Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
1 Sep 2008, 09:45
Messaggio
|
|
|
Spero di essere nell'area giusta (spostate pure se è il caso).
Qualcuno sa dirmi con quale criterio appare il motore di ricerca negli erori di digitazione degli IP internet? Ero legato (si fa per dire, ovviamente) ad OpenDns poi, una volta, per sbaglio ho toccato un banner dei Virgilio search e ora, ogni tanto e con criteri a me sconosciuti, quando sbaglio l'indirizzo appare Virgilio che si offre per la ricerca invece che OpenDns..... Ora ho ritarato il network con Open Dns ma, già che ci siamo, la scelta di Virgilio è memorizzata da qualche parte? Se quella qualche parte è nella macchina, la prossima volta la vado a cercare e....Scancello..... Grazie.... -------------------- Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......
(Letto su un cartello in un negozio) |
|
|
|
|
|
|
|
1 Sep 2008, 09:58
Messaggio
|
|
|
Il criterio è nella configurazione del server DNS utilizzato, che reindirizza gli errori a suo piacimento. Questo detto in parole povere, ovviamente.
Il sistema operativo sul tuo Mac tiene una cache delle richieste DNS, in modo da velocizzare le procedure, probabilmente cancellando quella resetti il tutto. Riguardo a questo leggi qui e in particolare il commento di padreberta -------------------- |
|
|
|
|
1 Sep 2008, 13:57
Messaggio
|
|
|
Io lo odio quel cavolo di motore di ricerca. Se sbaglio, deve essere il sistema operativo a dirmelo, non qualcun altro. Tra l'altro in questo modo il browser mette in cronologia anche gli URL errati
-------------------- |
|
|
|
|
1 Sep 2008, 15:57
Messaggio
|
|
|
Io lo odio quel cavolo di motore di ricerca. Se sbaglio, deve essere il sistema operativo a dirmelo, non qualcun altro. Tra l'altro in questo modo il browser mette in cronologia anche gli URL errati ringrazio entrambi. Per il buon Rota:il link portava ad un messaggio contenente un altro link ad un programma che non esiste più..... (Passaggio a mobileme da Tiger a Leopard o chissà quale altro motivo). Ancora grazie, comunque..... -------------------- Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......
|
|
|
|
1 Sep 2008, 23:01
Messaggio
|
|
|
Prova i comandi da terminale consigliati in quel thread.
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
2 Sep 2008, 13:01
Messaggio
|
|
|
Prova i comandi da terminale consigliati in quel thread. Scusa se rispondo solo ora ma ho avuto un blocco dei server della casella dove ricevo gli avvisi dei messaggi. In un certo senso è andato tutto a posto da solo. Ho rasato tutte le cache che ho trovato e ho controllato i settaggi del mio account su Opendns. Al momento sembra che vada tutto per il verso giusto. Mi sono segnato i suggerimenti per una prossima volta comunque....Grazie a tutti. -------------------- Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......
|
|
|
|
3 Sep 2008, 14:20
Messaggio
|
|
|
Figurati
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | Andreatta Massimiliano | 68 | 12 November 2008 - 10:58 Ultimo messaggio di: Andreatta Massimiliano |
|||
![]() |
26 | turbocotoletta | 321 | 4 November 2008 - 01:18 Ultimo messaggio di: dezordo |
|||
![]() |
2 | nev3 | 98 | 3 November 2008 - 10:20 Ultimo messaggio di: nev3 |
|||
![]() |
5 | fc2 | 232 | 19 October 2008 - 01:46 Ultimo messaggio di: fc |
|||
![]() |
6 | fc2 | 214 | 18 October 2008 - 09:54 Ultimo messaggio di: fc |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 182 | 8 October 2008 - 00:13 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
19 | gpz500 | 399 | 2 October 2008 - 18:06 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
1 | robbur | 116 | 25 September 2008 - 15:08 Ultimo messaggio di: fede_dev |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 187 | 19 September 2008 - 16:01 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 153 | 17 September 2008 - 00:32 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 148 | 16 September 2008 - 00:23 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
10 | Tarlo Carlo | 219 | 5 September 2008 - 09:52 Ultimo messaggio di: simulacron |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 2 December 2008 - 04:30 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||