico tipografico mi introdusse all'allora sconosciuto - per me - surfers serials)

in era pre-adsl a milano nel 2001 uscivano - nell'ambito degli studi musicali - dvd periodici (mensili) di cui non ricordo il titolo
con dentro tutto il ben di dio possibile (soprattutto per il suono)
mi fermo qua che è meglio
ma dipingere il mac come il regno dei santarellini e il pc come il regno dei malvagi craccatori di software è una mistificazione storica

--------------------
The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger

+Quote Post
Martini
messaggio 6 Sep 2008, 14:32
Messaggio #13

sto Staffando
Gruppo icone

Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

Alt, c'è da dire che i Mac arrivano a casa con software che windows si sogna di mettere in bundle. E questo è un fatto.
E poi, fate una prova con versiontracker, la disponibilità di software freeware o donationware per mac è proporzionalmente maggiore rispetto a quella per windows.
Diciamo che per un utilizzo normalissimo e non professionale, i Mac hanno tutto fin da subito, Windows no.
Dire però che gli utenti Mac sono tutti onesti e non scaricano i programmi dal mulo o chicchessia è sbagliato.

--------------------

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 6 Sep 2008, 15:26
Messaggio #14

iLull

Da: Verona
Utente Nr.: 6.697

CITAZIONE(Fed3rico @ 6 Sep 2008, 13:42) *
CITAZIONE(cenomans @ 6 Sep 2008, 13:27) *

Vuoi mettere? Il mulo non regge il paragone con Transmission icon_smile.gif

e Transmission non regge il paragone con µtorrent, se è per quello, visto che non usa il DHT e quindi ha un numero minore di fonti icon_lol.gif

aMule ha una vaga somiglianza con i suoi cugini Win (parlo soprattutto delle versioni moddate del mulo), ma il suo sporco lavoro lo fa.

Quanto ai software originali, vorrei vedere con i miei occhi le licenze delle suite Adobe, ad esempio, di molti di noi...

--------------------

+Quote Post
dario rossi
messaggio 6 Sep 2008, 16:01
Messaggio #15

Level 1/11
*

Da: milano
Utente Nr.: 7.706

Chiariamo (perché qualcuno non vuole mai capire): usare Mac non vuol dire essere santi e onesti.

Ho solo detto, che nelle CONSIDERAZIONI DI ACQUISTO DI UN PC 10 volte su 10 il venditore pc convince il cliente dicendo che può trovare e scaricare tutto il software che vuole dalla rete proprio per il fatto di essere il 90% del mercato. E' chiaro?

A quanti di Voi non è capitato di sentirsi dire: "Si il Mac è bello ma non ha software" oppure "Si ma con il pc su emule trovi tutti i software che vuoi e gratis" o ancora "Si ma il Mac serve solo per la grafica".

E queste frasi migliaia di volte al giorno le si recitano nei negozi di tecnologia di largo consumo giusto per svuotare i magazzini di scatole scatole di pc dalle forme impressionanti e verosimilmente scandalose.

Quindi cosa c'entra con la risposta in oggetto: c'entra che se il buon caro Jobs non avesse fatto le scelte che ha fatto, col vecchio hardware ora staremmo a farci dei simpatici soprammobili o oggetti arte espressionista.

Anche io mentre scrivo ho un iSub qui che dorme di fianco a me. Aspetto che un giorno qualcuno me lo rivitalizzi con un driver.

Dirò di più: con Leopard DETOUR un software di una intelligenza mostruosa è stato abbandonato e oggi non posso più reindirizzare le varie sorgenti audio su vari diversi output audio del mio mac.

Qualcosa si acquista, qualcosa si perde.

Tutto chiaro?

+Quote Post
Fed3rico
messaggio 6 Sep 2008, 16:07
Messaggio #16

FED3RICO

Da: Tamara
Utente Nr.: 2.082

QUOTE (cenomans @ 6 Sep 2008, 13:54) *
a mia memoria già nel 1997 (avevo un powerbook 5300 cs all'epoca) non era così (un tecnico tipografico mi introdusse all'allora sconosciuto - per me - surfers serials)

Ah figurati, io la prima volta che ho visto computer *venduti* già carichi di software tarocco è stato quando ho lavorato nel retrobottega di un negozio Apple della mia città, ai tempi dei primi iMac. Ci trovavi già dentro una cartella “Programmi” con l'icona di Jessica Rabbit, con tutto quello che ti poteva servire, e pure quello che non ti sarebbe servito mai :D

Mi pare fosse ancora la “stagione” del Think Different.

QUOTE (Lullaby71 @ 6 Sep 2008, 15:26) *
e Transmission non regge il paragone con µtorrent, se è per quello, visto che non usa il DHT e quindi ha un numero minore di fonti :lol:

Lo citavo più che altro per la GUI, che mi pare particolarmente azzeccata :P

--------------------
iPhone è un troll.

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 6 Sep 2008, 16:19
Messaggio #17

iLull

Da: Verona
Utente Nr.: 6.697

CITAZIONE(dario rossi @ 6 Sep 2008, 16:01) *
Ho solo detto, che nelle CONSIDERAZIONI DI ACQUISTO DI UN PC 10 volte su 10 il venditore pc convince il cliente dicendo che può trovare e scaricare tutto il software che vuole dalla rete proprio per il fatto di essere il 90% del mercato. E' chiaro?

A quanti di Voi non è capitato di sentirsi dire: "Si il Mac è bello ma non ha software" oppure "Si ma con il pc su emule trovi tutti i software che vuoi e gratis" o ancora "Si ma il Mac serve solo per la grafica".

Non è che hai una visione un pochino distorta della realtà? O magari una visione vecchia della realtà?
Io ho un iMac, ma ho anche un PC... e ne comprerò altri, visto che mi piace giocare e le schede video dei Mac, a meno di comprare un Pro, sono delle schifezze. Non ho comprato il Mac per il suo (comunque bellissimo, anche se non troppo performante) hardware, ma fondamentalmente per iLife.

--------------------

+Quote Post
cenomans
messaggio 6 Sep 2008, 16:35
Messaggio #18

Level 5/11

CITAZIONE(Fed3rico @ 6 Sep 2008, 16:07) *
CITAZIONE(Lullaby71 @ 6 Sep 2008, 15:26) *
e Transmission non regge il paragone con µtorrent, se è per quello, visto che non usa il DHT e quindi ha un numero minore di fonti icon_lol.gif

Lo citavo più che altro per la GUI, che mi pare particolarmente azzeccata icon_razz.gif

--------------------

+Quote Post
cenomans