Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
7 Aug 2008, 09:51
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti,
dopo una settimana frustrante, ho deciso di sfogarmi con voi, anche per evitare che succeda a qualcun altro. Allora: 11 Luglio acquistato iphone da TIM con i.Phone 250 (anche qui: occhio ad aspettare l'sms di conferma di attivazione della tariffa, di solito arriva in 24 ore, prima il traffico costa 0,6 cent a KB). All'atto dell'acquisto del telefono chiedo di portare un mio numero in TIM, mi dicono che non è possibile, dovrei attendere almeno una settimana. Decido di attivare iPhone con un numero nuovo. Dopo una decina di giorni decido di attivare Tim 2 in 1 (due numeri di telefono sulla stessa sim), in modo da avere il mio vecchio numero senza avere due telefoni in tasca. Il negozio TIM chiede al 119 se è possibile attivare come primario il mio vecchio numero senza perdere le condizioni di iPhone 250. Risposta: nessun problema. Attiviamo. la prima mail che ricevo dopo l'attivazione (una ricevuta di iTunes Store) mi costa circa un euro! E' chiaro che l'operazione ha bloccato il Bundle e che il traffico ora lo pago caro come il fuoco (chiaramente però continuo a pagare 50 euro al mese.... per non averne i benefici). Informo il negozio che apre un ticket di reclamo inviando in data 31 luglio un fax di riepilogo. Io telefono il 1 Agosto al 119 che mi conferma la apertura della pratica, il ricevimento del Fax e la risoluzione del problema entro le 48 ore. Ad oggi tutto è fermo, ho telefonato tutti i giorni ottenendo risposte sempre differenti. Ho scritto un fax minacciando la rescissione del contratto per inadempienza... niente. Peraltro una delle tante risposte ricevute è che TIM (come tutti gli operatori) ha per legge 30 giorni di tempo per intervenire sui problemi... Insomma state attenti, se volete attivare i servizi addizionali, andate a leggere di persona, non fidatevi del 119. Il servizio 2 in 1 bisogna attivarlo mettendo come numero principale il numero che ha i bundle di traffico iphone come primario (numero A) e l'altro come secondario (numero B). Per attivare il servizio è una passeggiata, per tornare indietro bisogna evidentemente compiere qualche rito magico che necessita il trascorrere di alcune lune. Avevo lasciato TIM 3 anni fa dopo essere stato cliente fin dagli albori (Telecom Family nel 1993). Devo dire che in tre anni ha fatto notevoli passi... indietro. Mi sono pentito di aver preso l'iPhone con TIM. Ciao Roberto -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance! il mio spazio su Flickr |
|
|
|
|
|
|
|
7 Aug 2008, 10:16
Messaggio
|
|
|
Ti capisco. TIM non ha una tariffa business per chi come me ha comprato l'iPhone per i fatti suoi...
g -------------------- giorgino's Flickr Photostream giorgino's Flickr Explore Photos ![]() immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente [consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti] |
|
|
|
|
7 Aug 2008, 10:16
Messaggio
|
|
|
L'unico modo per non rimanere fregati in queste cose è farsi amico un centro TIM (o Vodafone) perdere tempo in loco per capire le opzioni e farsele attivare direttamente da loro.
