Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
2 Aug 2008, 20:08
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti,
il mio mac (con Tiger) di casa è condiviso da tre utenti, uno con diritti di amministrazione e gli altri due no. ho notato che, utilizzando l'opzione cambio rapido degli utenti, se cerco di spegnere o riavviare la macchina quando un altro utente ha una sessione aperta mi appare un avviso che mi chiede se voglio davvero spegnere/riavviare e chiede una password di amministrazione. La cosa che non capisco è perchè non ci sia lo stesso comportamento nel caso l'utente scelga lo stato di "stop". Infatti l'opzione stop è sempre disponibile e permette ad un utente di mettere il mac in stop anche nel caso applicazioni di un altro utente siano in esecuzione. E' possibile modificare il comportamento dello "stop" per uniformarlo a quello di spegnimento/riavvio? Al limite, sarebbe possibile inibire in qualche modo la possibilità per un determinato utente del mac di mettere il sistema in stop? Ciao a tutti ! M. -------------------- "Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità "
|
|
|
|
|
|
|
|
2 Aug 2008, 20:24
Messaggio
|
|
|
In Preferenze di Sistema > Account > Opzioni login puoi disabilitare l'opzione Mostra i pulsanti Riavvia, Stop e Spegni. In questo modo non dovrebbe essere consentito lo stop dalla schermata di login.
Temo però che dopo aver fatto il login sia comunque consentita la messa in stop da parte di chiunque. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
2 Aug 2008, 21:12
Messaggio
|
|
|
Ciao Paolo,
quell'opzione l'avevo già vista grazie, in effetti quello che mi interessa è che un utente non possa scegliere "stop" dopo il login... Mi sembra veramente strano che stop e spegnimento vengano considerati in due modi differenti, visto che cmq tutti i processi vengono interrotti.... Non esiste per caso qualche "gestione avanzata" degli utenti??? Ciao a tutti e grazie M. -------------------- "Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità "
|
|
|
|
|
2 Aug 2008, 22:54
Messaggio
|
|
|
Mi sembra veramente strano che stop e spegnimento vengano considerati in due modi differenti, visto che cmq tutti i processi vengono interrotti.... La differenza è che nello stop l'interruzione è reversibile, al risveglio si trova tutto come prima, con lo spegnimento invece no.Non esiste per caso qualche "gestione avanzata" degli utenti??? Ci sono i controlli censura, ma non prevedono opzioni sullo stop.In rete non ho trovato nulla di utile. Per risolvere il problema servirebbe un qualche hack che modifichi il comportamento del sistema. O addirittura un'estensione del kernel. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
3 Aug 2008, 01:57
Messaggio
|
|
|
Anche io prima di postare avevo fatto qualche ricerca in rete ma non avevo trovato nulla che facesse al caso mio....
Boh sarò l'unico ad avere questo "problema", anche se mi sembra strano... Ciao e grazie dell'aiuto ! M. -------------------- "Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità "
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
4 | Riccardo Cossu | 91 | Oggi, 01:29 Ultimo messaggio di: maxmm |
|||
![]() |
0 | casteddaia | 32 | Ieri, 12:45 Ultimo messaggio di: casteddaia |
|||
![]() |
23 | 1ASTOR1 2astor2 | 314 | Ieri, 01:27 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
9 | gioco20 | 121 | 1 December 2008 - 11:12 Ultimo messaggio di: gioco20 |
|||
![]() |
4 | iLudovico | 49 | 1 December 2008 - 08:19 Ultimo messaggio di: MacIavelli |
|||
![]() |
2 | Giulio | 106 | 28 November 2008 - 17:43 Ultimo messaggio di: Giulio |
|||
![]() |
22 | gerod | 234 | 28 November 2008 - 15:14 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
10 | Mad_Biker | 115 | 28 November 2008 - 00:31 Ultimo messaggio di: darma |
|||
![]() |
38 | sem® | 3.795 | 26 November 2008 - 09:35 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 93 | 25 November 2008 - 11:35 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
4 | magia | 138 | 24 November 2008 - 18:57 Ultimo messaggio di: leoparda1979 |
|||
![]() |
3 | [Daitarn] | 84 | 23 November 2008 - 12:48 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 3 December 2008 - 03:58 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||