Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
28 Aug 2008, 12:21
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 5 Iscritto il: 29-July 08 Utente Nr.: 10.548 |
Buongiorno, prima di tutto i miei complimenti per forum.
Volevo chiedervi un consiglio per acquistare l'iphone e risparmiare un po con Vodafone: Esiste la possibilità di acquistare l'iphone con vodafone con opzione abbonamento a 199€ subito piu 9€ al mese per 24 mesi (praticamente un comodo pagamento a rate) e quindi il tutto andrei a pagarlo €415 quindi con un netto sconto rispetto al 499€. ok? Dato che è solo in opzione abbonamento diciamo che opto per l'abbonamento (che è possibile associare, gia chiesto ocnferma a vodafone)Vodafone stile libero, xhe praticamente non ha canone fissso e pago solo al consumo, come se avessi una ricaricabile ma invece che fare lle ricariche, ogni 2 mesi pago mediante cc o addebito su c/c bancario, ok?Quindi non consumo non pago. Bene adesso la domanda. Io quando acquisto l'iphone comprewrò un'altra scehda vodafone con nuovo num sul quale mi viene attivato sto famoso abbonamento.. come spsesso dite voi durante l'acquisto io firmo un contratto e li presumo che vadano segnate l'imei dell'iphpone e il num di tel che nel mio caso acquisto. giusto ? Bene ecco la domanda, dato che l'attivazione dell'iphone va fatta a casa con itunes, se arrivato a casa attivo l'iphone con la mia prima scehda dove ho la ricaricabile succede qls a livello di garanzia o cmq ho problemi con l'utilizzo del telefono (internet/tell) oppure no? Cioè la firma del contratto in negozio tra tel e scheda nuova è vincolante per l'utilizzo ? Lo so che è un discorso arzigogolato ma vi pregherei gentilmente di rispondermi. Saluti e grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno. |
|
|
|
|
|
|
28 Aug 2008, 13:41
Messaggio
|
|
|
Non credo proprio succeda nulla...
Occhio però perché con l'abbonamento Vodafone Stile Libero pagherai la tassa di concessione (5 € e rotti al mese). La tassa ti viene rimborsata per 2 anni se fai almeno 5 € di traffico mese ma se quella scheda non la usi ti pappi anche questo balzello. Oltre a questo se paghi tramite addebito sul conto hai anche 50€ di anticipo chiamate. Il mio consiglio è questo. Compri l'iPhone con l'abbonamento e paghi tramite carta di credito (non è previsto l'anticipo conversazione di 50 € per questa forma di pagamento). Pochi giorni dopo disdici l'abbonamento e continui a pagare la sola rata di 9 €. Alla cifra totale però devi aggiungere anche i bolli statali per la stipula del contratto (che non so quanto sono, cmq non molto). A conti fatti penso che il risparmio sia di circa 50-60 €. Altrimenti c'è Livigno... Messaggio modificato da [Daitarn] il 28 Aug 2008, 13:42 -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
28 Aug 2008, 23:23
Messaggio
|
|
|
Da quanto avevo letto, se si fa la portabilità del numero, la tassa viene rimborsata subito.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
29 Aug 2008, 08:42
Messaggio
|
|
|
Disdire un abbonamento di questo tipo in genere comporta il pagamento di una penale.
sem -------------------- |
|
|
|
|
29 Aug 2008, 10:33
Messaggio
|
|
|
Da quanto avevo letto, se si fa la portabilità del numero, la tassa viene rimborsata subito. Ciao Paolo Essendo l'abbonamento di cui si è parlato nel primo post senza vincolo di tempo (puoi tenerlo 1 giorno o "n" mesi) la vedo dura che, con portabilità , te la rimborsino la tassa... -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
29 Aug 2008, 10:35
Messaggio
|
|
|
Disdire un abbonamento di questo tipo in genere comporta il pagamento di una penale. sem Solo per i Vodafone Facile... Per i Vodafone Libero non c'è vincolo di durata per cui non c'è penale. -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
29 Aug 2008, 15:31
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 5 Iscritto il: 29-July 08 Utente Nr.: 10.548 |
Infatti per l'abbonamento che vi avevo segnalto non ce obblibo di tempo ne di minuti.
