Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
22 Aug 2008, 10:37
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Simone Gentile
C'era una volta Seinfeld, una sitcom degli anni '80 scritta e interpretata dal protagonista Jerry Seinfeld, nei panni di sé stesso, un comico newyorkese. Assieme a lui c'erano Elaine, George e Kramer, i suoi strampalati amici.Che c'entra Jerry Seinfeld con Tevac? C'entra per due motivi: il primo è che nell'appartamento di Jerry, nell'angolino vicino alla finestra, capeggiava sempre un Macintosh del 1984. Nei dieci anni in cui la serie faceva ridere mezza America, i Mac si evolvevano di pari passo con i quelli che sfornava Cupertino. Il secondo motivo è che Jerry Seinfeld ebbe l'onore di apparire nella famosissima campagna Think Different che fece grande Apple (in questa versione, Jerry è l'ultimo che compare). Da sempre Jerry si è vantato di essere un Mac User convito ed orgoglioso. Almeno fino ad oggi. Per il vile dio denaro infatti, si è fatto convincere a prestare la sua immagine al rivale di sempre, Bill Gates, per uno spot che inaugurerà la nuova campagna Microsoft la quale dovrebbe fare il verso al Get a Mac di Apple. La campagna, denominata Windows not wall (a ricordare il famosissimo muro di mattoni che Jerry aveva sempre alle sue spalle nei suoi show) partirà il 4 settembre e accanto al comico ci sarà proprio Bill Gates, probabilmente già stanco di essere un pensionato di lusso. Non è chiaro se la fede di Seinfeld per il Mac sia vacillata tutto ad un tratto dopo oltre vent'anni oppure se i 10 milioni di dollari pattuiti per il compenso abbiano influito sul suo credo informatico. Apple e Microsoft tornano a darsi battaglia a colpi di Spot. Spot che noi Italiani non vedremo mai, ma che ci divertiremo a cercare su Youtube. ![]() Fonte: Gawker.com Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
22 Aug 2008, 11:55
Messaggio
|
|
|
Adesso gli metteranno un mascherone nero e inneggerà a favore del impero.
-------------------- Macintosh SE/30, Macintosh LC, PowerBook 520, PowerMacintosh 8500/150, iMac G3, MacMini G4, Sun Ultra Enterprise 2, Sun Ultra 5, Acer Aspire One, Motorola Mpx200, Motorola L6, Sharp Zaurus SL-5000D
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto |
|
|
|
|
22 Aug 2008, 12:35
Messaggio
|
|
|
Senza voler cadere nel razzismo più bieco, ma solo per onor di cronaca, ricordo agli amici di tevac che il suddetto comico è ebreo, e si sa sa che per il vil denaro.... anche se il Mac è sempre il Mac.
|
|
|
|
|
22 Aug 2008, 13:25
Messaggio
|
|
|
io per quei soldi (ma anche meno) son pronto a fare dell'evangelismo per windows per un anno, senza problemi. La religione non c'entra proprio niente.
Poi cosa userei in privato sarebbero fatti miei. -------------------- ciao, cristiano
Standing ovation per Sauro (che aveva ragione!) e Biba (che ha ragione anche lei) Supporta Tevac |
|
|
|
|
22 Aug 2008, 13:26
Messaggio
|
|
|
Di che vi sorprendete?
Il comico dovrebbe forse non lavorare per non deridere una società con non è più Apple Computer? una società con di think different non ha davvero più alcunchè? una società che ha un ceo che è attaccato ai soldi più di Paperon de Paperoni e Rockerduck e la Banda Bassotti messi assieme? una società che ha un ceo simpatico come una suocera acida imbufalita alla porta? una società che mai ha riconosciuto qualcosa ai suoi macuser e 'macevangelist' dei momenti più bui e che ora tratta i suoi utenti al pari di limoni da spremere? una società che sta facendo le stesse politiche monopolistiche, di forza, di chiusura e limitazione degli utenti della tanto odiata M$? Se Seinfeld vuole trovare spunti e aiuto per sputtanare un pò la mela di stefano lavori, gli basta andare sui forum dove ci sono vecchi macuser, ma probabilmente non ne ha bisogno visto che lo è stato pure lui. Messaggio modificato da PaKKo il 22 Aug 2008, 13:38 |
|
|
|
|
22 Aug 2008, 13:38
Messaggio
|
|
|
Senza voler cadere nel razzismo più bieco, ma solo per onor di cronaca, ricordo agli amici di tevac che il suddetto comico è ebreo, e si sa sa che per il vil denaro.... anche se il Mac è sempre il Mac. Solo a dover di cronaca, è una puntualizzazione che si sarebbe anche potuta evitare E non chiedetemi cosa farei io per 10 milioni di dollari che siamo in un posto pubblico e non vorrei inorridire nessuno. Purtroppo nessuno è disposto a mettermi alla prova -------------------- |
|
|
|
|
22 Aug 2008, 14:26
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 235 Iscritto il: 17-June 05 Utente Nr.: 3.952 |