Attenzione, la parte in cui dico "farsi amico un centro TIM (o Vodafone)" è di vitale importanza. Altrimenti è peggio. -------------------- |
|
|
|
|
7 Aug 2008, 10:25
Messaggio
|
|
|
L'unico modo per non rimanere fregati in queste cose è farsi amico un centro TIM (o Vodafone) perdere tempo in loco per capire le opzioni e farsele attivare direttamente da loro. Attenzione, la parte in cui dico "farsi amico un centro TIM (o Vodafone)" è di vitale importanza. Altrimenti è peggio. Io ce l'ho l'amico! è il titolare del negozio che mi ha attivato l'opzione 2 in 1, che si è informato con il 119 su come fare l'attivazione e che ha scritto il primo fax di reclamo. Ora ho veramente il dente avvelenato, scrivo a tutti i forum di telefonia. nel mio piccolo tutta la pubblicità che posso fare la faccio. Inoltre voglio capire se il cambio di tariffe che TIM sta facendo mi/ci permette la rescissione senza penale. Ciao Roberto -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
|
|
|
|
7 Aug 2008, 10:49
Messaggio
|
|
|
L'unico modo per non rimanere fregati in queste cose è farsi amico un centro TIM (o Vodafone) perdere tempo in loco per capire le opzioni e farsele attivare direttamente da loro. Attenzione, la parte in cui dico "farsi amico un centro TIM (o Vodafone)" è di vitale importanza. Altrimenti è peggio. Io ce l'ho l'amico! è il titolare del negozio che mi ha attivato l'opzione 2 in 1, che si è informato con il 119 su come fare l'attivazione e che ha scritto il primo fax di reclamo. Non è che gli hai rubato la ragazza quando eravate al liceo? -------------------- |
|
|
|
|
7 Aug 2008, 11:01
Messaggio
|
|
|
L'unico modo per non rimanere fregati in queste cose è farsi amico un centro TIM (o Vodafone) perdere tempo in loco per capire le opzioni e farsele attivare direttamente da loro. Attenzione, la parte in cui dico "farsi amico un centro TIM (o Vodafone)" è di vitale importanza. Altrimenti è peggio. Io ce l'ho l'amico! è il titolare del negozio che mi ha attivato l'opzione 2 in 1, che si è informato con il 119 su come fare l'attivazione e che ha scritto il primo fax di reclamo. Non è che gli hai rubato la ragazza quando eravate al liceo? No, è un amico vero, andiamo sott'acqua da un po di anni assieme, è più mortificato di me, tutto qesto mi da la misura su come funziona il 119 e i margini di manovra dei negozi (Centro TIM Master Dealer). Sentite, siccome tim "adegua" (=aumenta le tariffe) per alcune ricaricabili e nel messaggio dice che gli utenti hanno tempo fino all'8 Settembre per disdire senza penale, secondo voi vale anche per iPhone 250 che si appoggia su una ricaricabile con una delle tariffe in aumento? Se così fosse mi sdraio per terra e rido fino a morire. Ciao Roberto -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
|
|
|
|
7 Aug 2008, 12:33
Messaggio
|
|
|
hihihi, mi sono arrotolato sulla sedia.
per me è stato un vero e proprio dèjà vu. quindi ti sono vicino. -------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
8 Aug 2008, 11:56
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 51 Iscritto il: 29-November 07 Utente Nr.: 9.178 |
Capisco quello che provi, verbal_kint.
Qualche anno fa, per un errore (di Tim!) nell'attivazione di una Tuttorelax ebbi gli sms tariffati per circa 3 mesi a prezzo pieno. Nonostante segnalassi con costanza il problema, l'inghippo tecnico fu scoperto solo dopo quel tempo inaccettabile: l'impiegato che aveva inserito la pratica aveva bloccato il bundle SMS per un errore nell'uso del software. Accumulato un credito superiore ai 600 euro, Tim si è rifiutata di restituirmi la cifra in altro modo se non sulla Carta di Credito, nei tempi da loro decisi (in media 2 mesi dopo), e non in unica tranche, ma divisa per periodo di fatturazione. Quando, disperato, dopo 6 mesi ho fatto portabilità , hanno cercato di convincermi ad accettare il rimborso residuo sotto forma di ricarica... Al mio netto rifiuto, hanno fatto la cosa più incredibile che io abbia mai visto. Mi hanno restituito non la cifra pattuita, ma una superiore, pari al totale dell'ultima bolletta, per poi farmi scrivere dal recupero crediti come insolvente qualche giorno dopo. Cioè da creditore mi hanno fatto passare per debitore, dopo avermi di loro iniziativa restituito denaro in eccesso. Tutto questo nella illegalità più assoluta, perché a contattarmi è stato il recupero crediti di... Telecom! Quindi, amico verbal_kint, sappi che hai a che fare con un'azienda che, oggi come oggi, non consiglerei al mio peggior nemico. In bocca al lupo. |
