Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
25 Aug 2008, 16:52
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti,
sono appena diventata mamma di un bellissimo bimbo e mi è saltata in mente l'idea di comprare una videocamera per immortalare i suoi bei momenti... Orbene, ho letto un bel po' di commenti sulle videocamere e sulle relative compatibilità con imovie ( che uso spessissimo per montare le foto)...e ho le idee davvero confuse! Mi sapete consigliare un camcorder con hard-disk valido ma che non costi una fortuna? Ovviamente deve funzionare con il mio ibook e con imovie... Grazie a tutti fin da ora Serena |
|
|
|
|
|
|
|
25 Aug 2008, 20:19
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 91 Iscritto il: 7-November 04 Da: Verona Utente Nr.: 2.657 |
Secondo me se vuoi lavorare con Imovie o con altri programmi di montaggio video e meglio lasciare da parte i camcorder con Hd ma mi orienterei su uno a cassette minidv
ciao Giordano |
|
|
|
25 Aug 2008, 23:29
Messaggio
|
|
|
Secondo me se vuoi lavorare con Imovie o con altri programmi di montaggio video e meglio lasciare da parte i camcorder con Hd ma mi orienterei su uno a cassette minidv Quoto.Auguri per il bimbo Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
26 Aug 2008, 10:34
Messaggio
|
|
|
Grazie per il consiglio: ma non centra nulla l'uscita USB o Firewire?
|
|
|
|
|
26 Aug 2008, 11:25
Messaggio
|
|
|
domanda un po da ignorante in materia (anch io dovrei prendere una videocamera digitale in questi giorni..)
anch io vorrei lavorarci con imovie, ma perche sarebbero meglio quelle a minidv e non quelle con hard disk o schede di memoria? -------------------- |
|
|
|
|
26 Aug 2008, 17:03
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 91 Iscritto il: 7-November 04 Da: Verona Utente Nr.: 2.657 |
X Bisbetica se acquisti un camcorde minidv usi l'uscite firewire per importare direttamente il filmato con Imovie, e qui rispondo anche a Zack77 con il minidv importi tramite firewire direttamente in formato dv senza nessuna conversione, mentre con camcorder con hd registrano su questo in formato compresso (mi sembra mpeg4), per poterlo usare con programmi tipo imovie devi riconvertirlo in formato dv
ciao Giordano |
|
|
|
26 Aug 2008, 17:31
Messaggio
|
|
|
Grazie Giordano,
per effettuare questa conversione basta scaricare mpeg streamclip o devo anche acquistare il plug-in di quicktime? Se si vuol dire che devo fare due passaggi prima di importare i filmati in Imovie? Ho effettuato il back-up della videocamera sul ibook e i filmati sono in formato .mod e .moi...... che cavolo di formato è? Grazie fin da ora |
|
|
|
|
26 Aug 2008, 18:01
Messaggio
|
|
|
x giordano:
grazie x l informazione. sto optando x l acquisto della sony dcr hc51. che te/ve ne pare? -------------------- |
|
|
|
|
27 Aug 2008, 01:23
Messaggio
|
|
|
domanda un po da ignorante in materia (anch io dovrei prendere una videocamera digitale in questi giorni..) anch io vorrei lavorarci con imovie, ma perche sarebbero meglio quelle a minidv e non quelle con hard disk o schede di memoria? X Bisbetica se acquisti un camcorde minidv usi l'uscite firewire per importare direttamente il filmato con Imovie, e qui rispondo anche a Zack77 con il minidv importi tramite firewire direttamente in formato dv senza nessuna conversione, mentre con camcorder con hd registrano su questo in formato compresso (mi sembra mpeg4), per poterlo usare con programmi tipo imovie devi riconvertirlo in formato dv Le videocamere che registrano su DVD o su hard disk, normalmente lo fanno usando la codifica MPEG-2 che è la stessa dei DVD video e che è poco adatta ad essere rielaborata.per effettuare questa conversione basta scaricare mpeg streamclip o devo anche acquistare il plug-in di quicktime? Se si vuol dire che devo fare due passaggi prima di importare i filmati in Imovie? Per usare MPEG Streamclip ti serve il plugin MPEG-2 di QuickTime.Ho effettuato il back-up della videocamera sul ibook e i filmati sono in formato .mod e .moi...... Non ne ho idea, prova ad aprirli con VLC e vedi cosa dice.che cavolo di formato è? Teoricamente iMovie 7 è in grado di lavorare con video MPEG-2 acquisito con videocamere che registrano su DVD, ma non ho mai sperimentato la cosa. Comunque è richiesto un mac più potente rispetto a quello necessario per il formato DV. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
27 Aug 2008, 09:47
Messaggio
|
|
|
Grazie paolo!
