Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
1 Sep 2008, 10:06
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Luca Bassini
Ovvero: la gente onesta esiste ancora !!! Lo scorso 24 aprile, avevo segnalato il furto del mio iPhone 8G . Ebbene, incredibile a dirsi ma è stato ritrovato. La sera del 18 agosto, mentre ero a cena con amici ed ero in attesa di partire per le ferie, ho ricevuto la telefonata di una persona che mi diceva di averlo trovato (per ragioni di opportunità non riporto qui le generalità della persona, che ancora ringrazio, e il luogo del ritrovamento essendo l'oggetto ancora sottoposto a sequestro). Tuttavia questa persona, addetto alla telefonia in un centro commerciale, aveva ricevuto l'iPhone perché "non funzionante" con scheda Vodafone (in sostanza l'IMEI era bloccato a seguito della denuncia). La notizia del furto pubblicata su Tevac (grazie !!!) ha consentito il ritrovamento, grazie all'estrema professionalità della persona in questione. Come detto, l'oggetto è ancora sotto sequestro e quindi non conosco ancora i tempi per un'eventuale consegna.Vorrei ringraziare comunque pubblicamente questa persona per aver consentito il ritrovamento. (NdR: grazie anche da parte nostra, e grazie per aver condiviso questa esperienza a lieto fine con noi, è un piacere pubblicare segnalazioni come queste... Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
1 Sep 2008, 10:19
Messaggio
|
|
|
Allora c'è ancora davvero speranza per questo mondo. È davvero bello pensare che ci sia ancora gente onesta.
Comunque, complimenti per la fortuna -------------------- |
|
|
|
|
1 Sep 2008, 10:23
Messaggio
|
|
|
Sono molto molto felice per te...
-------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
1 Sep 2008, 10:37
Messaggio
|
|
|
Meno male, notizie così mi rallegrano la giornata
|
|
|
|
|
1 Sep 2008, 11:37
Messaggio
|
|
|
immagino la faccia del'imbecille che lo ha rubato a cui auguro 499 euro in medicine
-------------------- Think Different
|
|
|
|
|
1 Sep 2008, 11:42
Messaggio
|
|
|
|
|
1 Sep 2008, 12:08
Messaggio
|
|
|
Bellissima notizia. Infonde fiducia sapere che c'è della gente onesta e professionale.
|
|
|
|
|
1 Sep 2008, 12:56
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 3 Iscritto il: 1-September 08 Utente Nr.: 10.619 |
Sono veramente contento per te.
Tuttavia, più che di onestà , parlerei di intelligenza e spirito di iniziativa, da parte dell'addetto. Infatti, non mi aspetterei proprio che chi riceve un telefono in assistenza con IMEI bloccato se ne impossessi a sua volta, anziché fare la doverosa (moralmente e professionalmente) segnalazione alle autorità competenti. In questo caso, se è andato a fare una ricerca su Tevac, ha fatto di più del dovuto, e per questo lo trovo encomiabile. Facci sapere quando te lo restituiranno. P.S.: per quanto riguarda l'onestà , è vero che è un bene raro, ma non si può neanche pensare che siano tutti ladri! |
|
|
|
1 Sep 2008, 13:05
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 85 Iscritto il: 8-December 04 Da: Italia - Puglia Utente Nr.: 2.832 |
beh nulla di speciale, penso che all'operatore sarà bastato fare una ricerca col codice imei.... tramite uno dei tanti motori di ricerca.... comunque bella storia, bisognerebbe incentivare ad agire così rendendo coscienti gli operatori di tali opportunità rese possibili dalle community come Tevac.....
|
|
|
|
1 Sep 2008, 14:08
Messaggio
|
|
|
Il bello è che non era tenuto a farlo e soprattutto contattare il nostro amico. In molti se ne sarebbero fregati.
-------------------- |
|
|
|
|
1 Sep 2008, 14:51
Messaggio
|
|
|
Beh, magari il tizio dell'assistenza è un nostro iscritto.....se fosse così lo aspettiamo qui a fare le sue presentazioni!