Di che vi sorprendete? Il comico dovrebbe forse non lavorare per non deridere una società con non è più Apple Computer? una società con di think different non ha davvero più alcunchè? una società che ha un ceo che è attaccato ai soldi più di Paperon de Paperoni e Rockerduck e la Banda Bassotti messi assieme? una società che ha un ceo simpatico come una suocera acida imbufalita alla porta? una società che mai ha riconosciuto qualcosa ai suoi macuser e 'macevangelist' dei momenti più bui e che ora tratta i suoi utenti al pari di limoni da spremere? una società che sta facendo le stesse politiche monopolistiche, di forza, di chiusura e limitazione degli utenti della tanto odiata M$? Se Seinfeld vuole trovare spunti e aiuto per sputtanare un pò la mela di stefano lavori, gli basta andare sui forum dove ci sono vecchi macuser, ma probabilmente non ne ha bisogno visto che lo è stato pure lui. certe volte non capisco proprio questi atteggiamenti da amanti offesi... apple ha sempre fatto la multinazionale... sempre!!! solo nel 1990 faceva la multinazionale di nicchia e di lusso... e chiusa e autosufficiente... creava tutto in casa ed era tutto fuori standard o quasi il suo hardware era chiuso chiusissimo e comprare pezzi di ricambio o aggiuntivi costava un rene e mezzo fegato... era il periodo pre usb e firewire e ram (pc compatibile) i mouse e le tastiere o erano per mac o ciccia lo stesso per le stampanti e gli scanner (le schede video e' un altro discorso ma anche li ci divoravano)... e dopo il rene e mezzo fegato ti restavano le cornee da vendere se volevi espandere un mac... era il tempo del nubus della adb e delle scsi (gran bel sistema ma uno scanner costava un enormita') era il tempo del "mi hanno sostituito 4 volte un monitor 17 pollici ctr apple e solo per bonta' di un tecnico mi venne sostituito con un modello di una mandata diversa che nn aveva il difetto... e' facile ricordare romanticamente i tempi andati si guarda solo al buono e il brutto lo si dimentica si critica negativamenteil lavoro fatto da jobs ... quanta poca riconoscenza o capacita' critica... senza jobs nn si sarebbe apple... senza jobs nn ci sarebbe la nuova apple che vale in borsa piu' di google... senza jobs nn ci sarebbe osx... o era meglio aspettare copland?? abbiamo preso in giro ms per i ritardi accumulati da vista ma il fallimento copland nessuno lo vuole ricordare... apple e' una multinazionale lo e' sempre stata ma paragonare le sue politiche commerciali a quelle di ms e' la miopia fatta mercato... apple nn ha politiche monopolistiche... apple NON HA IL MONOPOLIO SU NULLA!!!!! se la si smettesse di usare impropriamente le parole sarebbe piu' facile definire la realta' scusa se ci sono andato giu' pesante ma il post su "tanto per informazione e' ebreo" m'ha messo di cattivo umore... nn che nn pensi quello che ho scritto.... forse nn avessi avuto l'umore guastato dal suddetto post avrei usato forme meno aggressive... ma il contenutonn sarebbe cambiato... smettiamola di vedere la apple degli anni 90 come qualcosa di poetico e romantico... apple e' ed e' sempore stata una multinazionale il cui scopo e' fare profitto Messaggio modificato da neumann2k il 22 Aug 2008, 14:27 |
|
|
|
22 Aug 2008, 14:32
Messaggio
|
|
|
Per 10 milioni di euro l'evangelizzazione Windows mia sa che la fa anche il buon Rota
E' un attore e lo pagano per fare il suo lavoro... sta notizia non ha proprio senso, per me. -------------------- |
|
|
|
|
22 Aug 2008, 15:34
Messaggio
|
|
|
Per 10 milioni di euro l'evangelizzazione Windows mi sa che la fa anche il buon Rota anche per moolto moolto meno, presumo. faccio notare che c'è anche un sacco di altre categorie attaccate al grano, senza andare a scomodare gli ebrei.. basti pensare ai genovesi ed agli scozzesi...oppure al mio vicino di casa bergamasco... -------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
22 Aug 2008, 15:39
Messaggio
|
|
|
per quelle cifre accetto che anche i reggiani vengano definiti attaccati al denaro
-------------------- ciao, cristiano
Standing ovation per Sauro (che aveva ragione!) e Biba (che ha ragione anche lei) Supporta Tevac |
|
|
|
|
22 Aug 2008, 16:06
Messaggio
|
|
|
Senza voler cadere nel razzismo più bieco, ma solo per onor di cronaca, ricordo agli amici di tevac che il suddetto comico è ebreo, e si sa sa che per il vil denaro.... anche se il Mac è sempre il Mac. forse non volevi caderci ma ci sei caduto, nel razzismo più bieco... sfido chiunque di noi di Tevac pur innamoratissimi mangiamele che siamo a non “switchare” su windows (magari anche solo per il tempo di uno spot) di fronte a un assegno da dieci milioni di dollari... a chi mi dice che resterebbe fedele beh dico che se non è bugiardo è sicuramente un po’ presuntuoso, nel senso che presume da sé davvero un po’ troppo. Te l'hanno già detto anche altri, ma ci tenevo a... ribadire il concetto. A Mauro invece ricordo che genovesi e scozzesi, e pure bergamaschi, non hanno, per fortuna loro, mai sofferto un Olocausto, per cui qui non li accomunerei di certo agli ebrei...! -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
