Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
21 Aug 2008, 21:54
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 8 Iscritto il: 1-November 07 Utente Nr.: 8.986 |
Il LaCie d2 Quadra Hard Disk · USB 2.0, d2 design, SATA, FireWire 800, FireWire collegato all'Airport Extreme,tramite USB, non viene sempre riconosciuto, visto dal Finder. Quando clicco sul nome del Lacie la rete wireless cade e il messaggio che compare dice che è impossibile collegarsi perchè è "impossibile trovare l'elemento " . Verifiche fatte. Verificata tutta la rete sia wireless che ethernet: OK Collegati altri Hard Disk di marchi diversi e chiavette con USB all'Airport extreme: OK. Il Lacie collegato direttamente al Mac con Usb, Firewire: OK. Cambiato il nome del Lacie:Tetris --> Strike. L'Airport Extreme funziona perfettamente in tutte le sue funzioni.
Annotazioni. Premessa: il Lacie lo attivo solo quando ne ho necessità nella sessione di lavoro, quindi non rimane sempre acceso, alla sera lo spengo. Sin dalle prime volte il Lacie presentava lo stesso inconveniente ma in modo saltuario. Da una settimana a questa parte mi son collegato solo 2 volte su una miriade di tentativi. L'ultima volta che son riuscito a collegarmi, non sapendo più cosa inventarmi, ho scollegato tutto, alimentazione inclusa, e mi son collegato direttamente con il Firewire, funzionava, poi ho staccato nuovamente tutto e ho collegato l'USB all'Airport ed ha funzionato. Spento il tutto dopo un'ora e riacceso tutto dopo 3 ore non son riuscito a collegarmi. Frustrante. Non so più cosa fare. N.B. Anche con windows Xp su altro Pc in rete si ha un comportamento analogo. Help. Resto in attesa. Grazie. Questo è anche il testo che ho inviato all'Assistenza online Lacie. Ecco la risposta. Gentile Cliente, Non siano in grado di supportare l'utilizzo del disco via Airport. Se il disco funziona correttamente quando collegato al computer direttamente, certamente il disco non è guasto. Verifichi con apple quali sono i requisiti per questo tipo di collegamento. Il disco deve essere formattato in accordo con quanto da loro indicato. Posso però indicarle che facendo alcune prove in passato abbiamo riscontrato problemi a connettere via aiport drives di dimensioni maggiori a 500GB. Il problema non dipende dai dischi in se e non è da noi risolvibile. Una considerazione mi viene spontanea: avvisare i possibili clienti di questo limite no vero? Intano il cliente ...... Per concludere, mi è venuta in mente una soluzione che però non so se praticabile con certezza.usare un Adattatore Ethernet USB Apple presente al link http://store.apple.com/it/product/MB442Z/A...Q1MTQ2#overview. Piccolo particolare è quello che l'accessorio è dato per il MacBook Air ed io ho il Macbook Pro. Funzionerà ? Altri adattatori ne ho trovati ma nessuno supporta Mac. Qualcuno ha idee in proposito? Grazie. Trismi2001 |
|
|
|
|
|
|
21 Aug 2008, 22:36
Messaggio
|
|
|
io comprerei un bel macmini, anche usato, e lo farei diventare un bel miniserver... ovviamente attaccandoci il tu hd lacie in FW. Via rete, o via airport
Tra parentesi non ho capito cosa dovresti fartene dell'adattatore usb ethernet... attaccato al lacie non andrebbe, il tuo macbook non ne ha bisogno... -------------------- |
|
|
|
|
22 Aug 2008, 00:31
Messaggio
|
|
|
Hai provato semplicemente a non spegnere l'hard disk?