Ho provato ad aprire i files con VLC ma non succede proprio nulla...anzi, ho controllato e mi dice che i files .moi sono identificati come "file audio" Riprovo a fare il back-up per sicurezza e ti faccio sapere |
|
|
|
|
27 Aug 2008, 12:28
Messaggio
|
|
|
Grazie paolo! Ho provato ad aprire i files con VLC ma non succede proprio nulla...anzi, ho controllato e mi dice che i files .moi sono identificati come "file audio" Riprovo a fare il back-up per sicurezza e ti faccio sapere Niente da fare...io ho imovie 5.0.2 forse è un po' vecchiotto? E' il caso che acquisti l'aggiornamento di ilife? Grazie |
|
|
|
|
27 Aug 2008, 13:16
Messaggio
|
|
|
a proposito di videocamere, prova a dare un occhio a questo modello, la Kodak Zi6. Non credo sia in vendita in italia, ma dovresti riuscire a recuperarla online.
-------------------- Mac OS X is designed to be a powerful, robust, and versatile operating system. For it to live up to its full potential, however, requires adherence to some specific programming practices.
Technical Note TN2034 |
|
|
|
|
27 Aug 2008, 15:24
Messaggio
|
|
|
Riguardo al formato Mpeg2 con imovie non ci sono mai riuscito ad importarlo, ho provato invece con final cut pero diversamente dal formato Dv che puoi usarlo direttamente con Mpeg2 devi renderizzarlo per poterlo usare,
ciao Giordano |
|
|
|
27 Aug 2008, 21:00
Messaggio
|
|
|
Niente da fare...io ho imovie 5.0.2 forse è un po' vecchiotto? E' il caso che acquisti l'aggiornamento di ilife? Che iBook hai esattamente?Ho paura che la nuova versione sarebbe troppo lenta. Però con un bel mac nuovo, avresti iLife gratis Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
27 Aug 2008, 21:47
Messaggio
|
|
|
beh, visto che ci sei e cominci a spendere, ci sarebbe questa nuova video camera digitale. Costa appena 17.000 dollari, è una videocamera professionale, per girarci i film, quelli veri. La cosa interessante è che offre la qualità dell'analogico con le comodità del digitale. Se pensi che le videocamere analogiche si affittano a 25.000 euro al mese, le normali digitali costano 150.000 euro, questa viene via con poco!
-------------------- Mac OS X is designed to be a powerful, robust, and versatile operating system. For it to live up to its full potential, however, requires adherence to some specific programming practices.
Technical Note TN2034 |
|
|
|
|
21 Oct 2008, 12:17
Messaggio
|
|
|
prendi una qualsiasi mini dv ( quelle con cassette digitali) lascia perdere i formati hd e dvd che sono formati compressi e tra l'altro poi vi sono non pochi problemi di importazione dei filmati e di riconoscimento delle camere con i mac. Iopochi mesi fa ho preso una mini dv canon md 101 nella fascia consumer e va benissimo sia come importazione e riconoscimento automatico con imovie che per quello che riguarda la semplice connessione firewire con il mio imac 24 alu
ciao gennaro -------------------- Gennaro Giugliano
|
|
|
|
|
21 Oct 2008, 13:12
Messaggio
|
|
|
io l ho comprata un mese abbopndante fa e ho scelto la sony dcr hc51, pagata 200 euro: semplice da utilizzare e buona qualita delle immagini
-------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | ||
|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
13 | Mad_Biker | 142 | 20 November 2008 - 10:00 Ultimo messaggio di: Mad_Biker |
||
![]() |
10 | fac | 174 | 29 October 2008 - 03:06 Ultimo messaggio di: Biba |
||
![]() |
20 | fab72 | 212 | 22 October 2008 - 15:10 Ultimo messaggio di: MadMacsâ„¢ |
||
![]() |
9 | fefesoft | 386 | 7 October 2008 - 18:46 Ultimo messaggio di: fab72 |
||
![]() |
3 | Danny | 162 | 25 August 2008 - 22:51 Ultimo messaggio di: poweruser |
||
![]() |
7 | danymac | 207 | 2 August 2008 - 11:21 Ultimo messaggio di: danymac |
||
![]() |
15 | Roberto Rota | 508 | 28 July 2008 - 09:44 Ultimo messaggio di: carbonari.luca |
||
![]() |
2 | giordano | 129 | 19 June 2008 - 14:13 Ultimo messaggio di: giordano |
||
![]() |
6 | 3words | 167 | 19 June 2008 - 14:00 Ultimo messaggio di: giordano |
||
![]() |
13 | macfar25 | 1.880 | 11 June 2008 - 20:42 Ultimo messaggio di: mauhey |
||
![]() |
8 | michele |