Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
18 Aug 2008, 10:44
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 152 Iscritto il: 9-April 06 Da: Svizzera Utente Nr.: 5.741 |
Vorrei avere qualche opinione da parte vostra per quanto concerne le migliori alternative all'iPhone per qualcuno che usa MacOS.
L'iPhone è molto bello, ma per me troppo ingombrante e volevo sapere, secondo voi, quale altra marca offre il miglior supporto ai MacOS users (programmi per la sincornizzazione, scambio di documenti, compatibilità varie). Se avete qualche consiglio o esperienze da condividere sono felice di leggervi. -------------------- iBook G4, MacOS 10.4.11
|
|
|
|
|
|
|
18 Aug 2008, 12:40
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.771 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
C'è poco da ballare... in assoluto: Sony Ericcson e Nokia.
sem -------------------- |
|
|
|
18 Aug 2008, 13:24
Messaggio
|
|
|
Ho appena preso il Nokia E65 e grazie al plugin gratuito fornito direttamente da Nokia la sincronizzazione è perfetta (contatti con foto e calendario).
Come dice Sem, anche SonyEricsson ha una perfetta sincronizzazione con il Mac ma gli ultimi modelli (praticamente quelli in catalogo ora) non sono compatibili con Leopard. Per renderli tali, ci sono i plugin a pochi euro (sempre meno di 10) che ci vengono d'aiuto. -------------------- |
|
|
|
|
18 Aug 2008, 13:43
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 152 Iscritto il: 9-April 06 Da: Svizzera Utente Nr.: 5.741 |
Grazie delle risposte
Mi permetto di fare una domandina in più, al volo: il fatto che uso ancora il 10.4 cambia qualcosa rispetto alle vostre indicazioni? -------------------- iBook G4, MacOS 10.4.11
|
|
|
|
18 Aug 2008, 14:31
Messaggio
|
|
|
Per sicurezza fai riferimento alla lista dei telefoni compatibili con Leopard. Quella per Tiger non è più disponibile.
-------------------- |
|
|
|
|
18 Aug 2008, 16:19
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 103 Iscritto il: 26-July 06 Da: Atina (FR) Utente Nr.: 6.397 |
Grazie delle risposte Mi permetto di fare una domandina in più, al volo: il fatto che uso ancora il 10.4 cambia qualcosa rispetto alle vostre indicazioni? Con MacOSX 10.4 e Nokia N73 nessun problema di sincronizzazione senza plugin aggiuntivi. Nunzio -------------------- PowerBook G4 - Mac OS X 10.4.9
1.33 GHz PowerPC G4 |
|
|
|
18 Aug 2008, 18:22
Messaggio
|
|
|
Per sicurezza fai riferimento alla lista dei telefoni compatibili con Leopard. Quella per Tiger non è più disponibile. I telefoni in quella lista sono compatibili anche con Tiger (aggiornato).Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
19 Aug 2008, 10:22
Messaggio
|
|
|
Fatti un giro anche su Novamedia che produce continui plugin per sync eccetera da usare con telefoni non ufficialmente supportati.
Considera anche poi Bluephone Elite, MissngSync e tutte quelle app che colmano i vuoti lasciati dai vari OsX -------------------- |
|
|
|
|
19 Aug 2008, 12:28
Messaggio
|
|
|
C'è poco da ballare... in assoluto: Sony Ericcson e Nokia. sem E allora perchè, quando ho connesso il mio SE w850i tramite il cavo usb, l'iMac è andato in crash riavviandosi in continuazione??? Solo quando ho staccato il cavo, l'inconveniente si è risolto; nessun problema invece con il bluetooth. Ho provato a cercare qualche driver specifico nel cd allegato alla confezione del telefono ma, ahimè, supporta solo Winzozz... |
|
|
|
|
19 Aug 2008, 12:56
Messaggio
|
|
|
La sincronizzazione perfetta tra un cellulare e il mac avviene tramite iSync e bluetooth. Altrimenti occorrono i driver
-------------------- |
|
|
|
|
19 Aug 2008, 22:05
Messaggio
|
|
|
Grazie per i consigli
E per sincronizzare da iTunes cosa usate? Ho visto che SyncTunes purtroppo non più disponibile a causa di un bug serio Era in assoluto la mia applicazione preferita -------------------- iBook G4, MacOS 10.4.11
|
|
|
|
19 Aug 2008, 22:46
Messaggio
|
|
|
C'è poco da ballare... in assoluto: Sony Ericcson e Nokia. sem E allora perchè, quando ho connesso il mio SE w850i tramite il cavo usb, l'iMac è andato in crash riavviandosi in continuazione??? Solo quando ho staccato il cavo, l'inconveniente si è risolto; nessun problema invece con il bluetooth. Ho provato a cercare qualche driver specifico nel cd allegato alla confezione del telefono ma, ahimè, supporta solo Winzozz... basta chiedere! prova ad usare questo -------------------- Mac OS X is designed to be a powerful, robust, and versatile operating system. For it to live up to its full potential, however, requires adherence to some specific programming practices.
