Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
17 Aug 2008, 23:20
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Roberto Rota
Sono stato rimproverato, anzi di più, quasi quasi Alcina, la nostra simpatica mascottina del forum, mi prende a calci nel di dietro perché non ho detto/fatto niente per il compleanno di Tevac, che ricorre in agosto, e che per svariati motivi ho voluto far coincidere proprio con il ferragosto. Di solito lo faccio, con la calma di agosto è un bel momento per tirare le somme e trarre le conclusioni, ma quest'anno non ne avevo molta voglia, spero non me ne vorrete, ma sono pigro e svogliato, sarà l'età che avanza... Sarà che anche Tevac sente il tempo che passa, il suo spirito ha perso un po' lo smalto in virtù di un modo diverso di fare internet, sarà che io sono un internettaro di vecchio stampo. Comunque 10 anni sono tanti, e siamo ancora qui, e comunque sia non è mica roba da poco, mica giuggiole... Ne abbiamo viste e passate tante assieme, in rete 10 anni sono ben più di un salto generazionale, è passata talmente tanta di quella gente da queste parti che anche i più assidui faccio fatica a ricordarmeli. Se avessi ricevuto qualche euro per ogni mail di ringraziamenti per un problema risolto a quest'ora sarei ricco, ma non avrei "dentro" la soddisfazione che tutte quelle mail mi hanno dato. Tevac, il vecchio Tevac, probabilmente non potrà tornare, non penso ci siano più i presupposti e le situazioni per la realizzazione di uno spirito come quello che ha portato all'epoca d'oro di questo sito, probabilmente possiamo fare altro, sarà comunque interessante, ma non vi nego che un po' mi dispiace, il classico rimpianto per i "bei tempi andati". Tevac a breve (tutto relativo, specialmente il "breve"...) cambierà di nuovo, cambierà faccia e impostazioni, ma non cambierà lo spirito, perché quello fa parte di me, e le brutte abitudini sono dure a morire. Cambierà per cercare di essere un po' più al passo coi tempi, ma soprattutto per quella voglia continua di stimoli e nuove esperienze che ci fa sentire più vivi, o meno vecchi se preferite. Quando si spengono le candeline, un pensiero di ringraziamento è d'obbligo: a chi in questi anni è passato di qui lasciando il suo segno, e sono tanti, a chi ancor oggi tiene in vita questo strano, anacronistico, scherzo della rete. rob Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
17 Aug 2008, 23:28
Messaggio
|
|
|
Felice di esserci. Un caro abbraccio Rob!
BUON COMPLEANNO TEVAC! -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
17 Aug 2008, 23:34
Messaggio
|
|
|
AUGURI!
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
17 Aug 2008, 23:54
Messaggio
|
|
|
Non ci sono parole per augurare a Tevac altri 100 giorni come questi.
Auguri a tutti. Perchè questo compleanno è merito di tutti. -------------------- |
|
|
|
|
18 Aug 2008, 00:24
Messaggio
|
|
|
sono in vacanza e passo da qui con l'iphone, auguri a Tevac, auguri a noi
-------------------- Think Different
|
|
|
|
|
18 Aug 2008, 00:24
Messaggio
|
|
|
Giusto prima di "staccar le spine" per un'altra settimana... buon compleanno a tutti noi, a quelli che ci hanno preceduto e a quelli che seguiranno: buon compleanno, Tevac.
Ah, e grazie Rob Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
18 Aug 2008, 06:31
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 11 Iscritto il: 29-September 03 Utente Nr.: 671 |
Anch'io sono sempre più pigro, ma non al punto di non aggregarmi agli auguri di Buon Decennale!
Quanto al tempo che passa e all'età che avanza intendi dire che procede, o ti riferisci... a quello che avanza da vivere? Ai prossimi dieci anni! |
|
|
|
18 Aug 2008, 07:23
Messaggio
|
|
|
AUGURI!
Messaggio modificato da dseverin il 18 Aug 2008, 07:27 |
|
|
|
|
18 Aug 2008, 07:26
Messaggio
|
|
|
AUGURI! E complimenti per la pazienza e la tenacia a Roberto e a chi a collaborato con lui.
Diego |
|
|
|
|
18 Aug 2008, 07:41
Messaggio
|
|
|
auguri a noi insomma
-------------------- |
|
|
|
|
18 Aug 2008, 07:41
Messaggio
|
|
|
Augurissimi; se non avessi incontrato Tevac (e le splendide persone che lo hanno supportato in questi anni), non sarei mai passato al mac ed al suo mondo così trasversalmente libero, egalitario, fraterno.
