Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
1 Sep 2008, 12:45
Messaggio
|
|
|
Mi chiedo come mai un HardDisk interno per il mio MacBook Pro lo devo pagare molto più caro (anche 50/60 euro in più) da un rivenditore Apple rispetto ad un banale pcvendolo!?
C'è davvero differenza, magari rispetto a delle verifiche di compatibilità , o ci marciano semplicemente sopra...!? -------------------- Lorenzo
"Chi semina nelle lacrime mieterà con giubilo...!" |
|
|
|
|
|
|
|
1 Sep 2008, 12:50
Messaggio
|
|
|
Mi chiedo come mai un HardDisk interno per il mio MacBook Pro lo devo pagare molto più caro (anche 50/60 euro in più) da un rivenditore Apple rispetto ad un banale pcvendolo!? C'è davvero differenza, magari rispetto a delle verifiche di compatibilità , o ci marciano semplicemente sopra...!? Se parli del singolo pezzo da montarti da solo, le differenze, al limite, sono tra marca e marca. Ma marca e modello sono uguali, vuol dire che ci marciano sopra... d'altronde, lo fa Apple sul suo store, vuoi che non lo facciano loro? -------------------- |
|
|
|
|
1 Sep 2008, 14:01
Messaggio
|
|
|
Mi chiedo come mai un HardDisk interno per il mio MacBook Pro lo devo pagare molto più caro (anche 50/60 euro in più) da un rivenditore Apple rispetto ad un banale pcvendolo!? C'è davvero differenza, magari rispetto a delle verifiche di compatibilità , o ci marciano semplicemente sopra...!? Se parli del singolo pezzo da montarti da solo, le differenze, al limite, sono tra marca e marca. Ma marca e modello sono uguali, vuol dire che ci marciano sopra... d'altronde, lo fa Apple sul suo store, vuoi che non lo facciano loro? Un HD da 250 GB a 5400 rpm loro me lo danno a 150 €; online o in da un pcvendolo 80 € o meno, dipende dalla marca... Se me compro e me lo monto arrivo a risparmiare anche 150/200 euro...! È un bel marciarci!! -------------------- Lorenzo
|
|
|
|
1 Sep 2008, 14:07
Messaggio
|
|
|
Un momento, anche se del tutto ingiustificato (perchè ci vuole davvero poco), quel pezzo te lo montano nel MB. È come se pagassi la manodopera. Oltretutto AS ha i prezzi di listino mentre i PCvendoli, anche online, praticano sconti e offerte.
Comunque puoi prenderlo ovunque. -------------------- |
|
|
|
|
1 Sep 2008, 14:22
Messaggio
|
|
|
Sono prezzi ingiustificati, un po' come le RAM sull'Apple Store.
Martini non so se sia questo il caso ma ho visto prezzi del genere ESCLUSA manodopera! Molto meglio investire qualche euro in cacciaviti e arrangiarsi se non si é più sotto garanzia -------------------- La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché. "Albert Einstein" |
|
|
|
|
1 Sep 2008, 14:45
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE Molto meglio investire qualche euro in cacciaviti e arrangiarsi se non si é più sotto garanzia D'accordissimo. -------------------- |
|
|
|
|
1 Sep 2008, 17:24
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE Molto meglio investire qualche euro in cacciaviti e arrangiarsi se non si é più sotto garanzia D'accordissimo. poi non ricordo adesso sui macbook pro ma sui macbook l'hd lo sfili in un attimo da sotto e non invalidi nulla -------------------- Think Different
|
|
|
|
|
1 Sep 2008, 18:38
Messaggio
|
|
|
Confermo tutto! I prezzi che ho indicato sono privi di manodopera: HD 250GB 5400RPM negozio Apple 150 €; stesso HD dal pcvendolo 80 €...
Oggi in un ApplePR di Roma molto conosciuto un commesso molto gentile dopo avermi detto i loro prezzi ha aggiunto di andarlo a prendere da un pcvendolo.. Noi abbiamo i prezzi imposti e sono assurdi mi ha detto! Molto onesto. Grazie! -------------------- Lorenzo
|
|
|
|
1 Sep 2008, 18:47
Messaggio
|
|
|
poi non ricordo adesso sui macbook pro ma sui macbook l'hd lo sfili in un attimo da sotto e non invalidi nulla Sul MBP invalidi la garanzia. Solo la sostituzione della RAM è concessa. -------------------- |
|
|
|
|
1 Sep 2008, 19:05
Messaggio
|
|
|
poi non ricordo adesso sui macbook pro ma sui macbook l'hd lo sfili in un attimo da sotto e non invalidi nulla Sul MBP invalidi la garanzia. Solo la sostituzione della RAM è concessa. Dalle guide di iFixit si vede che bisogna smontare tutta la parte superiore del Macbook Pro per accedere all'HD.. -------------------- La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché. "Albert Einstein" |
|
|
|
|
1 Sep 2008, 19:49
Messaggio
|
|
|
Qui c'è il tutorial di Gojca
-------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | Sebastiano Ceppi | 7 | Oggi, 02:09 Ultimo messaggio di: Sebastiano Ceppi |
|||
![]() |
16 | Sebastiano Ceppi | 218 | Oggi, 00:59 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
300 | pieffe60 | 6.798 | Ieri, 23:41 Ultimo messaggio di: pieffe60 |
|||
![]() |
0 | Massimo Maestroni | 27 | Ieri, 13:07 Ultimo messaggio di: Massimo Maestroni |
|||
![]() |
4 | bugfixer | 73 | 29 November 2008 - 21:58 Ultimo messaggio di: bugfixer |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 50 | 28 November 2008 - 02:28 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
6 | Bhoo! | 90 | 28 November 2008 - 02:25 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 51 | 27 November 2008 - 20:56 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 56 | 27 November 2008 - 20:52 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
38 | sem® | 3.780 | 26 November 2008 - 09:35 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 82 | 25 November 2008 - 11:35 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
11 | Tevac Staff | 430 | 25 November 2008 - 09:27 Ultimo messaggio di: thierry |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 2 December 2008 - 02:51 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||