Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
3 Sep 2008, 12:33
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 41 Iscritto il: 23-May 03 Da: Bologna Utente Nr.: 169 |
Ragazzi devo chiedervi un consiglio....
....so che tutta la linea dei portatili sarà aggiornata, non sappiamo se il prossimo 9 settmebre o ad ottobre o forse ancora dopo ma io verso metà settembre ho l'esigenza di comprarmi un portatile. Premetto che sono avvocato e quindi l'uso che ne farei (ho avuto per circa 5 anni un Power Book G4 senza nessun problema anche se credo sia sovradimensionata per le mie esigenze) è limitato ad un uso Office e poco più. Allo stato attuale conviene più comprare un Pro o un Air (che è uscito dopo) certo la leggerezza è importante ma per lo stesso costo bisogna rinunciare ad una marea di cose rispetto al Pro. Scarterei l'idea Mac Book perché odio le cose plasticose..... Datemi un consiglio! Grazie |
|
|
|
|
|
|
3 Sep 2008, 12:57
Messaggio
|
|
|
Fermo restando che Air e MBP non sono nemmeno lontanamente paragonabili (non c'è meglio o peggio, ma solo uno e l'altro), il 9 molto probabilmente presenteranno solo l'iPod.
Se il MBP cambia completamente, di certo non passerà inosservata e la pochezza di rumors (rispetto a 6 mesi fa) mi fa pensare che non siamo poi così vicini ad un aggiornamento completo. Forse uno speed-bump per via dei nuovi processori. Non puoi aspettare oltre metà settembre? Aspetta fino all'ultimo e poi, se non esce nulla, prendilo ricondizionato. Fa meno male -------------------- |
|
|
|
|
3 Sep 2008, 13:20
Messaggio
|
|
|
Ti serve?
Compralo subito. Ti serve per Office e poco altro? Va benissimo l'Air. Le cose in più che ha il MBP non ti servono. Se lo usi in ufficio come computer unico e non hai uno schermo fisso l'unico vantaggio del MBP potrebbero essere i 2 pollici di diagonale in più. -------------------- |
|
|
|
|
3 Sep 2008, 15:45
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 41 Iscritto il: 23-May 03 Da: Bologna Utente Nr.: 169 |
Grazie per le celeri risposte.
In teoria posso aspettare anche fino a dicembre perché mi hanno prestato un Toshiba con Xp che pesa una trenitana di chili ma, a parte questo piccolo dettaglio, voglio il MIO portatile. Ho venduto il PB G4 ed ora mi manca un altro portatile. Per la storia dei ricondizionati volevo chiedervi ma in che condizioni sono? E' possibile anche che ti arrivi con qualche botta sullo chassis e/o lo schermo rovinato e/o peggio??? Non è il mio unico computer, allo studio ho un mac mini. Mi serve per casa per la musica, internet e la posta e quando sono fuori per lavoro! L'air mi attira molto anche se il suo costo (nonostante la novità e ottima ingegnerizzazione) credo sia spropositato ma, ho sentito molte lamentele in giro circa prestazioni (nel mio caso non dovrei avere problema), surriscaldamento (soprattutto con Skype o simili che io uso tantissimo perché molti miei colleghi sono all'estero), etc.... Ho forti dubbi!!! Ah, altra domanda ma è possibile che qualcuno possa vendere l'Air nuovo con garanzia fatturabile italiano e con consegna a mani per euro 1.200??? |
|
|
|
3 Sep 2008, 15:55
Messaggio
|
|
|
Leggiti alcune opinioni ed esperienze riguardo al programma refurbished in questo thread.
Secondo me, un Air a 1200 euro, anche usato puzza di strano -------------------- |
|
|
|
|
3 Sep 2008, 16:08
Messaggio
|
|
|
Leggiti alcune opinioni ed esperienze riguardo al programma refurbished in questo thread. Secondo me, un Air a 1200 euro, anche usato puzza di strano A me di rubato. molto malmesso o entrambi..... Lascia perdere..... Per quanto riguarda le macchine Apple a cui sei interessato, ci sono alcune offerte nell'Apple Store - Ricondizionati (fondo pagina)......., Fa i confronti e decidi secondo le tue esigenze.... -------------------- Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......
(Letto su un cartello in un negozio) |
|
|
|
|
3 Sep 2008, 17:12
Messaggio
|
|
|
Ho letto ora su Macity che per il 9 settembre (forse, rumors) ci saranno Grandi novità !!!
Speriamo bene.. Grazie a tutti! |
|
|
|
3 Sep 2008, 17:41
Messaggio
|
|
|
Al 99% solo iPod. Per la precisione questo, passato molto inosservato
-------------------- |
|
|
|
|
3 Sep 2008, 17:59
Messaggio
|
|
|
Leggiti alcune opinioni ed esperienze riguardo al programma refurbished in questo thread. Secondo me, un Air a 1200 euro, anche usato puzza di strano oppure - a voler essere ottimisti - è solo uno che lo ha comprato negli usa l'ha usato qualche mese e o vende senza specularci cmq contate che nel prezzo di un computer usato dovreste sottrarre l'iva (che è disonesto caricare sul prezzo dell'usato), l'usura della macchina e l'obsolescenza del modello (e un nuovo mba è stato sussurrato) insomma 1200 euro per una macchina che ne costava 1699 non è un prezzo assurdo è solo che sul mac il valore marchio-feticcio incide gonfiandoi prezzi del mercato dell'usato -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
3 Sep 2008, 18:42
Messaggio
|
|
|
Il mio consiglio, dopo aver usato entrambi i portatili in oggetto, è quello di prenderti un air ricondizionato!