|
|
|
8 Aug 2008, 12:45
Messaggio
|
|
|
Capisco quello che provi, verbal_kint. Qualche anno fa, per un errore (di Tim!) nell'attivazione di una Tuttorelax ebbi gli sms tariffati per circa 3 mesi a prezzo pieno. Nonostante segnalassi con costanza il problema, l'inghippo tecnico fu scoperto solo dopo quel tempo inaccettabile: l'impiegato che aveva inserito la pratica aveva bloccato il bundle SMS per un errore nell'uso del software. Accumulato un credito superiore ai 600 euro, Tim si è rifiutata di restituirmi la cifra in altro modo se non sulla Carta di Credito, nei tempi da loro decisi (in media 2 mesi dopo), e non in unica tranche, ma divisa per periodo di fatturazione. Quando, disperato, dopo 6 mesi ho fatto portabilità , hanno cercato di convincermi ad accettare il rimborso residuo sotto forma di ricarica... Al mio netto rifiuto, hanno fatto la cosa più incredibile che io abbia mai visto. Mi hanno restituito non la cifra pattuita, ma una superiore, pari al totale dell'ultima bolletta, per poi farmi scrivere dal recupero crediti come insolvente qualche giorno dopo. Cioè da creditore mi hanno fatto passare per debitore, dopo avermi di loro iniziativa restituito denaro in eccesso. Tutto questo nella illegalità più assoluta, perché a contattarmi è stato il recupero crediti di... Telecom! Quindi, amico verbal_kint, sappi che hai a che fare con un'azienda che, oggi come oggi, non consiglerei al mio peggior nemico. In bocca al lupo. Ultime informazioni mi dicono che il tempo massimo per la risoluzione di un problema tecnico da reclamo (nel mio caso scritto) è di una settimana lavorativa. Ora devo capire se con settimana lavorativa si intendono 5 o 7 giorni. Nel primo caso sono già fuori e nel secondo devo aspettare lunedì. Ho già pronta la lettera di disdetta per loro inadempienza (senza quindi penale di recesso), vediamo cosa succede. Il call center 119 è una cosa kafkiana, i poveretti che lavorano coscienziosamente sono più mortificati del cliente della loro impotenza, altri invece sono perfettamente a loro agio nel fanca**ismo generale. Ci vorrebbe il sano libero mercato che tutti invocano e nessuno applica, certe realtà verrebbero dilavate come baracche dall'onda di piena... Ciao Roberto -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
|
|
|
|
8 Aug 2008, 14:32
Messaggio
|
|
|
Io sono un utente vodafone, e pur vedendo che piano piano i costi aumentano, rimango li piuttosto che usare la scheda della tim che mi hanno dato con l'n70, vedendo tutti i bei casini che mamma telecom sta facendo nei ultimi anni.
-------------------- Macintosh SE/30, Macintosh LC, PowerBook 520, PowerMacintosh 8500/150, iMac G3, MacMini G4, Sun Ultra Enterprise 2, Sun Ultra 5, Acer Aspire One, Motorola Mpx200, Motorola L6, Sharp Zaurus SL-5000D
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto |
|
|
|
|
| Guest_monsterflying_* |
10 Aug 2008, 20:02
Messaggio
|
|
Guests |
In effetti il diritto di recesso per aumento della tariffa (io avevo la vecchia Tim Tribù, aumentando il prezzo di 0,05 cent al secondo praticamente passo da 1 cent a 3 cent al minuto, un furto dato che i 250 minuti al mese durano davvero poco) con conseguente annullamento di iPhone 250 interessa anche a me. Se fosse possibile lo farei immediatamente, ma...
-conoscendo Tim, a chi bisognerebbe rivolgersi per avere assistenza legale su questo recesso (modulistica e garanzia della riuscita senza l'addebito dei 300 euro di penale) -quanto tempo ci metterebbe la Tim a sbloccare il mio iPhone per permettermi di usarlo, che so, con la Vodafone? -infine, quanto attendibili sarebbero gli operatori e i negozi Vodafone di fronte alla mia richiesta di attivare un abbonamento per iPhone, avendone io già uno? Mah... ho proprio sbagliato a fidarmi di Tim. |
|
|
|
11 Aug 2008, 23:17
Messaggio
|
|
|
-quanto tempo ci metterebbe la Tim a sbloccare il mio iPhone per permettermi di usarlo, che so, con la Vodafone? Tecnicamente l'iPhone è già sbloccato. Puoi usarlo con qualunque SIM.Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | everest | 108 | 14 November 2005 - 10:53 Ultimo messaggio di: everest |
|||
![]() |
4 | ilgio | 291 | 12 November 2005 - 21:45 Ultimo messaggio di: ilgio |
|||
![]() |
1 | vulture | 273 | 21 August 2005 - 16:48 Ultimo messaggio di: stilo.r |
|||
![]() |
9 | Luca B. | 353 | 15 July 2005 - 11:34 Ultimo messaggio di: marcoaem |