-------------------- Giorgio Santini
|
|
|
|
|
18 Aug 2008, 07:49
Messaggio
|
|
|
Auguri a Tevac ed a tutti noi... e ancora grazie a Roberto.
Ciao Giorgio -------------------- |
|
|
|
|
18 Aug 2008, 08:34
Messaggio
|
|
|
Tevac è il primo sito che apro ogni mattina quando accendo il mac. E' stato il primo vero riferimento quando sono passato ad Apple ben cinque anni fa.
Mi unisco al coro dei grazie e degli auguri per tutto quello che avete fatto. Riccardo. -------------------- "The Blues is the soundtrack of reality"
|
|
|
|
|
18 Aug 2008, 08:36
Messaggio
|
|
|
Mi associo!
Il mio modo di usare Apple non sarebbe stato lo stesso senza Tevac. Grazie! -------------------- MacBook Pro 17 2.4 Hres - Imac 20 4GB
|
|
|
|
|
18 Aug 2008, 08:59
Messaggio
|
|
|
Piccola parentesi: dieci anni fa non fu solo Tevac a vedere la luce. In questo periodo Steve Jobs presentò l'iMac, il computer per navigare in internet. Una bella coincidenza, vero?
-------------------- |
|
|
|
|
18 Aug 2008, 09:02
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 8 Iscritto il: 22-May 05 Utente Nr.: 3.796 |
Auguri e ... grazie!
|
|
|
|
18 Aug 2008, 09:11
Messaggio
|
|
|
Ciao Rob,
faccio i miei auguri alla creatura, a te che sei il papà della creatura e a me che sono uno zio alla lontana. Aprofitto della ricorrenza per buttare lì un'idea, ma solo giusto l'idea, se poi ti piace e vuoi approfondire ti posso anche spiegare come io la vedo: Perché non crei una cassetta delle idee? E già che ci siamo perché non affiancare una cassetta delle reclamazioni, a mio parere ancora più utile? L'idea della cassetta delle idee non è certo una cosa nuova, l'interessante e che in determinate circostanze da buoni frutti. Ancora grazie di tutto. Ciao. -------------------- |
|
|
|
|
18 Aug 2008, 09:53
Messaggio
|
|
|
Tevac ha più o meno la stessa età degli iMac, presentati il 15 agosto 1998, per la festicciola si darà una pettinata anche ZioPino coi capelli tinti o salepepe?
-------------------- Massimo Rainato, Stanghella PD
|
|
|
|
|
18 Aug 2008, 10:05
Messaggio
|
|
|
Ciao Rob, e auguri a Tevac e a tutto il team!
Mi pare che ultimamente Rob ribatta spesso sul fatto che lo spirito di tevac non è più quello di una volta, lo smalto è perso, l'epoca d'oro è passata... Io seguo tevac solo da quest'anno, quindi non ho cognizione di come fossero i "bei tempi andati". Ciononostante posso dire che, per quello che ho potuto vedere, lo spirito (anche critico), la disponibilità e la socievolezza di questa "community" fanno sì che tevac non debba invidiare nulla alle altre realtà italiane, anzi! Se posso chiedere, in cosa consisteva in concreto quello che rendeva tale l'epoca d'oro di tevac, e che ora non c'è più? Ciao, Alessandro -------------------- Homepage: gpz500's Weblog
|
|
|
|
|
18 Aug 2008, 10:30
Messaggio
|
|
|
sono contenta che Rob abbia aperto questo post...
quanti di noi se no avrebbero dimenticato di augurare festosi: Buon Compleanno Tevac! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() 10 anni... come Symbian, come Mozilla, come Google, come l’iMac. Davvero un’annata buona, quel lontanissimo 1998! Per forza qualcosa cambierà perché come dici giustamente tu 10 anni sono eoni sul web, per forza qualcosa rimpiangerai dei bei tempi che furono, e chi non lo fa! ma... abbi fiducia in questa tua creatura, ora forse è in un periodo un po’ difficile perché come tu stesso sottolinei è un periodo di transizione. Tevac sta forse facendo la muta Ma proprio per questo non ho dubbii, presto sfoggerà una nuova livrea, e lo spirito, dentro, sarà quello di sempre, amichevole, vitale, differente da qualunque altro forum sul net, perfino da quelli che si occupano di Mac! ![]() un bacione a te, un abbraccio a tutti, e soffiamo insieme su queste candeline, quelli arrivati allora, quelli arrivati adesso; tutti insieme a te, caro Rob! ![]() alcina ![]() -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|