Technical Note TN2034 |
|
|
|
|
20 Aug 2008, 01:36
Messaggio
|
|
|
Grazie per i consigli E per sincronizzare da iTunes cosa usate? Ho visto che SyncTunes purtroppo non più disponibile a causa di un bug serio Era in assoluto la mia applicazione preferita Per i Nokia ci sarebbe Nokia Multimedia Transfer. Io non lo mai usato ma c'è chi ne parla bene. -------------------- |
|
|
|
|
20 Aug 2008, 08:28
Messaggio
|
|
|
Grazie per i consigli E per sincronizzare da iTunes cosa usate? Ho visto che SyncTunes purtroppo non più disponibile a causa di un bug serio Era in assoluto la mia applicazione preferita Per i Nokia ci sarebbe Nokia Multimedia Transfer. Io non lo mai usato ma c'è chi ne parla bene. Io lo uso regolarmente e funziona che è una bellezza. Crea in automatico una playlist di condivisione su iTunes e un evento (mi pare si chiami così... io iPhoto non lo uso) su iPhoto per la sincronizzazione/condivisione di musica e photo. Credo che iTunes gestisca anche i video, ma non ho mai provato. Il tutto via bluetooth o via cavo con una facilità imbarazzante. -------------------- |
|
|
|
|
20 Aug 2008, 08:33
Messaggio
|
|
|
Fantastico! Quindi un Nokia sarebbe una scelta migliore rispetto a Sony-Ericsson ed in alternativa all'iPhone per qualcuno che ci tiene ad usare le funzione che richiedono una compatibilità con il Mac?
-------------------- iBook G4, MacOS 10.4.11
|
|
|
|
20 Aug 2008, 10:40
Messaggio
|
|
|
Nokia a parer mio ha fatto molti più sforzi per accontentare anche i Mac User con software, plugin e manuali accessibili gratuitamente e senza manifestare un complesso di inferiorità .
SonyEricsson secondo me si è fermata a qualche anno fa, rendendo compatibili molti telefoni ma come dicevo qualche post più su, i quelli oggi in catalogo non nascono compatibili col mac. -------------------- |
|
|
|
|
20 Aug 2008, 10:53
Messaggio
|
|
|
Grazie mille per il link. In pratica cosa fa? E' una specie di "driver autocostruito" per far vedere il telefono al Mac? Però ho notato che che il modello in mio possesso non è fra quelli indicati dall'autore del driver... Tra l'altro mi è venuto in mente solo ora che, con ogni probabilità , l'assenza di driver ufficiali per Mac potrebbe essere ristretta unicamente ai telefoni della serie W (Walkman) per i problemi legati ad iTunes; eppure, con il bluetooth riesco ad importare/esportare i files dalla scheda di memoria, anche se a velocità ovviamente più basse... Che assurdità ! |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | ||
|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
41 | sem® | 3.855 | Oggi, 11:29 Ultimo messaggio di: kop |
||
![]() |
10 | [Daitarn] | 157 | Oggi, 10:24 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
||
![]() |
4 | ugo | 57 | Ieri, 20:14 Ultimo messaggio di: ugo |
||
![]() |
3 | danilomica | 57 | Ieri, 07:06 Ultimo messaggio di: danilomica |