-------------------- Canon EOS 400D kit 18-55 Actual Mac: MacBook Pro 15" Core duo 1,83Ghz, 1,5 Gb ram 160Gb HD iMac 17" 2Ghz core 2 duo, 2Gb ram 160Gb HD iPhone 3g 16Gb Black Edition!!! Previuos Mac-iPod: iMac G3 350Mghz, 512 ram, 40gb HD PowerBook G4 aluminium 15" 1Ghz 1Gb ram 80Gb HD iPod Touch 32Gb con Jaibreak |
|
|
|
|
1 Sep 2008, 15:02
Messaggio
|
|
|
io infatti vorrei sapere che cosa ha fatto, non si sa mai può capitare a tutti questa cosa
-------------------- Think Different
|
|
|
|
|
2 Sep 2008, 16:25
Messaggio
|
|
|
mi accodo al coretto di
"bravo l'addetto!" ![]() onesto, competente... come è già stato detto! e soprattutto pieno di buona volontà ! un grazie dunque sia a lui sia a te perché mi hai messo di buon umore con questa notizia! ciao Luca! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
15 Sep 2008, 08:09
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 2 Iscritto il: 18-August 08 Utente Nr.: 10.589 |
Ciao,
quello che ha denunciato il possessore dell'iphone di Luca sono io, provenivo da una truffa di iphone proprio fresca fresca e, il desiderio di "vendetta" mi ha portato a spendere un po di tempo per rendere felice una vittima di un furto. Come dice un iscritto, è bastato inserire l'imei su google e in prima pagina è comparso il post du tevac con s/n,model number e tutto... Ovviamente la "rottura di scatole" è stata la mezza giornata in caserma, ma, ne è valsa la pena. La soddisfazione di riportare nelle mani del legittimo proprietario è indescrivibile e spero che un giorno, se succederà a me, mi capiti altrettanto.... Un saluto a Luca, che ringrazio per i ringraziamenti pubblici, e a tutti voi. |
|
|
|
15 Sep 2008, 08:41
Messaggio
|
|
|
Ovviamente la "rottura di scatole" è stata la mezza giornata in caserma, ma, ne è valsa la pena. Considerando che il tempo è oggi la risorsa più preziosa che abbiamo, davvero complimenti per il gesto. In bocca al lupo per il tuo iPhone Ciao Giorgio -------------------- |
|
|
|
|
18 Sep 2008, 20:58
Messaggio
|
|
|
Ciao, Benvenuto quello che ha denunciato il possessore dell'iphone di Luca sono io, […] Un saluto a Luca, che ringrazio per i ringraziamenti pubblici, e a tutti voi. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | ||
|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | TevacPhoto | 16 | 27 September 2008 - 01:00 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
||
![]() |
0 | Roberto Rota | 152 | 27 August 2008 - 01:01 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
||
![]() |
5 | kato | 259 | 21 May 2008 - 19:05 Ultimo messaggio di: kato |
||
![]() |
16 | Tevac | 1.380 | 19 April 2008 - 18:11 Ultimo messaggio di: spiderbat |
||
![]() |
28 | Bhoo | 589 | 3 February 2008 - 00:30 Ultimo messaggio di: poweruser |
||
![]() |
12 | gianfrancolenti | 918 | 18 January 2008 - 01:37 Ultimo messaggio di: alepal |
||
![]() |
8 | pphoto | 576 | 27 November 2007 - 11:43 Ultimo messaggio di: pphoto |
||
![]() |
1 | evergreenpics | 459 | 20 September 2007 - 13:39 Ultimo messaggio di: Luca Dentis |
||
![]() |
0 | Tevac | 755 | 5 September 2007 - 09:33 Ultimo messaggio di: Matteo Moruzzi |
||
![]() |
5 | asilipo | 403 | 25 August 2007 - 17:01 Ultimo messaggio di: giorgino |
||
![]() |
0 | Tevac | 470 | 7 July 2007 - 01:10 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
||
![]() |
17 | sberla | 682 | 3 May 2007 - 18:11 Ultimo messaggio di: |