Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
3 Sep 2008, 09:42
Messaggio
|
|
|
Salve a tutti ragazzi! Volevo porre una domanda: quando avvio il mac mi compare una cartella con punto interrogativo e dopo qualche istante la mela e poi c'è l'avvio!
A cosa è dovuta questa anomalia, come posso rimediare? Grazie -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
|
|
|
3 Sep 2008, 10:02
Messaggio
|
|
|
Prova ad andare in preferenze di sistema --> disco di avvio e selezionare il tuo hard disk.
Riavvia e dovrebbe essere tutto a posto. Ciao. MAx. -------------------- New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 4 Gb ram.
Macbook black intel core 2 duo - 2.0 Ghz - 2 Gb ram. Imac intel core duo 17" - 1.87 Ghz - 2 Gb ram. Ipod mini silver 4 Gb. Iphone 8 GB rel. 1.1.1 ---> .2 ---> .3 ---> .4 ---> 2.0 ---> 2.0.1 ---> .2 ---> 2.1 ---> 2.2 |
|
|
|
|
3 Sep 2008, 10:24
Messaggio
|
|
|
La cartella col punto di domanda potrebbe anche solo significare che non ha rilevato momentaneamente l'HD. Se accaduto tutto in un batter d'occhio non me ne preoccuperei. Al massimo ottimizza i backup e controlla lo stato del disco.
-------------------- |
|
|
|
|
3 Sep 2008, 10:50
Messaggio
|
|
|
ragazzi, io non ho Leopard, ma davvero è cambiato tutto?
se ricordo bene, la cartella col punto interrogativo all'avvio nei sistemi pre-leopard ha sempre significato che c'è qualcosa che non va nel system, non nell'hd... bé in ogni modo Giuseppe occhio!!! ciao a tutti! ![]() alcina Messaggio modificato da alcina il 3 Sep 2008, 10:51 -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
3 Sep 2008, 10:59
Messaggio
|
|
|
Il SadMac era qualcosa che non andava nel system. La cartella col punto interrogativo era l'HD.
Credo di esserne sicuro ma potrei anche sbagliarmi. So solo che in un episodio di Sex and the City, la protagonista vide il sadmac e l'assistenza Apple gli disse che era la scheda madre -------------------- |
|
|
|
|
3 Sep 2008, 11:11
Messaggio
|
|
|
Il SadMac era qualcosa che non andava nel system. La cartella col punto interrogativo era l'HD. Credo di esserne sicuro ma potrei anche sbagliarmi. So solo che in un episodio di Sex and the City, la protagonista vide il sadmac e l'assistenza Apple gli disse che era la scheda madre il Sad Mac eri cotto... ma la cartella col punto interrogativo era una brutta avvisaglia perlomeno era che non trovava il system... se mi ricordo bene eh! bisognerebbe fare una ricercuola... ciao Martini! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
3 Sep 2008, 11:20
Messaggio
|
|
|
Di seguito quanto suggerisce Apple riguardo a questo problema (se ho ben capito):
http://support.apple.com/kb/TS1440 |
|
|
|
|
3 Sep 2008, 11:31
Messaggio
|
|
|
Facendo una piccola ricerca sul forum, si evince che:
- hai settato male il disco di avvio. Controlla nel pannello delle preferenze - si è corrotto qualche filesystem. Controlla stato del disco e permessi dal DVD di installazione - HD in dirittura d'arrivo. Qui ci fai ben poco. http://forum.tevac.com/Problemi-avvio-Macb...++interrogativo http://forum.tevac.com/Diagnosticare-guaio...++interrogativo http://forum.tevac.com/Che-si-sia-rotto-l-...++interrogativo http://forum.tevac.com/Strane-immagini-all...++interrogativo -------------------- |
|
|
|
|
3 Sep 2008, 11:39
Messaggio
|
|
|
rob, martini, che potenza di fuoco!!!!
acc... io comunque... quando m'è capitato, e m'è capitato parecchie volte, ho sempre reinstallato il system e dopo tutto è sempre andato a burro e alici!!! Per cui faccio il tifo per Gojca!!! (sì anche voi, certo, lo so... alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
|
|
|
|
3 Sep 2008, 11:57
Messaggio
|
|
|
Oggi mi sento ispirato
Infatti qualcosa di corrotto nel FileSystem è una delle cause In pratica il problema è: "non so come caricare. che faccio?". Io un consiglio a Gojca lo voglio dare: BACKUPPA BACKUPPA BACKUPPA -------------------- |
|
|
|
|
3 Sep 2008, 12:18
Messaggio
|
|
|
Oggi mi sento ispirato Infatti qualcosa di corrotto nel FileSystem è una delle cause In pratica il problema è: "non so come caricare. che faccio?". Io un consiglio a Gojca lo voglio dare: BACKUPPA BACKUPPA BACKUPPA sottoscrivo in pieno!!!!!! soprattutto il BACKUPPA BACKUPPA BACKUPPA ma questo il nostro Giuseppe lo sa e lo fa di sicuro... almeno... spero!!!! il ? è comunque sempre segno di pericolo secondo me... poi magari gli basta settare correttamente -di nuovo- l'hd, ma... non si sa mai la prudenza in questi casi non è mai troppa, e poi Gojca chissà quante foto ha su quell'hd ![]() ciao! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
|
|
|
|
3 Sep 2008, 12:25
Messaggio
|
|
|
Backuppo tutto e sempre, ottima "fobia" ripresa dal caro mauroga!
E' un discorso di disco di avvio ho riavviato selezionando il disco principale ed ora non lo fa più! Grazie a tutti!!! -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
3 Sep 2008, 12:43
Messaggio
|
|
|
Cioè fammi capire. Ci hai fatto scervellare per 12 messaggi per poi sapere che né tu né i tuoi dati sono in pericolo?
-------------------- |
|
|
|
|
3 Sep 2008, 12:50
Messaggio
|
|
|
l'avevo detto io che el Gojca backuppava in modo maniacale!!!!
ne ero certa... beh, su Martini dai gli avete risolto la spiacevolezza del vedere il ? lampeggiare all'avvio, no? che poi ci sian voluti molti post... probabilmente è colpa mia mica sua!!! un bacione a entrambi ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
|
|
|
|
3 Sep 2008, 12:54
Messaggio
|
|
|
Cioè fammi capire. Ci hai fatto scervellare per 12 messaggi per poi sapere che né tu né i tuoi dati sono in pericolo? Banniamolo... -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
3 Sep 2008, 12:59
Messaggio
|
|
|
Alcina non i sono scuse.
Sono d'accordo con Foenispro -------------------- |
|
|
|
|
3 Sep 2008, 16:15
Messaggio
|
|
|
Ma io non ho detto che non si avvia!
-------------------- Giuseppe Angelè
|
|
|
|
3 Sep 2008, 21:04
Messaggio
|
|
|
Eh purtroppo lo fa anche a me, ma non sempre...
Boh, io ho time machine attivo, il backup c'è, ergo, natiche parate! -------------------- Ciao Matteo
-------------- "Un gatto è un enigma senza soluzione" H.Nicholson |
|
|
|
|
4 Sep 2008, 09:13
Messaggio
|
|