Per il discroso dei 5€ obiettivamente non so ma devo cmq vedere bene. Il mio unico problema era che non so se l'iphon edeve per forza essere usato con il num su cui c'e scritto su contratto o con quello con cui l'attivo oppure una volta attivato si puo utilizzare con che scehda voglio. Lo so che il discroso e moolto arzigogolato ma e solo perche ste mer-e hanno fatto dei prezzi da paura sia sull'ooggetto che a livello di tarffe. via. Capisco tutto ma se un iphone deve collegarti quando sei impossibilitato ad usare il pc mi speighi icche ci fo con 600MB di traffico al mese?Mica sono su un'isola deserta e vivo solo con l'iphone. Cavolo fai anche una tariffa dimezzata di spesa e di traffico per chi giustamente usera l'ipgone per quello che e e cioe una possibilita in piu quando sei impossibilitato di essere sulla tua postazione pc. Poi se uno sfora amen e paga di piu ma mettere un limite cosi alto e da vigliacchi a livello di mercato. cosi come per le tariffe tutto compreso. hanno messo labbonamento piu basso a 60 euro. capisco i businessman ma la gente comune che usa lo smartphone in modo piu tranquillo le 60€ per 24 mesi rimangono sul groppone. Devo valutare se e possibile fare prenderlo a rate intestando un'altra scheda con labbonamento stile libero che e senza vincoli e disdirre immediatamente il giorno dopo e attivo l'iphone con la mia prepagata sulla quale nn faccio altro che attivare il service pack, cosi da pagare al mese di fisso solo 9€ della rata piu del 4 rate delle settiman del pack. che sono già 29€ tel escluse. Pensate che con l'uscita delliphone con la 3 vi sia la possibilita di calmierare anche le offerte della voda e tim tutto di conseguenza? secondo voi in caso calmieranno solo le tariffe dellabbonamento o anche il prezzo intero , vedi 499€ e 569€? Merci e grazie per le risposte. |
|
|
|
31 Aug 2008, 12:54
Messaggio
|
|
|
Quando vai a prendere l'iPhne basta che dici al negoziante di registrare, come SIM per l'iPhone, la tua ricaricabile perché l'abbonamento preferisci usarlo con un altro telefono.
Assicurati prima che ti faccia questo favore (che a lui non costa nulla). L'iPhone, come detto miliardi di volte qui ed altrove è usabile con ogni SIM di ogni gestore. A patto che sia un 3G venduto in Italia da Vodafone o Tim. Per ora non si hanno news su come scenderà in campo 3. -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
31 Aug 2008, 13:12
Messaggio
|
|
|
Da quanto avevo letto, se si fa la portabilità del numero, la tassa viene rimborsata subito. Essendo l'abbonamento di cui si è parlato nel primo post senza vincolo di tempo (puoi tenerlo 1 giorno o "n" mesi) la vedo dura che, con portabilità , te la rimborsino la tassa...Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
31 Aug 2008, 14:14
Messaggio
|
|
|
Qui dice esplicitamente che ti rimborsano la tassa. Ciao Paolo Devi leggere bene... La tassa te la rimborsano stornandola dal traffico effettuato. Se non fai traffico paghi la tassa. Se attivi una scheda e la disattivi un giorno dopo (come da mio consiglio) non ti riaccreditano la tassa per 2 anni (e ci mancherebbe!). La frase è questa: Avrai per 2 anni un rimborso sul traffico effettuato pari alla Tassa di Concessione Governativa Ai tempi in cui volevo passare ad abbonamento (qualche mese fa) mi ero molto informato anche su forum appositi (dove peraltro sono ancora) e sono certo di quanto dico. Alla fine sono rimasto con la ricaricabile. Passerò ad abbonamento solo quando Vodafone farà un piano con tanti minuti inclusi verso tutti a circa 30 € (cioè mai!). -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | Tevac Staff | 21 | Oggi, 02:43 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 18 | Oggi, 02:38 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
0 | gennaro_mac | 36 | 18 November 2008 - 18:51 Ultimo messaggio di: gennaro_mac |
|||
![]() |
0 | e_barbas | 71 | 17 November 2008 - 14:39 Ultimo messaggio di: e_barbas |
|||
![]() |
5 | blueknight | 71 | 15 November 2008 - 20:05 Ultimo messaggio di: saurospagnol |
|||
![]() |
2 | mauroga | 82 | 14 November 2008 - 23:42 Ultimo messaggio di: mauroga |
|||
![]() |
1 | surf | 78 | 14 November 2008 - 20:05 Ultimo messaggio di: wandal |
|||
![]() |
0 | kento73 | 78 | 14 November 2008 - 12:28 Ultimo messaggio di: kento73 |
|||
![]() |
24 | gerod | 465 | 13 November 2008 - 21:46 Ultimo messaggio di: ugo |
|||
![]() |
6 | Yerathel | 113 | 13 November 2008 - 20:19 Ultimo messaggio di: Yerathel |
|||
![]() |
23 | borros | 298 | 12 November 2008 - 21:38 Ultimo messaggio di: Gojca |
|||
![]() |
2 | Roberto Rota | 111 | 11 November 2008 - 13:05 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20 November 2008 - 14:31 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||