Prendere l'air nuovo è un mezzo furto e per l'uso che devi fare te è l'ideale. Certo con skype tutti i portatili iniziano a far sentire le loro ventoline.... -------------------- Canon EOS 400D kit 18-55 Actual Mac: MacBook Pro 15" Core duo 1,83Ghz, 1,5 Gb ram 160Gb HD iMac 17" 2Ghz core 2 duo, 2Gb ram 160Gb HD iPhone 3g 16Gb Black Edition!!! Previuos Mac-iPod: iMac G3 350Mghz, 512 ram, 40gb HD PowerBook G4 aluminium 15" 1Ghz 1Gb ram 80Gb HD iPod Touch 32Gb con Jaibreak |
|
|
|
|
3 Sep 2008, 19:25
Messaggio
|
|
|
Il mio consiglio, dopo aver usato entrambi i portatili in oggetto, è quello di prenderti un air ricondizionato! Prendere l'air nuovo è un mezzo furto e per l'uso che devi fare te è l'ideale. Certo con skype tutti i portatili iniziano a far sentire le loro ventoline.... Tu hai usato sia Pro che Air? E mi consigli l'Air? I ricondizionati non mi convincono molto perché gli sconti non è che siano una gran cosa? Parliamo di € 100/200. Certo son sempre soldi, però avere la paura che ti arriva con una botta o graffiato, non resisterei. Lo potrei prendere a nyc ma la tastiera USA (per il mio lavoro) non mi faciliterebbe la vita!!! Perché mi consigli l'Air? Il tuo lo ha venduto? |
|
|
|
3 Sep 2008, 19:33
Messaggio
|
|
|
Io ho usato quello di un amico, mentre io possiede il pro.
Devo dire che per quanto riguarda il discorso portatilità è il top....a livello di prestazioni mi è sembrato discreto, ho dato una "botta" con photoshop e si è saputo comportare abbastanza bene, certo non è che abbia fatto cose "sofisticate". Il MBP non è che non te lo consiglio, però considerando la professione che fai e considerando che hai anche un mini da usare più "intensivamente", opterei più per l'air! -------------------- Canon EOS 400D kit 18-55 Actual Mac: MacBook Pro 15" Core duo 1,83Ghz, 1,5 Gb ram 160Gb HD iMac 17" 2Ghz core 2 duo, 2Gb ram 160Gb HD iPhone 3g 16Gb Black Edition!!! Previuos Mac-iPod: iMac G3 350Mghz, 512 ram, 40gb HD PowerBook G4 aluminium 15" 1Ghz 1Gb ram 80Gb HD iPod Touch 32Gb con Jaibreak |
|
|
|
|
3 Sep 2008, 19:47
Messaggio
|
|
|
Ok! Terrò ben presente i tuoi consigli!
Thank's |
|
|
|
3 Sep 2008, 20:27
Messaggio
|
|
|
I ricondizionati non mi convincono molto perché gli sconti non è che siano una gran cosa? Parliamo di € 100/200. Certo son sempre soldi, però avere la paura che ti arriva con una botta o graffiato, non resisterei. Tieni conto che quando compri su AppleStore hai sempre il diritto di recesso entro 14 giorni senza dover dare nessuna spiegazione. Chiami e te lo vengono a prendere a casa. -------------------- |
|
|
|
|
4 Sep 2008, 12:49
Messaggio
|
|
|
I ricondizionati non mi convincono molto perché gli sconti non è che siano una gran cosa? Parliamo di € 100/200. Certo son sempre soldi, però avere la paura che ti arriva con una botta o graffiato, non resisterei. Tieni conto che quando compri su AppleStore hai sempre il diritto di recesso entro 14 giorni senza dover dare nessuna spiegazione. Chiami e te lo vengono a prendere a casa. Si, anche questo è vero! Diciamo che non fai proprio un salto nel buio! |
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
13 | mauroga | 525 | 25 November 2008 - 14:51 Ultimo messaggio di: mauroga |
|||
![]() |
2 | Matteo Beretta | 230 | 17 November 2008 - 19:19 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
12 | eddi_napoli | 309 | 29 October 2008 - 11:20 Ultimo messaggio di: eddi_napoli |
|||
![]() |
12 | Bhoo! | 232 | 16 October 2008 - 17:12 Ultimo messaggio di: nutsmuggler |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 182 | 8 October 2008 - 00:13 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
9 | fatmesa | 189 | 22 September 2008 - 14:36 Ultimo messaggio di: fatmesa |
|||
![]() |
19 | eddi_napoli | 472 | 18 September 2008 - 00:26 Ultimo messaggio di: Zagor |
|||
![]() |
30 | pescenaufrago | 5.084 | 3 September 2008 - 17:51 Ultimo messaggio di: cenomans |
|||
![]() |
10 | Fabz | 265 | 31 July 2008 - 18:39 Ultimo messaggio di: Fabz |
|||
![]() |
5 | The boss | 443 | 26 July 2008 - 20:00 Ultimo messaggio di: buttalo |
|||
![]() |
3 | ryosaeb4 | 170 | 26 July 2008 - 19:15 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
0 | mauroga | 1.912 | 16 July 2008 - 22:42 Ultimo messaggio di: mauroga |