22 Aug 2008, 16:26
Messaggio
|
|
|
Ricordiamoci sempre che la Cuccarini non ha mai avuto una Scavolini per cucina
-------------------- |
|
|
|
|
22 Aug 2008, 16:27
Messaggio
|
|
|
faccio notare che c'è anche un sacco di altre categorie attaccate al grano, senza andare a scomodare gli ebrei.. basti pensare ai genovesi ed agli scozzesi... ... il sottoscritto e i suoi parenti... -------------------- |
|
|
|
|
22 Aug 2008, 18:04
Messaggio
|
|
|
A Mauro invece ricordo che genovesi e scozzesi, e pure bergamaschi, non hanno, per fortuna loro, mai sofferto un Olocausto, per cui qui non li accomunerei di certo agli ebrei...! cara Alcina, io stavo ragionando in termini di divertente peculiarità che verteva il risparmio... non facciamoci prendere un'altra volta da incomprensioni fuori luogo. và a rileggerti bene le parole che ho scritto. sono qui dentro da troppo tempo e penso bene prima di scrivere. -------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
22 Aug 2008, 19:14
Messaggio
|
|
|
A Mauro invece ricordo che genovesi e scozzesi, e pure bergamaschi, non hanno, per fortuna loro, mai sofferto un Olocausto, per cui qui non li accomunerei di certo agli ebrei...! cara Alcina, io stavo ragionando in termini di divertente peculiarità che verteva il risparmio... non facciamoci prendere un'altra volta da incomprensioni fuori luogo. và a rileggerti bene le parole che ho scritto. sono qui dentro da troppo tempo e penso bene prima di scrivere. che la tua fosse una battuta, beh, questo lo avevo capito, Mauro... non ho bisogno di rileggere... semmai, forse avrei dovuto usare due post diversi e ho sbagliato in questo. Però penso che un ebreo può dirlo di sé stesso come un genovese può dirlo di sé stesso; ma trovo che in bocca di uno che non lo sia non è una battuta simpatica. Ben diversa comunque da quel che aveva scritto 3balls, su questo non ci piove. Nessuna incomprensione dunque! E capisco anche che tu lo avevi scritto probabilmente con l’idea di “sdrammatizzare”. Però resta che a me non è piaciuta molto, la tua battuta... Inoltre qui non si parlava di “risparmio” ma di “avidità”, che è una cosa molto diversa; e il mio trisnonno Levi forse s’è un po’ piccato... è lontano nel tempo ma se non si fosse -orrore- convertito al cattolicesimo, sarebbe ancora il mio cognome. Se la stessa battuta l’avesse fatta Seinfeld sicuramente sarebbe stata più divertente... tutto qui! ciao Mauro! alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
22 Aug 2008, 20:25
Messaggio
|
|
|
no comment
-------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
22 Aug 2008, 22:37
Messaggio
|
|
|
Dai, fate i bravi, che probabilmente avete solo letto i messaggi con l'intonazione sbagliata.
Facciamoci una bella camomilla alla faccia Seinfeld che avrà tanti grattacapi per spendere tutti quei soldi. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
23 Aug 2008, 10:31
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 235 Iscritto il: 17-June 05 Utente Nr.: 3.952 |
cmq sia... pacifico che per 10.000.000 di dollari molti di noi (me compreso) farebbero molte ma molte cose moralmente discutibili, ma il signor seinfeld nn e' esattamente uno di noi... vero che sono 10 anni che nn combina nulla se nn cammei o standup in televisione ma dalla "sua" sitcom ha guadagnato quanto mai nessun attore ha guadagnato... e continua a guadagnare... solo due anni fa si e' portato a casa 60 milioni per le royalties e le comparsate in tv(e certamente nn si tratta di standup su reti minori, quindi poca roba e di alto profilo) l'anno prima 100 milioni (fonte wikipedia) quindi quei 10 milioni messi in prospettiva su quello che seinfeld guadagna nn sono proprio la stessa cosa che sono/sarebbero per noi
cmq questo non e' importante, libero lui di prestare la sua faccia a chi vuole, ci mancherebbe... cosa interessante, e triste allo stesso tempo, e' che microsoft debba usare un volto stranoto per cercare di risollevare le sorti della sua immagine e di svista. campagna per contrastare (esplicitamente detto) gli spot get a mac e la cattiva pubblicita' che apple sta facendo a window-svista (cosa interessante e', che, a quanto pare, per ora microsoft non ha fatto causa a apple per il contenuto diffamatorio degli spot get a mac e viste le dichiarazioni di ms sulla non veridicita' degli stessi, e vista la legislazione americana sulla pubblicita' comparativa, ci sarebbero tutti gli estremi per una causa... fosse vero quello che dice ms Messaggio modificato da neumann2k il 23 Aug 2008, 10:32 |