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
22 Aug 2008, 11:36
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 8 Iscritto il: 1-November 07 Utente Nr.: 8.986 |
Hai provato semplicemente a non spegnere l'hard disk? Ciao Paolo Ciao, grazie per la risposta. No a lasciarlo sempre acceso non lo ho mai lasciato, vero. Però, convieni con me, penso, che questa non è la soluzione più ortodossa anche perchè io non lo spengo ogni dieci minuti ma a fine giornata. Poi se una cosa va, deve andare anche come la vorrei usare io che non è certo strapazzarlo. Comunque se riesco a farglielo veder proverò non spegnerlo. Mah. trismi 2001 |
|
|
|
22 Aug 2008, 11:41
Messaggio
|
|
|
io comprerei un bel macmini, anche usato, e lo farei diventare un bel miniserver... ovviamente attaccandoci il tu hd lacie in FW. Via rete, o via airport Tra parentesi non ho capito cosa dovresti fartene dell'adattatore usb ethernet... attaccato al lacie non andrebbe, il tuo macbook non ne ha bisogno... Grazie per l'interessamento. L'adattatore pensavo di utilizzarlo per convertire la USB del Lacie in RJ45 per entrare nell'Airport extreme. Il mini ce lo ho per la soluzione da te proposta come server però dovrei risolvere alcuni inconvenienti logistici di spazio e luogo. Vedrò. trismi2001 |
|
|
|
22 Aug 2008, 11:57
Messaggio
|
|
|
quell'adattatore ha bisogno di almeno un mac... ed in particolare un mbair... attaccato al tuo lacie non farebbe nulla
-------------------- |
|
|
|
|
22 Aug 2008, 18:20
Messaggio
|
|
|
quell'adattatore ha bisogno di almeno un mac... ed in particolare un mbair... attaccato al tuo lacie non farebbe nulla Ciao, allora la mia sarebbe una soluzione non praticabile, speravo lo fosse. Mah, proverò sentire anche il negozio Apple ove ho acquistato il MBP e l'Airport, non si sa mai. Se non dovessi trovare una soluzione magari lo vendo per acquistarne uno con solo la porta ethernet e USB. A questo punto la scelta LaCie Ethernet Disk mini mi indurrebbe a fare alcune considerazioni come quella di esser certo che l'acquisto non riproporrebbe lo stesso inconveniente che ho riscontrato con il LaCie d2 Quadra Hard Disk. Qualcuno che possa dirmi qualcosa ci sarò senz'altro. Attendo. Grazie. Trismi2001 |
|
|
|
22 Aug 2008, 20:40
Messaggio
|
|
|
Un hard disk di rete non avrebbe il problema poiché non interagirebbe con il software interno alla base AirPort.
|
|
|
|
22 Aug 2008, 21:52
Messaggio
|
|
|
Un hard disk di rete non avrebbe il problema poiché non interagirebbe con il software interno alla base AirPort. Ciao Paolo Ciao, certo in linea di principio dovrebbe esser così, però sai più di 200 € li ho già spesi 4 mesi fa e non ho otttemperrato le mie aspettative, buttarne via altrettanti mi seccherebbe. Vedrem la prossima settimana, qualche soluzione la dovrò prendere. Trismi2001 |
|
|
|
22 Aug 2008, 22:41
Messaggio
|
|
|
Potresti sempre provare con un hard disk normale di un'altra marca. Tanto i dischi non vanno mai buttati
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
4 | pierxmas71 | 59 | Ieri, 18:03 Ultimo messaggio di: Foenispro |
|||
![]() |
12 | homer_jay | 131 | Ieri, 12:07 Ultimo messaggio di: Bhoo! |
|||
![]() |
35 | Fabrizio Giudici | 1.632 | 3 December 2008 - 21:55 Ultimo messaggio di: vendrake |
|||
![]() |
3 | jago | 64 | 3 December 2008 - 20:28 Ultimo messaggio di: Samos |
|||
![]() |
0 | Il Dahu | 38 | 3 December 2008 - 11:29 Ultimo messaggio di: Il Dahu |
|||
![]() |
3 | zack | 58 | 2 December 2008 - 21:08 Ultimo messaggio di: zack |
|||
![]() |
7 | meusaro | 100 | 2 December 2008 - 00:06 Ultimo messaggio di: meusaro |