Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
2 Sep 2008, 20:43
Messaggio
|
|
|
ciao,
In città a Bologna stanno crescendo gli accessi Boingo, pertanto se qualcuno ha avuto esperienze di queste connessioni ne possa dare un parere, mi interesserebbe la cosa. Anche con altri apparati mobile eeePC di asus, PDA etc. saluti fede -------------------- - 1st don't waver... (© woz)
- Atletico tevac '80- apple way as a feet view © fede_dev - enigmatico - supporta zio pino & tevac |
|
|
|
|
|
|
|
3 Sep 2008, 10:45
Messaggio
|
|
|
Scusa l'ignoranza... cosa sono?
-------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
3 Sep 2008, 14:43
Messaggio
|
|
|
Scusa l'ignoranza... cosa sono? ciao, Boingo è il provider mondiale dei servizi su hotspot in wi-fi. visto che le tariffe mobile stanno arrivando a costi più che appetibili 7,95 al mese su apparati mobile: Boingo Mobile Mi chiedevo se qualcuno aveva esperienza di connessioni continue su apparati mobile. Visto la diffusione capillare nella zona di bologna, e all'estero nei punti di trasporto (areoporti,stazioni centro città ) accarezzavo l'idea di poter usufruire di una (futuro acquisto)device mobile per la navigazione esterna. Spesse volte mangio fuori tra un lavoro ed un altro e avere un apparecchietto portatile che mi garantisce una connessione più che prestazionale superiore a quelle a base modem telefonico non mi farebbe schifo, sottolineando che le tariffe come da sopra sono più che appetibili, visto che la connessione o manna delle manne sarebbe finalmente flat. saluti fede -------------------- - 1st don't waver... (© woz)
- Atletico tevac '80- apple way as a feet view © fede_dev - enigmatico - supporta zio pino & tevac |
|
|
|
|
4 Sep 2008, 08:33
Messaggio
|
|
|
Grazie per il link. Ne terrò presente qualora dovessero mutare le mie esigenze soprattutto lavorative.
-------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
4 Sep 2008, 10:18
Messaggio
|
|
|
Io non ne sapevo nulla ma so che in questi giorni, IEEE ha standardizzato il protocollo 802.11r (r=roaming) che ottimizzerebbe la navigazione tra gli hotspot pubblici come succede per la rete GSM.
C'entra qualcosa? -------------------- |
|
|
|
|
4 Sep 2008, 11:16
Messaggio
|
|
|
Io non ne sapevo nulla ma so che in questi giorni, IEEE ha standardizzato il protocollo 802.11r (r=roaming) che ottimizzerebbe la navigazione tra gli hotspot pubblici come succede per la rete GSM. C'entra qualcosa? Si, come argomento c'entra con la mia domanda (spiego sotto poi perchè) anche se è presto per vederne l'implementazione. In sostanza l'802.11r in una rete a copertura capillare permette l'accesso alla stessa nel trasferimento da un punto all'altro senza rifare il log. In pratica in queste condizioni (e ricondiamolo con l'accesso allo stesso provider) la device mobile risultare reperebile prima-dopo-durante il passaggio da un punto all'altro. Cmq per ora visto l'attuale situazione della rete wi-fi italiana mi accontenterei do loggarmi senza problemi da un punto fisso con una tariffa flat di uno stesso provider (che è appunto il core della domanda). saluti fede -------------------- - 1st don't waver... (© woz)
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
8 | Valter Toni | 78 | Ieri, 21:58 Ultimo messaggio di: claudiom |
|||
![]() |
4 | meusaro | 36 | Ieri, 13:38 Ultimo messaggio di: meusaro |
|||
![]() |
7 | Sebastiano Ceppi | 426 | Ieri, 10:22 Ultimo messaggio di: gcodega |
|||
![]() |
9 | Roberto Rota | 224 | 29 November 2008 - 13:02 Ultimo messaggio di: Marco Yahoo |
|||
![]() |
20 | blasfemo | 336 | 27 November 2008 - 21:56 Ultimo messaggio di: simulacron |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 55 | 27 November 2008 - 20:52 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
4 | Foenispro | 119 | 27 November 2008 - 16:46 Ultimo messaggio di: Foenispro |
|||
![]() |
0 | TeoMac | 60 | 26 November 2008 - 19:32 Ultimo messaggio di: TeoMac |
|||
![]() |
17 | Roberto Rota | 547 | 26 November 2008 - 18:06 Ultimo messaggio di: TeoMac |
|||
![]() |
2 | michele | 93 | 26 November 2008 - 11:58 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
0 | NY0 | 159 | 25 November 2008 - 20:32 Ultimo messaggio di: NY0 |
|||
![]() |
4 | macfilobur | 179 | 25 November 2008 - 14:08 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 2 December 2008 - 00:18 |