Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
1 Sep 2008, 00:24
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Roberto Rota
Questa utility freeware, ora compatibile anche con Leopard, promette di individuare eventuali problemi di Mac OS X e di sistemarli, in particolare quando non si riesce ad arrivare all'interfaccia grafica del sistema o quando non si dispone di un DVD di avvio. Sono graditi feedback.. http://sourceforge.net/projects/applejack Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
1 Sep 2008, 06:43
Messaggio
|
|
|
Questa utility freeware, ora compatibile anche con Leopard, [...] http://sourceforge.net/projects/applejack Grazie per la segnalazione, lo stavo aspettado! Â Â Â Â -- Luca. -------------------- eisGeist
|
|
|
|
|
1 Sep 2008, 11:35
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 127 Iscritto il: 1-October 03 Da: Milano Utente Nr.: 689 |
Installato (ed eseguito) su MacBook Pro con Leopard (la macchina dalla quale sto scrivendo dopo l'esecuzione), apparentemente ha fatto il suo lavoro, tutto bene.
Ho un problema, ma non dovuto ad Applejack, su un MacMini, sul quale non riesco ad attivare la single user mode. Sembra che dopo il "boing" la macchina non rileva immediatamente la tastiera, per cui la single user mode non si attiva. Il problema si e' verificato da quando contestualmente all'installazione di Leopard ho cambiato anche la tastiera del MacMini, il difetto penso sia imputabile alla tastiera, non ho avuto ancora il tempo di indagare a fondo. Ciao. Maurizio (cyberia) |
|
|
|
1 Sep 2008, 14:07
Messaggio
|
|
|
Ho un problema, ma non dovuto ad Applejack, su un MacMini, sul quale non riesco ad attivare la single user mode. Sembra che dopo il "boing" la macchina non rileva immediatamente la tastiera, per cui la single user mode non si attiva. Il problema si e' verificato da quando contestualmente all'installazione di Leopard ho cambiato anche la tastiera del MacMini, il difetto penso sia imputabile alla tastiera, non ho avuto ancora il tempo di indagare a fondo. Non è che hai attivato la password dell'EFI o dell'Open Firmware?Quale Mac mini è? Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
1 Sep 2008, 15:21
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 127 Iscritto il: 1-October 03 Da: Milano Utente Nr.: 689 |
Non è che hai attivato la password dell'EFI o dell'Open Firmware? Quale Mac mini è? Ciao Paolo E' MacMini Intel. Sino a Tiger la single user mode funzionava (e cosi' utilizzavo AppleJack). Quando ho installato Leopard, la macchina e' stata formattata e reinstallata ex-novo applicazioni comprese, e sul momento non avevo reinstallato AppleJack in quanto incompatibile con Leopard. Nello stesso periodo ho cambiato tastiera, dalla vecchia USB sono passato al tipo nuovo, quello più compatto e con i tasti in metallo. Siccome usavo la single user mode solo per AppleJack, non mi soono mai accorto del problema. Non mi sembra di aver installato altre password (EFI oppure dell'Open Firmware) oltre alla normale password dell'utente: tra l'altro dovrei andare a vedere come si fa ad installare queste password perchè così su due piedi nemmeno me lo ricordo, e non penso che siano password installabili senza rendersene conto. Questa sera riprovo con la vecchia tastiera, l'ho consevata, vediamo che succede. Ciao e grazie. Maurizio (cyberia) |
|
|
|
1 Sep 2008, 16:12
Messaggio
|
|
|
Non mi sembra di aver installato altre password (EFI oppure dell'Open Firmware) oltre alla normale password dell'utente: tra l'altro dovrei andare a vedere come si fa ad installare queste password perchè così su due piedi nemmeno me lo ricordo, e non penso che siano password installabili senza rendersene conto. L'unico modo è quello di usare l'apposita utility presente nel DVD di installazione di Mac OS X (avviando il mac da esso).La nuova tastiera è di Apple o specifica per mac? Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
1 Sep 2008, 16:47
Messaggio
|
|
|
L'unico modo è quello di usare l'apposita utility presente nel DVD di installazione di Mac OS X (avviando il mac da esso). La nuova tastiera è di Apple o specifica per mac? Ciao Paolo La tastiera è questa, l'ultimo modello USB commercializzato da Apple. http://store.apple.com/it/product/MB110Z/A...amp;mco=MTQ0OTA Ciao. Maurizio (cyberia) |
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
2 | Davide2 | 204 | 14 November 2006 - 23:05 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
0 | Lucifero | 173 | 13 August 2004 - 01:54 Ultimo messaggio di: Lucifero |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 2 December 2008 - 03:47 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||