Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
9 Aug 2008, 18:29
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 9 Iscritto il: 9-August 08 Utente Nr.: 10.564 |
Sto cercando un programma tipo filemaker free ne conoscete uno? Mi serve che sia di facile apprendimento possibilmente in italiano, voglio cimentarmi per la prima volta in questo genere di programma per generare un database teleguidato per generare collegamenti per pagine web in un secondo tempo.
Grazie per l'attenzione e saluto tutto il mondo tevac! |
|
|
|
|
|
|
12 Aug 2008, 17:50
Messaggio
|
|
|
Ciao & benvenuto!
Ti consiglio una ricerca per "database" sui siti versiontracker e macupdate, ci saranno delle proposte ma dubito che troverai qualcosa di completo come FileMaker. Se il tuo scopo poi è interagire con pagine web ti consiglio piuttosto di studiare MySQL/PHP: gli strumenti sono gratuiti e troverai anche molta documentazione in lingua italiana. Buon lavoro Farid -------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
24 Aug 2008, 23:30
Messaggio
|
|
|
ciao nologo e benvenuto su Tevac!
quoto chebfarid che senz'altro la sa piu' lunga di me e come corollario ti suggerisco anche Navicat... ciao! e ciao anche a farid! ![]() alcina Messaggio modificato da alcina il 24 Aug 2008, 23:33 -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
25 Aug 2008, 21:36
Messaggio
|
|
|
Che io sappia non c'è un db free simile a FileMaker e non ve n'è uno simile nemmeno tra i db commerciali.
Farid ti ha dato un buon consiglio. Giovanni -------------------- |
|
|
|
|
25 Aug 2008, 23:02
Messaggio
|
|
|
Io, per la mia tesi, ho usato FileMaker e mi sono trovato divinamente. Vale TUTTI i soldini che costa. Ora lo rimpiango moltissimo perché, con il lavoro che faccio, è uno strumento per me inutile ma ogni qual volta che mi si parla di DB il mio pensiero corre a lui e subito dopo a MySQL (che di certo è potente ma non "facile" come FileMaker).
-------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
25 Aug 2008, 23:24
Messaggio
|
|
|
[...snip...] con il lavoro che faccio, è uno strumento per me inutile [...snip...] Non è per farmi gli affari degli altri, ma m'incuriosisce il tipo di lavoro per il quale FM possa essere inutile. Giovanni -------------------- |
|
|
|
|
26 Aug 2008, 08:43
Messaggio
|
|
|
Non è per farmi gli affari degli altri, ma m'incuriosisce il tipo di lavoro per il quale FM possa essere inutile. Giovanni Lavoro in una ditta che fa prefabbricati metallici (hai presente le baracche/casette che ci sono nei cantieri?) e faccio il tecnico/commerciale. Non sono mai riuscito ad inserire FileMaker (anche se ho valutato varie volte la cosa) perché il lavoro è abbastanza banale e ripetitivo e non ho un parco clienti vasto da aver bisogno di un programma del genere. Sarebbe più facile farti capire vedendo come lavoro piuttosto che spiegarlo così. Detto inter nos non sarebbe male trovare un lavoro un po' più tecnologico... Messaggio modificato da [Daitarn] il 26 Aug 2008, 08:49 -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | Lucifero | 9 | Ieri, 22:20 Ultimo messaggio di: Lucifero |
|||
![]() |
7 | mabal | 66 | Ieri, 21:10 Ultimo messaggio di: mabal |
|||
![]() |
4 | iLudovico | 49 | 1 December 2008 - 08:19 Ultimo messaggio di: MacIavelli |
|||
![]() |
0 | Paul Consolo | 42 | 27 November 2008 - 14:55 Ultimo messaggio di: Paul Consolo |
|||
![]() |
7 | marcoch | 189 | 19 November 2008 - 18:58 Ultimo messaggio di: zucco |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 71 | 18 November 2008 - 01:51 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
33 | pieffe60 | 349 | 15 November 2008 - 05:07 Ultimo messaggio di: pieffe60 |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 96 | 14 November 2008 - 18:37 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
0 | Paul Consolo | 77 | 13 November 2008 - 01:45 Ultimo messaggio di: Paul Consolo |
|||
![]() |
0 | kato | 288 | 8 November 2008 - 17:40 Ultimo messaggio di: kato |
|||
![]() |
10 | marcoch | 202 | 4 November 2008 - 17:23 Ultimo messaggio di: marcoch |
|||
![]() |
2 | Nemesis | 76 | 29 October 2008 - 17:13 Ultimo messaggio di: Nemesis |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 3 December 2008 - 02:55 |